Studio di Astrologia "Acquario"

A CHE ORA SEI NATO?

Orologio            Orologio Animato

     

Scoprite l'ora della vostra nascita. Ogni ora del giorno e della notte possiede una qualità e colorazione che in misura maggiore o minore, comunica a chi in essa nasce.

Dalle ore 0 all'1 = Aggressivo e perseverante

Ora solare ravvivata dalle sfumature dell'Ariete. Chi nasce in quest'ora riesce quasi sempre ad ottenere brillanti successi. Ha un temperamento combattivo e costante, attitudine a trovare in se sempre nuove qualità per andare avanti. Conferisce tanta buona volontà, perseveranza, tenacia e la capacità di trovare in sé sempre nuove risorse per andare avanti. Tutto ciò indica testardaggine e al non volere riconoscere i propri torti. Riesce sempre a rigenerarsi anche in condizioni e circostanze difficili, a superare brillantemente e saggiamente molti periodo difficili della vita.

Dalle ore 1 alle 2 = Simpatico e ambizioso

Un'ora splendida governata da Giove (pianeta dell'espansione e della gioia di vivere) dalla Luna (emotività) che agisce con tutta la sua potenza e può spingere agli eccessi. Enfatizza molto la ricerca del successo e del piacere che arrivano in quantità, anche per le notevoli doti di simpatia che l'ora concede. A volte indulge troppo alla pigrizia, un difetto che forse non combatte con sufficiente tenacia. Il temperamento è ambizioso e simpatico con mille cose per la testa, ama conoscere sempre cose nuove, desidera fare delle esperienze in ogni direzione che lo porta a sviluppare una grande sensibilità. Deve cercare tuttavia di bilanciare e rendere più equilibrata la necessità di non fermarsi mai altrimenti potrebbe essere portato ad eccessi non sempre opportuni e costruttivi. Ama molto la buona cucina e in tarda età tende ad aumentare di peso.

Dalle ore 2 alle 3 = Dinamico e inquieto

L'ora conferisce forza, dinamismo e socievolezza, qualità tipiche della natura Gemellare e Marziana. Chi è nato in questo momento della giornata è attivo ed entusiasta, ma presenta discontinuità nell'azione e irrequietezza. Tuttavia ha una gran forza interiore anche se la mancanza di regolarità lo porta anche ad essere pigro e talvolta statico. Sarà bene che si dedichi ai suoi progetti distribuendoli in brevi tappe, da raggiungere con sforzi intensi, ma non molto prolungati nel tempo. Ma per fortuna i periodi nei quali dimostra indolenza e scarsa voglia di fare non sono mai troppo lunghi. Portato a prendere molti impegni con se stesso e con gli altri, che poi non sempre riesce a portare avanti. Ha un bell'aspetto è molto passionale e misterioso.

Dalle ore 3 alle 4 = Tenero e pigro

Dolce creatura chi nasce in quest'ora Venusiana e Cancerina, nella quale prevale il sentimento, che tende ad incanalarsi in direzioni tradizionali e stabili: matrimonio, figli, famiglia e casa. Tuttavia non dimentica il mondo esterno, nei confronti del quale ha una affettuosa comprensione. È un tradizionalista e crede nei valori della famiglia, ma nutre aspettative molto alte per la sua vita sentimentale, aspettative che non sempre vengono soddisfatte. Non può esistere felicità negli eccessi, nell'incertezza e nella sregolatezza, è molto sensibile e talvolta eccessivamente. È un sognatore nato e quando si rende conto che difficilmente riuscirà a trasformare tutti i sogni in realtà, diventa trasgressivo è poco fedele. È molto esigente e questo frena il rapporto con gli altri. L'unico difetto che può accusare è una certa e sognante pigrizia.

Dalle ore 4 alle 5 = Vanitoso ma non troppo

Il nato in quest'ora Mercuriana e Leonina è brillante, simpatico, un abile conversatore e salottiero. È una persona allegra abile nel parlare e anche diplomatica. Apprezza molto la bellezza e ha un grande senso estetico. Di fronte alle avversità, la sua reazione è fredda, controllata, razionale. Un po' vanitoso ma bilancia bene la vanità con l'umiltà. S'industria e ama il successo, l'eventuale plauso altrui, ma sempre con distacco. Molto orgoglioso, e qualche volta in modo eccessivo, portato a non prendere le parole degli altri in modo critico e obiettivo, tende infatti a prendersela un po' per tutto.

Dalle ore 5 alle 6 = Rigoroso ma anche spiritoso

Chi è nato in quest'ora Verginiana è tutto ragione, rigore e senso del sacrificio, attenzione non si tratta d'un musone, ma di uno che ha piena coscienza dei doveri e di responsabilità alle quali non sfugge mai. È orgoglioso, ma non sopporta di essere preso in giro da altri e se questo accade, che diventa pungente, ironico e offensivo anche se con belle parole. Non manca di un forte senso dell'onore e dello spirito assai pungente. Razionale, con un grande senso del sacrificio. Persona molto simpatica, talvolta burlona e molto socievole. Quando si arrabbia è bene starne alla larga, infatti se è adirato non conosce limiti e a tutti i costi deve rendere l'offesa pari o maggiore di quella ricevuta.

Dalle ore 6 alle 7 = Tenace e sognatore

Il nato in quest'ora Lunare e Bilancina è indeciso e oscilla continuamente. Idealista, crede nell'amicizia anche se molto spesso vive delle delusioni cocenti. sempre pronto a iniziare sempre daccapo, fa appello a tutte le sue molteplici capacità per trovare spunti che gli permetta di percorrere altre strade, se quella esplorata non ha portato a frutti positivi. Conserva sempre un atteggiamento pacato, mai acido e rancoroso. Può avere crisi di scoraggiamento, soprattutto perché i problemi che nel corso della vita dovrà affrontare saranno tanti. Dal carattere calmo, difficilmente si lascia andare a liti furibonde. Ama il bello, l'arte e tutto quello che è esteticamente attraente. Si spinge spesso alla ricerca dell'impossibile di quello che mai potrà realizzare, o almeno interamente.

Dalle ore 7 alle 8 = Cinico e intelligente

Il nato in quest'ora Scorpionica e Mercuriana si diverte nel mettere a disagio le persone. Questo sulla base d'un cinismo che l'ora conferisce e lo fa senza preoccuparsi per nulla delle conseguenze di questo comportamento anzi al contrario, a ferirli più o meno direttamente e ricorrendo alla battuta maliziosa. La ricerca della verità può farlo approdare ad un amaro scetticismo, e anche un po' cinico ed ironico, spiritoso ed enigmatico. Non fa nulla per piacere agli altri e cerca di entrare nel cuore degli altri a testa bassa, forse per un pessimismo di base che sempre lo accompagna. Ha grandi doti compresa intelligenza pronta e capacità analitica. Poco elastico e intransigente, pretende sempre di avere ragione. È d i bell'aspetto riesce a sedurre attraverso le parole e i gesti più ancora che con i fatti. Poco romantico, è sempre alla ricerca della verità.

Dalle ore 8 alle 9 = Fascinoso e infedele

Venere e Sagittario colorano quest'ora. Ricco di fascino e simpatia, un vagabondo dei sentimenti, così lo si può definire chi è nato a quest'ora. È sempre pronto all'avventura sentimentale, al cambiamento amoroso è molto instabile da questo punto di vista. È molto emotivo e non riesce mai a fermarsi. È ricco di carisma, di bell'aspetto, sa esattamente cosa fare per sedurre gli altri. Amore dei viaggi, dei cambiamenti e di scoprire luoghi nuovi. Molto affascinante ma anche infedele, quando vive un rapporto stabile, è abile a nascondere evasioni di carattere sessuale. Attaccato alle abitudini, si promette sempre di cambiare comportamenti a livello affettivo sessuale, ma sono solo promesse che rimanda sempre, senza mai metterle in pratica. Le sue avventure sono per lo più erotiche, affettive e mentali.

Dalle ore 9 alle 10 = Ostinato ed entusiasta

Molta forza al nato in quest'ora che infonde durezza e resistenza del Capricorno ma, nel contempo anche un' aggressività Marziana, è focoso, aggressivo, talvolta litigioso e non molto dolce. Sembra partire in quarta, ma il suo agire non è mai del tutto gratuito e spontaneo, ma bensì opportunamente meditato e solo dopo un'accurata analisi per stabilire i pro e i contro delle sue azioni. Il suo entusiasmo non è destinato a durare lo spazio di un mattino: si protrae invece, nel tempo, fino a raggiungere lo scopo. Ha una grande forza interiore che gli permette d valicare vette importanti. Non sempre il suo operato è disinteressato, anzi, trova quasi sempre la via più idonea per raggiungere i suoi scopi soprattutto materiali. Atto al comando non sempre è equo e sincero.

Dalle ore 10 alle 11 = Tradizionalista ma anche postmoderno

Chi è nato in quest'ora risente dei caldi influssi di Giove ma anche la geniale freddezza dell'Acquario. Ha una personalità non usuale, per questo motivo le persone quando lo conoscono bene, difficilmente si dimenticano di lui. Le sue istanze rigorosamente etico-rivoluzionarie si stemperano nella tolleranza per i difetti propri e altrui. Soggetto a sbalzi di umore, che lo portano a non avere armonia fra l'agire, il pensare e sentire. La razionalità lo tira da una parte e l'emotività da una altra, gli impulsi irrazionali da un'altra ancora. È un tradizionalista ma nello stesso tempo anche molto attratto dalle novità. Fedele, è un ottimo genitore, un partner attento e disponibile, desidera essere anima e corpo con la persona del cuore. Abbastanza tollerante con gli altri, empatico e sensibile. Di bell'aspetto, cura la sua immagine nei minimi particolari.

Dalle ore 11 alle 12 = Affettuoso e indeciso

Il nato in quest'ora ha un'intelligenza pronta, dotato di una discreta originalità è una persona molto corretta. Si commuove profondamente di fronte a situazioni di difficoltà e disagio, da un lato è in preda a forti emozioni, s'abbandona a dei nobili sentimenti, a una affettuosa comprensione e compassione per l'umanità un po' alla maniera dei Pesci, e dall'altro c'è un blocco Saturnino che, quando si tratta di agire lo frena. È in preda spesse volte di forti emozioni che lo porta a non agire razionalmente. Questo anche in nome d'un pessimismo di fondo, che porta alla convinzione che nulla può essere cambiato e vano è ogni sforzo di migliorarlo. È affettuoso avvolgente ma anche un po' indeciso. Un amico fidato di nobili sentimenti, portato a coltivare la spiritualità.

Dalle ore 12 alle 13 = Sensitivo e capriccioso

Luna e Saturno chi nasce in quest'ora, si mostra come il luminare capriccioso e sognatore, instabile ma anche creativo. Non manca una forte sensibilità, ai limiti della sensitività medianica. È aggressivo e spesso può abbandonarsi alla pigrizia, essere molto combattivo, lo stesso difetto l'aiuta ad essere estremamente concreto. Questo può essere un punto debole in una personalità comunque assai critica e molto concreta, che lo può portare ad andare oltre all'apparenza e oltre a dove gli altri arrivano. L'indolenza è il suo punto debole, infatti se non lo si contrasta, trascorre il tempo a pensare a cosa fare ma senza mai mettersi all'opera. Il nato in questa ora dimostra di avere anche un grande senso del commercio.

Dalle ore 13 alle 14 = Incostante e intelligente

Ora di Mercurio e chi nasce in essa manifesta delle note Gemellari di vivace intelligenza. Il suo motto sembra essere: chi si ferma è perduto. Non manca però un edonismo di fondo che porta alla continua ricerca del piacere e del denaro come mezzo per procurarsi degli oggetti raffinati. Molto perspicace, incostante, nervoso, inquieto sempre alla ricerca del piacere. Simpatico, eclittico, ha mille interessi e anche una buona memoria. È un leader nato e ha buone possibilità come politico, venditore e commerciante. Tende un po' all'obesità, per questo motivo per tutta la vita deve stare attento alla bilancia. Ama il denaro come mezzo per ottenere oggetti raffinati e preziosi.

Dalle ore 14 alle 15 = Cortese e creativo

Il nato nell'ora Venusiana è molto aggraziato, gentile, affascinante e piacevole nel contatto con gli altri, ma nel contempo un poco egoista. Certi improvvisi eleganti voltafaccia, che gli sono propri, sono dovuti proprio a questo: passa dalla parte di chi dà di più. Non manca una discreta creatività è cortese, diplomatico e tenace. Ha grande forza di volontà ma spesse volte non è compreso, tanto è vero che viene giudicato come arrivista e con pochi scrupoli. Al primo posto nei suoi pensieri c'è sempre il piacere e il suo benessere. È molto sensibile a tal punto che alle volte è un operatore dell'occulto, in quanto riesce a percepire eventi che vanno oltre il razionale. Ha grande creatività ed è un po' solitario. Atipico interpreta e vive la sua vita in modo tutto personale, talvolta al limite dell'usualità.

Dalle ore 15 alle 16 = Entusiasta e irascibile

Il nato nell'ora di Marte è spesso irascibile, a volte una vera testa calda, ma anche facile agli entusiasmi. Ha in genere un forte senso della famiglia e del clan, è disposto a combattere duramente pur di difendere le persone che ama con tutte le sue forze. Cercherà di non assumere mai posizioni radicali e di non rimanere coinvolto in conflitti e risse, spesse volte si caccia nei pasticci a causa di una eccessiva irruenza. Per non rimanere coinvolto in conflitti emotivi profondi e dolorosi, dovrebbe cercare di non assumere mai posizioni radicali. Ha la necessità di comandare e gestire la vita degli altri. L'uomo molte volte viene alle mani e può avere a che fare ripetutamente nella sua vita con la giustizia.

Dalle ore 16 alle 17 = Gioviale e chiacchierone

Ora fortunata che dona doti di espansività, di disponibilità di giovialità. L'ora è attribuita a Giove e il successo non manca, ma nemmeno alcuni difetti, spesso è un goloso e fanfarone, sensibilissimo all'adulazione. È dotato di generosità oltre che di uno spiccato senso dell'onore. È un chiacchierone nato e ama sapere i fatti altrui. Nel rapporto di coppia è un compagno eccezionale e attento. È un amico simpatico e affidabile un compagno di avventure gradevolissimo, gioviale ma anche un po' pettegolo.

Dalle ore 17 alle 18 = Costante e paziente

Ora dominata da Saturno ha anche qualche accento di malinconia. Il nato in quest'ora si presenta come un realizzatore per eccellenza, un edificatore a tutti i livelli. È chiaro che in qualunque campo operi non mancherà mai il successo, merito della costanza, pazienza e perseveranza, col senso del dovere e del sacrificio. È difficile che si lasci andare a scatti d'ira o a liti furiose. Batte in ritirata rimuginando pensieri tristi e neri. Deve imparare ad esternare meglio i suoi sentimenti e le sue emozioni.

Dalle ore 18 alle 19 = Sobrio e creativo

Questa è l'ora di Saturno in Bilancia, dov'è esaltato. Conferisce un carattere forte, che resiste a ogni avversità. Ha molte possibilità di raggiungere gli obiettivi che ha in mente. Si mostra piuttosto sobrio e in senso più ampio un tradizionalista e conservatore. Concretizza sempre i suoi sogni grazie alla sensibilità e creatività, tende in ogni caso a trovare delle soluzioni geniali anche se non sono sempre convenzionali. Reagisce alle avversità con intelligenza e caparbietà ed è sempre artefice dei suoi trionfi. Un po' troppo parco, dovrebbe cercare di lasciarsi andare soprattutto nei rapporti affettivi. Rifugge da ogni eccesso, non corre dietro alle mode e all'effimero, e non disdegna manifestazioni mondane.

Dalle ore 19 alle 20 = Originale ed estroverso

Il nato nell'ora di Urano è imprevedibile, indipendente, ipercritico, estroverso, originale ed eccentrico. Deve moderare gli eccessi, avrà anche la tendenza a tagliare continuamente i panni addosso agli altri. È capace di risorgere dopo un rovescio di fortuna, come la Fenice dalle sue ceneri. L'ambizione gli consente di guadagnare diverse posizioni della scala sociale. Del giudizio altrui si preoccupa poco e alle volte proprio per questo motivo, ne paga le conseguenze. Si trova alle volte ad agire contro i suoi interessi anche se non se ne rende conto. Attira l'odio di molte persone ma altrettante l'amano in modo incondizionato.

Dalle ore 20 alle 21 = Ottimista e avventuroso

Quest'ora Marziana comunica una notevole smania di avventura e uno spiccato amore per i viaggi e per il lontano. Non è rara la tendenza a sposare cause ideali ancorché perse in partenza. Resta sempre in lui un spiccato ottimismo di fondo che permette la ripresa e la risalita dopo qualsiasi caduta. Non sa cosa sia la paura, per questo motivo gli altri sono pronti a giudicarlo un'incosciente. Ottimista, temerario, avventuroso, passionale, impulsivo ed estroverso ama le imprese difficili e a volte si dedica a sport pericolosi. È un grande idealista ha capacità di sostenere battaglie faticose anche per cause già perse in partenza. Viene apprezzato da molti più per le sue imprese che per il carattere.

Dalle ore 21 alle 22 = Timido e cosciente

Il nato nell'ora governata da Venere e Plutone fornisce una chiara coscienza dei propri limiti, che impedisce d'imbarcarsi in imprese superiori alle proprie forze. Una ritrosia forse eccessiva gl'impedisce la piena esternazione dei sentimenti più profondi, che appaiono destinati a rimanere tali. È dotato di un fascino erotico e abilissimo a conquistare (sessualmente) chi vuole. Affettuoso coi genitori, li accudirà in caso di bisogno senza che questo sia un peso. Non s'inoltra mai in imprese superiori alle sue capacità e questo, se in un verso è positivo, dall'altra a lungo andare innesca un gran senso di sfiducia.

Dalle ore 22 alle 23 = Versatile e intelligente

Un'intelligenza eccezionale, brillante, versatile, innovativa, questo è il dono che regala a chi è nato nell'ora di Mercurio e Acquario. Ha una mente acuta che lo porta ad afferrare in un lampo le soluzioni che gli altri non le vedono, se non con molta fatica e dopo molto tempo. Cosciente di questo a volte può scivolare in un certo auto-compiacimento. Lo salva una notevole disponibilità verso il prossimo con un grande senso analitico, riesce sempre a trovare soluzioni brillanti anche ai problemi più difficili. Ha una grande disponibilità verso gli altri, grazie a lla sensibilità ed empatia. Consapevole delle sue capacità, deve fare attenzione a non bearsi troppo dei suoi punti di forza, perché altrimenti rischia di diventare antipatico e odioso.

Dalle ore 23 alle 24 = Misterioso e mistico

Ora misteriosa e affascinante, dominata dal Sole notturno, simbolo molto antico delle illuminazioni interiori, delle grandi rivelazioni. Conferisce fascino, imprevedibilità e impenetrabilità. È una persona che sfugge alle facili classificazioni e incute timore in chi l'avvicina per la prima volta. Dimostra una spiccata propensione per il misticismo e per l'occultismo in genere e in campi delicati nei quali riesce sempre come districarsi. Portato ad amori platonici, l'erotismo non è all'ultimo posto nei suoi pensieri e risulta essere per la sua personalità un optional al quale può fare a meno se necessario. Poco passionale ma è pacato e cerca la saggezza anche in giovane età.

Orologio Laura
Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n°   (Contenuto Aggiornato )