Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
ASCENDENTI DEL SERPENTE


Segno Cinese Serpente

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del relativo Ascendente

SERPENTE ASC TOPO

È un Serpente amichevole, affabile, apparentemente molto disponibile, ma costantemente vigile. Ha la fortuna di avere un'inesauribile risorsa di energia grazie alla quale riesce a fronteggiare tutte le situazioni che gli interessano particolarmente. È molto attivo in campo lavorativo, sempre in prima linea per il timore di veder svanire importanti opportunità. La cosa che lo attrae maggiormente è il danaro, tanto che è disposto a lasciare incarichi importanti se non ha la contropartita economica. Non è un materialista: vuole semplicemente poter garantire alla propria famiglia tutti gli agi possibili, vuole poter dare ai figli un punto di partenza perché si possano muovere tranquilli nel mondo degli adulti. Niente e nessuno possono metterlo in crisi, perché segue sempre la sua stella. Quando segue una pista scavalca ogni ostacolo e ottiene quanto desidera in breve tempo e senza sprechi di energie. Il magnetismo naturale lo porta a importanti conquiste, senza troppo spreco di energie. È molto ansioso, ma anche molto tenace non perde mai la testa, ma attende che passi la tempesta. Fortunato in amore difficilmente qualcuno gli dice no!

SERPENTE ASC BUE/BUFALO

È un Serpente metodico ed ostinato. Il Bue fa da calmiere al suo animo inquieto regalandogli la volontà e la forza di agire con serietà. È molto sincero e l'invidia scompare del tutto anzi è il primo a congratularsi per i successi degli altri. L'ASC Bue rende molto attento e perspicace il Serpente. È sempre al lavoro per scoprire dei possibili intrighi o per valutare la bontà di certe proposte. La sua mente non riposa mai, ma sa mostrarsi come una persona calma e riflessiva. È un modo per prendere tempo e per poter elaborare una sua strategia che consenta di trarre il massimo vantaggio. La forza fisica e nervosa è molto accresciuta. Difficilmente torna sulle sue decisioni e questa ostinazione può essere causa di mancanza di comprensione in ambito lavorativo. La ponderatezza dell'ASC Bue serve da valido supporto alla voglia di arrivare del Serpente, che stupisce tutti per la posizione di prestigio che riesce a rivestire. È geloso della sua vita affettiva, ma grazie al Bue questo Serpente ha molte più attenzioni verso il partner.

SERPENTE ASC TIGRE

Magnetismo e seduzione sono le doti che fanno di questa personalità una delle più affascinanti del celeste Impero. Questo Serpente acquisisce la carica energetica della Tigre, ma vede aumentata la sua già alta diffidenza. Ha però un grave difetto prende tutto e dà assai poco. È capace di escogitare delle tattiche un po' perverse solo per mettere alla prova le persone che gli stanno accanto. Non è saggio tentare di sorprenderlo perché le buone intenzioni sono al di fuori della sua comprensione. Con lui è necessario essere molto chiari e fare immediatamente presente qual è il proprio tornaconto se si vuole essere credibili. Con queste premesse è possibile lavorare bene con lui e i risultati verranno. A lui basta un sorriso o uno sbattere di ciglia per ottenere quello che desidera. Il suo fascino è davvero notevole. Ha una memoria di ferro però non deve dimenticare che non può prendere tutto a piene mani, ma deve imparare anche a donare. Geloso e sospettoso, processa spesso la persona amata. In campo affettivo è molto cauto e la componente Tigre gli porta un maggior entusiasmo attraverso il quale riesce a superare le sue ritrosie.

SERPENTE ASC LEPRE/GATTO

È un Serpente bonario e mansueto, che tuttavia non perde mai di vista la preda. L'ASC Lepre lo spinge a cercare collaborazioni, a relazionarsi con persone che possono avere opinioni e progetti diversi. È decisamente un Serpente meno sospettoso, capace di controllare le proprie paure, soprattutto quando si rende conto che può ottenere molto di più se accetta di mediare. Gli piace arrivare ad assumere incarichi importanti, ma non devono essere posizioni di facciata perché lui vuole essere sempre operativo e in prima linea. L'influenza della tranquilla Lepre frena gli istinti focosi e l'ambizione sfrenata del Serpente, che è più dolce e disponibile verso il mondo degli altri. Negli affetti il Serpente è più aperto e disponibile a scoprire un poco alla volta le mille sfaccettature del partner. La Lepre frena la sua aggressività verbale e lo spinge a essere più gentile verso chi gli rivolge la parola. Il suo temperamento un po' malinconico trova lo sfogo adeguato nella quiete della Lepre/Gatto. Tanta fantasia creativa.

SERPENTE ASC DRAGO

È un Serpente saggio e un po' filantropo grazie all'ASC Drago. Evita le polemiche gratuite, però non permette a nessuno di mettere in atto azioni che possano compromettere in qualche modo i suoi progetti. Ecco il vero vincente. Questo Serpente non conosce sosta nella scala al successo. Ha un'intelligenza superiore alla media e sa realizzare ogni progetto, ma quanta presuntuosità, non si nasconde ama il palcoscenico e le posizioni di prestigio, è disposto a tutto pur di raggiungerle. Il potere non lo spaventa e sa amministrarlo molto bene. Piace partecipare ad iniziative con scopi umanitari ed è disposto ad investire tempo e danaro senza pensare ad eventuali ritorni. Grazie alla sua vivace intelligenza e al grande intuito non conoscerà mai l'amaro sapore della sconfitta e salirà su impervie vette. Attento a non schiacciare chi lo circonda ed è meno fortunato di lui. In amore espone a non pochi problemi con il partner.

SERPENTE ASC SERPENTE

La miglior qualità di chi nasce con questa combinazione è data dal proprio sangue freddo, che garantisce di uscire vincitore anche nelle occasioni più difficili della vita. È sfuggente, e risulta difficile capirlo o prevedere le sue mosse. È dotato di una intelligenza brillante, estremamente enigmatico, può raggiungere profondissime capacità di analisi. Riesce a tenere tutto sotto controllo anche quando sembra che non abbia sufficienti elementi a disposizione. Inutile pensare di riuscire a escluderlo da tutte quelle cose che lo interessano o peggio ancora, di tentare di raggirarlo. Non conosce la pietà e nessuno verrebbe risparmiato dalle sue ire. Prudente oltre ogni limite! Non agisce mai senza aver valutato tutte le possibilità e i pro e contro della situazione. Molto taciturno ha sempre i nervi tesi a cogliere al volo le occasioni che si presentano. Per trovare il partner ideale deve imparare la dolcezza. La sua vita affettiva è coperta da un velo di mistero. Non ama vivere pubblicamente i propri rapporti e la sua casa è aperta a pochi, fidati amici.

SERPENTE ASC CAVALLO

Con l'ASC Cavallo, il Serpente si arricchisce di una notevole aggressività, mette le ali e vola con entusiasmo verso nuove esperienze. Possiede una memoria di ferro e non dimentica mai un torto subito perché al momento opportuno si prende la rivincita. È molto socievole grazie alla presenza dell'ASC Cavallo meno scettico e più costruttivo in tutti i campi. È comunque un Serpente che vuole essere vincente e che non esita a servirsi delle notevoli doti intuitive per difendere i propri interessi. Sul lavoro sa come conquistare la fiducia di tutti, è un promoter eccezionale perché sa come rassicurare chi si mette nelle sue mani. Il Cavallo porta in dono tutta la sua vitalità. È aggressivo e pronto alla lotta per far valere le sue opinioni, convinto come è della sua superiorità. La sua memoria di ferro non gli fa mai scordare un'offesa. La vita affettiva è intensa, forse un po' spericolata, che rischia fin troppo spesso di mettersi in situazioni intricate dalle quali preferisce fuggire piuttosto che chiarire.

SERPENTE ASC CAPRA

Temperamento artistico, eleganza, amore per le cose belle e le comodità. È un Serpente privato del veleno, dotato di un ottimo buon gusto e che ama coltivare interessi artistici. È piuttosto fortunato e non solo i suoi progetti vanno a buon fine, ma gli assicurano anche una buona sicurezza economica. Dal lavoro riesce a trarre i massimi risultati spendendo poche energie perché vuole avere a disposizione ampi spazi per coltivare ciò che più gli interessa. Se solo gli è possibile, cerca di privilegiare attività che coincidano con i suoi hobby. Il pessimismo frena la tenacia tipica del Serpente, nel momento di prendere decisioni. Ha una personalità sensibile, vulnerabile e bisognosa dell'appoggio altrui. Ha ottime capacità d'intuizione e prontezza nel saper cogliere le migliori opportunità. In amore è troppo serio e rinunciatario. Nei rapporti affettivi è un Serpente che sa dare grazie ai suggerimenti dell'ASC Capra. È un partner prezioso ed affettuoso.

SERPENTE ASC SCIMMIA

Eccezionale abbinamento: è un Serpente pieno d'ingegno e razionalità che non teme confronti. Fascino, prontezza, opportunismo, energia, un tipo che sa il fatto suo e lo dimostra. L'abilità e la scaltrezza dell'ASC Scimmia aiutano questo Serpente a vincere qualsiasi battaglia, difficile fargli fronte. Sul lavoro è sempre molto più avanti degli altri, a volte è anche un po' dispettoso e si diverte a depistare con proposte inutili chi può essere d'intralcio ai suoi molti programmi. Oltre a un'intelligenza molto brillante e alla capacità di giudizio, può contare sulla propria furbizia, doti indispensabili per il vero scalatore sociale. Alle sue naturali chance si uniscono le doti dell'ASC Scimmia astuzia e simpatia. È fortunato come pochi, ricercatissimo da tutti per le sue capacità organizzative e l'elasticità mentale che consentono di portare a buon fine parecchie attività contemporaneamente. È molto volubile e gli piace sperimentare in continuazione il potere che ha nei confronti del partner, in ogni caso non resterà mai solo. Possiede un sex-appeal molto particolare che lo aiuta nei rapporti affettivi.

SERPENTE ASC GALLO

È un Serpente piumato che ama essere al centro dell'attenzione. Attratto dalle sfide si butta a testa bassa anche nelle azioni più rischiose. Vanitosissimo cerca ogni occasione per mettersi in mostra. Fortunato, il destino lo aiuta sempre offrendogli eccezionali occasioni per emergere e pavoneggiarsi. Ama soprattutto porsi in antagonismo con gli altri, certo com'è della vittoria. L'ASC Gallo aiuta il Serpente a ridurre le sue esitazioni e lo spinge in ambienti forse un po' superficiali, ma prestigiosi. Non perde tuttavia il suo bisogno di dominare e di essere padrone e artefice di qualsiasi gioco. Nel lavoro sa dare il meglio di sé anche perché non palesa i suoi reali intenti e riesce a riscuotere notevoli simpatie e consensi tra i colleghi. Per quanto abbia delle idee molto chiare, non arriva mai a sfruttare chi lo appoggia e questo lo aiuta a mantenere senza difficoltà le posizioni che raggiunge. Deve girare e agire, non importa verso dove e per cosa. In amore dà un'immagine di sé che non corrisponde a quella reale sembra preso da numerosi interessi, ma in realtà è una persona fedele.

SERPENTE ASC CANE

È un Serpente aperto e schietto, che non ama i sotterfugi. L'ASC Cane dona al Serpente una forte propensione pe il rispetto delle regole e dei valori. Il Serpente vuole capire in profondità le persone e non rifiuta alcun confronto. Preferisce di gran lunga una serena discussione con le persone con cui collabora ad un'azione volta a raggiungere posizioni importanti o risultati economici di rilievo. In realtà vorrebbe che tutto fosse condiviso, responsabilità, onori e guadagno. In questo è un po' utopistico e spesso gli succede di rimanere con un pugno di mosche in mano. Molto nervoso e pessimista, sempre teso a vedere inganni ovunque, troppo spesso perde di vista l'obiettivo desiderato. Allora cade in profonde crisi d'angoscia. Deve assolutamente imparare a tenere in equilibrio il suo fragile sistema nervoso, smorzando la continua ansia che fa temere nemici e tranelli. Non può continuare a vivere all'erta vedendo fantasmi di rivali in chiunque e il suo pessimismo gli fa perdere ottime occasioni. La vita affettiva tende a scorrere tranquilla, ha bisogno di un partner che lo capisca e, da parte sua è un eterno innamorato.

SERPENTE ASC CINGHIALE

È un Serpente addolcito, ma non domato, dall'ASC Cinghiale. Sa apprezzare le piccole gioie di ogni giorno, ma non si dimentica mai dei suoi grandi progetti. Vive in perenne contraddizione, perché da un lato vorrebbe concedersi dei maggiori spazi privati, dall'altro ha paura di perdere importanti occasioni lavorative. A seconda della situazione del conto in banca, privilegia una strada piuttosto di un'altra, alla fine quello che più gli sta a cuore è il lato edonistico della vita. Indubbiamente il Serpente è più sincero e leale degli altri. Assolutamente discreto è il miglior depositario di segreti. Tanta è l'ostinazione del Cinghiale, mentre lui non ama i ruoli di secondo piano, non si ferma davanti a niente e nessuno pur di raggiungere quello che desidera. È certo il più sincero e leale dei Serpenti sia in amicizia e sia in amore! Tenero ed affettuoso sa circondare il partner di mille attenzioni. Gli affetti familiari sono importanti per il Serpente e ciò che egli desidera di più è soddisfare tutte le esigenze dei suoi cari.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )