Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
ASCENDENTI DELLA CAPRA


Segno Cinese Capra

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del relativo Ascendente

CAPRA ASC TOPO

È una Capra che sa affrontare la realtà senza molti patemi d'animo, è meno emotiva e molto più concreta grazie alla componente Topo. Questo insieme la agevola soprattutto in ambito lavorativo, dove non solo è capace di difendere le proprie posizioni, riesce anche ad avere un ruolo importante in fase di progettazione e di elaborazione dei progetti. La Capra sa conquistare la fiducia degli altri grazie al suo intuito che le fa capire quali sono i suoi desideri inespressi. Abile nello scoprire da dove si possono attingere nuove risorse economiche dove non avrà mai seri problemi. Grazie all'appoggio dell'ASC Topo è meno vulnerabile e più ambiziosa. È ottimista e grintosa, riesce a superare gli ostacoli che si frappongono alla conquista del successo. È portato a cambiamenti d'umore repentini e ingiustificati. Irrequieto e capriccioso, non è mai soddisfatto, e non sopporta di stare solo, cerca sempre amici vecchi o nuovi che lo ascoltino. Portato per il lavoro libero. La sua fragilità può essere strumentalizzata da un partner ambizioso.

CAPRA ASC BUE/BUFALO

È un ottimo abbinamento: la componente Bue, rende questa Capra meno lamentosa e molto più sicura di se stessa. Aumentano il riserbo e l'introversione. Sa ascoltare gli altri, ma non si fa condizionare nelle sue scelte o, almeno non cambia i propri piani se i risultati non sono garantiti. In alcuni momenti può assumere atteggiamenti autoritari che lasciano sconcertate le persone con cui collabora, è però l'unico modo che conosce per difendersi. Si accentua il suo bisogno di sicurezza economica e tenta di tutto per procurartela. Introverso e sensibile è quasi impossibile avere un colloquio sereno con lui. La fantasia non le manca, ma riesce ad imbrigliarla, a trasformarla in utili suggerimenti per vivere più tranquillo. È molto attento ai bisogni della famiglia alla quale non farà mai mancare nulla. Il suo bisogno di avere una casa comoda, una stabile posizione economica e una solida vita affettiva, spingono la Capra all'azione.

CAPRA ASC TIGRE

È una Capra che riesce a dare ampio spazio alla propria vena creativa. Come ogni artista che si rispetti, è piuttosto incostante: non solo cambia facilmente direzione, ma arrivare a rinnegare tutto ciò che ha fatto fino al giorno prima, per buttarsi a capofitto in un progetto solo abbozzato. È la più dinamica dei propri simili, molto portata verso la libera professione, dove emerge grazie alla propria geniale inventiva. Ha bisogno di avere al suo fianco persone molto ferme perché solo così non si perderanno le sue brillanti idee. Questa Capra acquista la temerarietà della Tigre e sa come coinvolgere nei suoi intricati percorsi chi sta vicino. Energica e volitiva, riesce a coinvolgere tutti. Stimolato in modo giusto può raggiungere eccelse vette di successo, soprattutto nella libera professione. Istintivamente è portato per tutto ciò che è arte, se supera lo sconforto per le prime sconfitte, potrà avere grosse soddisfazioni. La vita affettiva è in perenne evoluzione, con questa Capra è difficile fare dei progetti a lunga scadenza.

CAPRA ASC LEPRE/GATTO

È una Capra sempre in posizione difensiva, perché non riesce a capire cosa realmente gli altri si aspettino da lei. È molto abile nel disimpegnarsi, non si pensi tuttavia che non accetti gli impegni. Sul lavoro ha bisogno di sapere tutto solo così collaborerà senza riserve. I dubbi che manifesterà saranno un ottimo banco di prova per tutti e sarà proprio grazie a questa Capra che non ci saranno sorprese. Ha il timore che qualcuno la coinvolga in operazioni discutibili e che questo comporti la perdita di quel benessere tanto caro dato dall'ASC Lepre. Ottimo amico, discreto e riservato, a cui è possibile confidare tutto e chiedere ogni aiuto. Non riesce proprio a dire no, ma attenzione a non tradire la sua fiducia, o diventa uno spietato nemico che non conosce pietà. Molto riservato per tutto quello che riguarda la sua vita affettiva e tende a proteggere la sua famiglia da qualsiasi intromissione esterna. È dotato di un fiuto invidiabile e sa concludere eccellenti affari. Amico fidato e discreto cui ricorrere quando i problemi sembrano impossibili da risolvere. Ama ricevere in casa e i suoi ospiti saranno stuzzicati piacevolmente dai pranzetti che cucina e dalla calda simpatia.

CAPRA ASC DRAGO

Questa Capra acquista una grande forza dalla presenza dei valori del Drago. È capace di prendere decisioni anche in situazioni critiche, ha il coraggio di difendere le proprie scelte e riesce, grazie alla sensibilità, a coordinare dei lavori impegnativi. È una Capra che dà molta importanza ai riconoscimenti esterni, guai a non dimostrale l'apprezzamento per il lavoro che sta svolgendo o per un risultato raggiunto. Non si fa dei problemi nel stroncare su due piedi chi non ammette che lei è una vincente. Ha maggiore coraggio, maggiore forza di decisione, ma rimangono forti la vanità ed il bisogno di sentirsi apprezzato. È il personaggio meglio dotato per la carriera diplomatica. Con l'intelligenza e la sua dolcezza riesce a trovare la strada migliore per accontentare tutti e conquistare un posto di rilievo in seno alla società. È naturalmente portato per la carriera diplomatica o delle pubbliche relazioni. È il migliore a dirimere discussioni tra colleghi o amici. Sa prendere l'abito imparziale dell'arbitro giudicando con salomonica saggezza. La tenerezza che non trova posto sul lavoro è invece molto presente nella sua vita affettiva. È una Capra diversa, premurosa, sensibile ed avvolgente.

CAPRA ASC SERPENTE

È una Capra che riesce ad unire la sua naturale sensibilità all'intelligenza limpida del Serpente. Questa Capra non si fa scoraggiare dalle situazioni difficili, convinta com'è che a tutto c'è rimedio È la persona ideale a cui sottoporre dei problemi complessi o lavori che si sono arenati. Non c'impiegherà molto a capire cosa è fattibile e cosa è opportuno abbandonare, e il tempo le dà ragione. È consapevole di queste sue doti e ciò la rende molto sicura di sé. Taciturna e introversa, osserva il mondo in modo disincantato e si aspetta sempre il peggio da tutto e tutti. Appare fredda e dura ma è una finzione a difesa della propria sensibilità ed emotività. Questa Capra suscita infatti molto spesso sentimenti di invidia, ma non si fa coinvolgere in risse inutili. Terribilmente pessimista ed estremamente cruda nell'esaminare la realtà, non si lascia trascinare da sogni o fantasie. Nasconde i suoi sentimenti talmente gelosamente, che in sintesi nessuno riesce a vedere di là dalla sua maschera di freddezza, e questo la difende da ogni possibile attacco.

CAPRA ASC CAVALLO

È una Capra che riesce a vivere nel modo più completo la sua dimensione fantastica grazie alle qualità del Cavallo. È in costante movimento, diretta verso nuovi orizzonti e lo fa senza timore alcuno. Non sa neppure cosa sta cercando ed è inutile tentare di dare un senso alle sue azioni. Vive con parametri al di fuori di qualsiasi norma. Qualcuno può pensare che soffra per questa inquietudine, invece lei è felicissima di inseguire le sue chimere. Vivace e dinamico, si muove con una buona dose di sicurezza, ma non tollera ordini per cui è molto meglio che si dedichi ad una attività in proprio. Ha anche una discreta fortuna, tant'è che riesce sempre a provvedere con economia a se stessa e alla propria famiglia, sempre che decida di accettare un rapporto stabilizzato. Attento a non cedere al vizio del gioco o rischierà molte perdite. Del resto ha le carte in regola per avere successo tanto nel lavoro quanto in amore. Il partner infatti è obbligato ad assecondarlo, se non vuole rimanere in perenne attesa di qualcuno che non potrebbe ritrovare la strada di casa.

CAPRA ASC CAPRA

Assolutamente incapace di vedere la vita con occhiali rosa. È una Capra che vive al di fuori del mondo reale, immersa nelle sue molte fantasie, nascosta nel caldo e protettivo nido. È emotivo e molto più vulnerabile, le lacrime spuntano con una facilità incredibile. Possiede una buona sensibilità, non ha molta fiducia nel prossimo, anche se questa Capra farà in modo di essere presente là dove c'è qualcuno che ha bisogno di aiuto. È una persona ottimista, che preferisce pensare ad una evoluzione positiva delle situazioni difficili. Ha necessità di avere al fianco qualcuno di molto pratico perché si dimentica con troppa facilità dei suoi impegni quotidiani. Rischia d'annegare nel classico bicchiere d'acqua. Deve imparare ad usare le proprie notevoli capacità intellettive per affrontare gli ostacoli e sarà successo! Davanti alle difficoltà si sente perso del tutto incapace di reagire. Il suo partner deve assolutamente sostenerlo in ogni situazione e spingerlo a muoversi aiutandolo a uscire dall'apatia mortale in cui spesso cade. Ha bisogno d'amore e tenerezze che ricambia ampiamente. È sensuale e fantasioso.

CAPRA ASC SCIMMIA

In questa Capra c'è un forte desiderio di prendere delle iniziative, meglio se fuori del comune. L'ASC Scimmia rende la Capra più abile, sveglia, svelta e sicura delle proprie capacità, e l'aiuta a vivere con maggior distacco le emozioni che la vita offre. È un'ottima compagna di lavoro, sia perché sa trasmettere agli altri il suo ottimismo sia perché non è invadente. Non le piace essere tiranneggiata, ma non farà mai nulla di sconveniente o di discutibile agli altri. La sua furbizia, dote di spicco della Scimmia, è al servizio del bisogno di amorose spalle della Capra. Molto facilmente trova qualcuno disposto a togliere per lui le castagne dal fuoco. Ha un'intelligenza davvero notevole che però spesso non sa utilizzare al meglio per pigrizia o faciloneria. Dotato di scarsa volontà ad agire, deve essere spinto perché finalmente si decida a mettere a frutto i doni del destino. Nella vita affettiva questo modo di essere è ancor più visibile, è molto premuroso con il partner e non prende alcuna iniziativa senza prima essersi consultato. È dotato di molto fascino e le può capitare di subire corteggiamenti non desiderati.

CAPRA ASC GALLO

È una Capra vivace, piena di idee e dotata di una grande comunicativa. Ama la vita sociale ed è sempre contornata da amici che sanno apprezzare la sua verve. L'intelligenza in genere è accresciuta, ma spesso le sue idee peccano per eccesso di grandezza. Si entusiasma facilmente, ma non ha la prontezza di verificare se ciò che sta intraprendendo è fattibile o meno. Sul lavoro può avere qualche problema proprio perché è fin troppo vivace. Ci tiene molto alla propria immagine e non gradisce essere ripresa nemmeno quando l'errore che ha commesso è evidente. Ha semplicemente bisogno di qualche freno perché le sue proposte sono in ogni caso sempre interessanti. È terrorizzato dalla solitudine e quando le circostanze lo portano a stare solo, cade in depressione! La spavalda vanità del Gallo aiuta questa Capra ad osare tutto. È meno introversa e sensibile, vive circondata da amici allegri e spiritosi con cui trascorre in allegria la vita. Il partner non ha vita facile, deve essere un paziente ascoltatore e farle capire il proprio dissenso usando molto tatto.

CAPRA ASC CANE

È molto più agganciata alla realtà e perde parte del suo innato ottimismo per la presenza dell'ASC Cane. Sa che ogni cosa bisogna conquistarsela e non crede nei colpi di fortuna. È così pessimista e diffidente da non saper cogliere la nota giusta per portare il cambiamento necessario nella propria esistenza. Lavoratore infaticabile e sa assumersi delle grosse responsabilità, non ama i paragoni e, quando è presente, non ammette che una programmazione si basi più sulla demolizione delle idee degli altri che su una valutazione dei contenuti. È molto razionale è questo le consente di non perdere mai di vista gli obiettivi. È portato a crearsi dei problemi anche quando non ce ne sono, Vive in costante stato ansioso, incolpando tutti tranne se stesso della sfortuna nera che lo perseguita, ha davvero una visione distorta della vita. Se smettesse di piangere e agisse vedrebbe anche il rosa! In amore è timida, ma la paura della solitudine è un ottimo deterrente per farle superare qualsiasi perplessità.

CAPRA ASC CINGHIALE

È una Capra più solida, capace di affrontare gli alti e bassi della vita quotidiana. È in assoluto il più equilibrato tra i propri simili. Natura dolce e sensibile molto attratta dal creativo mondo dell'arte, spesso arriva a toccare eccelse mete e a rivestire un ruolo di primissimo piano. L'ASC Cinghiale l'aiuta a vedere con una punta di distacco i normali disagi e a non soccombere alle prime avvisaglie di un pericolo. Ha bisogno di solidi rapporti di amicizia e con il tempo riesce a costruirli. Mostra molta diffidenza sia nei rapporti di lavoro che nella vita di relazione, ma è pronta a ricredersi e ad aprirsi non solo dando il suo aiuto, ma anche accettando tutte quelle persone che sono profondamente diverse da lei. È più allegro e ottimista di altre Capre e dopo una delusione, si rialza senza drammatizzare. Senza ricorrere a strani armeggi o strategie particolari sa per istinto cosa fare e come agire per farsi voler bene. Anche se la sua vita affettiva potrà subire svariati scossoni, alla fine riuscirà a trovare un partner che la capisca realmente.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )