Studio di Astrologia "Acquario"

I MIEI PENSIERI E POESIE

             


GRAZIE AMORE

Grazie amore mio lontano per le lettere che mi hai mandato, le tue parole piene di passione quanta gioia al mio cuore hai donato.
Grazie amore, anche se son lontano fra gente forestiera fa bene all'anima una parola dolce e sincera.
Ho pianto qualche lacrima è vero ma di felicità. Ma so, che presto da te ritornerò perché a un amore così grande star lontano non si può.

NON HO ALI

Non ho ali per volare fino a te, ma col pensiero ti porto sempre qua.
Non conosco le strade per vederti tornare, ma ricordo da me non è mai partito.
Non ho braccia così lunghe da arrivare fino a te ma ti mando il vento che ti accarezza avvolgendoti tutto.
Non ho altri dopo di te ma ciò che è restato è così grande che tutto quello che verrà non troverà posto.

LEI

Passi lievi nella brezza mattutina, occhi che ridono splendenti al sole, capelli colore del grano maturo. Puoi incontrarla, ma non scorderai il suo bel viso e il suo profumo. Può sorriderti e ti verrà voglia di piangere, ma lei forse non sarà mai tua, perché il tuo è solo... un bel sogno.

PENSIERO

La vita non è che un attimo che puoi vivere nell'eternità. Un attimo, come un pensiero, un sospiro, un gesto e un sorriso messi uno accanto all'altro come granelli di sabbia che contano i giorni, le ore, gli attimi della tua vita. Grande mistero è l'esistenza fatta dal susseguirsi incessante di anni, mesi, giorni, ore, attimi, pensieri, sospiri e gesti, e nulla più che resti.

PENSIERO

Non chiedermi frasi senza significato non ti posso accontentare. Devi leggere nella mia mente che ciò che scrivo è dettato dal cuore. Ogni pensiero, ogni mia poesia è frutto del mio stato d'animo ora triste, ora allegro.
Non chiedermi frasi senza senso, il mondo è pieno di poeti che non trovano più la rima. Ma ci vuole così poco, basta un piccolo pensiero scritto con amore.

SOGNARE

Sognare! Sognare un mondo diverso dove tutti si amano, dove non ci sia odio, paura, povertà, fame, violenza e guerra. Un mondo fatto di tanto amore, dove tutti sono fratelli, dove non esista astio, terrore e prepotenza.
È così bello abbandonarsi ai sogni, la mente spazia verso dei confini a noi sconosciuti. Un mondo dove tutti possano vivere in pace e in armonia. Questo è un bel sogno, ma ditemi non è bello sognare.

L'AMORE

Il suo nome sai qual è?...AMORE. Nella vita nessuno sa veramente cosa sia l'amore. Arriva all'improvviso e fatalmente ti travolge, ti sconvolge. Non sai quando viene e quando se ne andrà.
Sinceramente hai amato, perdutamente ancora amerai, ma se il tuo cuore un dì si sentirà smarrito la strada la sai è quella che ti porterà da lei, dove troverai la sola cosa che ha un nome magico: l'amore.
È l'amore suo che come un fiore ha bisogno del sole per vivere, così come il tuo cuore che senza il suo amore nell'ansia può morire.

SEI TU

Sei tu la mia gioia di vivere, sei tu che hai compiuto il miracolo. Sei tu che hai creduto in me, sei tu che nel mio cuore hai saputo destare l'amore, il sentimento, la speranza sopiti in me. Tutto questo lo devo a te se ancora voglio vivere, se ancora voglio amare. È questo miracolo che tu hai fatto per me, e la gioia che ancora provo la devo a te.

PENSIERO

Le stelle sono sempre lì, gira il mondo nello spazio infinito. È questo il mio mondo, un mondo di pianeti di stelle, di musica, di poesie e di tanto amore, amore che dono a chi sa comprendere ed apprezzare due cose: l'amicizia e la fratellanza.

BOTTA E RISPOSTA

Mia cara sei sempre lieta, ridi e canti, sei gentile con tutti quanti, non so come tu sei, però non ti cambierei. Parli, parli e non ti stanchi mai! Dimmi un poco come fai? Ma, perché fin che posso non vi fo portar la croce addosso, senza farla appesantire su chi già al il suo soffrire, come quanto o più di me e forse anche più di te. Questo è il mio potere dire a tutti il mio sapere, alleviando affanni e pene a tutti e a chi mi vuole bene, e a questo mondo ingrato che triste è diventato.

NOSTALGIA

Pazienza, rimpianto, tristezza e nostalgia di un tempo che ormai non c'é più e dei bei paradisi che ho vissuto in gioventù. Rimpiango solamente quella bella età, ricca di sogni e di serenità. La mia vita continua fino a quando il cielo lo vorrà, accetto questo dono che Dio mi dà.

PENSIERO

Vorrei che nulla possa trattenermi dal dire ciò che penso. Anche se nel cuore ho dubbi non tentenno alla paura di far sapere ciò ch'è degno d'essere saputo. Non reprimo tutta la rabbia che c'è in me, io so donare amore, un pensiero, una poesia ...
anche il mio cuore. Ma forse ho il timore che non comprendiate e ciò m'induce a dirvi parole che sanno di tristezza e pianto.
Tutto mi sembra buio e impenetrabile, vedo intorno a me solo ipocrisia, egoismo, gelosia e falsità.
Un mondo ostile, ingrato e avido. Ma forse la fede che ho in me, guida i miei passi, è lei la mia fedele compagna che mi sostiene, è quella sottile speranza che non mi lascia mai, perché in essa vi è una grande luce che illumina il mio cammino e la forza di guardare con coraggio al domani, di scoprire se il mondo sia degno del mio pianto.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )