Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

ONOMANZIA

Analisi cabalistica della prima lettera del nome di battesimo





La prima vocale del nome di battesimo rivela le reazioni emotive e il modo migliore per poterle raggiungere attraverso quelle stesse emozioni.
La prima lettera del nome di battesimo svela le reazioni della mente immediate dinanzi alle cose e agli avvenimenti.
Se la prima lettera è una vocale, vi è la tendenza a confondere fra la testa e il cuore (leggere solo la vocale).

Per analizzare tutte le lettere, vai a questa mia pagina.




PRIMA VOCALE DEL NOME

A E I-J O U Y
Clicca sulla lettera per passare alla sua descrizione

A = FECONDITA'

Sa apprezzare la vita e la natura, fin nei minimi dettagli, meravigliandosi ogni volta della sua perfezione. Nelle iniziative si comporta con fermezza e originalità, iniziativa e coraggio. È abituato ad agire da solo, indirizza le sue potenzialità verso degli obiettivi ben precisi, già da giovane si guadagna un posto al sole, crede nel libero arbitrio e s'impone con forza contro i capricci de destino. Buone possibilità in ogni campo, trionfo nei momenti difficili della vita. È attivo, creativo e indipendente, tende ad accettare i consigli solo se coincidono con quello che già pensa e crede. Ama i metodi sbrigativi e non chi mena il can per l'aia. Molto individualista ama fare le cose a modo suo, e riesce sempre ad essere un passo in avanti rispetto agli altri. È originale ed intraprendente fortemente motivato, ama dare inizio alle cose ed è sempre pronto a proporre idee innovative, più di quante ne riesca poi a mettere in pratica. Pecca di impazienza, si annoia facilmente ed è intollerante nei confronti di chi non è pronto e veloce quanto lui. È felice quando riesce a intuire in anticipo una mossa, ma vuole fare le cose a modo proprio ha slancio vitale. Per interessarlo andate subito al sodo.

E = DIFESA

Apertura mentale, generoso, leale, franco e devoto, non sa tradire né in amicizia né in amore. Ha la perseveranza necessaria per realizzare i suoi sogni, un buon controllo delle proprie facoltà, notorietà e una grande stima. È irrequieto, vulcanico ed eccentrico, ricco di risorse ed eccezionale. Successo economico, equilibrio, padronanza di sé, controllo delle sue facoltà. È attivo e impaziente, ha bisogno di frequenti gratificazioni fisiche, possiede un'energia nervosa. È felice quando si lascia andare quando spende o accelera. Vuole la libertà, detesta la noia. Intuizione, prudenza, slanci improvvisi e senso dell'amicizia, pur coltivando una certa ambizione realizza meno di quanto vorrebbe. Possiede un duplice strumento di persuasione: il fisico e la parola. Per lui si può mettere la mano sul fuoco. Diffonde i progetti.

I - J = IO

Emotivo e romantico, intenso, idealista, ipersensibile, ricerca l'ordine e l'equilibrio. Drammatizza le cose ed è soggetto a sbalzi di umore. È felice quando prende la guida o istruisce gli altri. Vuole produrre un impatto sul mondo. Detesta le "meschinerie" e le limitazioni, forse per un eccesso di autostima o per un reale disprezzo del pericolo: sta di fatto che agisce più col cuore che con la testa, con il rischio di cacciarsi nei guai. Arriva sempre dove vuole senza badare ai mezzi. È un buon lavoratore e ottimo maestro, ma non ha senso pratico, è portato a indugi e riflessioni inutili. Per lui la differenza tra emozione e passione è quasi inesistente. Ha una salute di ferro e sprizza energia da tutti i pori, è però soggetto ad improvvisi sbalzi d'umore.

O = PERFEZIONE

Rigoroso e determinato, è sorretto da una forte ambizione, ma non ammette deroghe alle norme e non accetta modifiche ai suoi piani. È volitivo e responsabile, capace di autocontrollo, l'entusiasmo del cuore è molto forte deve meditare prima di poter agire e diffidare dell'impulsività. La sua vita è un eterno conflitto tra il senso del dovere e una sensualità fortissima. Ha padronanza di se e degli avvenimenti, ha un buon senso della famiglia ed è un buon studente. Per raggiungerlo tentate un aggancio tradizionale, perché preferisce tenere i piedi sul sicuro e seguire una strada già conosciuta, è sempre pronto a dare consigli. Il suo primo pensiero è per le persone che ama, è emotivo, ma spesso si tiene dentro i propri sentimenti mentre cerca di aiutare gli altri. Può essere ostinato e si preoccupa per far fronte alle situazioni. Preferisce relazioni a lungo termine.

U = PRUDENZA

È molto socievole, emotivo, espressivo, intuitivo e ama i bambini. L'intelletto prevale sul cuore, è un po' orso, ma tende ad essere metodico e ad arroccarsi in una tana inespugnabile. Scelte importanti, lotta tra l'idealismo e il materialismo. Cerca di non vivere nel passato e dimentica le eventuali delusioni. Il riconoscimento dei suoi meriti, la lode e l'adulazione sono strade per conquistare il suo cuore. È autosufficiente, sa come ottenere ciò che vuole; ha bisogno di uno sfogo creativo. Estremamente capace nello stabilire rapporti con un gruppo o un individuo. Parla molto per nascondere i suoi sentimenti. Innamorarsi di lui equivale a un gioco d'azzardo o si vince una fortuna o si perde. Sa amare liberamente senza restrizioni.

Y =

È intuitivo, tranquillo, selettivo e diverso. Curioso, spirituale, studioso, poeta, poco senso pratico, indugi e riflessioni inutili. Può essere critico e taciturno, detesta i pettegolezzi, la gente superficiale, il fare le cose per convenzione sociale. Ama osservare, ricercare, analizzare; sa parlare con grande competenza di quello di cui si occupa. È il tipo che arriva dove vuole, senza badare ai mezzi. Buon lavoratore e ottimo maestro.



 

PRIMA LETTERA DEL NOME

B C-K D F G H L M N P Q R S-X T V-W Z
Clicca sulla lettera per passare alla sua descrizione

B = CASA

Ottima intelligenza e buone idee, fantasia e intuito da vendere ma è un po' pigro e mutevole, conclude meno di quanto promette. Amichevole, compassionevole alla quale piace l'ambiente domestico. In realtà lui stesso è un mistero, con una vita interiore intensa ed esplosiva dietro una facciata composta e impassibile. È sempre incerto e bisognoso di compagnia, d'incoraggiamento e di stima di affetto. Di preferenza è un gregario anziché un capo. Timido, mite, ha esitazione agli inizi, ma poi realizza concretamente.

C - K = SAPIENZA

Determinato e orgoglioso, complice un'intelligenza brillante e una formidabile capacità di sintesi. Creativo ed espressivo, ricco d'immaginazione. Ama le cose belle, è un amico devoto e sincero, un compagno affettuoso e premuroso con il coniuge e coi figli. Aderenza alla realtà della vita, prudenza e riserbo. Manca di fiducia in se stesso. L'ambizione lo porta lontano, la sua grinta nasconde una certa insicurezza, nascosta a fatica e con un grande dispendio di energia.

D = ATTENZIONE

Equilibrato, paziente e stabile con una forte volontà, efficiente, realista, prudente e fidato, capace di sentimenti inossidabili. Lavora con costanza e si adatta facilmente ad ogni situazione, brilla per praticità e organizzazione. Ama il "tran tran" quotidiano, tende a dominare le sue emozioni, può essere alle volte ostinato. Sa conquistare quella sicurezza economica che le sta tanto a cuore. In campo professionale fa faville, occupandosi di finanza, di assicurazione e di politica, adora il giardinaggio. Chi lo ama può dormire sonni tranquilli.

F = PREGHIERA

Personalità focosa e impetuosa, fortissima ed eccessiva. Si può dire di lui molto bene o molto male, ma di certo non passa inosservato. Buone qualità innate, sostenute e potenziate dall'intelligenza e dal ragionamento. Ama essere circondato dall'armonia e vuole fare le cose sempre a modo suo. È un amico fedele e sincero, limpido e responsabile, ricco d'intuizione, otterrà il massimo lavorando a lungo su se stesso per smussare gli spigoli e di incanalare l'energia senza sprecarla, un buon lavoratore. Cuore caldo, passionale e con la capacità di far meglio gli altri.

G = TENACIA

Fortunato al gioco dell'amore e negli affari. È un tipo intellettuale, solitario, pratico, grande lavoratore fermo nelle sue convinzioni, ma può essere ostinato, chiuso e ipersensibile, tendenza a rimuginare. Dovrebbe avere quell'intima saggezza che gli consenta di raggiungere la serenità e di conciliare gli opposti. Possiede due frecce infallibili: l'astuzia, che fa di lui un vincente e l'ostinazione, che permetta di aprirsi un varco perfino quando la porta è murata.

H = PROTEZIONE

Capace e abile negli affari, portato ad accumulare denaro e potere. È ambizioso, di mente e di opinioni aperte. Prudente e pantofolaio non è un chiacchierone, apre la bocca solo per elargire consigli sempre azzeccati. Può a volte essere autoritario, fanfarone e arrivista. È amante della vita ritirata e sobria e tende a vivere in un mondo tutto suo, che non comunica con l'esterno, spesso dedicandosi a studi particolari. Piace osservare e maturare le sue riflessioni in silenzio. Ama molto lo sport e la vita all'aria aperta.

L = SPIRITUALITÀ

Ama muoversi e comunicare, tende ad attaccarsi molto alle cose e alle persone. È impulsivo e ribelle ad ogni forma di costrizione sia fisica e sia morale. Carattere espressivo e creativo, con ottime capacità letterarie. Ben lontano dal trattenere quello che ha imparato, si fa in quattro per insegnare e trasmettere tutto quello che sa agli altri. Non ama ricevere ordini, è innamorato dell'amore e ne fa spesso una sua ragione di vita, seconda soltanto alla conoscenza, per la quale sarebbe pronto a sacrificare tutto. Ritmo un po' gravoso e pesante al suo cammino, il successo non sarà casuale, ma voluto e conseguito con grande volontà, intelligenza e lavoro assiduo. Difficoltà e lotte, seguite poi da piena auto-realizzazione.

M = GIOIA

Natura suscettibile di cambiamenti, di continuo evolversi, ma anche distacco dalle contingenze pratiche. Crede nell'importanza della tradizione, a cui tende a restare attaccato anche quando il mondo cambia attorno a se. Ha grande facilità d'apprendimento e la capacità di plasmare la sua personalità. Molto pratico e volitivo, con i piedi per terra. Sereno e ottimista, sempre pronto al sorriso, molto affettuoso e disponibile. Desidera ardentemente l'amore, s'accosta con pienezza ad ogni esperienza, dall'avventura più fantastica alla vita di tutti i giorni.

N = SILENZIO

Paziente e astuto quanto basta per arrivare dove vuole senza nemmeno farsi notare, pensa sempre due volte prima di parlare e tre prima di agire. È socievole, un po' irrequieto, è dotato di una attività mentale che non si arresta mai, può ricadere negli stessi errori. La fortuna gli sorride di frequente, di sicuro il mistero lo affascina, scruta volentieri tra carte e gli astri e non disdegna i segreti della magia.

P = STABILITA'

Interiormente è solido come una roccia con la capacità di prenderla con filosofia. Alle volte può rivelarsi chiuso, portato a timori senza fondamento, ha molta sensibilità che è di ostacolo alla realizzazione pratica della vita. Ama essere in anticipo su tutto, amore, lavoro e denaro. Ha un bel carattere autosufficiente, selettivo, curioso verso quello che non conosce.

Q = APPRENDIMENTO

Parte molto avvantaggiato: primo perché è pieno di idee, dolce e simpatico; secondo perché c'è sempre qualcuno pronto a dargli una mano. Insegnamenti e spunti sembrano nascere misteriosamente dentro, mentre dorme o quando si rilassa. È intuitivo e ispirato, sa cavarsela alla grande con tutto quanto sa di esoterismo e di New Age: carte, cristalli e terapie naturali a tal punto che potrebbe farne una professione.

R = COMANDO

Ha i numeri per assurgere a posizioni di potere, si è assunto il compito di portare la luce e diffondere la verità. Libertà di spirito e riuscita sociale attraverso lo sforzo costante. Potenza mentale e un continuo rinnovamento, è portato all'amarezza, a compatire se stesso senza alcun motivo. Comprensivo, emotivo e ricco d'ispirazione, ama emergere sugli altri. Ha l'aiuto di amici fidati ma ancora di più del pensiero positivo, e ogni desiderio trova magicamente una realizzazione.

S - X = ISPIRAZIONE

Ha degli attributi molto attraenti e possiede un istinto di abbondanza o di ricchezza. Il temperamento è focoso, istintuale ma solido ed ancorato a dei saldi principi. È creativo, intuitivo ed emotivo, introspettivo, previdente e capace di sfruttare queste doti. A volte la creatività è limitata nell'ambito della vita che si è scelta. È ingenuo, nervoso e possessivo. Il suo è un cammino in genere segnato da lotte e difficoltà.

T = SAGGEZZA

È nato con la camicia, almeno per ciò che riguarda i rapporti famigliari, gli amori e le amicizie. Con il lavoro e soprattutto con le finanze non se la passa male. Lento nell'azione e bisognoso d'affetto è molto calmo e questo fa di lui un buon insegnante. Quando entrano in gioco gli obiettivi e le prove o raggiungere uno scopo sa anche sfoderare una grinta insospettata. Manca di fiducia in se stesso. È troppo riflessivo, introverso un po' rigido ma affronta gli ostacoli preferibilmente con l'inerzia, stando fermo, e se deve difendersi incassa i colpi. L'esistenza è facilitata, aiuti imprevisti, fortuna e successo ottenuto in tutti i campi con l'aiuto della propria volontà.

V - W = PRUDENZA

Socievole e capacità d'adattamento, abile nel superare gli ostacoli e nel fare le cose in grande. Dotato di una vivissima intelligenza, intuizione ed elevazione spirituale, è molto impressionabile. Intuitivo, sente la necessità di lavorare in compagnia e si attende risultati immediati. Conferisce potenza ed energie psicofisiche, creatività, eloquenza, abilità e facoltà di sintesi, amore per il bello. Desiderio di far valere la propria personalità che non è destinato a restare nell'ombra.

Z = CORAGGIO

Dimostra sin da piccolo una stoffa eccezionale in ogni campo, compresa l'arte di combinare guai. È molto abile nel fare presto e bene, ama casa, la famiglia. Ha grande forza interiore che sarà di sostegno e aiuto, una forte sensibilità, inquietudini profonde, inspiegabili e misteriosi eventi nella propria esistenza. È ricco di intuito ed è molto interessato alle cose occulte. Ricerca sempre le emozioni forti che spezzino la routine, ma quando deve assumersi delle responsabilità fa un balzo indietro. Adora misurarsi contro le difficoltà per il gusto di vincerle.



La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai.
Un sorriso costa assai meno dell'elettricità, e tuttavia dona più luce.

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )