Studio di Astrologia "Acquario"

AFFINITA' DI COPPIA: LEI LEONE e LUI ...

Leone carta        Leone quadro

       

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione di Lui

LEI LEONE e LUI ARIETE

Combinazione Fuoco / Fuoco. Splendida intesa amorosa. Il fuoco, elemento in comune, alimenta la competitività, ma anche una forte attrazione affettiva e sessuale. La Leone è intelligente e sensibile, sa esaltare le peculiarità dell'Ariete, il quale è affascinato dalla sua personalità brillante e ambiziosa, che è amante del divertimento, mondano, ma anche magnanimo e generoso. La Leone invece, ammira la grinta e la focosità del partner Ariete. L'attrazione fisica è fortissima e sembra molto valida la convergenza d'idee su tutto quanto possa rendere più piacevole e prezioso il loro rapporto. Si riconoscono al primo sguardo come guerrieri di eguale calibro. Non proprio di pari dignità, perché l'Ariete è convinto da maschilista quale è di essere per natura superiore a qualunque donna, mentre la Leone ha la certezza innata e incrollabile di essere l'imperatrice dell'universo. Le affinità sono molte e vistose, erano già in piena luce fin dall'inizio: uguale il loro temperamento focoso, la stessa energia, la stessa vitalità e voglia di andare per le spicce, lo stesso rifiuto delle formalità e dei giri di parole. Lei non ha dubbi sulla sua regalità, può starsene tranquilla con le mani in mano sicura che anche il suo ozio è un ozio da regina; e Lui ha sempre la sensazione di doversi battere con le unghie e con i denti per affermare la propria esistenza, la trova tronfia e arrogante, Lei lo trova litigioso e privo di magnanimità. Ma l'amore non è impossibile e può esplodere a partire da una grande attrazione fisica, poiché si lasciano trascinare dall'istinto nelle loro scelte amorose. La coppia è vincente se mantiene viva la stima reciproca, l'affetto, l'entusiasmo e l'attrazione sessuale.

LEI LEONE e LUI TORO

Combinazione Fuoco / Terra. La personalità spiccata e plateale della Leone affascina il Toro che deve però moderare i suoi eccessi di possessività e gelosia, e permettere al partner di essere il primo attore della situazione. La Leone è ambiziosa e organizzata, apprezza la praticità, l'oculatezza e la tenacia del Toro. Entrambi attribuiscono importanza alla all'esteriorità, alla bellezza, all'attrazione fisica. Non solo i loro stili di vita sono diversi, ma soprattutto perché ognuno è convinto assertore della superiorità del proprio. Nessuno dei due ha avuto in dotazione la dote dell'elasticità mentale: Lui è sicuro d'essere nel giusto perché le sue scelte seguono sagacemente il buon senso, la tradizione e le opinioni della maggioranza, Lei non ha dubbi su quello che fa, perché ogni suo comportamento non può essere altro che una ammirevole manifestazione della sua splendida persona. Lui è economo, semplice e modesto, Lei è grandiosa, appariscente e spendacciona. Lui ama molto stare in famiglia, chiudendo fuori gli estranei; Lei brillante e vistosa finisce sempre per ritrovarsi sotto i riflettori. Ma se superano questo primo strato di evidente diversità finiscono per scoprirsi simili su molte questioni sostanziali. Sono autenticamente buoni; amano con calore e cordialità; sono magnanimi (Lui è molto paziente, Lei è tanto generosa), amano la vita e sanno come godersela con un sano appetito semplice e franco; desiderano avere tanti bambini dei quali andare fieri, e sono pronti a dare l'anima per loro. È assai improbabile che le loro strade s'incrocino, e un matrimonio è poco probabile, ma se però si verificasse sarebbe una bella fortuna per entrambi: ne uscirebbe una coppia energica, ottimista, solida e gaudente.

LEI LEONE e LUI GEMELLI

Combinazione Fuoco / Aria. Entrambi sono attratti dalle amicizie e dalla mondanità. È una relazione brillante e passionale. La Leone è ambiziosa, schietta, orgogliosa e passionale, affascina l'intelligente, astuto e divertente Gemelli, che riesce a nascondere le sue numerose infedeltà. La Leone ama con il cuore, il Gemelli invece con la testa, ma se lui accetta il modo d'amare esigente, possessivo e talvolta soffocante di Lei il rapporto può funzionare. Può diventare un rapporto smagliante e divertente non solo per loro anche per chi ha la fortuna di frequentarli. Lui è un esperto in mondanità e un arrampicatore sociale, sa capire subito che una donna come Lei, così appariscente, brillante e imperiosa, è un ottimo passe-partout e un prestigioso fiore all'occhiello. Lei che è già regina per diritto naturale non vede l'ora di avere tra i suoi adoratori un uomo intelligente, spiritoso e istrionico, un vero giullare, irriverente quanto basta per deliziare il pubblico senza ledere nessuna maestà. Sono animati dalla vanità molto più che dal sentimento e si corteggiano, infatti, secondo un rituale tutto esteriore. Lei è capace di grande dedizione e di un amore generoso, perciò se Lui non svolazza verso altri lidi il loro rapporto nato per motivi così superficiali, può diventare un legame vero. Il matrimonio dovrà essere sfarzoso, secondo il gusto di Lei e anche un pochino ironico, per appagare lo snobismo di Lui che a sua volta impara a conoscere il grande cuore di Lei, la sua nobile magnanimità e il calore autentico. L'intesa sentimentale è vivace e imprevedibile.

LEI LEONE e LUI CANCRO

Combinazione Fuoco / Acqua. Il Leone è governato dal Sole pianeta maschile di vitalità, forza ed energia. Il Cancro dalla Luna, pianeta femminile di emotività, sensibilità e di debolezza. È quindi fondamentale completarsi, se necessario scendere a patti e darsi reciproci riconoscimenti. La regalità e la grinta della Leone affascinano il Cancro in grado di offrirle emozioni, calore e atmosfere assai suggestive. La Leone però non gradisce gli sbalzi d'umore del Cancro, che comprende e perdona. All'inizio l'attrazione e il desiderio sono a senso unico. Lui che nell'intimo è sempre un bambino amorevole e smarrito, trova che Lei sia meravigliosa nella sua sicurezza, nella sua bellezza appariscente e nella sua evidente potenza; una gran donna insomma, alla quale votarsi con tutto se stesso sognando di potersi abbandonare al fuoco vivificante del suo amore. Lei però indirizza sempre l'attenzione solo verso uomini autorevoli e prestigiosi: inizialmente non trova nulla d'interessante in Lui, un uomo così fragile e sentimentale, incapace di presunzione e di arroganza, dai modi riservati e timorosi. Eppure la devozione di Lui potrebbe avere l'effetto della goccia che scava la pietra. Lei, trova molto piacevole essere adorata, non rinuncerà alla sua compagnia e se vorrà tenerlo vicino tanto a lungo da avere il tempo di scoprire in Lui virtù sottili e profonde alle quali prima non aveva dato importanza: la sensualità raffinata, la grande dolcezza, la sua sensibilità così intensa, l'intuito sicuro, la lucida penetrazione psicologica, e anche non ultima la sua assoluta docilità, che permette a Lei di spadroneggiare senza mai incontrare resistenza. Un eventuale matrimonio darà vita a una coppia un po' insolita e magari un po' buffa agli occhi degli estranei del genere paggio-regina, ma molto armonica e felice. Buon'intesa sentimentale, sia sotto il profilo affettivo, che quello sessuale.

LEI LEONE e LUI LEONE

Combinazione Fuoco / Fuoco. Se funziona è una coppia magnifica. Estroversi, ambiziosi e desiderosi di brillare socialmente e professionalmente. È importante che oltre ad amarsi abbiano anche molta stima reciproca e non si deludano mai. Il loro primo incontro è quello di due sovrani, ognuno con la corte al seguito si scambiano reciproci omaggi prendendosi molto sul serio, compiaciuti di aver incontrato una volta tanto una personalità del loro stesso rango. Si appoggiano e si sostengono senza mai perdere fiducia nelle loro inesauribili risorse. È evidente che sono fatti l'uno per l'altra. Vi sono tutte le condizioni favorevoli perché il rapporto si avvii subito verso il più promettente, fastoso e leggendario matrimonio. Vivono il loro breve fidanzamento sempre sotto gli occhi del pubblico un po' ubriacati dall'ammirazione altrui. Sovente hanno anche interessi di lavoro ed intellettuali, che garantiscono stabilità dei loro sentimenti. A Lui piace fare un po' il sultano, farsi portare il caffè, rilassarsi e dare ordini con il suo bel vocione stentoreo; ma guarda caso anche a Lei piace farsi portare la colazione a letto, ricevere delle rose rosse, farsi donare dei gioielli, mangiare al ristorante. Per fortuna a nessuno dei due manca la generosità, e l'intesa può essere trovata se tutti e due si profondono in reciproci omaggi e doni. Buona l'intesa professionale. Splendida l'intesa affettiva e sessuale.

LEI LEONE e LUI VERGINE

Combinazione Fuoco / Terra. L'ambizione della Leone trova appoggio nel carattere del Vergine, il temperamento riflessivo e l'intelligenza gli è di grande aiuto. La forte personalità della Leone piace al Vergine che è semplice, modesto e insicuro, e contribuisce al suo successo. La Leone, energica e decisa, apprezza l'efficienza e la capacità organizzativa del Vergine che però eccede nella puntualizzazione e nella critica. Il Vergine è fiero del carattere generoso e del successo della partner Alla Leone può dare fastidio la precisione e la pignoleria del Vergine ma poi si convince che questi sono dei lati positivi. La stima e la fiducia reciproca creano una buona intesa affettiva che può durare nel tempo. Lei è sicura di essere una persona unica al mondo, con un grandioso destino tutto suo da vivere. Lui non può fare a meno di notarla, ma anche perché ha una un'attenzione speciale e un po' ironica per i dettagli; al suo occhio acuto non sfuggono certi aspetti meno gloriosi della sua personalità: il suo essere sempre sopra le righe, una certa presuntuosa invadenza, il suo candido egocentrismo, e i punti di partenza sono decisamente lontani. Lui aspira a una esistenza normale in tutto perfettamente mimetizzata nell'anonimato della massa. I loro ruoli sono ben distinti, Lui è economo, discreto e misurato, Lei è un po' eccessiva, appariscente e un po' spendacciona. Un rapporto potrebbe nascere se Lui avesse già raggiunto una posizione preminente nel mondo del lavoro, in questo caso l'aura del potere può compensare, agli occhi Lei, l'irritante modestia del carattere di Lui; che a sua volta può concedersi una donna come Lei valutandola più che altro un lussuoso optional o un fiore all'occhiello da esibire in società. Nell'intimità, non è molto probabile che trovino un'autentica intesa; il loro è un sodalizio pratico ed esteriore.

LEI LEONE e LUI BILANCIA

Combinazione Fuoco / Aria. Rapporto di coppia prestigiosa e felice. La Leone decisa e passionale piace al Bilancia sensibile e raffinato, che è carente di sicurezza e di determinazione trova nella Leone la partner ideale. Sono socievoli, comunicativi e mondani, amano il bello, il lusso e hanno talento artistico, per questi motivi devono prestare attenzione nella gestione dei beni comuni. Armonia e desiderio di perfezione del Bilancia affascinano la Leone, che è eccessiva nei suoi comportamenti e nelle reazioni. Lui è raffinato dai lineamenti armoniosi e un'eleganza discreta, cortese e cavalleresco nei modi, si circonda di oggetti classici scelti con un gusto molto sorvegliato. Lei è bella, spettacolare e focosa, dal carisma trascinante, vestita con degli abiti di grande classe, che maneggia solo oggetti prestigiosi e cari. Tutti e due amano fare bella figura, anche se in un modo diverso: Lui cerca d'essere sempre corretto, gentile e perfetto perché attribuisce grande importanza all'opinione degli altri e non vorrebbe mai deludere le loro aspettative; Lei invece si sente al centro del mondo e adora esibire la propria magnifica persona ad un pubblico di sudditi e ammiratori. Perciò non le può far male imparare da Lui un po' di galateo e di senso della misura, obiettività e di diplomazia, mentre può utilmente assorbire da Lei un po' della sua fiducia in se stessa, della schiettezza, del suo fuoco vitale, della forza con cui afferma le proprie opinioni. Per fortuna le cose vanno in genere in questa direzione, si piacciono subito e tendono a formare una coppia felice, tenuta insieme negli anni da un appassionato calore di Lei e dalla saggia costanza di Lui.

LEI LEONE e LUI SCORPIONE

Combinazione Fuoco / Acqua. Relazione pericolosa. La combinazione unisce due forti personalità (sono segni fissi). Il Leone è un segno espansivo, mondano, plateale; lo Scorpione è profondo, complesso e riservato. Sul piano pratico, intellettuale e professionale Leone e Scorpione sono realizzativi, ma conflittuali. L'attrazione sessuale è il fulcro della relazione affettiva difficile da evitare, segnata da divergenze caratteriali e da incessanti scontri. Lui ha una sessualità tortuosa e profonda, che inizialmente affascina la Leone, che però non tollera la complessità caratteriale, la sua totale mancanza di chiarezza, la sua possessività e gelosia. Lei ama soprattutto le forme esteriori della sovranità: vuole avere l'aspetto d'una regina ed essere trattata con tutti i riguardi, ricevere e fare regali costosi, incedere con portamento fiero, parlare con voce alta e imperiosa. A Lui piace tenere in pugno gli altri e tirare le fila da dietro le quinte; preferisce che nessuno conosca l'esatta misura della sua forza; il suo aspetto può essere non solo ordinario ma addirittura dimesso, eppure la sua vigile intelligenza è sempre al lavoro per fargli mettere le mani sulle informazioni cruciali o sui segreti del potere. Lui per primo decide di sedurla spinto in parte da una genuina attrazione, ma anche dalla voglia di piegare la volontà di una donna così arrogante. Naturalmente non si espone perché a occhio e croce non è certo un uomo solare e magnanimo che lei cerca; ma gioca d'astuzia, e fa in modo che sia Lei a sentire il bisogno di conquistarlo. Lei che in fondo è ingenua e molto generosa, finirà per amarlo con tutto il cuore facendosi in quattro nella speranza mai del tutto appagata di renderlo felice.

LEI LEONE e LUI SAGITTARIO

Combinazione Fuoco / Fuoco. Magnifica l'intesa sentimentale. Entrambi amano le novità, la vita e l'avventura. La Leone è plateale nella manifestazioni d'affetto, pretende la stima e il rispetto del Sagittario che la gratifica, ma che non sempre le assicura lealtà e sincerità nel rapporto. Le tensioni nascono quando l a Leone cerca di mettere in ombra il Sagittario, oppure quando non è in grado di rinunciare alla propria libertà e indipendenza. È molto facile che si buttino di slancio senza grandi riflessioni in un amore appassionato e totale. Lui, ammira senza riserve tutto il bello della vita, e può rimanere incantato da una donna così fiera, piena di energia e splendente. Lei ha sempre cercato proprio uno come Lui: un uomo di grande bontà, superiore alle piccolezze quotidiane e alle miserie dell'umanità, dagli orizzonti mentali vasti e aperti, da un comportamento generoso e carismatico. Inoltre, sono entrambi dotati di una carica sessuale vigorosa e bruciante, che dà subito vita ad una attrazione poderosa. Daranno vita a un ménage brillante, attivo, vivace, caratterizzato da grandiosi progetti comuni e da una grande sincerità e lealtà reciproca; la loro uni one è allietata dalla nascita di molti bambini, destinati a diventare un ulteriore motivo di orgoglio e di piacere per per entrambi. Una certa comune mancanza di tatto e di delicatezza non farà danni, poiché nessuno dei due è realmente suscettibile; comprendersi e perdonarsi generosamente è la loro migliore specialità. Coppia di fuoco che amplifica vitalità, entusiasmi, emozioni, passionalità.

LEI LEONE e LUI CAPRICORNO

Combinazione Fuoco / Terra. Rapporto di coppia problematico. La Leone, esuberante e passionale, è di aiuto al Capricorno, ambizioso, misurato e distaccato nelle questioni amorose. La Leone ha bisogno di vivere intensamente le proprie emozioni e il Capricorno spesso la limita e si mostra freddo, critico e ragionatore, essendo lento e malinconico risulta noioso alla Leone che perdona e comprende a differenza del Capricorno che di rado dimentica i torti subiti. Ciascuno dei due ha la tendenza naturale ad occupare una posizione di assoluta superiorità, se per caso decidessero di contendersi la stessa poltrona la loro rivalità non potrebbe mai avere fine: nessuno dei due ha la capacità di sottomettersi. Lui è un gran lavoratore e la posizione di primo piano che raggiunge nella professione è il frutto di una dura applicazione, di competizioni e di strenue fatiche. Lei si accontenta di molto meno sul piano del potere, ed è talmente convinta della sua naturale superiorità che le basta brillare in società andare fiera della propria magnifica immagine ed essere trattata con devota ammirazione. Lui che oltre a trovarla vitale e trascinante, si rende conto che esibire al suo fianco una donna come Lei, è un ottimo biglietto da visita in ambienti che contano, a sua volta è pronta ad entusiasmarsi alla prospettiva d'avere un partner così potente e facoltoso. L'ideale è che puntano tutte le loro ambizioni sulla vita pubblica, ritrovandosi insieme solo per festeggiare in pace, senza confrontarli i loro rispettivi successi. Perciò è facile che si piacciano e che si sposino, ed è probabile che vivano felici e contenti, ma ad una sola condizione di non competere mai per lo stesso obiettivo. Anche sotto il profilo erotico, i ritmi e i tempi d'azione sono diversi.

LEI LEONE e LUI ACQUARIO

Combinazione Fuoco / Aria. Il Leone è opposto al segno dell'Acquario: possono instaurare un buon rapporto di coppia, ma possono anche ignorarsi completamente. Sono dotati di bontà e di un grande senso umanitario. La Leone, individualista e ambiziosa, concentra tutto su se stessa; l'Acquario idealista e socievole, ama il mondo intero. La Leone dà all'Acquario un senso di sicurezza; l'Acquario col suo anticonformismo le rende la vita interessante e movimentata, affascina la Leone, che non sopporta la monotonia. Il modo d'amare è completamente diverso l'una dall'altro: la Leone ama con ardore e passione, l'Acquario è cerebrale, libero e indipendente, sfuggente a qualsiasi legame costrittivo. Lui non prende mai le cose di punta e tende sempre a mimetizzarsi per adattarsi a chi gli sta di fronte. Lei invece non fa nulla per smussare le differenze, è fiera di essere se stessa, apprezza ogni aspetto del suo carattere e ritiene che sia il modo migliore di stare al mondo. Lui glielo lascia credere di buon grado, perché questo tipo di primato non interessa neanche un po', collabora volentieri assistendo con stupore allo spettacolo di un essere umano che trova tanto ovvio e così facile compiacersi di sé. Lei ha un calore vitale e uno slancio affermativo che Lui non ha mai conosciuto dall'interno, starle vicino lo fa sentire acceso, capace di tutto e pieno di energia. Lei a sua volta lo ingaggia con piacere, tra i propri sudditi, e con l'andare del tempo scopre quanto Lui sia in realtà un uomo indipendente e ricco di sorprese, intelligente e flessibile e inventivo. L'amore potrà nascere molto facilmente se Lei saprà adattarsi a un rapporto sessualmente tiepido, molto lontano dal concetto di passione. Sarebbe meglio un rapporto amichevole, felice e duraturo. Notevole l'attrazione fisica nella fase iniziale del rapporto.

LEI LEONE e LUI PESCI

Combinazione Fuoco / Acqua. Relazione di coppia a rischio. La vita a due promette di essere disordinata e spendacciona, ma decisamente felice. Il temperamento forte ed esuberante della Leone non è compatibile con quello più sensibile e sognatore del Pesci, sebbene la comprensione e l'adattabilità gli permetta di solito di far fronte agli umori mutevoli della partner. La Leone può ritenersi paga della dipendenza dell'altro ma se tenta di prevaricarlo potrebbe provocare tensioni e risentimenti, perché il Pesci s'offende con molta facilità, è troppo misterioso e dubbioso per la Leone che ama le cose chiare e semplici. All'inizio il rapporto affettivo è intenso, travolgente, ma nel tempo finisce per dissolversi tra le lacrime del Pesci o le collere della Leone. Entrambi sono capaci di forti eccessi passionali e di sfrenate dimostrazioni di generosità: un rapporto tra loro non può che essere una grandiosa, assoluta, esplosiva miscela di ardore e romanticismo. Lui è nato per sognare e il mondo gli appare come un susseguirsi di bizzarre meraviglie, l'entrata in scena d'una Leone si traduce del tutto spontaneo ai suoi occhi nell'apparizione di una divinità. Prende per oro colato tutto quello che l'apparenza di Lei suggerisce: e Lei è davvero un'imperatrice onnipotente, una creatura mitologica, l'incarnazione stessa della passione e della forza vitale. Lei lo trova affascinante non per il suo bizzarro modo di vivere, per la sua dolcezza, ma proprio per il modo in cui Lui la percepisce, la descrive e la celebra; da vero artista. Così può accadere che si gettino in un amore smisurato e fatale, cosa che corrisponde alla natura di tutti e due, senza dedicare la pur minima attenzione a dettagli come lo stato civile, la ricerca di una casa o un corretto uso degli anticoncezionali. La cosa più probabile è che l'arrivo di un bambino colga di sorpresa il loro imprudente candore, li costringa ad un rapido e fiabesco matrimonio.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )