Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

L'OROSCOPO DEL BAMBINO

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

ARIETE

Donna Ariete Ariete Il bambino ARIETE è molto precoce e determinato. Intelligente, vivace e scatenato, riesce a fare amicizia con tutti. Sincero, aperto e spontaneo, leale e simpatico, dimostra una gran gioia di vivere, è sempre sorridente e molto generoso ma difficile da indirizzare nella vita. Quando arriva un bimbo Ariete, state pur certi che in casa arriva una vera rivoluzione. Non vi sarà difficile conoscerlo, ma non lasciatevi ingannare dalla sua aria sicura e indipendente, perché in fondo è un tenerone, molto sensibile e bisognoso di rassicurazioni. È iperattivo e vivacissimo è dinamite pura maneggiare quindi con molta cautela. Il comportamento è baldanzoso un ribelle per natura, impulsivo e inquieto, ma molto sicuro di sé, un po' superficiale, ama il pericolo e cerca la sfida, è portato ad attaccare per difendersi. Ha una forte tendenza verso il comando ed è assai difficile che qualcuno gli tenga testa. Non sopporta la costrizione e il comando, la personalità è ricca di fascino, è disposto a riconoscere i suoi torti. Preferisce tutto quello che è rapido e gli lascia del tempo libero ed essendo molto indipendente state pur certi che farà di testa propria. Attenzione! per gli studi non sarà facile indirizzarlo verso quelli molto impegnativi. Molto curioso, attratto da tutto quello che è nuovo e diverso, non ha nessun interesse per i giochi di pazienza e di hobby sedentari vuole vedere subito i risultati delle sue azioni. Ha bisogno di movimento e di attività fisica, eccelle nello sport, dove può sfogare la sua energia. Adottate un metodo educativo improntato più sull'amicizia che sull'autorità perché vi sfiderebbe a duello, nonostante si presenti come un vero "Giamburrasca" è facilmente suggestionabile. È più attirato da attività manuali e dallo sport che non dallo studio. Alla minima contrarietà è subito impaziente e agitato, soggetto a collere memorabili. Affronta con entusiasmo ogni situazioni e ha molti interessi che però spesso durano poco, perché è sempre pronto a tuffarsi in qualcosa di nuovo. Ma dato che adora recitare, incoraggiatelo a farlo, lo aiuterete ad affermare se stesso al meglio. La bambina Ariete ha un temperamento coraggioso, da vera amazzone indipendente. La pazienza non è un suo punto forte e i successi non sono molto regolari.

TORO

Donna Toro Toro Il bambino del TORO è il più facile da allevare, almeno nell'infanzia, è affettuoso e simpatico, desidera costruire un rapporto positivo con la famiglia. Ostinato e volenteroso, se prende una decisione è molto difficile riuscire a fargli cambiare idea. Ama molto gli animali tenetene conto, un cucciolo lo rende felice e diventa il suo compagno di giochi. È buono, ma è un po' pigro, dovete adottare il classico pugno di ferro in guanto di velluto, per farvi ubbidire e fare in maniera che accetti i vostri insegnamenti. È un po' lento nell'imparare, ma non è un problema perché quando impara qualcosa lo fa fino in fondo. La disciplina è importante, desidera vivere all'interno di una struttura salda e sicura, non ama il rischio. È più profondo che brillante, più riflessivo che dinamico. È fin troppo sincero quasi ingenuo è difficile mentire o nascondere qualcosa, per ottenere quello che gli piace usa il buon umore e la pazienza, è molto tenace e rigoroso nelle sue scelte. Ha inclinazioni artistiche e in particolare un grande amore per la musica. Il contatto con la natura è molto importante, tenetelo il più possibile all'aria aperta. Sempre contento e sorridente. È molto vanitoso, geloso dei fratelli e delle sorelle, cerca in ogni sua manifestazione la massima naturalezza e tranquillità. Se è preso con le buone è molto ubbidiente e malleabile, se è preso di petto riesce a ostinarsi fino a diventare inamovibile dalle sue posizioni. Ha possibilità di dedicarsi agli studi artistici, scientifici, zootecnia e le scienze che permettono di combinare i gusti col bisogno di spazi aperti, ma state certi che con la grande tenacia di cui è dotato, potrà arrivare lontano. Può diventare cocciuto e testardo, ha bisogno di armonia e di dolcezza, piange poco e sorride facilmente, è portato ad uniformare il suo comportamento con l'edonismo e il bisogno di sicurezza. È molto legato ai genitori da un'intensa affettività.

GEMELLI

Donna Gemelli Gemelli Il bambino GEMELLI è irrequieto, fragile, superficiale, dal carattere mutevole. È vivace e anche precoce interessato a tutto, insistente nel voler soddisfare le innumerevoli curiosità. Si agita facilmente, ma altrettanto presto si calma e non serba mai rancore. Simpatico e allegro come sa essere vive sempre circondato da amici. Se lo desiderate responsabile è necessario che lo guidiate, perché per natura è superficiale e facilone. La sua memoria è un po' scarsa e non potete farci affidamento, però sull'intelligenza potete certo contare. È molto difficile da allevare ed educare, tende a essere rumoroso, capriccioso e rompiscatole, ha il senso dell'umorismo molto spiccato, riesce a essere auto-ironico. È molto socievole, sempre circondato da amici, ma chiacchiera senza problemi anche con gli adulti. La sua propensione a disubbidire, a fare il contrario di quello che gli viene imposto è assai marcata. È molto egoista anche se in fondo è leale tiene poco conto d elle esigenze degli altri. Non è un bimbo di tutto riposo, bisogna sempre inventare nuovi giochi, leggergli le favole diverse e rispondere alle sue domande. Comunicativo e sempre pieno di domande. Ama leggere e studiare, ma si stanca facilmente e passa da un argomento all'altro senza approfondire ciò che fa. Dovete solo incoraggiarlo ma tenerlo d'occhio da lontano per impedirgli eccessi dovuti alla superficialità e al piacere di mentire, che a volte prende il sopravvento sulla logica.

CANCRO

Donna Cancro Cancro Il bimbo CANCRO è molto timido, ansioso, timoroso, piuttosto impaurito della vita. Non è un bimbo facile da allevare, fargli superare le ansie e paure è un compito assai difficile il rifiuto delle responsabilità è molto marcato. La permalosità e la "capricciosità" sono i suoi difetti maggiori, non lasciatevi intenerire né dai pianti più sconsolati, né dalle disperazioni ha solo bisogno di sentirsi amato. Sono tutti mezzi per attirare la vostra attenzione, ma se cedete siete perduti e soprattutto gli fate del male. Ha una ricca immaginazione che sa sfruttare con grande abilità a suo vantaggio. Ha un'ottima memoria e crescendo, sembra che sappia meglio il passato che il presente. Affettuoso e spontaneo, molto emotivo è anche molto sensibile e facilmente portato al pianto. Attenzione però a non farsi fuorviare: il Cancro è un furbo e spesso usa le lacrime come arma di ricatto pur di ottenere ciò che desidera. Certamente non gli fa difetto la sua fantasia ed è portato naturalmente al mondo dell'arte, della musica, pittura, ecc. Non ama i giochi e gli sport troppo violenti, ricerca la compagnia di amici tranquilli. Sogna cose impossibili e sa accontentarsi di poco, non riesce a vivere senza l'affetto di chi gli sta vicino, perché se si sente abbandonato e incompreso diventa taciturno e un po' cattivo. Si lega profondamente all'ambiente famigliare dove ricerca armonia e protezione. Ha bisogno di sicurezza e di protezione ed essendo molto timido tende a rifugiarsi sempre tra le braccia amorevoli dei genitori da cui gli riesce difficile staccarsi è apprensivo e soffre facilmente d'inferiorità. Ama la natura è molto affascinato dal mare, può essere un buon nuotatore. È il bambino per eccellenza, ha sempre bisogno d'essere protetto da qualcuno. Di sentimenti delicati e una grande sensibilità è un bambino da trattare con cautela.

LEONE

Donna Leone Leone Il bimbo LEONE è pieno di energia, esigente, estroverso, audace e combattivo. Il suo temperamento è vivace e non tarda a mostrare l'inclinazione al comando precocemente mettendosi alla guida di una schiera nelle sue reazioni, non ammette le mezze misure e vuole tutto o niente. La personalità solare e gioiosa del Leone si manifesta subito nella sua affettuosità espansiva e nella passione con cui vive tutte le esperienze. Ha un comportamento spesso impulsivo, un carattere allegro, luminoso, entusiasta, caratterizzato da una forte aggressività e competitività, un costante bisogno di fare movimento di avere sempre situazioni stimolanti. Tende a farsi costantemente notare, ad emergere, riesce comunque ad ottenere tutto ciò che desidera dalle persone che gli vivono vicino, sa come farsi benvolere, mettendo a frutto il suo fascino e magnetismo. Indipendente, molto dignitoso, coraggioso, ambizioso e capace di difendere le proprie idee. Buono e generoso, ama prendere le difese di amici più deboli e indifesi, che difende con spirito da vero paladino. Non ha problemi nel stringere legami, gli è molto difficile sottomettersi, deve sempre dimostrare quello di cui è capace. Dietro a tanta sicurezza però, si cela una gran suscettibilità e guai a non rispettare il suo temperamento, ne potrebbe venir alterato il suo processo formativo. Amante del lo sport, è un ottimo sciatore o un abile nuotatore, il movimento gli è indispensabile. Sicuro di sé, un po' suscettibile, può stancarsi per eccesso di vitalità. È un leader nato e non faticherà molto ad affermarsi nel mondo degli adulti.

VERGINE

Donna Vergine Vergine Il bambino VERGINE è per natura tranquillo e ubbidiente, anzi ci tiene a dare il meglio di sé. Timido e riservato, fa fatica ad allacciare rapporti con i coetanei, ma quando si lega a qualche amico, questi rimarrà tale per tutta la vita. Gentile di animo, con un'indole dolce, il carattere è un po' chiuso, calmo e riflessivo, può soffrire facilmente di un complesso di inferiorità, che lo fa sentire frustrato. Ordinato e metodico, un vero perfezionista, ama le cose ben fatte è meticoloso e preciso. Dotato di un rigoroso senso morale, di una forte volontà e una saggezza profonda, un gran desiderio di rendersi utile. È riservato, non ama le compagnie troppo chiassose, assume più un ruolo di gregario lasciandosi indirizzare e trascinare da compagni più intraprendenti. Fa presto amicizia, è molto generoso e altruista, maturo, saggio e si adegua al suo ambiente, fa di tutto per non avere nemici e supera la sua innata timidezza con le sole forze. Ragionevole e tranquillo, non ama le competizioni e i giochi violenti perché non ha una particolare aggressività da sfogare. È un bimbo molto pignolo e preciso per cui non faticherete ad insegnargli a riordinare le proprie cose, né tanto meno ricordargli di lavare le mani. Ha una mente critica ed analitica che consente di brillare soprattutto nelle materie scientifiche: matematica, chimica e scienze. Forse è un po' nervoso tuttavia non è mai scalmanato o scavezzacollo. Ha bisogno d'essere educato con molto tatto e comprensione, senza rigidezza o di idee ristrette. Deve vivere in un ambiente familiare tranquillo e sereno, dove possa avere rapporti equilibrati per non intaccare il carattere un po' impressionabile. Molto attaccato ai genitori, non rappresenta quasi mai un grosso problema.

BILANCIA

Donna Bilancia Bilancia Il bimbo BILANCIA è bello, delicato, spontaneo e gentile. Spesso è molto indeciso e non sa quello che vuole, va educato ad essere più sicuro di se stesso e soprattutto ad essere più volitivo di quanto gli verrebbe naturale. È facile essere troppo indulgenti con lui e cedere alla dolcezza e all'indubbia capacità di persuasione. Attirato da tutto ciò che è bello, è sensibile alla musica, all'arte alla bellezza della natura più di qualunque altro bambino è il riflesso della sua famiglia. Il carattere è allegro, affettuoso e sempre sorridente, naturale e ottimista, attira subito simpatia e protezione. Molto facile da educare, sopporta senza mai scomporsi i cambiamenti, sempre teso ad osservare, a captare le correnti che lo circondano, ad esplorare l'ambiente in cui è inserito. Sa facilmente farsi benvolere dai coetanei e dagli adulti perché è furbo, intelligente e intraprendente, buono e generoso. È piuttosto vanitoso ci tiene ad essere sempre ben vestito, in ordine e ben pettinato. Deve essere invogliato e stimolato a fare determinate cose perché tende alla pigrizia, si trova spesse volte a chiedere ai suoi genitori cosa deve fare. Può anche scegliere una professione giuridica, diplomatica o politica non fa differenza, purché gli piaccia. Ama la vita collettiva e rifugge dalla solitudine, vuole essere sempre presente nella gestione delle faccende famigliari. Stimolate la sua tendenza artistica che s'indirizza verso molti campi, dove potrà dare sfogo alla propria sensibilità. A questo bambino serve la concretezza e la coerenza. Ama la natura e gli animali.

SCORPIONE

Donna Scorpione Scorpione Il bambino SCORPIONE ha un carattere molto forte, coraggioso, predisposto alla spericolatezza. Vivacissimo e scatenato, ha un fondo d'introversione che lo porta a chiudersi in se stesso quando entra in conflitto col mondo esterno o se non si sente compreso. Se lo ferite diventa aggressivo e violento ha una prodigiosa memoria, non dimentica mai un torto subito. Nel comportamento è poco espansivo ma non è che non è sensibile, è che lo nasconde abilmente, fingete di non averlo capito. Natura ribelle e ostinata, se preso con le buone maniere può diventare molto dolce, non è però un bambino facile. È realista e intraprendente, capace di dare dei giudizi precisi che si rivelano sempre esatti. È un bimbo temerario, non ha paura di nulla e molto presto comincerà a sfidarvi solo per il puro gusto di farlo. Dotato di senso pratico molto sviluppato, sa rendersi utile a tutti, va seguito con attenzione perché può diventare vendicativo. Intuitivo e intelligente, un buon ascoltatore e un abile indagatore in grado di mettere a fuoco in un lampo il profilo caratteriale delle persone che ha davanti. Ha un vasto mondo interiore dove si alternano sensazioni, emotività e sentimenti vissuti all'estremo in chiave molto forte. È molto orgoglioso e possessivo più di quanto non sembri, la menzogna e il tradimento degli altri lo feriscono profondamente. Ama lo lo studio ed eccelle nei calcoli matematici, può indirizzarsi verso la psichiatria o la chirurgia, la fisica. Tende a stabilire una supremazia, è necessario avere mano ferma in guanto di velluto, renderlo partecipe e responsabile può rendere felice la sua infanzia.

SAGITTARIO

Donna Sagittario Sagittario Il bimbo SAGITTARIO è un'entusiasta, sincero, felice di vivere, irrequieto, vivace, sicuro di sé, pieno di curiosità. È molto intelligente e socievole, allegro e ottimista, si entusiasma facilmente. La casa dei genitori sarà sempre piena di amichetti chiassosi e turbolenti. Fin da piccolo, è sempre in movimento, alla scoperta delle cose nuove ed eccitanti. Non conosce il pericolo e costringerà i genitori a vivere costantemente con l'ansia di vederlo tornare a casa tutto incerottato. A volte può essere impulsivo e battagliero, ma è anche allegro e felice delle sue piccole conquiste, abile nel volgere ogni cosa a proprio vantaggio. Buono e goloso il suo problema principale è quello di non restare mai con il pancino vuoto! Giove influenza non solo il carattere ma anche nelle dosi non indifferenti di appetito: cibo, latte e calore della mamma fanno parte dei piaceri della vita, e non vorrà mai rinunciare. È aperto e sta molto volentieri con chiunque abbia voglia di occuparsi di lui, fa subito amicizia coi coetanei grazie alla sua gran simpatia e disponibilità. Si butta nelle cose con energia e volontà anche con una certa approssimazione e ingenuità. È molto rumoroso e turbolento, spericolato e coraggioso, adora rischiare un po' incosciente, non smette di agitarsi, di gesticolare, il suo dinamismo è sempre colmo e spesso un po' disordinato. È un bimbo molto simpatico, allegro e accattivante con la sua spontaneità è anche dotato di una comunicativa straordinaria. Si caccia facilmente nei guai perché vuol fare ciò che vuole, presume che tutto sia facile, è bene impegnarlo in cose difficili. Ama molto natura e animali e tutto ciò che è movimento la compagnia e il gioco. Negli studi è attratto dalla geografia e scienze naturali, lasciatelo fare non ve ne pentirete.

CAPRICORNO

Donna Capricorno Capricorno Il bambino CAPRICORNO è molto tenace, paziente e determinato a raggiungere i propri scopi in qualsiasi maniera. È calmo ponderato, riflessivo, taciturno, appare più maturo rispetto alla sua età. Ha tendenza a rinchiudersi ma è sempre misurato. È molto fermo e deciso, riesce a valorizzare pienamente le sue qualità fin dai primi anni di vita. Aiutato da una viva intelligenza, una buona memoria, un ottimo intuito e capacità di applicarsi. Dotato di una gran generosità che lo spinge ad aiutare tutti quelli che soffrono. Per natura rifugge dalle azioni azzardate e dalle fantasie pericolose, è ambizioso, intuitivo e ipersensibile, ma per pudore nasconde i suoi sentimenti. Carattere stabile e solitario non è mai né superficiale né frivolo, non prende mai con leggerezza alcun avvertimento della vita. Il Capricorno è il segno dei leader di chi è capace d'imporsi nella vita grazie alla determinazione e d'inesauribile forza di volontà, razionalità, senso critico e il desiderio di affermazione e d'autonomia. Molto ubbidiente, onesto, convenzionale, ha bisogno di sentirsi orgoglioso dei suoi genitori, ma accetta di buon grado le regole e gli orari che gli sono imposti, prende tutto molto sul serio. Ha un grande senso del dovere e una sua disciplina personale, oltre al senso pratico che lo mette in grado di cavarsela da solo in ogni situazione. È un bimbo cui si possono affidare dei compiti di una certa responsabilità e di chiedere il massimo impegno nello studio perché ha gran capacità di applicazione. Molto adatti gli studi scientifici ed economici, lui comunque mirerà in alto.

ACQUARIO

Donna Acquario Acquario Il bimbo ACQUARIO è gentile, timido, dolce e pacifico è molto gradevole vivere con lui, conquista la simpatia degli adulti con cortesia e socievolezza, allo stesso tempo con molta serietà. È un indipendente nato, poco ricettivo ai comandi e soprattutto non tollera una educazione restrittiva che non rispetti i suoi bisogni di spazi aperti. Intraprendente, imprevedibile e pieno di nuove idee, alla costante ricerca del nuovo e del diverso. Un po' pigro ma deciso ad ottenere molto dalla vita, dagli altri e dalla famiglia, può diventare una peste perché è molto abile nel conseguire ciò che desidera. Intraprendente, imprevedibile e sempre pieno di nuove idee, alla costante ricerca del nuovo e del diverso. È un'opportunista ma dotato di una grande abilità manuale, è il tipico bambino che ama smontare i giocattoli per vedere come sono fatti dentro. Portato per la tecnologia avanzata, lo vedremo facilmente sventrare il giocattolo nuovo, per capire cosa contiene e come è stato costruito, ma poi sa ricostruirlo come e meglio di prima. È molto generoso cerca sempre ciò che potrebbe far piacere agli altri, ama il gioco, ed è anche capace d'inventarseli da solo. È affascinato da tutto quanto rivela la tecnica, l'ingegneria e il progresso e conoscerà di più un telecomando dei videogiochi che un tradizionale orsacchiotto di peluche, presto userà il mouse meglio di una matita da disegno. Non tiene mai il broncio, va d'accordo con tutti, discute molto e non litiga mai, sin da piccolo dimostra la sua indipendenza. Forse a scuola può avere non poche difficoltà per adattarsi agli schemi educativi, alla regolarità degli orari, ma lasciatelo fare, è abilissimo a cogliere al volo ogni opportunità per volgere la realtà a proprio vantaggio.

PESCI

Donna Pesci Pesci Il bimbo PESCI è il più sensibile, impressionabile, emotivo e tenero dei bambini. Dolcissimo e amabile, un po' sempre con la testa nelle nuvole a sognare ad occhi aperti mondi di favola. Intelligente ma pigro, non sempre sa mettere a giusto frutto le proprie qualità. Dotato di memoria straordinaria, sa conquistarsi la simpatia degli adulti. Ha un carattere poco stabile e coerente e può mostrarsi molto diverso secondo le persone con le quali si trova. Ha nell'animo molta gentilezza ed è pieno di attenzioni, cerca sempre di far piacere agli altri. Ricettivo e facile alla commozione, d'indole buona e straordinariamente generosa, si sente un amico di tutti coloro che soffrono e può arrivare a regalare ad un povero tutto quello che possiede. È pieno di buone qualità, ma che non sa sfruttare nel modo più conveniente. Occorre avere molto tatto perché si scoraggia se lo sgridate troppo pensa di non valere nulla e rinuncia a combattere. Spesso soffre di malinconie ingiustificate, ma sa essere irresistibile per le sue trovate spiritose quanto imprevedibili. Deve essere costantemente seguito con affetto e fermezza per aiutarlo a essere più concreto e positivo. Dotato di estro e fantasia eccelle nelle materie artistiche o letterarie, o scegliere anche una professione di tipo tecnico o fare addirittura il marinaio e andare per mare. Molto attaccato ai genitori ha bisogno della loro protezione e affettuosa presenza per sentirsi rassicurato, dategli l'esempio del coraggio, della fermezza e della sincerità.

Mia nipote (ancora bambina)

Valeria
VALERIA Ariete

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )