Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
ASCENDENTI DEL CANE


Segno Cinese Cane

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del relativo Ascendente

CANE ASC TOPO

È un Cane che si trova costantemente in bilico tra due bisogni: mantenere fede ai propri ideali e garantirsi tutte quelle sicurezze volute dall'ASC Topo. In ogni caso è una persona che non si risparmia, che mette tutte le energie nel lavoro. I risultati saranno positivi e potrà raggiungere posizioni invidiabili senza particolari fatiche. La natura del Topo introduce delle note di calcolo ed interesse. Il denaro fa gola a questo Cane, che non si ferma fino a che non è sicuro di garantire il meglio alla propria famiglia. Rimane sempre comunque in lui una punta di moralismo che potrà essere causa di discussioni soprattutto nell'ambiente di lavoro. Intuito e fantasia sono le armi vincenti di questa personalità destinata a rivestire un prestigioso ruolo sociale. Possiede una eccellente fantasia creativa che canalizzata al meglio e lo porta facilmente a riscuotere successo nel campo artistico. È nervoso e soffre di disturbi psicosomatici soprattutto se è in crisi sentimentale.

CANE ASC BUE/BUFALO

È un Cane particolarmente legato ai valori tradizionali, poco disposto ad ascoltare e a capire nuove problematiche collettive. L'ASC Bue lo induce a pensare che la valorizzazione del passato sia sufficiente per ristabilire un ordine valido per tutti. Molto lucido e determinato e non ama soffermarsi a lungo sullo stesso problema. Sa essere assai inflessibile e, per questa sua caratteristica, può avere degli scontri sia in ambito lavorativo sia nella vita affettiva. Dà il meglio di sé soprattutto quando ricopre ruoli importanti o è una figura trainante. È un individuo tutto di un pezzo, che non conosce la stanchezza quando deve raggiungere il successo o aiutare un amico in difficoltà. Ottime possibilità di primeggiare nel campo degli affari. È più ottimista di altri Cani e vive meno ritirato. Ha molti e fidati amici con cui di solito trascorre le vacanze. Riesce a instaurare un rapporto felice col partner senza autoritarismi. La vita sentimentale è pianificata e tranquilla.

CANE ASC TIGRE

È un Cane senza freni, attivo e capace di appassionarsi a ogni istanza collettiva che preveda una migliore qualità della vita. L'ASC Tigre lo rende impaziente e lo aiuta a liberarsi di molti freni inibitori. Sa come raggiungere dei buoni risultati, ma soprattutto sa accontentarsi anche delle piccole vittorie. Attivismo, coraggio, spesso addirittura spavalderia, individuano questo vivace tipo di Cane. Sul lavoro è sempre in prima linea, senza alcuna riserva e il suo apporto è importante per tutti. Può avere momenti di pausa, ma basta poco per risvegliare il suo entusiasmo. Il freddo temperamento del Cane è riscaldato dalla Tigre. Sa osare e rischiare e i risultati non gli mancano certo. Molto corteggiato difficilmente si lascia prendere la mano da veloci flirt, preferisce i rapporti seri. Nell'amore non conosce riserve, è passionale e riesce a travolgere il partner con i suoi mille progetti.

CANE ASC LEPRE/GATTO

È un Cane timido e riservato, ama la calma e la tranquillità. L'ASC Lepre lo spinge alla ricerca di isole tranquille e sicure. Ha bisogno di sentirsi protetto da tutti: amici, colleghi, familiari. Non ama rischiare, ma rimane comunque un ottimo e sicuro difensore dei diritti di tutti. Le sue azioni non hanno mai nulla di plateale, ma sa essere incisivo e determinato quando si tratta di difendere il suo entourage. Sul lavoro rappresenta un freno per il gruppo, ma il suo pessimismo può essere un'ancora di salvezza soprattutto se deve collaborare con persone troppo esuberanti. L'introversione si esaspera diventando chiusura totale nei confronti degli altri che vengono vissuti come dei nemici pericolosi. È troppo timido e insicuro per saper prendere decisioni autonome. Solo il sincero affetto può aiutare il sensibile Cane a trovare la propria dimensione. Ha bisogno d'un partner solido che si assuma le responsabilità per lui e lo guidi con amore. Ama la musica ed è un eccellente cuoco. La sua vita affettiva scorre su binari tranquilli, ma ha bisogno di molte rassicurazioni prima di accettare completamente un partner.

CANE ASC DRAGO

L'insieme di questi segni fa aumentare a dismisura l'idealismo. È un Cane missionario che parte per convertire il mondo intero. Una certa durezza gli impedisce di accogliere pienamente le convinzioni altrui. Tuttavia l'ASC Cane lo rende più tollerante e riesce, seppur a malincuore, ad accettare più idee. È il compagno, l'amico e il collega per la vita e non si fermerà di fronte a nessun ostacolo. Il suo gran pregio è la lealtà e l'assiduità, sia verso gli impegni pratici sia verso le persone. Non ci saranno sorprese con lui perché terrà sempre fede alle sue promesse. È dotato di un'intelligenza superiore alla media e può aspirare a dei prestigiosi traguardi. Orgoglioso non accetta la minima critica, è davvero un po' difficile da reggere. Ha un fiuto eccezionale che gli consente di affrontare anche gli affari più rischiosi. Personalità magnetica dalla brillante vita sociale e affettiva, è molto attento nella scelta del partner.

CANE ASC SERPENTE

È un Cane possibilista, aperto a strade alternative e capace di capire con rapidità l'evolversi di qualsiasi situazione. L'ASC Serpente lo rende più attento ai dettagli, e più incline a verificare la reale portata dei progetti che gli sono proposti. Gli ideali per questo Cane sono sempre importanti, ma la diffidenza del Serpente gli impone di mettere alla prova tutti coloro che lo affiancano nelle sue azioni. Se sospetta di essere sfruttato è capace di abbandonare il campo e di procedere da solo. La natura del Serpente può rendere il Cane più debole di fronte alle tentazioni, ma riesce a vedere la vita con occhio distaccato e disincantato. È difficile che si faccia sorprendere senza la corazza di protezione. Portato per la filosofia e le meditazioni orientali, conduce una vita al di fuori dei soliti schemi o regole precostituite. Preferisce ascoltare piuttosto che parlare, ma quando lo fa durante una discussione centra subito il punto. La vita affettiva è vivace: si lascia attrarre con facilità da un partner esuberante, ma è troppo diffidente per consolidare rapidamente un rapporto.

CANE ASC CAVALLO

È un Cane che si fa notare grazie all'esuberanza e alla vivacità, che gli vengono dall'ASC Cavallo. È un allegrone, forse anche un po' superficiale, accoglie con piacere quanto la vita gli offre. Si lascia conquistare da qualsiasi idea, tanto che spesso viene visto dagli altri come una persona superficiale. Oggi c'è, domani non si sa: questo gli crea sconcerto sia sul lavoro che tra gli amici. Grazie al calore che sa infondere, viene quasi sempre perdonato, ma è difficile che riuscirà a raggiungere posizioni di rilievo. È un autentico outsider perché, quando accetta di soffermasi un attimo di più su una questione, riesce a sbaragliare tutti. A differenza dei propri simili, è istintivamente portato a una vita dinamica e poco sedentaria. Detesta la vita sedentaria e ha la necessità di spazi aperti e di stare il più possibile a contatto con la natura per ritrovare il suo perfetto equilibrio psico-fisico. Spesso la propria impulsività porta a compiere errori di percorso ma con indomito orgoglio prosegue senza chiedere aiuto. Simpatico e ottimista a tratti, troppo insicuro e rinunciatario al momento delle decisioni. In amore è travolgente e sa come conquistare il cuore del partner.

CANE ASC CAPRA

In questo Cane emerge principalmente il lato affettivo e aumenta, grazie all'ASC Capra il senso artistico. Se gli è possibile evita di prendere di petto quello che la vita gli propone, preferisce farsi scivolare addosso gli avvenimenti offrendo poca resistenza. Ama ricavarsi degli spazi tranquilli e detesta qualsiasi tipo di discussione. Troppo timido ed introverso, vive alla costante ricerca di qualcuno che lo voglia assistere e proteggere e a spronarlo, allora riesce a raggiungere la propria serenità. È capace di passar sopra a molte cose pur non perdendo il senso di giustizia. Sul lavoro preferisce presentare dei lunghi promemoria piuttosto che partecipare a riunioni che potrebbero minare la sua serenità. In questo modo pacifica la sua coscienza perché, in ogni caso, il suo senso di giustizia ed equità sono molto forti. A meno che non s'impegni con costanza, ha poche chance per riuscire a costruire qualcosa di solido e duraturo. È troppo pigro e fatalista, possiede troppa poca volontà, tende a scegliere lavori poco gratificanti per poi lamentarsi! In amore ha bisogno di essere conquistato e di un partner che prenda decisioni anche per lui.

CANE ASC SCIMMIA

È un Cane che si scioglie con rapidità da eventuali cappi moralistici. Grazie all'ASC Scimmia , acquista un discreto senso dell'umorismo e questo lo aiuta a vedere in modo distaccato e forse un po' irriverente tutti quegli ideali che sono comunque in lui. Nel tempo questa caratteristica diventa un enorme pregio, perché gli permette di capire da solo quali strade sono possibili e quali portano a baratri distruttivi. Sul lavoro è un vincente, perché sa adeguarsi alle necessità del momento e, soprattutto, sa fare il gioco di squadra. L'ASC Scimmia spegne l'introversione del Cane che spesso si trova ad affrontare situazioni critiche. In ogni caso, furbo ed intelligente, riesce a cavarsela e, se il partner lo perdona, il gioco e fatto. È curioso e rischia di ficcarsi in situazioni imbarazzanti dove si salva grazie alla sua verve e simpatia. Dinamico, difficilmente riesce a stare con le mani in mano o con la lingua ferma. Non ha particolari timori e riesce, grazie all’ironia, a superare la naturale paura di essere rifiutato dal partner. In amore sa essere davvero brillante!

CANE ASC GALLO

È un Cane suadente e affascinante sicuro di centrare l'obiettivo che si è prefissato. È istrionico ma in modo garbato tanto che chi cade nella sua trappola dorata non oppone resistenza perché non se ne rende conto. Non pensa solo a se stesso, ma usa queste sue doti per migliorare la situazione generale, sia sul lavoro che nella vita di relazione. Si potrebbe dire che predica bene e razzola male, tergiversa molto prima di arrivare al dunque. Ha le sue incoerenze ma evita di esporle perché sa che il dubbio può compromettere la stabilità del gruppo e di conseguenza privarlo di risultati importanti. Grazie alla sua viva verbosità brilla per simpatia e verve. Adora essere al centro dell'attenzione pur mantenendo intatto il proprio riserbo naturale. Nell'amore detesta perdere tempo, sa individuare con rapidità la persona che lo interessa veramente ed elimina ogni ostacolo pur di arrivare per primo. Si atteggia e veste in modo stravagante ma sempre all'ultimo grido! È talmente vanitoso da non fare a meno di tenersi aggiornato su tutto. Gli amici possono evitare di sfogliare riviste o girare su Internet, basta chiedere a lui: è sempre informatissimo!

CANE ASC CANE

Si amplificano a dismisura alcune valenze del Cane, come l'essere fedeli a tutti i costi ad alcuni ideali, il senso d giustizia e i valori morali. Si sente come un guardiano ed è apertamente ostile verso chiunque voglia minacciare i suoi riferimenti. In realtà sa essere molto altruista, ma è necessario essere franchi con lui, solo così si potrà avere in lui un alleato prezioso. Spenderà tutte le proprie energie per aiutare chi non è in grado di difendersi da solo, ed è estremamente onesto e fidato. Se vuol riuscire a realizzare i propri ambiziosi progetti, deve imparare ad uscire dal proprio guscio e chiedere espressamente aiuto, del resto tanti sono coloro disposti a porgerglielo. Ha bisogno di vivere la sua dimensione affettiva in modo pieno, vuole un partner che accetti di condividere i suoi ideali di vita. Molto timido verso l'altro sesso, difficilmente si sposa, anche perché fuggi dalle responsabilità.

CANE ASC CINGHIALE

È un Cane che si lascia attrarre da valori molto concreti: un buon lavoro una bella famiglia una casa sicura. I grandi temi lo deprimono perché li giudica troppo al di fuori della comprensione media e il Cane detesta le fatiche inutili, così come non ama fare proselitismo. È un emotivo che si perdona molte cose ed è spesso preda della sensualità. È un lavoratore instancabile, capace di coordinare progetti importanti e persone che hanno motivazioni diverse, ma non si lascia travolgere completamente da questo lato della sua vita. Dotato di un'ostinazione senza uguali, difficile che cambi rotta o si fermi ad un ostacolo. Piuttosto che cedere diventa violento ed aggressivo. Tenace e ostinato sa perfettamente ciò che vuole e nessuno può impedire di provare tutte le strade percorribili per arrivare al traguardo. Molto affettuoso non si vergogna a dimostrare pubblicamente quanto ama il suo partner. Vuole avere il tempo di vivere con intensità le proprie emozioni, sia nei rapporti di amicizia sia in quelli affettivi.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )