Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

GRUPPI SANGUIGNI e PERSONALITA'


I gruppi sanguigni


      Linea Cuori bianchi

Oggi una scienza rivoluzionaria si è fatta avanti con sconvolgenti rivelazioni sulle correlazioni che esistono tra i gruppi sanguigni e la personalità. Sin dai tempi più antichi, la tipologia si è sforzata di stabilire dei legami che intercorrono tra organismo e carattere. Se conoscete il vostro gruppo sanguigno leggete le sue caratteristiche.




0 A B AB
Clicca sulla lettera del gruppo per passare alla sua descrizione

Gruppo 0 - Il Melodico

Natura decisamente ottimista e aperta al mondo. Un carattere forte e deciso, estroverso, energico e sicuro di se, concentrato, razionale, coscienzioso e intraprendente. Calmo e paziente, capace di controllare le proprie emozioni, deciso e inflessibile, pieno di fiducia nelle sue capacità nonostante un'apparenza tranquilla. È di larghe vedute, ha sempre chiari gli obiettivi e i desideri, conscio delle relazioni di potere, sa cogliere le occasioni, cerca il successo, non piace sentirsi subordinato, socievole, avventuroso, ottimista, autoritario e intraprendente. Ha grande capacità di adattamento agli esseri e alle cose. È fornito di una memoria spontanea e selettiva, di una vasta intelligenza, di una buona capacità di comprensione e di assimilazione. Esigente e perfezionista, ha obiettivi chiari, ama le sfide, ha tendenza al comando e non gli piace sentirsi subordinato. Persegue e raggiunge il successo, usa le relazioni di potere. Buon oratore, con intelletto acuto e brillante. Come tutti gli estroversi desidera piacere ed è molto bravo a valorizzarsi. Impulsivo, irritabile e intransigente, privo di scrupoli, polemico e geloso, non sopporta le ostilità, la gelosia, l'odio e l'intolleranza. Intuitivo, abile nel prevedere le situazioni. Ama guadagnare il denaro. Sa dosare le sue energie, il proprio denaro, le proprie azioni. Tiene molto all'indipendenza, e al tempo stesso è molto sensibile all'opinione che hanno su di lui e al giudizio delle sue azioni. È attaccato alle convenienze e alle regole del vivere sociale. Voglia di scoprire, di assimilare ma anche di amore degli scambi, di dare e di darsi. Se deve prendere una decisione la prende sui due piedi, confida nel suo istinto più che nell'esperienza. Da solo si annoia e non combina nulla di buono. Ha un sonno profondo e lungo, ma può svegliarsi sentendosi accaldato. Appetito e digestione sono ottimi non salta mai i pasti. Si sente tremendamente affamato e s'irrita se ritarda il solito orario del pasto. Goloso e buon mangiatore, predilige cibi e bevande fresche, dal sapore dolce amaro, secco astringente, pesante.
Corporatura media, tessuto muscolare e adiposo ben rappresentati, tendenza ad accumulare adipe nella parte alta del corpo: torace, collo, viso. Cute morbida e chiara, con nei ed efelidi. Non si abbronza facilmente, tende ad ustionarsi al sole. Soffre il clima caldo, traspira abbondantemente. Capelli dritti e sottili, biondi o rossicci, tendono ad ingrigirsi e a cadere prematuramente. Occhi piccoli, sguardo penetrante.
Matrimonio: l'uomo e la donna del gruppo 0 si sposano molto facilmente e divorziano anche facilmente per poi risposarsi. Sono compagni comprensivi, moderni, liberi e rispettosi della personalità dell'altro. Gli uomini 0 sono attratti dalle donne B. Le donne 0 preferiscono gli uomini A, e subito dopo gli uomini B.
Professioni: commercio, relazioni pubbliche ma anche avvocato, professore, medico, psicologo. È attratto dalla meccanica, dalle lingue straniere, dalle scienze politiche.
Alimentazione: da molta importanza al cibo e adora cucinare. È un buongustaio e al tempo stesso un po' goloso, aperto a tutte le nuove esperienze.
Gusti intellettuali e artistici: piace la musica, l'opera, il teatro, la poesia.
Pianeta dominante: il SOLE. Elemento dominante: l'ARIA.

Gruppo A - L'Armonico

Carattere gentile, riservato, pudico, quasi sfuggente. Meticoloso, sistematico, organizzato, serio, onesto, puntuale, scrupoloso, convenzionale, premuroso verso ogni cosa, è uno che non si prende troppo sul serio, ma prende sul serio la vita e gli altri. Ha un carattere molto indipendente, si sforza di dipendere solo da se stesso e preferisce organizzarsi da solo piuttosto che lavorare in equipe. Impegnato e molto perseverante negli impegni, con ritegno forte nel cambiare opinione, mira ad un ideale elevato e talvolta difficile da raggiungere, non al successo sociale o alla ricchezza. È molto orgoglioso, ama la verità, i rapporti diretti e improntati alla fiducia. Dotato di una memoria pronta ma selettiva, una intelligenza intuitiva ma logica. Sotto un'apparente amarezza si nasconde un profondo ottimismo. E ducato, ansioso e indeciso, prudente, si commuove facilmente, è disposto a sacrificarsi. Ha il senso della responsabilità, l'amore del lavoro ben fatto, ha una profonda coscienza professionale. Non tollera le critiche e la concorrenza, ma nonostante la fiducia che ha in se stesso, non gli dispiacciono le lodi che gli vengono tributate e le dimostrazioni di affetto. Nei momenti di crisi, desidera stare da solo, preferisce relazioni pacifiche, lento a dare fiducia, osservante delle regole e dell'ordine sociale, sa reprimere le emozioni, pessimista, cerca la tranquillità. Il suo modo di accostarsi al mondo è sentimentale e sensuale al tempo stesso la sua immaginazione si libra lontano anche quando non si esteriorizza. Ha un appetito moderato, predilige cibi piccanti, caldi e amari, secchi, leggeri, mangia e digerisce lentamente fa tutto con calma. Ha un sonno profondo e prolungato si sveglia con fatica, lento nell'attività e tendenzialmente pigro.
Corporatura robusta, apparenza imponente, struttura solida e forte, tutti i tessuti sono ben rappresentati. Tende all'obesità nella parte bassa del corpo: natiche e cosce. Pelle morbida e grassa, liscia, spessa e lattea. Denti forti e bianchi, sorriso luminoso. Occhi grandi, sguardo languido. Capelli forti e spessi, neri o biondi.
Matrimonio: l'uomo del gruppo A si fa un'immagine "poetica della donna". Di conseguenza si dimostra ostile verso l'attuale tendenza che consiste nel "virilizzarla". Attirato dal matrimonio e dai figli va d'accordo con donne del gruppo 0. La donna A non disdegna il nubilato e non è molto entusiasta all'idea di procreare. È attratta dall'uomo del suo stesso gruppo sanguigno.
Professione: è portato per i lavori di ricerca che permette un'autonomia creativa. È adatto per l'architettura e i mestieri che richiedono abilità manuale. Al gruppo A non piace né comandare né obbedire.
Alimentazione: variata e raffinata. L'A è più buongustaio che goloso.
Gusti intellettuali e artistici: molto eclettico ama la letteratura, la filosofia, storia e musica. Attrazione per l'arte d'avanguardia, la pittura astratta.
Pianeta dominante: il GIOVE. Elemento dominante: il FUOCO.

Gruppo B - Il Ritmico

Carattere nervoso, irrequieto, allegro, vivace, socievole, sensibile, dinamico e intraprendente. È originale, creativo e imprevedibile, pensatore non convenzionale, accomodante, egocentrico, premuroso, precoce ambizione con una mente rigorosa. La sincerità è assoluta e spontanea, loquace, non s'abbassa mai a mentire nemmeno per salvare la forma. Dotato di una memoria eccellente, piace organizzare, costruire, comandare, è attratto dalle associazioni solidamente strutturate. Prende tutto sul serio, è onesto e settario. Ha una curiosità indirizzata verso determinate cose. L'immaginazione è volta alle realizzazioni concrete e sa come dominarla e guidarla a meraviglia. Il successo non dà alla testa, sebbene sappia dare molta importanza all'approvazione altrui, interessa in primo luogo l'azione, in seguito le idee, le cose e infine le persone. Veloce nell'afferrare le nuove informazioni. È portato all'analisi e alla deduzione, ha uno spirito critico molto acuto con modi disinvolti e un po' aggressivi. Non tende né al comando né al controllo. Empatico con grande capacità di relazionarsi con gli altri, impulsivo, accetta i rischi senza pensare. Amore del rischio, molta perseveranza, un acuto senso del dovere e un certo settarismo. Non ha molta attenzione per il denaro. Tende allo spreco di sé: butta via denaro, energie e parole. Di lui si dice che è quello che abbatte gli ostacoli. Il suo egocentrismo lo porta spesso a non tenere in sufficiente considerazione l'opinione degli altri, e quando prende un granchio lo riconosce lealmente. Ha appetito a qualsiasi ora del giorno e della notte. Predilige i cibi salati, unti, caldi, dolci, acidi, salta i pasti, ha una digestione irregolare. Va a dormire ad ore diverse, il sonno è leggero e disturbato.
Corporatura longilinea, sottile, leggera, fragile, il tessuto muscolare e adiposo poco rappresentati. Non ingrassa facilmente. Articolazioni che "crocchiano" facilmente. Cute secca, con temperatura bassa, vene e tendini sporgenti. Capelli sottili e fragili. Occhi piccoli e incavati, sguardo sfuggente, bocca grande.
Matrimonio: l'uomo B ha nei confronti delle donne un atteggiamento mediterraneo, un misto di passione e di disprezzo, un forte senso del possesso. Ma stima la donna che s'identifica socialmente con l'uomo. Per le donne B il matrimonio è un affare. Sono audaci e talmente scevre da pregiudizi. Spesso volubili prima di sposarsi, una volta che sono sposate si rivelano delle spose fedeli e ben organizzate. Se decidono di fondare un focolare è per sistemarsi in modo definitivo.
Professione: le attività che richiedono azione o quelle tecniche. Attratto dalle professioni liberali e da quelle che hanno a che fare con la politica.
Alimentazione: è generalmente sobrio, dà poca importanza al cibo.
Gusti intellettuali e artistici: s'interessa in modo concreto alle arti e alla letteratura. Piace il ballo, il jazz e la pittura.
Pianeta dominante: SATURNO. Elemento dominante: la TERRA.

Gruppo AB - Il Complesso

Personalità ricca e affascinante, contrassegnata da tendenze contraddittorie. Ha forza e spirito di sopportazione e fa tutto con grande precisione. È brillante e fornito di capacità di adattamento è ricco di fascino e ha tendenza ad approfittarne. Il suo straordinario bisogno di comunicare con gli esseri e le cose rivela una curiosità molto viva con una fantasia multiforme che riesce anche a concretizzare al massimo. È infatti, tutto l'opposto del sognatore per eccellenza. L'intelligenza è di notevole levatura, ha un'eccellente memoria e un'attenzione vigile e sostenuta. La sua sensibilità è a fior di pelle ed è compensata da un acuto senso della realtà e da una durezza inflessibile che si manifesta quando sono in ballo i suoi interessi. Ha un umorismo corrosivo che non risparmia né i suoi amici né se stesso. Piacciono le difficoltà e succede spesso di complicarsi a bella posta i vari problemi che si presentano troppo facili. Mangia giusto per stare bene.
Matrimonio: all'uomo AB non dispiace affatto restare scapolo, quando si forma una famiglia è relativamente prolifico. Le unioni più equilibrate e felici degli AB sono quelle realizzate con gli stessi AB e gli 0. La donna AB si sposa abbastanza facilmente. Senza dubbio da entrambe le parti c'è una volontà concorde di preservare la reciproca indipendenza all'interno della coppia.
Professione: l'attività che si addice maggiormente è quella che obbliga a contatti con il mondo esterno, come il commercio, la pubblicità, le relazioni pubbliche e l'insegnamento. Tutte le attività all'aria aperta come: istruttore sportivo, marinaio.
Alimentazione: atteggiamento molto variabile, preferisce pasti composti da numerose portate.
Gusti intellettuali e artistici: molto portato per la matematica, la medicina, le scienze biologiche. Piace la musica ritmata, i western, i film polizieschi e di avventura.
Pianeta dominante: la LUNA. Elemento dominante: l'ACQUA.





Laura Lencia - 2020   Laura gruppo  A 

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )