Studio di Astrologia "Acquario"

AFFINITA' DI COPPIA: LEI PESCI e LUI ...

Pesci carta        Pesci quadro

       

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione di Lui

LEI PESCI e LUI ARIETE

Combinazione Acqua / Fuoco. L'intesa rileva alcune diversità sui piani affettivi: l'Ariete ha bisogno di stabilità e concretezza che difficilmente trova in una partner Pesci, ipersensibile e sempre alla ricerca di comprensione. L'Ariete è un passionale e impaziente; nell'ambito di una relazione a due desidera non perdere tempo in preamboli e sottigliezze; inoltre è suscettibile e talvolta aggressivo. Lei è gentile e sentimentale, desidera un approccio delicato e romantico all'amore. È una relazione avvincente sessualmente, ma complessa dal punto di vista sentimentale il loro incontro è di quelli che fanno battere il cuore a mille all'ora. Un'intesa che trova però affinità nella sfera sessuale che diventa elemento importante per i due partner che devono mostrare molta pazienza reciproca. Lei è romantica e sognatrice, è pronta a vedere in Lui uno splendente cavaliere senza macchia e paura: adora la sua energia, trema di eccitazione di fronte alla sua fiammeggiante virilità, palpita davanti al suo amore per il rischio. Lui non sa niente di arti femminili, si scioglie come un ghiacciolo di fronte alla grazia di Lei. Insomma s'innamorano pazzamente subito e si promettono amore eterno senza né riserve né riflessioni. Ma dopo un po' nonostante la loro tenace tendenza di non aprire gli occhi su realtà sgradevoli, alcuni nodi potrebbero venire al pettine. Lei detesta la violenza e scappa da ogni possibile conflitto e potrebbe accorgersi che Lui è un compagno troppo aggressivo e attaccabrighe per i suoi gusti; Lui è un convinto maschilista, può sentirsi oppresso dalle infinite svenevolezze ed esagerate richieste di tenerezza di Lei. Il loro ardente amore ha molte probabilità di sgonfiarsi ben prima di condurli al matrimonio, che del resto sarebbe instabile e tempestoso.

LEI PESCI e LUI TORO

Combinazione Acqua / Terra. Entrambi hanno il gusto dell'amore e del denaro, la loro compatibilità è rafforzata dal pianeta Venere dominante del Toro ed esaltato nei Pesci. La Pesci romantica e fantasiosa affascina il Toro che le offre in cambio tenerezza, sicurezza, piaceri materiali e soprattutto della concretezza che manca del tutto al partner. Un'intesa splendida poiché entrambi attribuiscono molta importanza agli affetti e alla casa. Tra loro l'amore nasce spontaneo e si sviluppa con grande naturalezza: li unisce la stessa avvolgente dolcezza lo stesso amore per la vita pacifica, lo stesso culto dei piaceri morali e materiali. Solo piccole sfumature li differenziano: Lui vuole costruire la pace nel suo territorio ben delimitato, e di provvedere al benessere delle persone più vicine e tenere fuori gli estranei se vede in loro una fonte di guai; Lei sogna che la pace regni su tutto l'universo, è pronta ad accollarsi i problemi del mondo con la sua disarmante e ingenua bontà. Lui gode placidamente dei piaceri più semplici: la buona tavola e i profumi del cibo, i colori della natura, un erotismo caldo e semplice, Lei è invece attratta dalle sensazioni più strane, dai sapori esotici, dall'estasi del misticismo e da una fantasiosa sensualità. Ma ognuna di queste differenze non farà che arricchire la loro unione. Lui intende l'amore come un sentimento solido e costruttivo al punto che già da molto giovane progetta di mettere su casa con una brava donna affidabile; Lei vede l'amore come la via per smarrirsi nel mare di sensazioni e sogni, abbandonando ogni preoccupazione concreta. Entrambi pensano subito al matrimonio, Lui perché vuole costruirsi una famiglia, Lei perché ama le scelte assolute e romantiche. La loro unione sarà dolce, stabile e molto tradizionale nella divisione dei ruoli: Lui è un gran lavoratore, si offrirà di provvedere Lui alla famiglia, e Lei non se lo farà ripetere due volte.

LEI PESCI e LUI GEMELLI

Combinazione Acqua / Aria. È un'intesa mutevole e instabile. Il desiderio di protezione e di comprensione totale della Pesci contrasta con la cerebralità e la superficialità del Gemelli che è troppo vivace e scattante per una natura così tranquilla e sognatrice della Pesci. In questo rapporto c'è sempre il rischio che la Pesci non si senta compresa e si ritiri in preda allo scoramento e alla malinconia; un atteggiamento che qualsiasi nato dei Gemelli detesta. Relazione sentimentale che non promette nulla di buono. Il loro è un incontro creativo, geniale e scintillante. Lui si diverte a sorprenderla con le sue battute fulminanti e i suoi beffardi paradossi, tutto contento di trovare in Lei una spettatrice ricettiva e pronta al riso. Lei lo stimola con la sua femminilità estrosa, giocando alla donna enigmatica e sfuggente per catturare la curiosità di Lui. A prima vista pare che possa sbocciare un amore effervescente e vivace, ma se cercano d'oltrepassare la fase del primo corteggiamento tutti e due si troveranno di fronte a problemi quasi insolubili. Lui è un attore delizioso, è vero, ma nella vita di tutti i giorni non è sempre così divertente stargli accanto il suo umore è instabile, e lontano dalle luci della ribalta Lui sprofonda spesso in una cupa musoneria; ha un bisogno insaziabile di piacere agli altri e di essere applaudito, ma recitare tutto il giorno lo stanca: perciò, in quei momenti di relax, si spegne come una lampadina, e si mostra acido e annoiato. Lei, che lo ha amato fin dal primo momento per la sua allegria e genialità, non lo riconosce più; allora cede a sua volta ad una delle tentazioni più insidiose: quella di lagnarsi. Così anche a Lui tocca la parte di scoperte sgradevoli: la bambola dolcissima e piena di immaginazione dei primi giorni si è trasformata in una donna dipendente, lamentosa, sempre pronta a rivendicare qualcosa che Lui non ha nessuna voglia di dare. Molto meglio fermarsi al primo stadio quello dell'amore romantico e cerebrale, privo di conseguenze pratiche.

LEI PESCI e LUI CANCRO

Combinazione Acqua / Acqua. È una intesa di coppia splendida e ideale poiché tutte e due attribuiscono molta importanza alla casa e alle buone amicizie. Ambedue agiscono per il bene comune, teneri e sentimentali. Sono molto emotivi e sensibili si amano con trasporto e passionalità. Le eventuali liti sono provocate dalla loro permalosità e dalla facilità ad offendersi; talvolta vivono momenti di tristezza e di depressione profonda. Sono molto attaccati alle piccole cose che prediligono e che possiedono. L'amore è inteso allo stesso modo, per questo motivo possono vivere insieme felici e contenti. Sono così simili da essere due vere anime gemelle: tutti e due sognanti, sensibili, romantici, molto lontani da ogni genere di preoccupazioni materiali o di carriera, pronti a coinvolgersi con tutto il cuore in un amore assoluto e totale. L'unica importante differenza tra loro consiste nel fatto che Lui è amante della vita casalinga, tutto ripiegato sulla propria esistenza privata e sui propri ricordi personali; Lei, ama tutto l'universo, ed è pronta a coinvolgersi totalmente da un momento all'altro nelle sofferenze di qualunque sconosciuto. All'inizio questo non è un problema, perché lo sconosciuto del momento al quale dare tutto il suo cuore è proprio Lui l'uomo Cancro. Lui a sua volta trova del tutto naturale l'improvvisa dedizione di Lei e l'interpreta come l'esaudimento di quello che da sempre ha chiesto alla vita: una donna buona, dolce e avvolgente che si dedichi totalmente a lui. Lui non sa ancora che Lei può provare sentimenti altrettanto vibranti per un cagnolino abbandonato o per la foto di un bambino su un giornale; dà per scontato di essere approdato all'amore della sua vita e pensa subito ad una vita a due eterna ed esclusiva, tendono a sposarsi subito, con romantico slancio, senza occuparsi di programmare dal punto di vista materiale la loro vita insieme; il loro sarà un ménage squattrinato e caotico ma poetico.

LEI PESCI e LUI LEONE

Combinazione Acqua / Fuoco. Il Leone è vitale e passionale, ama avere al suo fianco qualcuno che dipenda da lui, ma pur essendo generoso e magnanimo, non gradisce atteggiamenti lamentevoli e malinconici che spesso caratterizzano la Pesci. Che affascina e seduce il Leone con cui stabilisce un'ottima intesa sessuale. Le riesce però difficile sostenere i suoi ritmi la vitalità e l'audacia del partner. L'accordo ha poche possibilità di raggiungere quella comprensione profonda e indispensabile perché il rapporto possa durare a lungo. L'evidente diversità non fa che rendere ancora più incandescente la loro immediata attrazione. Lui appare a Lei proprio come un re, maestoso e virile sul suo candido destriero, un po' perché è proprio così che Lui si mostra, ma anche perché Lei è dotata di una fervida e romantica immaginazione che la spinge a trasfigurare tutto quello che vede. Lei si presenta morbida come una meringa, dolce come un angelo, un po' perché è davvero questa la sua immagine esteriore, anche perché Lui entra volentieri nella parte del rude guerriero che giostra valoroso per la mano della bellissima principessa. Tutto questo avviene nelle loro anime ma anche nei loro corpi accadono molte cose: la schietta e appariscente virilità di Lui sveglia bruscamente la trasognata sensualità di Lei, che si sente travolta da sensazioni forti, vive e totali. Questo per Lei, che legge molti romanzi rosa e piange davanti alle più interminabili telenovela, è il segnale indubitabile che la grande passione è nata, perciò è pronta a lasciarsi strapazzare e tiranneggiare in nome dell'amore totale e incondizionato. E Lui ben presto ne approfitta perché essendo istintivamente prepotente e dotato di sensibilità un po' grossolana oltre che maschilista per partito preso trova naturale farla piangere ogni tanto. Lei del resto piange così bene con un abbandono così naturale. Il rapporto è agitato ma anche dopo anni ha la potenza di un amore irrazionale e assoluto.

LEI PESCI e LUI VERGINE

Combinazione Acqua / Terra. Sono opposti e complementari. Può nascere un amore importante e duraturo, nonostante la diversità di vedute. Il Vergine è ordinato, organizzato e pragmatico, da un lato assicura stabilità e, sicurezze materiali alla Pesci, dall'altra essendo cavilloso e poco passionale, spegne l'entusiasmo e la sensualità della Pesci. La relazione è poco armonica, poiché la logica e il distacco del Vergine, male si accordano con la fantasia e il bisogno d'evasione della Pesci. Il senso dell'umorismo potrebbe limitare i danni e migliorare la sintonia tra loro due. A prima vista non trovano niente da dirsi. Gli argomenti che Lui intavola sono del tutto impenetrabili per Lei che non si è mai interessata di tasse, di computer, di orari ferroviari, di tabelle caloriche, di toponomastica o di botanica. Lei a sua volta cerca di sollevare la conversazione verso qualcosa di più umano o poetico, conquistando da parte di Lui un silenzio sconfortato, la giudica un'affascinante ma un po' svampita, Lei invece trova che Lui ha una mentalità da ragioniere. La sua intelligenza esigente e metodica, si rifiuta di seguire gli svolazzi irrazionali dei discorsi che Lei predilige; ma la fantasia di Lei, sfrenata e fantasmagorica non si piega a parlare di cifre, percentuali e aliquote. Anche le loro abitudini di vita sono diverse: Lui ha una tabella di marcia rigorosa, attività programmate, progetti dettagliati; Lei inventa la sua vita ogni mezz’ora, si perde seguendo qualunque imprevisto, dimentica gli appuntamenti, ascolta musica o legge poesie nel cuore della notte e di giorno si imbosca per schiacciare un pisolino. Lui provvede al buon funzionamento del ménage, sollevandola da mille difficoltà, e Lei a sua volta stimolerebbe in Lui tenerezza e immaginazione.

LEI PESCI e LUI BILANCIA

Combinazione Acqua / Aria. Entrambi sono sensibili e idealisti, adorano la vita comoda e agiata, ma detestano la fatica e il duro lavoro. Il Bilancia essendo mondano, attribuisce molta importanza, alle relazioni sociali, alla vita di società, mentre la Pesci, si accontenta dell'intimità della famiglia poiché predilige una vita privata appartata lontano quindi dalle luci della ribalta. La scintilla amorosa può non lasciarli indifferenti, anche se nel tempo la passione è raffreddata da un eccessivo idealismo del Bilancia e dalla sospettosità e gelosia della Pesci. Tutti e due sono dei grandi sostenitori dell'amore eterno e monogamo. Lui ha una concezione molto realistica dei sentimenti; sa che arrivare ad un rapporto maturo ed equilibrato ci vogliono tante cose: chiarezza, fiducia, elasticità, capacità di scendere a compromessi. Lei invece pensa all'amore come a una magia che rapisce i due eletti e li trasporta su una nuvola d'oro dove la felicità è assicurata per incanto. Innamorarsi di Lui le viene così naturale: è bello, elegante e gentile, raffinato e poi si rivolge a Lei con un tono così amabile, la tocca con tanta delicatezza, rispetta così attentamente i suoi desideri, invece Lui è cortesissimo con tutte le donne e non ha poi tanta fretta di innamorarsi di Lei: indifferente al mito dell'amore cerca di studiarla per scoprire quali pensieri nasconde sotto il fumo delle fantasticherie e quali progetti di vita Lei coltiva sotto il velo dei suoi romantici. Corretto com'è, Lui sta bene attento a non incoraggiare in Lei delle illusioni premature; ma non c'è niente da fare: Lei ha una fantasia sbrigliata che si illuderebbe in ogni caso. A volte finisce male, perché Lui finisce per giudicarla troppo infantile o troppo disorganizzata per il ruolo di moglie; Lei, che si sente già perdutamente innamorata, farebbe volentieri anche l'amante per una notte, ma Lui è troppo scrupoloso per approfittarne. A volte invece finisce bene: Lei supera l'esame e si guadagna il più fedele e saggio dei mariti, può vivere con Lui un rapporto tenero, dolce e sicuro. Nonostante la buon'intesa sessuale, il rapporto di rado è durevole.

LEI PESCI e LUI SCORPIONE

Combinazione Acqua / Acqua. Lo Scorpione desidera tutta l'attenzione per sé, la Pesci è possessiva, pretende coccole e la massima disponibilità dell'altro. Tutti e due possono vivere istanti d'amore meravigliosi alternati ad altri di conflitti e di incomprensioni, a causa dell'eccessivo romanticismo e della totale mancanza d'adattabilità. Magica intesa, amore a prima vista, un sentimento travolgente, emozioni indimenticabili. Un amore certo avvincente e ricco di colpi di scena ma che non sempre regge all'usura del tempo. Capiscono al volo di essere fatti l'uno per l'altra. Il loro rapporto sessuale è travolgente e caratterizzato da sensazioni struggenti e indimenticabili vissute come in un romanzo, dove il sentimento e la passione si intrecciano. La loro è una delle unioni più magiche, sensuali e creative, e poiché l'intuito non manca a nessuno dei due e l'amore nasce e divampa nel giro di pochi secondi. La sola vicinanza fisica scatena nell'uno e nell'altra una vera tempesta di sensazioni erotiche: Lei è accogliente e molto sensibile, ha la sensazione di trovarsi di fronte a un maschio audace e... sconvolgente, capace di penetrare le parti più misteriose della sua anima. Entrambi però sono sicuri di potersi abbandonare insieme alle pi estrose fantasie senza che l'altro si tiri indietro. Lui, che in materia di sesso è un giocatore d'azzardo, sente di aver finalmente trovato in Lei una sensibilità complessa e multiforme quanto basta per accogliere ogni sua stravaganza. L'intelligenza di Lui, lucida e penetrante, gioca col candore di Lei senza irritarsi per la sua ostinata innocenza; Lei a sua volta accetta la cattiveria di Lui con un'arrendevolezza comprensiva e intenerita. Non è detto che vogliano sposarsi, a loro non interessa integrarsi nel ruoli prestabiliti dalla società; ma il loro amore tende a durare per sempre.

LEI PESCI e LUI SAGITTARIO

Combinazione Acqua / Fuoco. La Pesci, bisognosa di stabilità e sicurezza, sopporta a fatica lo spirito d'indipendenza e di avventura del Sagittario che, intraprendente e passionale, è costretto farsi carico delle lamentele e delle problematiche dell'altra. Inoltre per quanto innamorato, non sopporta di sentirsi intrappolato nel mondo limitativo e onirico della Pesci, la quale non condivide i molteplici interessi della partner. All'inizio è possibile che sorgano molte incomprensioni tra loro, a dispetto della buona volontà e del buon carattere di entrambi. Lui ha un modo di fare così franco, chiassoso, spontaneo e invadente da poter facilmente urtare la delicatissima sensibilità di Lei; che a sua volta è così ricca di sfumature da dargli l'impressione di essere bugiarda o artefatta. Dopo il primo incontro possono anche decretare che non si piacciono e che non vogliono sapere più niente l'uno dell'altra. Hanno in comune una grande apertura ai problemi del mondo (con un interesse più attivo da parte di Lui, più sentimentale da parte di Lei), un'assoluta disponibilità ad evolversi e trasformarsi, un amore per la natura e la musica, una grande comunicativa (cordiale e compagnona in Lui, intima e confidenziale in Lei) un nobile disinteresse per il denaro. Sono generosi e disponibili. Ma dall'amicizia all'amore il passo può essere molto breve per due persone come loro, aperte ad ogni possibilità; se si sposano Lui diventa un marito-padre tonante, protettivo e generoso e Lei una moglie-bambina coccolata e tenerissima. I due possono instaurare un ottimo rapporto amichevole; un po' meno favorevole il matrimonio.

LEI PESCI e LUI CAPRICORNO

Combinazione Acqua / Terra. Favorisce una unione con delle ottime prospettive di felicità. Il Capricorno è organizzato e realista, trova comprensione e simpatia nella Pesci, sempre alla ricerca di sicurezza e stabilità. E offre fantasia ed emozioni in quantità industriale al Capricorno razionale e spesso distaccato. La relazione è splendida affettivamente e sessualmente è destinata a durare a lungo poiché entrambi nutrono reciprocamente sentimenti di stima e di affetto profondi. Lui, che ha un atteggiamento austero e distaccato con tutti, di fronte a Lei raddoppia le difese, alza i ponti levatoi e imbraccia tutti i suoi fucili: ha riconosciuto a colpo sicuro in Lei la donna fragile e indifesa che nel giro di pochi incontri può trasformarsi in un'innamorata piena di esigenze, di lamentele e di richieste. Già al primo incontro Lei si trova di fronte ad un'inflessibile durezza di Lui. È il genere di guaio che Lui ha sempre evitato come la peste: perciò decide di stroncare sul nascere ogni equivoco. Lei non capisce il motivo di tanta arroganza, ma la sua profonda sensibilità e l'intuito ispirato le dicono che sotto quella corazza c'è un uomo che soffre atrocemente di solitudine. Perciò si sacrifica per salvarlo: sfida coraggiosamente la sua indifferenza marmorea, decisa a raggiungere i l suo cuore e a riscaldarlo fino a ridargli vita. A volte il prodigio avviene: Lui, miracolato dal suo amore, si scioglie come neve al sole e le consegna per sempre, grato, il suo cuore; in questo caso i due si accasano subito, prima che l'incanto svanisca, e vivono un amore ricco, profondo e totale. Ma nella maggior parte dei casi Lui sì arrocca sempre di più, Lei rimane invischiata in una delle sue famose e interminabili storie infelici. Notevole è l'attrazione sessuale tra i due; il rapporto è duraturo e felice.

LEI PESCI e LUI ACQUARIO

Combinazione Acqua / Aria. È un rapporto coinvolgente e poetico, ma che nel tempo perde intensità e stabilità. Se la Pesci è disposta a comprendere a fondo l'Acquario le possibilità d'instaurare un rapporto felice esistono e sono molte, non solo tende a sacrificarsi, ma sa offrire simpatia e comprensione umana che contribuiscono a rendere più equilibrata la relazione avvincente dal punto di vista sessuale poiché tutti e due sono molto fantasiosi. Si accorgono subito di essere sulla stessa lunghezza d'onda: entrambi arrivano in ritardo dappertutto, e questo è il primo sintomo del loro comune disinteresse per tutto ciò che è fisso e stabilito. Considerano l'orologio un accessorio di scarsa utilità, perché la vita ha sempre qualcosa di nuovo da offrire, entrambi trovano che questi imprevisti sono il vero sale dell'esistenza, le occasioni da non perdere, i sacri inviti del destino che sarebbe molto sciocco declinare. Gli eventuali problemi riguardano la vita pratica e i quattrini, quando sono risolti l'intesa può funzionare, anche se sarà sempre piuttosto altalenante. La loro può essere l'unione più estrosa e trasgressiva che ci sia. E poi si vestono allo stesso modo: Lei magari un po' più scenografica e floreale, Lui più anonimo; ma tutti e due indossano degli abiti insoliti, personali, che non ubbidiscono a nessuna regola e non sottostanno a nessuna moda. Nessuno dei due ha un ruolo sociale o professionale ben definito; entrambi hanno sempre in mente di cambiare il lavoro la casa il paese e il giro di amicizie e idee politiche. L'amore tra loro sboccia naturale, blando e disimpegnato come una tenera amicizia, ma nessuno dei due si sente travolto dalla passione e non viene loro in mente l'idea del matrimonio. Restano romanticamente uniti nell'anima fino al momento in cui Lui verrà portato altrove da uno dei suoi progetti o Lei verrà rapita da un nuovo amore più potente e assoluto di questo.

LEI PESCI e LUI PESCI

Combinazione Acqua / Acqua. Accordo che può essere più che buono. Coppia caratterizzata dagli stessi pregi e dagli stessi difetti; trovano insieme un punto d'incontro basato sulla comprensione e sulla simpatia. L'amore è romantico, bellissimo e poetico, destinato a durare nel tempo, anche se rischia alla lunga di diventare monotono. Entrambi sono uniti da grande attrazione fisica e possono amarsi perdutamente, ma rischiano di perdere di vista la realtà della vita travolti come sono da forti emozioni e dalle suggestioni suscitate dall'esaltante relazione. Possono sostenersi a vicenda e raggiungere la sicurezza che permetta di affrontare le problematiche che un qualsiasi rapporto di coppia comporta. Relazione all'insegna del l'irrealtà e del sentimentalismo, può comunque funzionare a meraviglia. Sono due anime gemelle ispirate dagli stessi ideali, nutrite dalle stesse fantasie e dilatate dalla stessa apertura all'universo: ma pur riconoscendosi con delizia l'uno nell'altra, Lui e Lei non tendono a formare una coppia fissa. Quello che hanno in comune è un'istintiva estraneità ai legami, alle norme, ai contratti in esclusiva; incontrandosi, hanno finalmente la possibilità di amare qualcuno senza imprigionarlo e senza esserne imprigionati. Sono talmente simili che non sentono alcun bisogno di catturarsi o divorarsi per impadronirsi di qualcosa che non hanno: s'intendono al volo e si perdono dolcemente l'uno nelle braccia dell'altra. Convivenze e matrimoni non fanno assolutamente parte del loro mondo; ma alle volte succede che Lui rimanga a dormire a casa di Lei, o Lei a casa di Lui, e che la cosa si prolunghi per anni senza che nessuno l'abbia deciso anche perché i traslochi sono così faticosi, e gli scatoloni così pesanti. Il loro è un amore eterno, ma non esclusivo, nel corso delle loro mutevoli esistenze possono innamorarsi di un altro, provando magari sentimenti più urgenti o più definiti; possono anche sposare qualcuno o lasciarsi coinvolgere in vari progetti di famiglia, ma continueranno a sentire che in profondità le loro radici si sono intrecciate per sempre.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )