Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
ASCENDENTI DEL TOPO


Segno Cinese Topo

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del relativo Ascendente

TOPO ASC TOPO

È rafforzata la componente di fascino e l'attenzione rispetto alla propria immagine. È possibile un certo egocentrismo che in certe situazioni può limitare il rapporto con gli altri. Si intensifica il bisogno di acquisire beni materiali, come una casa nella quale potersi rifugiare ma anche invitare gli amici. Questo ASC può amplificare anche la propensione agli scritti e di spingere il Topo verso professioni attinenti. Spesso manifesta una grossa presunzione. Eleganza e diplomazia sono le sue armi vincenti e consentono di raggiungere le mete desiderate nel lavoro e nella vita privata. I rapporti affettivi rimangono importanti ma perde in spontaneità perché si può evidenziare la tendenza a voler essere a tutti i costi la parte dominante della coppia. Se riesce a tenere a freno l'impulsività e l'aggressività, può essere un eccellente diplomatico, circondato da amici pronti a schierarsi al tuo fianco. Si veste con raffinatezza e cura di ogni particolare. In ogni situazioni brilla da vera star.

TOPO ASC BUE/BUFALO

È un Topo più pacato e riflessivo, l'impazienza è frenata. Darà il meglio di sé se gli sono assegnati importanti compiti in ambito finanziario. L'ASC Bue lo rende molto più prudente, sono bandite le speculazioni, ma anche la disponibilità verso gli altri e l'irrequietezza sono più contenute. Assume molta importanza la dimensione lavorativa, la necessità di raggiungere delle posizioni economiche che garantiscano stabilità e sicurezza. Introverso, ma è un ottimo amico, in grado di risolvere ogni problema. Lealtà e comprensione, unite al forte senso di giustizia, lo spingono a prendere le difese dei più deboli. È alquanto concentrato sulla sua attività, è coraggioso e non indietreggia davanti ad alcun ostacolo. Ha bisogno di brevi intervalli di riposo per recuperare l'energia spesa nella sua frenetica attività professionale. Amante tenero, appassionato e fedele. È un buon amico sempre pronto a difendere i deboli. Con il partner è ancor più possessivo e può avere qualche problema perché raramente si rende conto di essere eccessivo.

TOPO ASC TIGRE

Ottimo abbinamento: il Topo vede aumentare la propria irruenza e la propria aggressività. Questo lo rende meno critico e interessato rispetto a tutto. Ne guadagna in spontaneità e ciò l'aiuta soprattutto nei rapporti d'amicizia che diventano più fluidi e soddisfacenti. Si rafforza l'interesse per tutto ciò che può rendere la vita più comoda ed agevole, e una certa apprensione per la propria situazione economica. Pieno di energia, è esigente, intransigente, usa ogni mezzo per arrivare al successo. Al calcolo razionale s'aggiunge una carica di rapace aggressività. La Tigre porta a spendere senza attenzione o nei momenti meno opportuni. Possiede un fiuto eccezionale, che lo aiuta a concludere, con ottimi risultati, anche affari rischiosi. Personalità carismatica destinata a rivestire cariche di comando. Attrazione per il lusso e le comodità. Sempre in movimento e ama il rischio e la speculazione che guidato dall'intelligenza permette di concludere affari che per gli altri sembrano impossibili. In amore se saprà rischiare di più, avrà molte più gratificazioni dal partner.

TOPO ASC LEPRE/GATTO

La gentilezza della Lepre rende molto più morbido e suadente il Topo. La componente Lepre spinge a essere conciliante il Topo non permette mai che qualcuno strumentalizzi le sue attitudini per fini diversi dai suoi, sembra esitare di fronte alle scelte, ma sta solamente valutando con molta accortezza tutti i pro e i contro. È un insieme vincente soprattutto sul lavoro, ancor più se ci sono affari importanti in corso. Maggiori timori, maggiori esitazioni, ma con cautela ed una furbizia moltiplicate per due. È un Topo tranquillo e poco amante dei rischi. Raffinato ed elegante, riveste un ruolo primario nella vita sociale e brilla tra gli amici per il suo garbato modo di presentarsi, senza invadere gli spazi altrui. L'affiatamento con il partner è sicuro e sarà la base per un rapporto duraturo. Poco battagliero odia il rischio e le discussioni. Il suo motto è: "vivi e lascia vivere". Non disdegna la vita sociale ma alle scatenate notti brave preferisce la comodità della sua adorata poltrona, della buona musica e TV. L'amore è vissuto con serenità.

TOPO ASC DRAGO

È un Topo più espansivo, generoso e ottimista. Indubbi i suoi successi economici, ma non sono più così determinanti per il raggiungimento della felicità. C'è la capacità di godere delle piccole cose e di saper donare agli altri in tutti i sensi. La vitalità del Drago unita al bisogno di concretizzare del Topo portano a risultati soddisfacenti sia in campo lavorativo che in ambito affettivo. Individuo solare, in cui non trovano posto né menzogna né intrigo. Generoso, sempre pronto a portare aiuto a chi lo chiede. In cambio chiede adulazione e ammirazione. È un affascinante e brillante parlatore. Non ci si stanca ad ascoltarlo, anche perché è altrettanto difficile è possibile farlo smettere. Generoso e disponibile è pronto a soccorrere gli amici in difficoltà, che però devono propinargli le quotidiane adulazioni di cui è ghiotto! In amore l'ASC Drago lo spinge verso la libertà si attenua e ciò porta il Topo ad essere molto rispettoso delle esigenze del partner e di tutti i familiari.

TOPO ASC SERPENTE

Molto acuto ed attento, è sempre in stato di allerta. Ha un intelligenza e una saggezza fuori dal comune. Riesce sempre a capire cosa sta succedendo intorno a lui e ad agire con prontezza in modo da ottenere vantaggi per se stesso. Entrambe le componenti sono molto attente al lato economico così come non tollerano le speculazioni. Astutissimo e spesso subdolo, il Topo può affascinare ottenendo quello che vuole dagli altri. Sul lavoro è la persona più idonea per incarichi difficili ma deve avere la più ampia autonomia. Intelligenza acutissima e fascino irresistibile sono le armi vincenti, è ponderato come un vecchio saggio. Dietro a una maschera di disponibilità, nasconde un animo diffidente: è difficile ingannarlo. Diffidente e attento seleziona accuratamente chi incontra. Non accetta di sprecare il suo prezioso tempo in attività poco stimolanti. La vita affettiva è un rebus non ama confidarsi con gli amici preferisce tenere separata la sfera pubblica da quella privata.

TOPO ASC CAVALLO

L'ASC Cavallo dona al Topo una inconsueta attrazione verso l'ignoto. È ancor di più irrequieto e curioso e può arrivare a correre dei rischi che, a lungo andare, possono essere causa di malesseri o, cosa ben peggiore per un Topo, di situazioni critiche a livello economico. Incostante e bizzarro, avventuroso e capriccioso. Fortunatamente l'ottimismo del Cavallo lo aiuta ad individuare le possibili soluzioni nei momenti di crisi. L'energia e la voglia di vivere in eccesso impediscono alla personalità di mantenere a lungo i rapporti. Certamente è simpatico, ma manca completamente di tatto e di diplomazia. Esplosivo scontro di energie! Deve trovare il modo di equilibrare la forza che possiede, così vivrà meglio lui e farai vivere più serenamente chi lo circonda. Il partner inizialmente sarà stregato dal suo fascino, ma nel tempo non potrà reggere i suoi ritmi. La sua vita affettiva è vivace, si fa distrarre con facilità e questo non l'aiuta a stabilizzare i rapporti. Il partner dovrà essere molto determinato se vorrà costruire qualcosa di importante.

TOPO ASC CAPRA

È un Topo piuttosto scontroso, e un po' ombroso può cedere ai ricatti sentimentali. Quando si apre riesce facilmente a conquistare gli altri. È consapevole che la dimensione affettiva è il suo vero punto debole e mette una serie di barriere tra se stesso e gli altri. È abilissimo nei suoi progetti ancor di più nel conquistare i favori di collaboratori o superiori. La bontà della Capra frenerà alcuni atteggiamenti disinvolti del Topo, ma l'amalgama di queste due caratteristiche sa conquistare la fiducia di tutti. Tuttavia ci sono barriere di pasta frolla che si sbriciolano di fronte ad un sorriso seducente, uno sguardo smarrito. L'entusiasmo del Topo si fiacca a contatto della natura melanconica della Capra. Un'ambivalente convivenza di ottimismo e pessimismo. Alti e bassi emozionali costituiscono il delicato ordito della fragile e delicata personalità. Vive in altalena e alterna momenti di frenetica e spericolata attività a periodi di mistica solitudine. Preferisce le pareti domestiche al duro e infido mondo esterno. Tanto è fragile nella dimensione affettiva quanto è granitico sul lavoro.

TOPO ASC SCIMMIA

L'umorismo è una caratteristica comune ai due segni. È un Topo molto diverso, più socievole, raffinato e di sicuro effetto in qualsiasi ambiente. Sa indossare maschere diverse assecondando la situazione in cui viene a trovarsi, è un abilissimo manipolatore, ma è piacevole perché non scade né nel ridicolo né nella grettezza. È il classico "Pierino delle barzellette", l'amico che tutti si contendono. È un abilissimo Arlecchino, intraprendente, trafficone, che spesso comanda fingendo di servire. Brillante, dinamico e simpatico, miete consensi ovunque vada. La sua vivissima curiosità lo spinge ad interessarsi di mille cose, e, solitamente, riesce a condurle tutte a buon termine. Nel lavoro non avrà mai problemi soprattutto se ha la possibilità di utilizzare in modo professionale queste prerogative. Trova sempre il bandolo della matassa con destrezza può svolgere diverse attività. Sagace e ironico punzecchia tutti con simpatica ironia ed è il primo a ridere di se stesso. Meno facile la vita affettiva perché è poco sentimentale, è comunque geloso e vuole un partner brillante ed estroverso.

TOPO ASC GALLO

È una combinazione molto positiva per il Topo perché lo spinge ad uscire dagli schemi abituali. Non si chiude ma accetta di buon grado sia di confrontarsi con gli altri sia i riconoscimenti al proprio operato. L'unico vero neo sta nella propensione allo spendere dell'ASC Gallo, mentre il Topo vorrebbe tesaurizzare. L'intelligenza è notevole, ha il costante bisogno di vedersi circondato da un pubblico plaudente ed allegro. Piuttosto nervoso, non riesce mai a stare fermo un attimo, non fosse altro che con la sua mobilissima lingua. Il suo sistema nervoso sempre al limite del corto circuito lo spinge a vivere in modo frenetico e sconsiderato. Il terrore della solitudine lo costringe a cercare compagnia e adulazioni che compensino l'insicurezza che lo pervade. Nel campo affettivo rimane molto forte il bisogno di soddisfare i desideri del partner, ma non sarà molto disponibile a cedere o a condividere la posizione di leadership in casa.

TOPO ASC CANE

La natura cristallina dell'ASC Cane pone non pochi freni alle mete lavorative del Topo. Sobrietà e rigore, meno proteso al conseguimento di risultati economici importanti perché si fa troppi scrupoli. È molto attratto dalle materie umanistiche e dall'arte in genere sono consigliabili professioni collegate all'insegnamento. Pur essendo dotato di savoir-faire e umorismo difficilmente brilla in società. Il timore di non essere compreso lo porta a vivere ogni situazione con apparente freddezza e distacco emotivo. Solo chi lo conosce bene sa quanto, invece sia calda e generosa la sua personalità. Pratico intelligente è apprezzato per l'immensa mole di lavoro che sbriga. Sentimentale e affettuoso, mantiene un atteggiamento distaccato, per non coinvolgersi troppo e soffrire. In amore il Topo è restio a legarsi, la sua titubanza fa sì che le occasioni sfumino. Chi s'innamora di lui dovrà avere molta pazienza ed rispettare i suoi tempi. Quando finalmente si lascia andare, il partner potrà dormire tra due guanciali perché avrà un compagno fedelissimo.

TOPO ASC CINGHIALE

Un Topo indeciso, pieno di dubbi e di domande. L'intelligenza è vivace e rafforzata, ma non è proiettata verso interessi economici e lavorativi. L'idealismo del Cinghiale smorza la concretezza del Topo, il suo bisogno di agevolare le persone diventa un fattore predominante e tutto si muove con ritmi a misura di uomo. Questo Topo è interessato ai movimenti d'opinione e si muove sempre in prima persona per raggiungere importanti traguardi. Bonarietà e curiosità intellettuale. Intelligente e saggio, può emergere in qualsiasi attività lavorativa e raggiungere un'ottima posizione socio-economica, a patto che riesca a vincere la sua inguaribile pigrizia, che rischia di bloccarlo. Ottimista, è sempre circondato da gente cui non esita ad aprire casa, cuore e portafoglio, ahimè con tale ingenuità che paga con cocenti delusioni. La vita affettiva è molto serena. Si lascia trascinare dal partner soprattutto se è romantico e capace di tanti piccoli gesti affettuosi. Spesso rinuncia ad appuntamenti importanti per gli attacchi di pigrizia che lo colpiscono all'improvviso.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  conter12  (Contenuto Aggiornato )