Studio di Astrologia "Acquario"

I GIORNI DELLA SETTIMANA

Carattere, studi e professione

Settimana lista       Settimana cerchio

     

Lunedì scritta

Lunedì figura Il nato di Lunedì, il giorno della LUNA, proprio a causa del suo influsso, è passionale tenero e particolarmente aperto alla curiosità e alla possibilità di nuove conoscenze. Nella numerologia rappresenta il numero 2 (nei Tarocchi è la Papessa). E' un giorno adatto a tutto quello che riguarda la famiglia, la casa, la nutrizione e la crescita e pure per i riti di guarigione. Si distingue per una vita interiore molto ricca per la cordialità, la comunicativa e l'eloquenza. Dotato di una fervida fantasia e sovente si lascia guidare dal suo istinto, l'ispirazione e l'immaginazione sono aspetti fondamentali del carattere. Ha una natura sensibile e irrequieta, ricca di sentimento. La sua testa non smette mai di produrre pensieri e ragionamenti, che poi ama portare alla luce con forza, energia e vitalità. Preciso e alle volte un po' lunatico. Dotato di un acuto senso psicologico, un fiuto commerciale e intuizione nel cogliere i gusti e le richieste altrui. In genere non ha dei problemi di adattamento, è troppo influenzato dall'emotività nel gestire i rapporti. Gli si addicono delle attività all'interno di un grande organismo o un ente pubblico che offre varietà di contatti sua vita è costellata da molti cambiamenti e spesso anche l'attività professionale, richiede dei continui spostamenti. L'agricoltura i campi e l'allevamento di mucche da latte sono protetti dalla LUNA.
Il lavoro: dotato di un'ottima disciplina, sa argomentare le sue decisioni con calma e fermezza, per questo è un vincente in campo lavorativo. Le sue capacità dialettiche lo rendono particolarmente portato per le lingue straniere che di solito ama imparare sia per utilità che per diletto.
La donna è dotata di un grande spirito di adattamento e tolleranza, non sa proprio vivere da sola. È sensibile, romantica, tenera e sognatrice ha bisogno di condividere il calore dei sentimenti, non è veramente donna se non quando sarà madre. Nelle scelte si lascia guidare dal cuore. Si occupa di problemi della famiglia e dell'infanzia con naturalezza.
L'uomo ha bisogno di affetto, di comprensione, di dolcezza e di stare in mezzo alla gente che lo stimi e lo consideri. Molto sensibile, socievole e con una vivida immaginazione, la solitudine non fa per lui. Sotto un'apparente tranquillità nasconde l'inquietudine di chi cerca una persona da amare.
L'intesa è OTTIMA con i nati di Giovedì, Venerdì e Domenica. È DISCRETA con i nati di Lunedì e Mercoledì. È CATTIVA con i nati di Martedì e Sabato.

Martedì scritta

Martedì figura Il nato di Martedì si trova sotto l'influsso di MARTE dio della guerra. Rappresenta nella numerologia il numero 8 (che nei Tarocchi si identifica con la Giustizia), è quindi condizionato da MARTE che spesso lo rende un ottimo scienziato, medico o esploratore. Giorno adatto alle dispute, ai tornei sportivi, a tutto ciò che richiede coraggio, forza e iniziativa. Ha una natura aggressiva, energica, dinamica e pratica con una buona manualità. Amante della competizione e della libertà d'iniziativa. Tende a dominare gli altri e agisce spesso con audacia e intraprendenza, ha delle notevoli risorse psicofisiche cui attingere. Forza di volontà, e avidità di potere, è un tipo teorico e intellettuale e si distingue per la rapidità operativa. L'impulsività e gli entusiasmi del momento, portano a compiere scelte inadatte. Orgoglioso e organizzativo, realizza i suoi progetti senza riguardo per nessuno. Se opta per studi di lunga durata deve riflettere perché la tenacia in lui può scarseggiare e passato lo slancio iniziale sarebbe duro mantenere una regolare applicazione.
Il lavoro: può essere un ottimo avvocato e se prende a cuore una causa si batterà fino alla fine per essa. Allo stesso modo la tenacia che dimostra nelle situazioni permette di raggiungere alti livelli, sia in campo della ricerca e in quella medica.
La donna seduce con il suo intelletto vivace, il senso dell'umorismo e con uno spiccato bisogno d'indipendenza. Generosa ed appassionata in amore, per lei è un gioco coinvolgente e senza momenti di noia, ama sopra ogni cosa la libertà, teme la monotonia sentimentale, che soffoca il suo entusiasmo.
L'uomo è un seduttore nato e lo si riconosce per il senso dell'umorismo, il sorriso e un'incredibile capacità di evitare noie e fastidi della vita di tutti i giorni. È un entusiasta al quale piace divertirsi pur condividendo con gli altri le sue passioni, anche se talvolta può dare l'impressione d'essere dispersivo. Piuttosto riservato, ma pronto a donare tutto quello che ha, è solitamente equilibrato, prudente e non impulsivo, ma può a volte manifestare un atteggiamento un po' scontroso. Mostra grandi difficoltà nel superare la fine del rapporto col partner soprattutto nel caso in cui sia lui a decidere di chiudere la relazione. Vive l'amore in modo intenso e passionale.
L'intesa è OTTIMA con i nati di Mercoledì, Venerdì e Domenica. È DISCRETA con i nati di Martedì e Giovedì. È CATTIVA con i nati di Lunedì e Sabato.

Mercoledì scritta

Mercoledì figura Il nato di Mercoledì è il giorno di MERCURIO il messaggero degli dei, pianeta della comunicazione, del commercio e degli cambi. Nella numerologia rappresenta il numero 5(nei Tarocchi si identifica con il Papa). L'alato messaggero degli Dei gli regala grandi doti mentali, una spiccata capacità di avere intuizioni brillanti e ottenere un enorme successo. Ha vivacità di pensiero eloquenza e molteplicità d'idee, necessità di stimoli continui per mantenere vivi i vari interessi. Ha potenzialità più esecutive che direttive ma preziose per la sua riuscita sociale. È particolarmente adatto alla ricerca di informazioni ma anche a riti che richiedono una veloce trasformazione. Temperamento nervoso e instabile, la mente è versatile e curiosa facile ai contatti. Portato per studi letterari, matematici, progettista, di lingue straniere commerciante o economista. Ha bisogno di sicurezza, di sincerità e stabilità Il suo destino offre alti e bassi con successo finale. Di fronte agli ostacoli sa ricorrere alle sue risorse mentali, ma non a quella che è un po' carente in lui: la fermezza.
Il lavoro: s'impegna con tutte le sue energie, non si tira mai indietro è diligente, affidabile e molto preciso. Va però spesso incentivato con stimoli sempre nuovi.
La donna è sensuale e tenera, ma si nasconde dietro ad una facciata di discrezione e riservatezza. Per lei la seduzione non passa mai attraverso la bellezza fisica, ma con l'onestà e l'autenticità dei sentimenti. Nel rapporto di coppia la fiducia ha un'importanza vitale.
L'uomo è coscienzioso, onesto e uomo d'onore. Sotto un certo pudore, nasconde dei tesori di tenerezza, che non sempre riesce a manifestare e a esprimere. Si di lui si può fare affidamento perché quando ama, ama con tutto il cuore. Fedele e attento in amore, preferisce la sicurezza affettiva e la stabilità, rispetto alle passioni.
L'intesa è OTTIMA con i nati di Martedì, Sabato e Giovedì. È DISCRETA con i nati di Lunedì e Domenica. È CATTIVA con i nati di Mercoledì e Venerdì.

Giovedì scritta

Giovedì figura Il nato di GIOVE è giorno di Giove, dio e padre degli Dei e il pianeta più grande di tutto il sistema solare, rappresenta il potere, l'abbondanza, la ricchezza e la fortuna. In numerologia rappresenta il numero 3 (che nei Tarocchi si identifica con l'Imperatrice) Tutti i riti propiziatori per il denaro, la fortuna, il benessere, il lavoro riescono meglio in questo giorno. Giove dona forza e impeto ai nati di questo giorno, rende capaci di lottare strenuamente per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Ha una natura espansiva ed entusiasta, dotata di grande vitalità e ottimismo. La fortuna gli sorriderà sin da giovane e non avrà che cogliere le buone occasioni che la vita offrirà. Le ambizioni oscillano tra ideali umanitari e progetti molto edonistici. È cordiale e trascinante in compagnia, infatti ama molto la vita sociale. Piacevolissimo di carattere, si interessa di tutto e si dà da fare per tutti. Dotato per studi umanistici, sa esprimersi con ricchezza di linguaggio, appare serio e affidabile. Ha una naturale autorevolezza che lo porta a scegliere carriere direttive o libere professioni, in cui mettere a frutto cultura, saggezza e molta serietà.
Il lavoro: la fortuna è dalla sua parte, perché sa applicarsi agli studi e al lavoro con serenità e serietà. Deve essere spronato e rassicurato spesso, la sua costanza e la sua brillantezza ne esce sempre vittoriosa per questo occupa posti d'eccellenza in ambito sportivo.
La donna è entusiasta e impaziente, e quando si tratta di amare, non sa proprio aspettare ma vuole tutto e subito. Non è una sentimentale in quanto non vive di sogni ed illusioni e ama soprattutto la libertà, non tollera di sentirsi legata ed anche se è innamorata mantiene sempre una certa indipendenza, attira l'uomo con il fascino e la spontaneità.
L'uomo è un seduttore nato. Desidera conoscere la vita sotto tutti i suoi aspetti e soprattutto vuole conservare la libertà e l'indipendenza a cui tiene molto. La routine della vita a due gli fa un po' paura, sebbene non sappia stare solo. Raggiunge spesso dei risultati insperati grazie ad una buona dose di fortuna. È molto sensibile e sa essere tenero ed è capace d'amare profondamente.
Intesa OTTIMA con i nati di Lunedì, Mercoledì e Sabato. DISCRETA con i nati di Martedì, Giovedì e Venerdì. CATTIVA con i nati di Domenica.

Venerdì scritta

Venerdì figura Venerdì è il giorno di VENERE il pianeta della bellezza e della sensualità, rende adatto questo giorno a tutte le questioni di amore, bellezza, arte e piacere di vivere. Nella numerologia rappresenta il numero 6 (nei Tarocchi è la Carta degli Amanti). È il giorno delle magie d'amore, ma anche adatto all'incontro di un nuovo amore. Venere dona personalità portate per le arti e la musica. Sono attratti dal misticismo e dalle scienze esoteriche e affascinati da astrologia e astronomia. Carattere allegro, socievole e affascinante, emana simpatia e gioia di vivere è caritatevole cordiale e generoso. È dotato di un talento e d'intuizione creativa, fa del suo senso estetico una ragione di vita e di strumento di successo professionale. Usa queste sue ottime qualità per garantirsi un'esistenza piacevole, anche se alle volte sono limitate oltre il necessario. Ha attitudine per la musica, pittura, danza o la recitazione. Il destino è assai benevolo ma deve stare molto attento perché potrà essere sfruttato dai disonesti e dai più giovani. Grandi poeti e compositori sono nati in questo giorno.
Il lavoro: ideale o qualunque esso sia non deve essere monotono e ripetitivo, poiché non avrebbe la pazienza di farlo ogni giorno, diventerebbe insofferente.
La donna seduce con la sua dolcezza, la sensualità e la sensibilità. Romantica e sognatrice, è affascinata dalla bellezza e da tutto quello che è armonia ed equilibrio. In cambio ha bisogno di essere rassicurata e protetta. La solitudine affettiva le fa molta paura ed è solo in famiglia o accanto ai figli che trova il suo autentico, vero equilibrio.
L'uomo è un vero artista, con il suo fascino è irresistibile e quando dice alla partner che l'ama, lo pensa davvero. È dolce e tenero e ha bisogno di equilibrio affettivo, di sentirsi amato e circondato di dolci attenzioni. La coppia, la famiglia, il focolare sono per lui molto importanti.
L'intesa è OTTIMA con i nati di Lunedì, Martedì e Venerdì. DISCRETA con i nati di Giovedì. CATTIVA con i nati di Mercoledì, Sabato e Domenica.

Sabato scritta

Sabato figura Chi è nato di Sabato si trova sotto l'influsso di SATURNO, che conferisce una determinazione così forte da portarlo spesso ad ottenere notevoli successi. Nella numerologia rappresenta il numero 4 (nei Tarocchi è l'Imperatore). È adatto a mettere termine a qualcosa (una relazione, un contratto, etc), ma anche a sopportare la perdita o la separazione da persone care. Ha capacità organizzative e regolarità d'applicazione, serietà e buon senso, a volte troppo è esigente e perfezionista. Senso del dovere e forza di volontà gli permettono di realizzare degli obiettivi importanti anche a costo di grandi sacrifici. È portato per tutte quelle attività che richiedono concentrazione, metodo analitico applicazione pratica di conoscenze teoriche gli sono congeniali. L'umore mutevole rende spesso difficile il cammino, la sua perseveranza di solito conduce verso conquiste stabili è abituato a contare solo sulle sue forze. Corretto e scrupoloso, ma tende a essere troppo schematico e poco comunicativo, l'apprezzano per la sua maturità. La fortuna sarà conquistata.
Il lavoro: la tenacia, il suo intelligente saperci fare, il senso organizzativo, la capacità tecnica lo porterà ad intraprendere carriere di grande successo. È un leader nato, un grande lavoratore.
La donna sembra segreta e misteriosa, ma è timida e fatica ad esprimere i propri sentimenti più intimi. Dà l'impressione di essere indifferente, ma in realtà è molto emotiva e i sentimenti sono sempre in continua ebollizione. Ha un temperamento originale e piuttosto indipendente, per lei la seduzione è soprattutto intellettuale.
L'uomo è prima di tutto indipendente, individualista e perfettamente capace di vivere da solo. A volte le sue reazioni sono imprevedibili, mentre una sua apprezzata caratteristica è la discrezione. È piuttosto diffidente nei confronti delle donne, è un grande emotivo che ama nascondersi dietro una maschera da duro. In genere fa fatica a manifestare i suoi sentimenti.
L' intesa è OTTIMA con i nati di Mercoledì e Giovedì. DISCRETA con i nati di Sabato e Domenica. CATTIVA con i nati di Lunedì, Martedì e Venerdì.

Domenica Scritta

Domenica figura Chi è nato di Domenica si trova sotto l'influsso del SOLE che conferisce serenità, equilibrio, generosità e pace interiore. Nella numerologia è il numero 1 (nei Tarocchi è l'Arcano il Bagatto). I rapporti di amicizia o professionali sono sotto la protezione del SOLE. La bontà, la quiete d'animo una calma proverbiale che lo caratterizza. Il tocco solare illumina la sua personalità e gli conferisce esuberanti energie. Fiero e orgoglioso, intimamente convinto del suo diritto al successo in tutti i campi, la natura è ardente e intraprendente, deve però guardarsi da una sfumatura di presunzione che può rendersi poco simpatico. Non ha predisposizioni precise, perché può eccellere in ogni campo, grazie alle qualità creative e sintetiche, ama il lavoro di gruppo, purché sia lui a dirigerlo naturalmente. Non è adatto per ruoli secondari, ma ad una posizione sociale brillante. Essendo sincero e altruista, desidera da chi vive assieme a lui lo stesso comportamento aperto e schietto. Grandi politici, grazie alle capacità diplomatiche sono spesso molto curiosi il che li porta allo studio della storia e a diventare dei grandi archeologi. Il destino è favorevole, come la fortuna e l'agio. Il denaro ma, anche la notorietà, sono ingredienti di un successo che esalta e attiva tutte le qualità umane e professionali.
Il lavoro: l'archeologia, la geologia, l'antiquariato, la diplomazia sono in linea di massima le carriere percorse. È un ottimo insegnante o istruttore perché ha pazienza di trasmettere il suo sapere agli altri.
La donna è impulsiva e volitiva, guidata dalla passione, perché non sopporta i compromessi o ama o non ama e si comporta di conseguenza. Fa molta fatica a fare delle concessioni, anche minime e a sacrificare un po' della sua libertà, preferendo a volte un compagno piuttosto sottomesso. Molto dinamica, spesso è lei l'elemento trainante della coppia.
L'uomo è molto protettivo nei confronti della sua donna, a volte anche troppo, ha bisogno di lodi e di riconoscimenti che di amore, è ambizioso, ha fiducia in se stesso. Sovente finisce per imporsi su tutti con il suo spirito d'iniziativa e la sua grande autorità. Sincero e altruista, desidera da chi vive assieme a lui lo stesso comportamento aperto e schietto. Gli piace parlare, ma soprattutto ascoltarsi, ed è sempre molto sensibile ai complimenti.
Intesa OTTIMA con i nati di Lunedì e Martedì. DISCRETA con i nati di Mercoledì, Venerdì, Sabato e Domenica. CATTIVA con i nati di Giovedì.


      

Esempio per la ricerca del proprio giorno di nascita. Per una nascita del 6 Aprile 1959:
- nella tabella degli anni cercate il 1959;
- nella tabella dei mesi scorrete fino ad Aprile, all'incrocio trovate il n° 3 e aggiungete il 6 del giorno di nascita, otterrete il 9;
- nella tabella dei Giorni cercate la colonna del 9: nella tabella Giorno/Pianeta, sulla stessa riga, troviamo il Lunedì.

Tabella Anni e Mesi              Tabella Giorni

     


Laura Lencia - 2020   

Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n°   (Contenuto Aggiornato )