Studio di Astrologia "Acquario"

AFFINITA' DI COPPIA: LEI GEMELLI e LUI ...

Gemelli carta        Gemelli quadro

       

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione di Lui

LEI GEMELLI e LUI ARIETE

Combinazione Aria / Fuoco. Coppia esuberante vivace ma un po' vacillante. La Gemelli è affascinata dall'entusiasmo e dal dinamismo dell'Ariete, ma reagisce con insofferenza al protagonismo affettivo e sessuale di Lui. In amore la Gemelli è ironica, cerebrale e raffinata; l'Ariete è impaziente, focoso e ambizioso. Sono tutti e due apparentemente pronti a vivere allo stesso ritmo saltellante e dinamico, credono di riconoscere l'uno nell'altro un partner ideale capace di movimentare e rendere più interessante la loro vita, ma in realtà le somiglianze sono più superficiali che profonde. L'intelligenza e l'abilità rappresentano un valido appoggio al desiderio di affermazione dell'Ariete; è un buon punto di riferimento per il rapporto sentimentale. Lui affronta la vita come una battaglia incessante ed è sempre teso a vincere e dare prova della superiorità intellettuale o fisica; ma Lei è del tutto indifferente alla legge del più forte, attratta com'è esclusivamente da quello che è arguto, sorprendente, intelligente e curioso. Dopo una prima fase di brillantezza il rapporto può presentare alcuni scogli: Lui è poco informato, troppo elementare, troppo indifferente alla cultura e alla mondanità per poter essere un compagno soddisfacente per Lei è troppo ironica e spesso si rifiuta di rendere omaggio alla sua forza o di schierarsi lealmente al suo fianco. Una unione duratura non è molto probabile: piacevolissimo come flirt estivo e come passione violenta e veloce, il rapporto tra l'uomo Ariete e la donna dei Gemelli tende a consumarsi in fretta senza lasciare troppi rimpianti dietro di se. Dal punto di vista sessuale è cerebrale e fredda la Gemelli, focoso e caldo l'Ariete.

LEI GEMELLI e LUI TORO

Combinazione Aria / Terra. Due diversi caratteri che nel tempo rischiano di logorare il rapporto. La Gemelli è intelligente e idealista, vive l'amore come gioco e divertimento, le piace sedurre e desidera essere ammirata perché ha sempre bisogno di richiamare l'attenzione degli altri; per questi motivi può trovare frustrante la convivenza con un Toro che è tranquillo, abitudinario, fedele, possessivo e geloso. Costruire un rapporto duraturo diventa un'impresa difficile, la Gemelli essendo socievole non vuole rinunciare a suoi innumerevoli interessi sociali che la gratificano e la divertono. Il Toro può costituire per la Gemelli un riferimento importante per le questioni pratiche e finanziarie e anche affettive. Insieme possono amarsi e divertirsi profondamente. Brillante e fantasiosa la sfera erotica. L'incontro è poco probabile e spesso passa inosservato ad entrambi. Lui ha tutti i numeri per non suscitare alcuna curiosità in Lei: è un uomo affidabile, tradizionale, tutt'altro che mondano, dedito alla casa e famiglia, indifferente ai pettegolezzi e alle battutine. Lei è una seduttrice nata, desidera farsi ammirare anche da chi che non l'interessa affatto, può mettere in gioco con disinvoltura le sue arti di maliarda anche con Lui, divertendosi a giocare con un cuore tanto più ingenuo e fedele del suo, ma è un gioco che dura poco. Per quanto sia fiducioso e semplice, l'uomo del Toro non è poi tonto come sembra e finisce per annoiarsi rapidamente quando si accorge che non c'è sotto niente di sostanzioso. Un rapporto duraturo, in queste condizioni, è praticamente escluso ma, se finissero per formare una coppia stabile, i ruoli rimarrebbero eternamente fissi nell'immagine iniziale: Lui serio, affezionato e degno di fiducia; Lei incostante e un po' infedele.

LEI GEMELLI e LUI GEMELLI

Combinazione Aria / Aria. Una coppia brillante che si realizza bene in campo sociale e professionale. Ma sul piano affettivo è difficile accettare l'impegno che un qualsiasi legame comporta, l'amore è intellettualizzato e vissuto più a livello di flirt. Possono stabilire un'ottima intesa sul piano mentale, soprattutto se esistono obiettivi comuni da concretare. L'incostanza caratterizza il rapporto affettivo, condizionato dalla vanità e dal costante desiderio di ammirazione. Il rapporto di coppia tradizionale è sconsigliato perché può logorarsi nel tempo nell'impatto col quotidiano e con le dure responsabilità familiari. Ha più successo sul piano dell'amicizia. Poiché conoscono dall'interno le regole del gioco gemelliano, nessuno dei due può essere sinceramente stregato dall'altro; ma tendono piuttosto a riconoscersi a vicenda come due grandi talenti teatrali e a cogliere subito la grande occasione che si presenta loro per brillare ancora meglio come duo invece che come solisti. Tutti e due sono subito pronti a formare una coppia più simpatica e fascinosa, stuzzicante e in vista che si possa immaginare. Eppure al suo interno non è così felice come vuole apparire all'esterno: entrambi troppo vanitosi per amare profondamente, tendono a rubarsi l'una con l'altro la posizione di prima donna sulla scena e finiscono per vivere insieme più come colleghi rivali che come veri innamorati. L'intesa intellettuale è meravigliosa ma nessuno dei due è interessato al sesso, sa essere realmente accogliente e stabile dal punto di vista affettivo. Un'avventura, un flirt può essere divertente anche dal punto di vista sessuale.

LEI GEMELLI e LUI CANCRO

Combinazione Aria / Acqua. Relazione amorosa giovane e romantica, ma poco adatta per le dure responsabilità familiari o per l'impegno d'eterna fedeltà. Tutti e due sono molto diversi: la Gemelli non è una sentimentale e in amore ama il gioco. Per un accordo stabile e di lunga durata hanno bisogno di maggiore praticità, una solida base economica, e molta fortuna. L'intelligenza è caratterizzata da notevole spirito critico, può ferire alla lunga la sensibilità del Cancro, che ama la casa ed è costantemente alla ricerca d'affetto e sicurezza che di certo non sono apprezzate dalla Gemelli famosa per la sua vivacità e la sua irrequietezza, sempre alla ricerca di novità e di cambiamenti. Lui è così tenero e casalingo, che a prima vista non è fatto per suscitare grandi aspettative nella Gemelli, non si mette in mostra e non fa lo spiritoso, ma ha una vulnerabilità che lo rende patetico ai disincantati occhi di Lei. Lei a sua volta è così spregiudicata e poco materna, molto lontana dalla donna tenera, rassicurante e protettiva che Lui ha sempre avuto in mente. Esiste tra di loro una somiglianza molto sottile: sanno dare una grande importanza alle piccole cose; i dettagli minimi della vita quotidiana sono una fonte d'acuta curiosità per Lei, di sognante intensità emotiva per Lui. Tutti e due possono sentirsi arricchiti dal diverso atteggiamento con il quale studiano le minuscole sfumature della realtà: Lei con lucidità divertita, Lui con il cuore sempre vibrante di emozione e di apprensione. Giorno dopo giorno non riusciranno a fare a meno l'uno dello altro, anche a costo di affrontare un ménage piuttosto scombinato dal punto di vista materiale.

LEI GEMELLI e LUI LEONE

Combinazione Aria / Fuoco. In questa intesa brilla il bisogno di protagonismo, le questioni affettive e l'interesse reciproco passano in secondo piano. La Gemelli è intelligente, cerebrale, divertente ma, infedele; il Leone è ambizioso e passionale orgoglioso e non sopporta il tradimento. Al primo impatto si sentono istintivamente tratti l'uno verso l'altro, poiché amano le stesse cose: il divertimento, gli agi, e quello che è appariscente, le adulazioni, una vita sociale gratificante. Nel tempo possono emergere problemi di relazione: l'uomo Leone mal sopporta l'irrequietezza e la superficialità della Gemelli, a sua volta l'accusa d'essere troppo esigente, possessivo e materialista. Sembrano fatti apposta per gratificarsi l'un l'altro a tutti livelli, dal più esteriore al più sostanziale. Sono ambiziosi, simpatici ed estroversi; originali e fantasiosi sotto le lenzuola ma poco interessati alle questioni emotive e affettive. Lui è un vero uomo dall'aspetto virile e dal portamento arrogante, dai modi imperiosi, brillanti e appariscenti, è quello che ci vuole per affascinarla a livello superficiale, perché gratifica la sua vanità in pubblico e sia a un livello più profondo perché sollecita le corde più esigenti della sua sessualità. Lei a sua volta così maliziosa e corteggiata da tutti, è proprio il fiore all'occhiello che Lui ama esibire. L'acuta intelligenza di Lei, e il suo senso dell'umorismo e la sua prontezza nel cogliere al volo ogni novità, ogni moda e ogni allusione, toccano le corde molto sensibili nell'animo di Lui. È un incontro fortunato dall'inizio alla fine: è simpatia immediata e passione urgente all'inizio, ma anche un'autentica complementarità e una sicura durata nel tempo.

LEI GEMELLI e LUI VERGINE

Combinazione Aria / Terra. La Gemelli è intelligente, allegra e comunicativa, spensierata, disordinata un po' superficiale. Il Vergine è intelligente, preciso e puntiglioso. Ma a lungo andare se non riescono a superare l'iniziale freddezza, tendono a distaccarsi, pur rimanendo degli ottimi amici o dei stimati conoscenti. Se invece uno dei due riesce a fare il primo passo è anche possibile che la coppia si consolidi; ma col passare degli anni rischiano di emergere dei nuovi problemi. Entrambi dovrebbero ridimensionare le loro ambizioni personali e sociali. Le immediate somiglianze rischiano di tradursi ben presto in armi a doppio taglio. Molto intelligenti, aggiornati e informatissimi, precisi e taglienti Lui e Lei stabiliscono subito un dialogo molto vivo e soddisfacente. Questo rapporto può funzionare, poiché in genere, interpretano in modo similare la vita affettiva e sessuale. Si accorgono di avere due menti affini, anche se quella di Lui è più concreta e metodica, mentre quella di Lei è più irriverente e giocosa. Si stimano fin dal primo istante e trovano interessante trascorrere del tempo insieme. Un punto d'incontro è rappresentato dalla comune passione che hanno per l'abbigliamento, amici e conoscenti che sappiano stimolare i loro interessi, artistici e intellettuali. Lui tende ad uno stile di vita modesto e metodico, senza sprechi e senza inutili scossoni, mentre Lei ha sempre bisogno di stimoli e nuove conoscenze, di rapporti mondani e stuzzicanti sorprese. Lui cerca di non lasciarsi trascinare o coinvolgere da stati d'animo non programmati. Lei tiene a mostrarsi disinvolta e da apparire quasi invulnerabile ai sentimenti. La noia potrebbe essere uno scoglio insuperabile per questo rapporto.

LEI GEMELLI e LUI BILANCIA

Combinazione Aria / Aria. Rappresentano una splendida coppia, assicurano un'unione duratura e felice, perché tutti e due condividono i molti interessi personali e sociali in comune. Insieme si divertono, si affascinano e si seducono a vicenda. La versatilità, l'allegria e la comunicativa della Gemelli piacciono molto al Bilancia socievole, esigente, elegante e raffinato. L'unico neo, è rappresentato dalla Gemelli in difficoltà nei confronti delle aspettative affettive del Bilancia che cerca una unione ideale e perfetta. È un'ottima intesa di coppia sia dal punto di vista sentimentale, sia da quello sessuale. Il rapporto affettivo può funzionare bene se la Gemelli è disposta a comprendere e soddisfare le forti esigenze del Bilancia il quale le offre un notevole apporto sul piano sociale, professionale e intellettuale. Esistono tra loro delle affinità così pronunciate che non possono proprio evitare d'accorgersene fin dal primo incontro. Sebbene l'impostazione delle loro vite sia molto diversa, Lui e Lei hanno lo stesso tipo d'intelligenza, la stessa attenzione ai rapporti umani, la stessa lucida considerazione delle convenzioni sociali, un interesse sincero verso le vicende degli altri e una costante consapevolezza del fatto che tutto è..... relativo. Le loro menti sono fatte per intendersi, Lui è equilibrato e corretto, orientato verso il matrimonio, e può fornire un positivo apporto di serietà alla spensierata esistenza di Lei. Lei è a sua volta scherzosa un po' imprevedibile e dissacrante, e può rendere più interessante la vita di Lui con le sue birichinate. Il sesso non è importante per loro due, e l'intesa erotica nasce facilmente come diretta conseguenza di quella intellettuale. Dal punto di vista affettivo Lui è molto più affettuoso e più costante; Lei si permette qualche svolazzo, ma poi finisce per tornare sempre da un partner così stimolante e stimato. Nel tempo la coppia promette di avere un'ottima durata e anzi di consolidare le proprie basi.

LEI GEMELLI e LUI SCORPIONE

Combinazione Aria / Acqua. Sono complici dal punto di vista intellettuale e creativo. Nella maggior parte dei casi riescono ad instaurare un rapporto di coppia che può diventare indissolubile. Essendo una cerebrale la Gemelli si adatta del tutto allo Scorpione, amante dell'erotismo e caratterizzato da un accentuato gusto del rischio. Ottima la collaborazione sui piani professionali ed economici, tutti e due sono imbattibili per astuzia, intelligenza e temerarietà, la loro intesa intellettuale è fantastica. La complicità è la base dell'intesa di coppia, in amore e nel campo dell'amore e dell'amicizia. La donna Gemelli è troppo intelligente; l'uomo dello Scorpione è tutto emozioni, istinto e passione, la sua mente è cupa e creativa, tende ad esplorare le regioni più segrete e misteriose dell'animo umano, quella di Lei vivace e veloce sa impadronirsi al volo di tutte le ultime informazioni e farle circolare a gran velocità dando vita a conversazioni stimolanti e inesauribili. Il rapporto tra loro può essere splendidamente piccante nella prima settimana o nei primi mesi, e ha poche possibilità di prolungarsi e dar vita a un legame stabile. Ognuno riconosce nell'altro una mente all'altezza della propria, capace di comprendere al volo le proprie allusioni e di apprezzare la sottigliezza del suo umorismo. Ma le affinità non si fermano qui anche a livello erotico il gioco si fa molto interessante. Lui è audace e spregiudicato, Lei è una maliarda sfuggente, che si diverte a stuzzicare il desiderio altrui per poi sgusciare via all'ultimo minuto senza lasciarsi coinvolgere. Una loro convivenza è molto bizzarra Lui è un marito infedele e spesso assente, Lei una moglie ragazzina sempre a caccia di nuove conquiste. La sfera sentimentale appare un po' sacrificata, la sessualità è soprattutto cerebrale, fa fuochi d'artificio.

LEI GEMELLI e LUI SAGITTARIO

Combinazione Aria / Fuoco. Unione che può essere una delle migliori. Sono segni mobili non amano la noia, sono irrequieti e si lanciano continuamente sfide intellettuali. È difficile che riescano a far durare nel tempo il rapporto d'amore perché le diversità caratteriali sono profonde alla lunga finiscono per emergere e allontanarli, ma non senza liti e tensioni. L'amore è intenso e vissuto sull'onda di un notevole erotismo ma è penalizzato, sempre alla ricerca di novità e di gratificazioni alla loro vanità. I loro temperamenti sono del tutto opposti, ma li unisce una comune tendenza alla socievolezza e all'allegria. Lui è buono e ingenuo nei rapporti umani dà tutto di sé, Lei è più accorta ed esigente, valuta gli altri con un occhio acuto e critico. Anche se per motivi opposti, sono sempre in movimento e pieni di amici. Dopo un po' di tempo scoprono che le loro diversità sono altrettante ragioni per stare bene insieme Lui è così provvido e generoso, Lei è così furbina nell'ottenere piccoli vantaggi che facilmente potrebbe instaurarsi tra loro una perfetta simbiosi; Lui è pronto a pagare generosamente a prestarsi per ogni incombenza materiale Lei a sua volta può guidare i passi di Lui con maggiore acume e con l'intelligenza pronta e spregiudicata. Il matrimonio non è frequente, ma può dare vita a una coppia brillante, anticonformista e dinamica. Hanno in comune il bisogno di essere indipendenti.

LEI GEMELLI e LUI CAPRICORNO

Combinazione Aria / Terra. Intesa problematica difficile da far decollare. Una grande virtù del Capricorno è la pazienza che manca totalmente alla Gemelli. Nel rapporto la Gemelli porta una ventata di allegria e di spensieratezza, che mancano quasi completamente al freddo e razionale Capricorno ma che però può garantire una brillante vita sociale e un'invidiabile solidità economica. Splendida è l'intesa intellettuale e professionale. La fantasia affettiva e sessuale della Gemelli è poco apprezzata dal Capricorno che è un po' rigido nelle sue esigenze e nell'imporre i suoi desideri. Non è eccezionale la sfera affettiva sotto il profilo erotico, troppa differenza di ritmi e tempi d'azione. Lui è un uomo austero, controllato, che dosa col contagocce le sue scarne parole, senza il minimo interesse per la conversazione. Desideroso di concentrarsi solo su ciò che è essenziale o che presenta un'utilità pratica. La loro maniera di muoversi nella vita appare subito inconciliabile; eppure ci sono tra di loro somiglianze curiose. Lei è una fiammella danzante sempre pronta a correre dietro all'ultima notizia loquace e socievole, pronta ad attaccare discorso con tutti. Sempre interessata agli aspetti più gratuiti e superficiali della realtà. Lui si sente imbarazzato e infastidito dalla petulante vivacità di Lei; Lei invece lo trova chiuso e ostile, poiché è uno dei pochi umani al mondo che oppongono resistenza alla trascinante comunicativa. Se superano le prime diffidenze scopriranno di avere in comune una particolare pudica sobrietà nel trattare le loro emozioni. Non sopportano smancerie, lamentele, ricatti sentimentali o le effusioni troppo calorose; entrambi parlano di sentimenti con stile spoglio e con elegante autocontrollo più garbato in Lei,più rigido in Lui. È una coppia tutta razionale, poco soddisfacente sul piano passionale e neutra su quello affettivo, ma basata sulla stima, sul dialogo e sulla comune ricerca del prestigio sociale.

LEI GEMELLI e LUI ACQUARIO

Combinazione Aria / Aria. Unione splendida per chi predilige la convivenza al rapporto tradizionale o avventure travolgenti (poco solide per durare nel tempo). Sono tutti e due proiettati nel sociale e molto cerebrali in amore, formano una coppia perfetta, divertente e fuori dei canoni consueti. Straordinaria è l'intesa intellettuale, sollecitata da un'intensa vita sociale e mondana, da amicizie numerose e influenti. Ambedue hanno un atteggiamento d'ironico distacco nei confronti di ciò che è venerato dalla maggior parte dell'umanità: come le tradizioni, i luoghi comuni, l'insieme di condizioni sociali e culturali. Il bisogno costante di novità dell'Acquario, trovano una piena accettazione nella Gemelli, che è intelligente e comunicativa. L'Acquario ha uno stile di vita assolutamente imprevedibile: cambia casa, lavoro, interessi e amicizie, ogni volta che la vita gliene offre l'occasione. Lei ha un continuo bisogno di stimoli nuovi, di notizie interessanti e di scoperte dell'ultima ora ora. La conversazione sgorga spontanea e violenta tra loro tenuta viva dall'arguzia di Lei e dalle infinite conoscenze di Lui. Si pongono domande, si appassionano, si intendono al volo, gustano come prelibatezze anche i pettegolezzi più futili e li trasformano in altrettanti motivi di studio sul comportamento umano e sulla vita. L'intesa di questa coppia è basata sulla libertà reciproca e su una buona intesa sessuale. Alla sfrenata felicità che li unisce non corrisponde a una intesa altrettanto soddisfacente sul piano delle emozioni e istinti, ma del sesso ne fanno volentieri a meno, nessuno dei due ha una grande capacità di assaporare e comunicare emozioni.

LEI GEMELLI e LUI PESCI

Combinazione Aria / Acqua. È una coppia mutevole e incline ad alti e bassi. La Gemelli cerebrale, allegra e spensierata, è affascinata dal mistero che caratterizza l'uomo Pesci tragico, sognatore, sentimentale a differenza della Gemelli è in grado di risolvergli non pochi problemi di ordine pratico, ma può correre qualche pericolo nel rapporto; dovrebbe essere disposto a rinunciare ai numerosi interessi sociali e professionali, e di dedicare tutto il suo tempo e tutte le attenzioni al partner la cui natura, sensibile e diffidente, si rivela difficile per un'intesa stabile e duratura. La Gemelli è una cerebrale non sempre quindi è in grado di comprendere il sentimento e la passionalità del Pesci; che sentendosi incompreso e ferito, potrebbe farne un dramma e mettere in crisi l'intero rapporto. Intrigante e affascinante il rapporto sentimentale; ma discreta è la sfera erotica. Lui è un sognatore fantasioso e sensibile, Lei è una trasformista nata che per gioco si maschera e recita ogni personaggio, arriva volentieri a mentire se è necessario per catturare l'attenzione del pubblico o per divertirlo. Lui è gran sentimentale, un amore può nascere facilmente; ma poi le infedeltà e le distrazioni di Lei possono precocemente spezzare il cuore a Lui. Lei è accattivante e seducente. Basterebbe un po' di romanticismo in più da parte di Lei e qualche lacrima in meno da parte di Lui. Un eventuale matrimonio (molto improbabile) darebbe vita ad un'unione simpatica e frizzante ma del tutto priva di basi materiali, di continuità, di razionalità e anche di fiducia.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )