Studio di Astrologia "Acquario"

AFFINITA' DI COPPIA: LEI SCORPIONE e LUI ...

Scorpione carta        Scorpione quadro

       

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione di Lui

LEI SCORPIONE e LUI ARIETE

Combinazione Acqua / Fuoco. Relazione sentimentale battagliera. Marte e Plutone governano entrambi i segni, combattività e potere li caratterizzano, e di conseguenza la loro convivenza non può essere certo tranquilla. La Scorpione vive i sentimenti in modo contrastante e drammatico. L'Ariete è istintivo e immediato, le sue conquiste amorose sono facili e prive di problemi. Conflittuale il rapporto affettivo: la complessità caratteriale della Scorpione infastidisce l'Ariete, che è predisposto a impulsivi e aggressivi comportamenti. Scatenata e travolgente la sfera sessuale: Ariete e Scorpione secondo la tradizione astrologica sono particolarmente erotici e passionali. Lui che ha tutta l'aria di partire all'attacco per conquistarla, mentre in realtà è Lei a condurre abilmente il gioco senza muovere un dito. Sono coraggiosi e passionali, Lui è abituato a lanciarsi a testa bassa contro gli ostacoli sulla base di un impulso istintivo, mentre Lei sa giocare d'astuzia, dosare i suoi silenzi, calcolare le sue mosse con gelida sapienza. Si piacciono e su questo non c'è dubbio: Lui ama la guerra in tutte le forme e non ha mai nemmeno osato sperare di avere al suo fianco un'alleata così intelligente, audace ed eccitante; Lei in materia di sesso ha un intuito prodigioso, ha subito fiutato in Lui una vera bomba di virilità. Naturalmente il modo di farsi la corte non ha niente di romantico: perché Lui si dimostra pronto a saltarle addosso da un momento all'altro. È difficile che arrivino al matrimonio: sono portati a vivere delle storie d'amore intense e ardenti ma prive di basi razionali, destinate a durare quanto dura la fiamma dell'eros e non un minuto di più. La loro grande energia fisica e psicologica deve essere convogliata in un'attività professionale di sicuro successo.

LEI SCORPIONE e LUI TORO

Combinazione Acqua / Terra. Coppia appassionata e possessiva. L'amore nasce da un'attrazione fortissima, che nel tempo può perdere però intensità e quindi interesse; nei casi estremi si trasforma in possessività, gelosia, vendetta. Il Toro si dimostra disponibile affettivamente chiede però in cambio, sicurezza, stabilità, affidabilità e fedeltà. Lo Scorpione è disponibile e vuole emotivamente, vuole passione ed erotismo, apertura e sensibilità per poter correre qualche rischio. Questa coppia funziona se l'amore è grande, contrassegnato da molta pazienza e da piena accettazione di alcuni sacrifici. Ognuno dei due ha il potere di fare impazzire l'altro di desiderio ma anche di esasperazione. Tra loro infatti, passa una corrente di incredibile intensità mentre a livello razionale si trovano insopportabili. Lui è un brav'uomo all'antica: saggio, paziente e laborioso, amante della natura, capace di profondo affetto, appagato di quello che possiede e attaccato alle sue brave certezze materiali; Lei lo trova banale, ottuso, mortalmente noioso, incapace di osare. Lui la trova un po' inquietante, strana, aggressiva e pericolosa. Lei invece è una donna imprevedibile e spericolata, che vive fuori da ogni regola sfidando le convenzioni ad ogni passo ed esibendo il suo sex appeal. Se si potessero innamorare occorrerebbe che ognuno dei due fosse disposto a mettere in discussione tutto di sé: abitudini, preferenze e convinzioni. Un lavoro titanico, ma Lui è testardo e Lei è attratta dalle sfide impossibili che possono provarci sul serio. Ma se ci riusciranno la loro sarà un'unione intensissima: sofferta e faticosa ma calda, forte, completa, tenuta insieme dalla fiamma di un'inesauribile felicità erotica. Rapporto intensissimo sia fisicamente che emotivamente.

LEI SCORPIONE e LUI GEMELLI

Combinazione Acqua / Aria. Coppia affascinante e imprevedibile. L'astuzia e la passionalità della Scorpione attrae il socievole e intelligente Gemelli che condivide con Lui idee e interessi di tipo commerciale e finanziario. La loro vita è contrassegnata dalla complicità, da una buona intesa intellettuale, e da una sessualità intrigante e originale. La passionalità della Scorpione limita il bisogno di libertà e d'indipendenza del Gemelli che è instabile, superficiale e troppo cerebrale. Rapporto sentimentale intrigante, ma ostacolato dalla diffidenza e dalle provocazioni reciproche. Appassionante l'intesa intellettuale ed emotiva, basta mettere a contatto le loro intelligenze per veder e scoccare milioni di scintille. Sono dotati di una mente creativa e veloce, di un fulminante senso dell'umorismo, della capacità di mentire anche sulla più sacra verità e di recitare qualunque personaggio. Lui lo fa senza scopo, per gioco o al massimo per gratificare la propria vanità conquistando l'attenzione divertita del pubblico. Lei invece usa il suo cervello per tenere in pugno le persone che ha intorno. Invece le innocenti malizie seduttive di Lui (che hanno un effetto immediato sulle donne di tutti gli altri segni zodiacali), a Lei fanno l'effetto dell'acqua fresca: uno stimolo un po' troppo blando e scoperto per Lei, che in materia di sesso cerca coinvolgimenti totali, misteriosi. A poco a poco vengono a galla le differenze: Lui ha la leggerezza di una farfalla, mondano, superficiale e un po' scherzoso. Lei è cupa e drammatica, intensa, attratta da sfide estreme e solitarie. Un'avventura erotica sarebbe scintillante solo all'inizio, ma un amore importante è improbabile, un matrimonio sarebbe nella maggior parte dei casi un farsesco susseguirsi di tradimenti sparizioni e bugie.

LEI SCORPIONE e LUI CANCRO

Combinazione Acqua / Acqua. Coppia magica, sensuale e felice. Entrambi amano profondamente e hanno molto da offrire l'uno all'altro. Può nascere qualche contrasto e momenti di drammaticità, di cui però ogni storia d'amore ha bisogno per essere tale: la spigolosità, la gelosia e la possessività della Scorpione, in alcuni momenti può ferire il Cancro, iperemotivo, permaloso e quindi facile ad offendersi. Il rapporto è segnato da momenti d'amore intenso, e da passioni travolgenti alle volte fatali, mai comunque banali. La Scorpione, energica e disponibile, è comprensiva nei confronti della fragilità emotiva del Cancro; tollera e giustifica gli sbalzi di umore, la capricciosità, la tendenza allo scoramento, alla depressione. Una strana complementarietà li unisce e può tenerli insieme anche per tutta la vita al di là di ogni differenza di carattere, abitudini e progetti. Lui non si mette in mostra: lavora senza ambizione e solo se è strettamente necessario, perché la parte significativa della sua giornata è quella che trascorre in ozio, tra ricordi e fantasie, entro le pareti della sua adorata casetta; sogna una donna materna e rassicurante che provveda a tutto e lo coccoli senza mai minacciare d'abbandonarlo. Lei è proprio ciò che Lui non vorrebbe mai così audace e ribelle, ferocemente libera, spregiudicata, infedele, sempre fuori di casa e capace di tutto. Eppure per qualche ragione è un po' misteriosa e Lui, si sente prigioniero di un'attrazione irresistibile non appena l'incontra; qualcosa nell'inconscio risponde al richiamo di qualcosa che si trova nell'inconscio di Lei. Ed è così che si comporta con Lui: un po' perché disprezza le sue scelte di vita, che trova pavide e infantili, ma il più delle volte perché ha capito che questo è proprio il modo più efficace per tenerlo in proprio potere, sollecitando dentro di Lui corde erotiche molto profonde.

LEI SCORPIONE e LUI LEONE

Combinazione Acqua / Fuoco. Coppia forte, competitiva e ambiziosa. L'amore nasce da un'attrazione fisica che però non basta a mantenere stabile la relazione sentimentale tra i due. Il loro amore è molto appassionante, ma è anche soggetto a liti e crisi piuttosto gravi che spesso lasciano un segno indelebile nella vita di entrambi. La Scorpione misterioso e introverso spiazza il Leone, che è sincero ed espansivo, affascinato dall'intelligenza e dalla sua energia, ma irritato dalla diffidenza e mancanza di affettuosità. Non bisogna scordare che il Leone plateale ed esibizionista, deve sentirsi sempre al centro dell'attenzione, e la Scorpione non sempre lo permette. La Scorpione, critica e possessiva, può esasperare nel tempo il Leone, facendo valere con grinta e determinazione le sue giuste esigenze. È bene che mantengano una certa distanza, perché un incontro troppo ravvicinato potrebbe dar inizio alla terza guerra mondiale. Lui ha proprio l'atteggiamento che Lei non tollera: arroganza e di naturale sovranità, di prepotenza bonaria e compiaciuta di sé. Fin dal primo sguardo Lei decide che Lui è un pallone gonfiato e che sarà proprio Lei a bucarlo con un adeguato spillone. E poiché è mille volte più astuta di Lui (quando mai un Leone si guarda le spalle?) lo attira in trappola come e quando vuole: dopodiché può permettersi di disarmarlo, di umiliarlo, di metterlo in ridicolo davanti a tutti, ed è una guerra senza quartiere. Lei è furba, sgusciante, imprevedibile, intelligentissima; spesso le poderose cariche di Lui vanno a vuoto, e questo non fa che aumentare il livello dello scontro. Lo stesso vale per il matrimonio: la loro lotta può essere così accanita da spingerli a legarsi ad essa per l'eternità, dando vita ad un'unione feroce e rumorosa.

LEI SCORPIONE e LUI VERGINE

Combinazione Acqua / Terra. Unione felice e duratura. Mercurio che governa la Vergine vibra con grande intensità nel segno dello Scorpione, entrambi sono intelligenti, critici e talvolta anche pungenti; insieme possono cominciare attività commerciali o artigianali con successo. Coppia caratterizzata da un'ottima intesa intellettuale, la Scorpione profonda e indagatrice in grado di comprendere le debolezze, ma anche i pregi della Vergine che è intelligente e curioso trova nella partner un'ottima alleata per instaurare una relazione molto avvincente e spesso anche felice. Lui è il più conformista degli uomini e vive di piccole cose e di modeste abitudini in un operoso anonimato; Lei è nata per trasgredire ad ogni regola e per correre ogni rischio possibile, per buttare all'aria ogni ordine e certezza. Però ad entrambi bastano poche frasi per comprendere che hanno un'intelligenza insperatamente simile. Vivono due vite molto diverse, ma appena s'incontrano scoprono con sorpresa che possono collaborare con profitto e divertimento. Lui coglie soprattutto i piccoli particolari magari un po' umilianti. Unendo le rispettive informazioni possono mettere insieme dei dossier pericolosi su ciascuno degli esseri umani che conoscono, formando una coppia formidabile di investigatori o più banalmente una feroce fabbrica di pettegolezzi. Questo però non basta a fornire le basi per un rapporto d'amore, neanche unito alla possibile intesa erotica tra i due: che sarebbe comunque vispa e variata, ma non proprio profonda. Mancano del tutto tra loro la tenerezza, l'affetto, un minimo di fiducia. Splendida l'intesa mentale, intrigante soprattutto per la Scorpione che riesce persino a smuovere il Vergine da timori e timidezze. Un'eventuale unione non conoscerebbe momenti di vera gioia. Sfera erotica frizzante come una coppa di champagne.

LEI SCORPIONE e LUI BILANCIA

Combinazione Acqua / Aria. Coppia intellettuale e razionale. Venere e Marte, amore e passione, creano un'intesa di profonda, sotto il profilo intellettuale e affettivo. La Bilancia ama l'intelligenza e il temperamento passionale della Scorpione, anche se la sua sospettosità e i colpi di scena spesso incrinano l'equilibrio e la serenità dell'intesa di coppia (indispensabili al Bilancia). Il fascino della Scorpione attrae il Bilancia che è sempre alla ricerca di affetti e di rapporti stabili. La Scorpione attribuisce molta importanza alla sfera erotica, gestisce con abilità la relazione di coppia, poiché è risaputo che il Bilancia ha un carattere indeciso e insicuro. Notevole l'attrazione fisica. Difficile per il Bilancia pacato e diplomatico, tenere a bada l'energia passionale e travolgente della Scorpione. Fin dal primo incontro si accorgono di avere davanti una sconfinata distesa di paradisi erotici, ma sanno che se vogliono esplorarli devono farlo subito, con ghiotta intensità perché non hanno una vita intera da trascorrere insieme: i loro progetti per il futuro sono totalmente diversi. Per Lei il problema non esiste è sempre a caccia ma, non di mariti, di schiavi, di vittime, di guai, di sfide e di esperienze estreme. Lui vede nel suo avvenire una moglie saggia e gentile e degna di fiducia con la quale costruire un rapporto molto equilibrato, ed è sinceramente dispiaciuto nel dover riconoscere che Lei non potrà mai ricoprire quel ruolo, perché è trasgressiva e un'indomabile scatenata, ha un modo di fare troppo provocatorio, ha un sex appeal troppo sfacciato. D'altra parte è proprio questo suo sex appeal ad attizzare così i suoi desideri profondi. Lei da parte sua non pensa proprio al futuro: ciò che dispiace in Lui riguarda il presente, ed è la mancanza di audacia nel cogliere l'attimo fuggente, il suo eccesso di scrupoli che a Lei sa tanto di moralismo o di vigliaccheria. Ma poi lo trova carino nella sua eleganza raffinata, nel garbo cerimonioso, nelle sue tenerezze attente e misurate, che non può fare a meno di farlo suo. La loro passione è a ruoli invertiti: è Lei che lo conquista e Lui che con qualche rossore si concede. La relazione durerà più del previsto, magari anche molto di più: forse per sempre.

LEI SCORPIONE e LUI SCORPIONE

Combinazione Acqua / Acqua. Intesa di coppia a rischio. Relazione sentimentale poco frequente, ma caratterizzata da una forte intesa mentale e sessuale. Se la complicità è perfetta (solo se trovano quello di cui hanno bisogno l'uno nell'altro), la relazione sentimentale diventa meravigliosa, scandita da una storia d'amore intensa e passionale, da una sessualità pirotecnica. Se uno dei due dimentica di considerare e prestare attenzione ai lati deboli dell'altro o fa di tutto per renderlo geloso, allora la relazione amorosa è problematica a volte drammatica. Una volta tanto non si tratta di circuire un partner più ingenuo, di sopraffare un debole: ma questa volta l'avversario è davvero all'altezza dello scontro. L'intensa carica erotica della quale entrambi sono dotati trasforma il loro primo incontro in un incendio; ma nessuno dei due è così imprudente da mostrarlo apertamente. Tutti e due vogliono assolutamente rivedersi, ma nessuno dei due è così sciocco da proporlo: perciò si fanno una guerra fredda, calcolata e disonesta fatta di rivincite e rivalse. Visti dall'esterno sono due persone dal carattere impossibile che non si possono proprio sopportare; però sono in grado di cogliere i messaggi sotterranei nascosti nello scambio di cattiverie e assaporare gli squisiti piaceri che si regalano l'un l'altro facendosi del male. Nessuno dei due ha in mente il matrimonio, anche perché è un pensiero che entrambi giudicano gretto e banale ma il loro coinvolgimento tende a diventare sempre più intenso e non si può escludere che la cosa vada davvero a finire davanti all'assessore. La loro unione può risultare intensa, appassionata e indistruttibile.

LEI SCORPIONE e LUI SAGITTARIO

Combinazione Acqua / Fuoco. Rapporto di coppia complicato. L'intesa con la Scorpione è assai stuzzicante e travolgente sotto il profilo erotico, ma presenta qualche ostacolo invece sul piano caratteriale. Due personalità differenti ma caratterizzate dal gusto della sperimentazione e dell'avventura. La Scorpione è troppo introversa e gelosa per una natura libera ed indipendente come quella del Sagittario. Aspetti che non agevolano la buona armonia di coppia. La Scorpione è intelligente, affascinante e indecifrabile, piace al Sagittario, che è socievole, simpatico e amante dell'avventura. Il loro primo incontro avviene di sicuro in un luogo che non appartiene né all'uno né all'altra: entrambi sono sempre fuori casa, sempre in giro, all'estero se possibile o almeno sulla strada, sotto il sole, la pioggia o le stelle, con uno zainetto sulle spalle. Lei, che ha un'intelligenza molto più acuta e una visione della vita meno solare, non tarda ad accorgersi che Lui invece, non è come Lei un viandante ma un turista. Fa indigestione di novità, trova tutto esotico e incredibile, compra ogni genere di cose, fa rumorosamente amicizia con la gente del posto e si sente Cristoforo Colombo tra gli sprovveduti selvaggi. Lei invece è una vera nomade: il mondo è la sua casa e si muove come una gatta, con attenzione e agilità, vivendo ogni attimo senza mai essere sfiorata dal desiderio di immortalarlo in un suo souvenir. Hanno in comune la passione per i viaggi, le avventure, le esplorazioni, la conoscenza di tutto quello che non fa parte del mondo nel quale sono nati.

LEI SCORPIONE e LUI CAPRICORNO

Combinazione Acqua / Terra. Relazione d'amore, di potere e di successo. Il carattere ermetico e ambizioso della Scorpione affascina il razionale Capricorno, il quale non nasconde una grande curiosità nei confronti della mente strategica e della forte sessualità di Lei. La forte personalità della Scorpione trova nel Capricorno un buon alleato, anche se Lui vuole sempre avere l'ultima parola. Anche se funziona la loro storia d'amore è assai condizionata dall'attività professionale, dal potere e dal denaro. La mancanza di tatto della Scorpione può però contribuire ad alzare il livello di competizione e quindi di tensione, all'interno del rapporto: l'atteggiamento critico e velenoso di Lei può urtare il Lui, che se infastidito diventa immediatamente sgradevole e aggressivo. Prima di avvicinarsi si studiano dà lontano e si guardano a lungo in cagnesco. È difficile dire chi dei due sia il più diffidente o più pessimista, e certo né LuiLei hanno un aspetto capace di smentire in partenza i sospetti dell'altro. Lui è chiuso, laconico, freddo quanto basta per dare a Lei la sensazione di trovarsi di fronte a un macigno di ostilità; Lei è ironica e sarcastica, provocante, ribelle quanto basta per spingere Lui a raddoppiare le proprie difese contro il rischio d'essere coinvolto nella vita spericolata. Hanno in comune un'intelligenza lucida e spietata, la capacità di radiografare senza illusioni gli aspetti meno edificanti della natura umana, una sensibilità acutissima per i pericoli in arrivo. Il rapporto è perfetto così com'è, ed è già a modo suo un amore: pensare al matrimonio sarebbe una forzatura. Esaltante invece, la vita sessuale.

LEI SCORPIONE e LUI ACQUARIO

Combinazione Acqua / Aria. È una relazione pericolosa. Le loro diversità caratteriali sono profonde nel rapporto, ma anche nel quotidiano. La Scorpione è travolgente, passionale, possessiva. L'Acquario è cerebrale, indipendente e libero. L'intelligenza profonda e strategica della Scorpione affascina l'Acquario che è troppo socievole, aperto e troppo disponibile verso gli altri. L'imprevedibile Acquario rivela troppi interessi esterni per poter soddisfare totalmente le esigenze passionali della Scorpione. Lui scansa le contrapposizioni frontali, si sgancia in modo elegante dalle regole e dai doveri, s'imbosca, cambia aria quando la situazione si fa pesante, evita di farsi coinvolgere, tiene il piede in due o più staffe per essere pronto ad una delle sue fughe felpate. Lei ha proprio la vocazione della ribelle, cerca lo scontro, la sfida, e si scandalizza volutamente, si mette in situazioni di rischio estremo; quando le cose volgono al drammatico si tuffa con tutta la sua forza d'urto, spingendole verso una esplosione estrema. Lui cerca di vivere come gli pare senza però essere notato, Lei invece è una bomba pronta ad esplodere sotto la sedia dei benpensanti. Insieme si sentono molto a disagio: Lui è imbarazzato e allarmato dagli eccessi di Lei, che è irritata e delusa dalla mancanza di coraggio. Lui invece è timido e riservato ne apprezza il corteggiamento e il coinvolgimento erotico che la reputa troppo possessiva e gelosa. Difficile e problematica l'intesa affettiva. E poi dal punto di vista erotico Lui è troppo tiepido per accontentare la trasgressiva passionalità di Lei. Meglio così, perché una loro unione sarebbe davvero troppo scomoda per entrambi.

LEI SCORPIONE e LUI PESCI

Combinazione Acqua / Acqua. Coppia magica, ma la fedeltà è a rischio. Sono molto emotivi, intuitivi, fantasiosi e romantici. La Scorpione, che attribuisce molta importanza alla sfera erotica, inserisce nella propria affettività piccole dosi di aggressività e masochismo. Il Pesci, è un sentimentale e vive l'amore con un pizzico drammaticità. Questi motivi rendono questa relazione sentimentale, magica meravigliosa, anche se destinata a diventare una vera e propria telenovela. Tutto funziona alla perfezione fino a quando Lui non comincia a lamentarsi per i troppi interessi esterni di Lei (molti impegni di lavoro, numerosi contatti sociali), e non gradisce per niente l'attaccamento morboso e la sua possessività. Sembra impossibile che Lei sia attratta da un uomo così umile, e che Lui trovi il coraggio di affrontare una donna così pericolosa. Lei è una donna fiera e coraggiosa, dallo stile di vita battagliero, esibisce con provocante noncuranza il proprio sex appeal e la sua libertà. Lui è un uomo pacifico, dolce, arrendevole, che vive una ricca vita interiore ma che all'esterno si mostra come una creatura disarmata, incapace di ambizioni e scatti d'orgoglio. Poiché nessuno dei due dedica una grande attenzione alle apparenze, l'affinità misteriosa ed esclusiva che esiste tra di loro prende il sopravvento su qualunque diversità. Ambedue hanno una fantasia ricca, complessa, quasi barocca; desideri fantasiosi e insoliti, una sensualità trasgressiva; percepiscono le minime vibrazioni emozionali e si orientano con una istintiva sicurezza nell'inconscio proprio e altrui senza bisogno di analisi razionali. La loro unione, sorprendente per molti e un po' stramba nelle forme, si rivelerà profonda e soddisfacente per entrambi; un pizzico di sadismo in Lei e di masochismo in Lui non farà altro che acuire la loro felicità. Buona intesa di coppia, sentimentale e sessuale.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )