Studio di Astrologia "Acquario"

NUMEROLOGIA

       

I numeri hanno avuto da sempre una tradizione assai antica. Per Pitagora erano alla base della conoscenza e della filosofia in grado di svelare i misteri dell'Universo.

Se volete conoscere il significato del vostro numero del Nome e Cognome e quello dei vostri cari, sostituite ad ogni lettera i numeri corrispondenti, ricordate che ogni risultato deve essere ridotto ad un'unica cifra compresa tra l'1 e il 9.
Per esempio, se sommando il valore di tutte le lettere ottenete 42, addizionate le cifre 4 + 2 = 6.

Il Cognome indica l'eredità familiare. Il Nome rappresenta la personalità. La somma dei numeri del Nome e del Cognome indica le inclinazioni e le capacità.
La somma della data di nascita significa il Destino o il Karma, indica il modo di affrontare la vita e le prove che si dovranno superare.

Assommando Nome, Cognome e data di nascita, si ottiene il numero Lineare ossia il numero personale.

Ecco un calcolo di esempio:
- LAURA: 3 + 1 + 3 + 9 + 1 = 17 --> 8, è il numero della mia personalità;
- LENCIA: 3 + 5 + 5 + 3 + 9 + 1 = 26 --> 8, è il numero ereditato dal padre;
- 8 + 8 = 16 --> 7 è il mio numero e indica le mie capacità e inclinazioni;
- il mio numero Lineare è: Nome + Cognome + data di nascita = 5, questo è il numero più importante.


1 2 3 4 5 6 7 8 9
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z  


   

1 Maschile - Corrisponde al SOLE - Colori: Giallo Oro - Rosso Arancio - Pietra: Rubino

Ambizioso e dinamico, orgoglioso e intelligente, curioso e inventivo, razionale, coraggioso e originale, portato a fare cose nuove. Possibilità di successo, fisso nei suoi propositi, costante, passionale e innovatore. Capace di prendere l'iniziativa e di cogliere le buone occasioni. Opportunista e indipendente ha volontà e coraggio un po' ribelle un vero attaccabrighe, non si lascia dominare. Un individualista dotato di un acuto spirito d'osservazione è un creatore nato. Avrà parecchi imprevisti nella vita, e tenderà all'incoerenza, vorrà fare tante cose tutte insieme e reagirà in maniera insolita agli eventi quotidiani. Personalità forte e centrata su se stessa, ha un'intelligenza superiore alla media e dal destino fortunato È convinto di cambiare le cose, ed è disposto a lottare, ama comandare ed è abile ad organizzare. Originale, energico e arrivista con molta creatività, aggressivo e fermo nelle prese di situazioni. Deve stare attento però a non essere troppo possessivo, egoista, ostinato o intollerante. Generalmente è costante negli affetti, il lavoro anche se è duro, non lo spaventa. Critico egocentrico a volte arrogante è spesso timoroso e complessato, ambizioso, celebrale, ma anche un po' misterioso. Ama dominare e comandare ed è quindi un numero associato a capi di stato o politici. Ha una passionalità vivace, ma spesso affettivamente un po' distratto. Capo e leader, un esempio per gli altri. L'1 si realizza in tarda età ed avrà parecchi rapporti affettivi instabili. Vitalità forte, ripresa è rapida. Va d'accordo con il 2, 5, 8.

2 Femminile - Corrisponde alla LUNA - Colori: Bianco Avorio, Tinte tenui - Pietra: Perla

Sentimentale, romantico, intuitivo, psicologo, dualità in tutte le cose. Passivo e ricettivo, timido e paziente, è un po' pauroso e pedante, adattabile ed amante della pace e dell'armonia. Carattere dolce, delicato, malinconico, modesto e cordiale. Molto ottimista, un vero capo che suscita l'ammirazione negli altri che finiscono per essere trascinati dalla sua forza. Una natura diplomatica e tranquilla, sensibile e sognatore. Dotato di fascino che facilita i rapporti, ma non desidera mettersi in mostra. Ama le cose lussuose, è portato all'ostentazione e ad essere spendaccione. Riesce ad avere successo nell'ambiente dello spettacolo, dell'arte e della musica appunto per l'innata capacità di mettersi in evidenza. La fortuna è quasi sempre dalla sua parte, sia in campo finanziario che affettivo. Il lato negativo è l'essere talvolta orgoglioso in modo smisurato e anche troppo vanitoso. È legato di più all'emotività che alla razionalità, è un collaboratore fedele e indulgente, amico gentile sempre pronto ad aiutare a sostenere, ansioso di piacere e bravo nei dettagli. È incerto e indeciso, commette spesso gli stessi errori perché ripete le sue esperienze ciclicamente. Molto attento a non lasciarsi condizionare troppo dagli altri ed accettare tutto senza protestare. È un perfezionista e per lui i dettagli sono importanti. Ama il mare. Ha notevoli capacità intellettuali, ed è leale e sincero che spesso non sa dire di no. La vitalità è morbida e desiderosa di dolcezza. Va d'accordo con l'1, 4, 7.

3 Maschile - Corrisponde a GIOVE - Colori: Granata - Porpora - Lilla - Pietra: Topazio

Molto propizio è il numero della perfezione. È affascinante, seducente, vivace e fortunato, attivo, allegro e brillante, dinamico, sincero ed espansivo. È simbolo di grande intellettualità, della divinità in tutte le religioni conosciute, e caratterizza persone intelligenti, con una spiritualità molto accentuata e con dei poteri extrasensoriali. Spesso sa di essere portatore di un messaggio agli uomini e d'avere un grande destino. Estroverso, ottimista, abile e magnetico, socievole, amichevole, disinvolto a volte imprevedibile, deve cercare di non diventare troppo superficiale, vanitoso, esibizionista, e presuntuoso. Sensuale e affascinante non manca l'audacia. Ha senso del dovere, una forte autorità, coscienza e giustizia. Leale verso se stesso e con le persone vicine, in famiglia e fuori dal suo ambiente familiare. Eloquente, ricco di interessi, versatile, energico, generoso, ha uno spiccato senso artistico, creatività e originalità. Portato verso la tolleranza ha molto rispetto per gli altri ha sempre qualcosa di nuovo da fare. Può essere vanitoso, ipercritico un po' geloso e stravagante. Guadagna senza troppa fatica denaro e successo, è innamorato della vita e della musica, dotato di grande intuizione. Ama la compagnia, ma ha paura della solitudine è estroverso e riesce a comunicare con coloro che lo circondano senza problemi. Espressivo, impara in fretta ha senso dello umorismo. Chi ha il numero 3 spesso sa d'essere portatore di un messaggio agli uomini e di avere un grande destino, la bellezza e fortuna e una vita ricca di avventure. Energia vitale. Va d'accordo con il 3, 6, 9.

4 Femminile - Corrisponde a SATURNO - Colori: Marrone - Grigio - Nero - Pietra: Smeraldo

Solido, pratico, realista e perseverante, metodico, calmo e riflessivo, paziente, serio è un lavoratore fidato. Piuttosto diffidente verso gli altri non si lascia condizionare troppo da simpatie e antipatie. Grazie alla tenacia e adattabilità gli permette di superare le difficoltà che incontrerà nel suo cammino, ma è fortunato e arriva al successo mediante la volontà e spirito di sacrificio. Logico e razionale è un ottimo dirigente ma a volte testardo e un po' rigido e avaro, noioso, invidioso, conservatore, razionale e metodico nelle attività, possiede un profondo senso di giustizia. Il lavoro prima di ogni altra cosa, detesta le cose frivole e prima di accettare una novità deve valutarla. Riesce ad affrontare e superare problemi insormontabili per altri perché è dotato di forza e razionalità. Ha pensieri profondi, si circonda di persone dall'intelligenza e dalla spiritualità elevata. È sincero e conosce il valore dell'amicizia e della parola data. È nato per costruire, ama la sicurezza è molto responsabile, è industrioso e rispettoso un po' critico e ostinato, dono dell'organizzazione e amministrazione. Tradizionale e abitudinario, tollerante, affidabile e ottime qualità esecutive. Può essere geloso, pigro e rigido. Il 4 è il numero dei professionisti, degli intellettuali, delle persone senza tabù che in ogni momento sono dei buoni compagni, figli e amici. Vitalità normale con alti e bassi. Va d'accordo con l'1, 5, 7.

5 Maschile - Corrisponde a MERCURIO - Colori: Argento - Giallo - Grigio - Pietra: Turchese

Numero d'intelligenza, indipendente e anticonformista, istintivo e nervoso, versatile, vivace, spontaneo, affettuoso ed entusiasta. Va d'accordo con persone di ogni tipo, perché ha il dono della comunicazione e dell'inventiva. Capace d'adattarsi, ama la compagnia, la varietà, i mutamenti, è ricco di talenti ma un po' ingenuo e facile alle amicizie. La sua ricchezza è nel saper essere sempre attento, di saper comunicare allegria, gioia di vivere e serenità. Conferisce un fascino speciale e una gran tenerezza in grado di persuadere chiunque attraversi il suo cammino, ma detesta le responsabilità e le evita. Avventuriero e opportunista, originale e intellettuale, impulsivo, competitivo e perspicace. Non porta mai rancore a nessuno e spesso può essere tradito e ingannato, ma non impara mai ad essere diffidente. È un progressista che non ama la monotonia, piace essere libero ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli, sensazioni e avventure è molto intelligente, brillante in società e in ogni situazioni, anche se la sua impulsività può offuscare la mente e impedire di ragionare. Ha un modo di parlare convincente e seducente e per questo motivo i suoi successi in campo lavorativo arriva nei settori in cui occorre avere una buona oratoria, nel campo dell'arte e della musica. La sua felicità è nel godimento delle soddisfazioni intime e nel saper provare profondi sentimenti verso il prossimo. La fortuna ha nei suoi confronti un occhio benevolo e vive la vita con uno stato d'animo ottimista, positivo e piacevole. Ha bisogno di libertà, guai a soffocarlo. Vitalità da controllare, stress. Va d'accordo con chi ha l'1, 4, 7, personalità forti ma che non lo dominano.

6 Femminile - Corrisponde a VENERE - Colori: Rosa - Celeste - Verde - Pietra: Lapislazzuli

Raffigura la perfezione, l'amore ideale, l'equilibrio, la serenità, l'ottimismo e il bisogno di armonia. Efficiente, è un buon lavoratore ordinato. Spesso è un sognatore, distaccato dalla realtà, fedele, pratico e degno di fiducia. Prudente e capace di consigliare o di insegnare, ha il senso di responsabilità e amore per tutti è giusto e buono. Riesce quasi sempre a salire in alto nella scala sociale e a raggiungere ottimi risultati in campo lavorativo è un grande lavoratore e persona affidabile. Sa organizzarsi bene, è tenace e fedele ai suoi principi, per questo è molto apprezzato dai suoi superiori. È molto generoso col prossimo è il confidente nato dei suoi amici. Ama il lusso le comodità la famiglia, la casa e i figli. È molto intelligente e può svolgere qualunque mansione. Romantico e idealista e amante della casa e della bellezza estetica. Sa gestire il denaro e il potere, quando si pone determinati obiettivi nessuno lo può fermare. Possiede grande rigore intellettuale e un’innata capacità di mettere insieme armonicamente tutti gli elementi a sua disposizione e dare un senso compiuto. Non è amante dell'improvvisazione ma preferisce essere sicuro di quello che sta facendo senza correre rischi. È un patito della buona cucina, ama le tradizioni. A volte è oppressivo e geloso con le persone che ama. È leale con spirito creativo e servizievole. Fascino, simpatia spontanea e bellezza. Vitalità sana e bisognosa di calma. Va d'accordo con chi ha il 3, 6, 9, dalla natura simile.

7 Maschile - Corrisponde a URANO - Colori: Viola - Blu Scuro - Nero - Pietra: Ametista

Originalità e profondità di pensiero, ricettivo, serio, riservato, ha grande talento di osservazione e capacità di analisi. Ama lo studio ed è un perfezionista, introspettivo, medianico, introverso, è dotato di grandi qualità mentali, spesso è troppo pensieroso e cade con facilità in depressione. L'arte è il segno distintivo che lo ricorda, infatti, le muse, le note musicali, i giorni della settimana. L'aspetto della sua personalità e un notevole idealismo, che spesse volte lo conduce in un mondo fatto di molta fantasia ma con poca realtà. Intuitivo, sensibile, generoso è molto esigente con chi gli sta intorno, introspettivo, riflessivo, selettivo, introverso, timido, saggio, ama l'ordine e la precisione. Riesce a raggiungere il successo nelle professioni artistiche, e in modo particolare nel campo della musica. Realizza sempre le sue mete e sarà sempre a suo agio in qualsiasi situazione. L'intelletto è vasto e penetrante, diplomatico e molto piacevole, ma in compagnia non sopporta i controlli. In lui scorre una vena artistica ed è attratto dall'insolito. Nella vita colmerà i suoi desideri e sarà accompagnato sempre dalla fortuna il destino gli riserva sempre nuove possibilità per migliorare la sua posizione. È un ricercatore della conoscenza e un consigliere prezioso, amante dello studio, è un ottimo confidente. Il 7 appartiene agli artisti, a tutti coloro che hanno a che fare con il mondo dell'arte del bello anche se non in prima persona e spesso sono anche molto belli fisicamente. Vitalità discontinua. Va d'accordo con l'1, 4, 7, 9.

8 Femminile - Corrisponde a MARTE - Colori: Rosso Scuro - Verde Scuro - Pietra: Diamante

Ha una grande vitalità fisica e intellettuale. Sa valutare, è realista e ambizioso, può raggiungere gli scopi attraverso la costanza. Materialista, pratico e ambizioso, razionale, ha volontà ma è impulsivo, abile nell'esecuzione di ciò che gli viene affidato. Coraggioso e forte, non scarica mai agli altri le sue responsabilità, non s'arrende mai, desidera la ricchezza e il prestigio. Ha un grande potere, è dinamico e un lavoratore instancabile, manca di diplomazia, è leale e riesce comunque a raggiungere il successo in ogni obiettivo che si prefigge. Spesso avido, dominatore, vendicativo, affamato di potere e senza scrupoli. Il lavoro la carriera e la scalata al successo sono cose da anteporre ai sentimenti e solo dopo aver raggiunto quello che si è prefissato si lascia andare a dei slanci di generosità verso il prossimo. Ha delle notevoli qualità commerciali. Non ama rischiare è timido ma affettuoso con le persone care anche se nasconde la sua dolcezza con atteggiamenti freddi e distanti. La sua vita è all'insegna dello studio mirato, molto competente nel suo lavoro è un vero professionista. Ama l'organizzazione, è dinamico, lavoratore instancabile, un imprenditore coraggioso ed avveduto. Possiede una grande vitalità sia fisica sia intellettuale. Molto abile nel gestire il denaro, che riesce con facilità a procurarselo, ad aumentarlo ma anche a dividerlo con molta generosità con gli altri, per questo è un ottimo uomo d'affari. La vitalità è forte. Va d'accordo con persone forti ed indipendenti come l'1, 4, 7.

9 Maschile - Corrisponde a NETTUNO - Colori: Blu Notte - Indaco - Violetto - Pietra: Opale

Numero d'intelligenza pura è romantico, attraente, idealista, altruista, simpatico, buono e forte. Umano e paziente con grandi aspirazioni, desidera servire l'umanità e aspira a grandi traguardi mentali e spirituali, amore dei viaggi. Doti di compassione e di tolleranza, permettono di comprendere idee e situazioni al volo e di poter realizzare in tempi rapidi ed efficacemente qualsiasi progetto, purché lo voglia! Ha una personalità altruistica e umanitaria; ottimismo e generosità offrono l'energia per espandersi, rendersi utile al prossimo e alla comunità. È originale un po' stravagante e dotato di gran magnetismo con ottime capacità mentali. Saggio, comprensivo, filantropo, cerca sempre di aiutare le persone che lo circondano, di ampie vedute. Distratto e sognatore, leale espansivo e piacevole, sensibile ma non influenzabile, magnetico, capace di convincere e trascinare con entusiasmo il prossimo. Ama essere libero e indipendente in ogni momento e non vincolato da persone e situazioni. Passionale e amante dell'avventura e delle novità. Vitalità problematica. Va d'accordo con chi ha il 3, 6, 9.


   

Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n°   (Contenuto Aggiornato )