Studio di Astrologia "Acquario"

AFFINITA' DI COPPIA: LEI ACQUARIO e LUI ...

Acquario carta        Acquario quadro

       

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione di Lui

LEI ACQUARIO e LUI ARIETE

Combinazione Aria / Fuoco. Il senso dell'opportunità e l'intelligenza dell'Acquario aiutano l'Ariete a non eccedere e ad evitare l'impulsività che può mandare all'aria anche la storia d'amore più importante. Il genio, l'inventiva e l'originalità dell'Acquario sono sostenute positivamente dallo spirito d'iniziativa dell'Ariete. In amore il suo egocentrismo e la sua indipendenza possono mettere in crisi il partner che è moralista dotato di uno spirito tradizionalista. La viva simpatia dei primi tempi può facilmente trasformarsi in qualcosa di molto più profondo e duraturo. Può nascere un'intesa caratterizzata da una grande amicizia. Lui è attratto soprattutto dal fatto che Lei è così aggiornata su ogni genere di novità tecnologiche, di mutamenti culturali, piccole e grandi trasformazioni del mondo; non finisce di meravigliarsi osservando quanto siano vasti e molteplici i suoi interessi. Lei è affascinata dalla carica di entusiasmo e di energia che Lui riesce a mettere in moto ogni volta che uno scopo lo appassiona e lo contempla, emozionata dalla sua forza ed eccitata dalla virilità. Il fuoco vitale di Lui compensa la cronica mancanza di grinta di Lei rendendo la vita appassionata, vibrante e colorita che mai. Lei a sua volta si rivela una delle poche persone al mondo capaci di non spazientirsi di fronte all'aggressività di Lui: gli permetterà tranquillamente di sbraitare e di agitarsi, limitandosi a rimediare alle scortesie che Lui farà agli amici comuni e a moderare le sue irruenze quando esse rischieranno di ritorcersi contro di Lui. Ambedue amano lasciarsi il passato alle spalle e proiettarsi con slancio verso il futuro perciò niente impedisce loro di buttarsi a vivere con impeto la loro nascente storia d'amore. Ambedue si compensano proprio nei punti più critici delle rispettive personalità; un matrimonio, nato dall'impetuoso desiderio di Lui e da un sorridente consenso di Lei, darebbe vita ad un'unione piacevolissima.

LEI ACQUARIO e LUI TORO

Combinazione Aria / Terra. Sono troppe le qualità contrastanti da accordare. L'Acquario ha bisogno di socializzare e per questo motivo attribuisce molta importanza alle amicizie e alle conoscenze. Il Toro invece è possessivo e geloso e non vuole dividere il partner con nessuno. Le diversità esistono, ma si affievoliscono quando l'Acquario ricerca nel Toro una stabilità affettiva e la sicurezza economica. Il Toro è troppo flemmatico e tradizionalista per fare coppia con l'Acquario il segno del dinamismo e dell'originalità. Hanno in comune solo una cosa: che se la prendono comoda. Ma anche quest'unica somiglianza presenta delle sfaccettature differenti: Lui tende a concentrarsi con calma su un solo compito ed eseguirlo con tranquilla, riflessiva, metodica ostinazione; Lei non corre perché comunque la maggior parte degli obiettivi che l'appassionano le sono indifferenti, e nulla è urgente o insostituibile, se la strada si rivela scomoda l'abbandona di buon grado per seguire altre alternative possibili. Lui e Lei sono diversi in tutto: Lui mira alla sicurezza materiale, alle comodità concrete, a costruire degli affetti sicuri, a creare una famiglia all'antica, allegra e affettuosa. Lei non mette al centro della vita niente di tutto questo casa, lavoro e famiglia possono esserci o non esserci; quello che veramente le importa è di mantenersi libera, di non essere condannata a compiti ripetitivi, e di non lasciarsi imprigionare in rapporti di possesso. Difficilmente vengono attratti uno dall'altra, perché i loro modi di vivere sono diversi; ma se qualche altro elemento del loro tema natale li spingesse ad innamorarsi o addirittura a sposarsi la loro può risultare un'unione faticosa, instabile, ricca di tensioni e di zone d'ombra, per questo impegnativa e feconda. Prima di lanciarsi in una relazione come questa sarebbe meglio pensarci due volte, se non di più. Discreta la sessualità.

LEI ACQUARIO e LUI GEMELLI

Combinazione Aria / Aria. Sono molto simili sul piano sociale e quello intellettuale. Il Gemelli dominato da Mercurio è attratto dall'idealismo, dall'originalità e dall'imprevedibilità della Acquario; entrambi, adorano i cambiamenti. Il rapporto di coppia è caratterizzato da grande amicizia, più che da un grande amore, poiché tendono a vivere i loro sentimenti sul filo delle affinità elettive ben lontani, da coinvolgimenti profondi e che richiedono impegni personali eccessivi. La simpatia che si stabilisce tra di loro fin dal primo istante è rapida e scintillante come un corto circuito. La loro intelligenza sembra fatta apposta per lavorare all'unisono: quella di Lui è brillante, veloce, curiosa di ogni novità; quella di Lei è saggia, libera da condizionamenti e luoghi comuni, capace d'impostare i problemi in maniera nuova. Insieme costituiscono un formidabile osservatorio aperto sul mondo, parlano di tutto e di tutti, Lei studia il modo di fare degli altri con una grande comprensione, Lui l'analizza con occhio attento e divertito, Lei azzarda interpretazioni imprevedibili, Lui le arricchisce con dei dettagli acuti e illuminanti, non smetterebbero mai di parlare. Questo potrebbe condurli a una scintillante amicizia intellettuale, e l'entusiasmo per questo genere di intesa può essere tanto forte da indurli in errore fino a credere di essere innamorati. In realtà sul piano dei sentimenti hanno poco da dirsi, sono molto lontani dai forti coinvolgimenti passionali. Lei è tiepida e distaccata dalle emozioni, Lui è troppo rapido per fermarsi ad assaporare un sentimento. Possono formare una coppia mondana, dai molteplici interessi intellettuali, ricca di tanti amici e conoscenti deliziati dalla versatilità e competenza su tutto, ma povera di slanci e quasi del tutto priva di un autentico affetto. Un matrimonio comunque è molto improbabile: perché sono degli anticonformisti nati e scapoli convinti.

LEI ACQUARIO e LUI CANCRO

Combinazione Aria / Acqua. Dal punto di vista affettivo l'intesa è problematica poiché l'innato bisogno di libertà e indipendenza dell'Acquario mal si accordano con la capricciosità e gli sbalzi d'umore del Cancro. L'intesa affettiva può essere armoniosa, anche se è caratterizzata da frequenti colpi di scena. L'Acquario ama socializzare e ciò sconvolge il tranquillo Cancro, sempre alla ricerca di protezione, poiché si sa ama la casa e la famiglia. L'Acquario vuole dividere i propri interessi intellettuali (ma anche i propri sentimenti), con il mondo intero, mentre il Cancro ritiene che prima di tutto bisogna pensare a se stessi ed ai propri impegni. Per una buon'intesa, dovrebbero decidere di modificare il proprio atteggiamento e sottomettersi totalmente l'uno all'altro. Lui se ne sta dolcemente rannicchiato nel suo piccolo mondo; Lei è sempre in movimento tra gli ambienti più diversi, intenta a rinnovare la propria esistenza ogni pochi mesi. Lei è a caccia di uomini stimolanti, ricchi di tanti interessi e contatti: Lui le sembra troppo passivo e prevedibile per essere degno di una seconda occhiata. Lui a sua volta cerca la donna tenera e protettiva sotto la cui ala fare il nido, di Lei non si fida, non solo per le sue spericolate abitudini di vita, ma anche per la freddezza emotiva che Lui dotato com'è di antenne sensibili ha subito notato in Lei. Lei che è sempre pronta a qualunque mutamento, ben contenta di trasformarsi adeguandosi ad esso con intuito e flessibilità, Lui tende ad abbandonarsi alla vita con la trepidante passività di un lattante, senza nemmeno provare a combattere per cambiare le cose. Questo certamente non basta perché tra loro sbocci un sentimento importante, ma se per qualche altro fattore dovessero arrivare al matrimonio la loro si rivela un'unione blanda, priva di slanci, pigra e confortevole, molto meno intima di quanto Lui vorrebbe e meno dinamica di quanto vorrebbe Lei. Discreta l'intesa sessuale.

LEI ACQUARIO e LUI LEONE

Combinazione Aria / Fuoco. L'Acquario fugge dai forti coinvolgimenti, ma si lascia attrarre dalla personalità e passionalità del Leone, che non sempre gradisce il suo atteggiamento libero ed indipendente. Il Leone è molto sensibile ai complimenti e alle sorprese, e l'Acquario gliene fornisce in abbondanza. Entrambi nutrono una stima per i pregi del compagno, sono consci delle esigenze dell'altro nelle questioni intime. Ottima l'intesa dal punto di vista professionale. Affettivamente non è facile, da parte di essi stabilire un certo feeling, anche se, tuttavia, condividono emozioni erotiche mozzafiato. Sessualmente il Leone vuole vivere indimenticabili momenti di passione mentre l'Acquario trova grande piacere nei ritmi erotici più sottili e cerebrali. Ma basta un attimo perché si rendano conto che il loro incontro può cambiare la vita. Si accorgono di essere così diversi da dover percorrere una distanza immensa per potersi raggiungere, ma nello stesso tempo si sentono straordinariamente attratti l'uno dall'altra e costretti da un impulso molto profondo a colmare quella distanza. Lui è un uomo tutto certezze, molto sicuro di sé, dagli atteggiamenti imperiosi e volitivi. Lei al contrario ha sempre i piedi in due staffe: è sensibile ai mutamenti del mondo che la circonda, sa che la realtà cambia di continuo, e per questo si tiene pronta a spostarsi verso l'una o l'altra direzione per adeguarsi tempestivamente ad ogni nuova situazione, come non avesse una sua volontà precisa. In amore Lui è una bomba di fuoco passionale, Lei è la moderazione in persona, è più flessibile, e cerca e trova facilmente la via per comunicare nonostante tutte le differenze. Lui, che è capace di coinvolgimenti assoluti, si butta nel rapporto con Lei facendone una questione di vita o di morte e investendovi tutta la sua grande energia.

LEI ACQUARIO e LUI VERGINE

Combinazione Aria / Terra. È una coppia vincente sul piano pratico. Il Vergine è preciso e scrupoloso ha bisogno di vivere una vita organizzata e ordinata, l'Acquario è socievole e trasgressiva, non tollera osservazioni e limitazioni di nessun tipo. Sono inevitabili i battibecchi fra i due, magari solo per questioni di poco conto. Il Vergine è tradizionalista e misurato, accetta con qualche riserva l'originalità e lo spirito libero della Acquario. Il rapporto a due è vissuto più cerebralmente che emotivamente. La relazione può funzionare se fra i due le origini e gli interessi culturali sono i medesimi. I loro interessi vanno in tutt'altra direzione, sono attratti dalla tecnica, dal mondo del lavoro, dalle invenzioni concrete, dalle opere dell'ingegno e da tutto quello che può essere costruito o progettato per modificare la realtà. Fin dal primo incontro parlano di computer, di marchingegni, di ultimi ritrovati; si scambiano le rispettive geniali trovate a proposito della manutenzione dell'auto o del CD, ma è difficile che la loro conversazione si elevi al di sopra di questi argomenti. Lui ha impostato la sua vita sulla conservazione dello status quo e si muove all'interno di regole fisse, di abitudini ripetitive e limiti molto ben designati. Lei ama il cambiamento e il progresso fiuta nell'aria le nuove tendenze e si adegua con una grande rapidità, lasciando continuamente la strada vecchia per la nuova e spesso stimolando Lei stessa il mondo che la circonda a cambiare più in fretta. Nessuno dei due è molto preso dall'eros, è perciò probabile che l'argomento non venga mai intavolato tra loro. Discreta la sfera sessuale.

LEI ACQUARIO e LUI BILANCIA

Combinazione Aria / Aria. È una coppia ideale. La diplomazia e l'intelligenza con cui l'Acquario gestisce la sua vita affettiva piacciono molto al Bilancia, elegante, seducente e romantico, ma che non deve esagerare con le pretese e con il costante bisogno di perfezione. L'Acquario non deve dimenticare che il partner non ama essere contestato o trascurato e il Bilancia deve accettare senza discutere e chiedere spiegazioni i silenzi e il bisogno di solitudine. Tutti e due amano le stesse cose: la bellezza, la socievolezza, i rapporti aperti, i divertimenti. L'amore è caratterizzato da una splendida comunicativa e da grande dolcezza. Il loro grande interesse per gli altri li unisce prima ancora che un qualunque sentimento nasca tra di loro. Hanno una sensibilità molto attenta ai problemi sociali e alle dinamiche dei rapporti tra persone; perciò è probabile che si incontrino non in discoteca o in palestra, ma nei luoghi in cui si parla di politica, di diritti sindacali, di giustizia, di psicologia, di medicine alternative o di New Age. Lui tiene un comportamento riservato e dignitoso, lo si nota solo per la sua insolita eleganze e per la cura raffinata con la quale sceglie le parole. Lei è una persona un po' più notevole, sia per l'abbigliamento estroso o troppo casual, sia per le prese di posizione molto libere, aperte, in anticipo sui tempi. Lui l'ammira con un po' di prudenza e si chiede se la sua originalità non sia eccessiva; Lei lo trova bellissimo, ma teme di essere delusa scoprendo in Lui un conformista. Un amore tra loro una volta nato, tende a dimostrarsi profondo e duraturo: condividono interessi simili, si stimano, si apprezzano, e sono diversi solo quel tanto che basta per stimolarsi a vicenda; Lui invoglierà Lei a curare più volentieri il suo aspetto e a rispettare ogni tanto il galateo, mentre Lei lo spingerà ad essere più libero, più mutevole e più fantasioso. Alti i livelli d'intesa anche dal punto di vista erotico. Coppia consigliabile per molti aspetti.

LEI ACQUARIO e LUI SCORPIONE

Combinazione Aria / Acqua. È una coppia senza vie di mezzo. L'intesa è più cerebrale che emotiva, poiché entrambi amano la sfida e il rischio; quindi i loro amori migliori sono quelli vissuti al di fuori dei canoni tradizionali. È proprio questo che li rende interessati e invidiabili agli occhi degli altri. Inizialmente il rapporto può essere felice e idilliaco, ma col tempo la possessività dello Scorpione può esasperare il rapporto che all'Acquario non può fare a meno di sottrarsi e ribellarsi. L'Acquario è l'unica essere al mondo capace di rimanere calma e tollerante di fronte alle manifestazioni di turbolenza dello Scorpione: il segreto è nella sua estrema flessibilità. Se Lui l'attacca su un argomento, Lei sguscia via disinvoltamente ad altro. Se Lui le sbarra la strada, Lei torna indietro e volentieri ne prende un'altra. Se Lui la provoca con insulti o oscenità Lei non si scompone e non raccoglie. In realtà si accorge di tutto quello che Lui sta facendo ed è molto lusingata dal fatto che un uomo così seducente, audace e sexy, con una intelligenza tanto profonda e creativa s'interessi a Lei. Grazie al carattere accomodante e intelligente dell'Acquario è improbabile che possa nascere una buona intesa col nervoso Scorpione che non è disposto a cedere su nulla, e tenta d'imporsi di continuo in tutto. Sanno però di avere in comune il gusto per la vita libera, l'amore per il libero pensiero e una spiccata indipendenza dal giudizio altrui; forse all'inizio non sanno ancora quanto in realtà sono diversi. Lui ha bisogno di sfide all'ultimo sangue e di passioni forti, estreme e drammatiche, mentre Lei desidera vivere in pace la sua bella vita libera, sciolta da ogni impegno e non pressata da istinti troppo esigenti.

LEI ACQUARIO e LUI SAGITTARIO

Combinazione Aria / Fuoco. Coppia caratterizzata da affinità elettive e ideali di vita non comuni. L'Acquario è una idealista e il Sagittario è l'unico segno dello zodiaco in grado di comprendere fino in fondo gli aspetti della partner, che invece spesso stupiscono ed irritano gli altri. Amano pensare in grande, fanno progetti, costruiscono ideali ed elaborano strategie pensando che debbano servire all'intero genere umano e in particolare alle generazioni future. Entrambi si sentono immediatamente uniti da comuni ideali umanitari e da un'identica genuina libertà da schemi e convenzioni. È possibile vivere una relazione di grande equilibrio sentimentale e che mira verso l'incantevole, poiché viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda emotiva. Nel loro rapporto è fondamentale che l'appoggio reciproco non venga a mancare e che gli interessi siano simili. Nessuna differenza arriva a costituire un motivo di contrasto: tutti e due sono così comprensivi, accomodanti e distaccati dalla piccole beghe che un pizzico di pepe può solo rendere più appetitosa la loro unione. Lui, per esempio, è dotato di una generosità straripante e indiscriminata, mentre Lei è un tantino opportunista, non accumula denaro per sé, è vero, ma guarda caso finisce sempre per ritrovarsi in situazioni dove non paga un Euro di tasca propria. Lui di fronte alle decisioni pratiche passa dritto ai fatti senza fare troppi programmi, convinto com'è che poi con olio di gomito e buona volontà si rimedia a tutto; Lei invece fa dei progetti precisi e ingegnosi per risparmiare anche un solo grammo di fatica superflua. Lui è un gaudente, stra-mangia, straparla, canta a squarcia gola, fa sport fino all'ultima goccia di sudore; Lei fa ogni cosa con moderazione, si stanca rapidamente e ha subito bisogno di cambiare attività. L'intesa tende a rimanere viva e soddisfacente anche per tutta la vita. Notevole attrazione fisica.

LEI ACQUARIO e LUI CAPRICORNO

Combinazione Aria / Terra. Il rapporto di coppia può rivelarsi una piacevole sorpresa. È per questo motivo che sono disposti a lottare, e se è necessario, a sacrificarsi per il loro rapporto di coppia che ha notevoli possibilità di durare e di consolidarsi nel tempo. La socievolezza e l'imprevedibilità dell'Acquario non riescono a scalfire la pazienza del Capricorno. Quest'ultimo non è assillante nei confronti dell'altro, poiché desidera a sua volta non rinunciare ad una certa fetta di libertà personale. Ognuno dei due è sincero con l'altro. Saturno che governa i due segni inserisce una buona comprensione reciproca e limita i difetti di ognuno dei due che possono avere il sopravvento sui pregi. L'amore è destinato a durare, nonostante gli eventi e mutamenti che possono caratterizzare il rapporto. Un'unione tra di loro potrebbe scaturire solo da circostanze fortuite oppure dal lento evolversi di una lunga consuetudine. Entrambi sono i più celibi dello zodiaco e non hanno mai fretta di convolare a nozze. Lui vede nel matrimonio un inutile dispendio di tempo, denaro ed energia, Lei perché ha la sensazione che un impegno definitivo possa limitare la sua libertà e restringere il capo delle scelte esistenziali. Lui perché concede pochissimo spazio ai sentimenti, Lei perché prova una blanda e tollerante amicizia verso tutti li esseri umani e non sente la necessità di legarsi con emozioni più forti o più esclusive a qualcuno in particolare. Eppure col tempo possono scoprire di avere così tanto in comune e di non riuscire più a lasciarsi. Hanno un'intelligenza calma e lucida, ma quella di Lui è più scientifica e quella di Lei più fantasiosa. Amano fare programmi a lunga scadenza: ferrei e monotematici quelli di Lui, vasti e vaghi quelli di Lei. L'amore può nascere dopo molto tempo, man mano che scoprono di stare bene l'uno accanto all'altro, di avere stili di vita facilmente conciliabili e di provare l'uno verso l'altra una stima, un rispetto e un'affettuosa solidarietà crescenti. L'erotismo tra i due è intenso e molto fantasioso.

LEI ACQUARIO e LUI ACQUARIO

Combinazione Aria / Aria. Sono assolutamente incompatibili; ma possono formare un'ottima coppia. Due Acquario insieme condividono affetto e amicizia, conoscenze e interessi intellettuali. L'amore nasce inaspettatamente e in modo originale, ma può anche esaurirsi con altrettanta facilità. Deve succedere qualcosa di molto estremo per spingerli al matrimonio, entrambi sono convinti che la famiglia sia un'istituzione che ha fatto il suo tempo e che i legami anagrafici siano la maniera più sciocca per condannare a morte un sentimento. Le difficoltà di quest'intesa riguarda, infatti, gli aspetti pratici della vita a due. Lui e Lei si sono ripromessi fin dalla prima adolescenza di non cadere mai in trappola, e hanno faticato un bel po' per difendersi dalle pressioni dei loro numerosi ed effimeri partner. Incontrandosi provano insieme alla gioia di trovare un'anima affine in tutto, anche il grande sollievo di sapere per certo che questa volta nessuno dei due parlerà mai di matrimonio. Originali ed estrosi, occupatissimi e pieni di interessi e di amici, sono ben contenti di trascorrere insieme i ritagli del loro tempo libero al riparo dalla noia e dalla possessività che qualunque altro rapporto rischierebbe di condannarli. L'Acquario è il segno dei colpi di fulmine a ciel sereno, ma anche dei divorzi. Il rapporto può funzionare solo se decidono di affrontare la vita nel modo più concreto possibile.

LEI ACQUARIO e LUI PESCI

Combinazione Aria / Acqua. Coppia romantica, imprevedibile ma che può funzionare perfettamente. La fantasia e l'intuito del Pesci affascina e intriga l'intelligente e idealista Acquario, che apprezza la dolcezza e il romanticismo dell'altro. L'abilità e lo spirito d'iniziativa rappresentano uno stimolo importantissimo per il Pesci, sognatore e pigro, può quindi sostenere la partner e, se necessario, consigliarla nelle sue decisioni. Fra i due può nascere una relazione intensa e appassionata che potrà durare nel tempo se l'Acquario aiuterà il partner a limitare certi voli di fantasia e, all'occorrenza, a riportarlo con i piedi per terra. Il Pesci deve essere in grado di comprendere fino in fondo tutte le sfaccettature dell'Acquario, in questa relazione sentimentale starà a Lui dimostrare generosità e tolleranza. Lui è un romantico dal cuore grande e spazioso, capace d'inventarsi un amore dopo l'altro, tutti assoluti e totali; Lei è interessata all'umanità in genere e in ogni esemplare scopre delle virtù sorprendenti, potenzialità non ancora espresse, talenti da portare alla luce. In Lui, in particolare esiste una vena di poesia che, unita alla sua originalità così candida e indifesa, fa sì che Lei si commuova davanti a Lui come davanti a un santo; anche Lei però ha un'anima anticonformista, ma le sue trasgressioni sono molto più abili e disinvolte: ed è proprio questo che conquista la sua ammirazione, sorpreso nel vederla tanto consapevole, libera, padrone di sé. Ma il problema del corteggiamento non esiste, e tutti e due sono pronti a spiattellare subito ciò che sentono, Lui è un sentimentale che non sa contenere le sue emozioni in nessuna circostanza. L'erotismo e la fantasia del Pesci possono travolgere e turbare l'Acquario.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )