Studio di Astrologia "Acquario"

Il Significato dei Nomi


T U V
Clicca sulla lettera per passare all'inizio del gruppo di nomi


T

TAMARA

Idealista e perfezionista, combattiva, sensibile, malinconica e riservata. Testarda e orgogliosa, spesso è accompagnata dalla fortuna, è intelligente e coraggiosa, oltre che onesta e autoritaria. Ha la capacità di comprendere a fondo i problemi degli altri e si rivela un'ottima amica e preziosa consigliera. In amore è seria, fedele ma poco romantica, spesso è incompresa.

Si festeggia il 1° novembre, n° 9.

TERESA

È allegra, attiva e instancabile, ottimista, tutta forza e pazienza, è gentile affettuosa e altruista anche se a volte è un po' troppo ingenua. Carattere sensibile, affettuoso, espansivo, passionale ma al contempo amabile e delicata, unisce una grande volontà a un'intelligenza vivace e immaginativa. Ha una spiccata tendenza all'idealismo e alla vita contemplativa, con ricorrenti conflitti interiori. Altruismo e disponibilità finiscono spesso per essere pagati a caro prezzo, e alla mancanza di particolari ambizioni può diventare un handicap nel campo del lavoro. È esigente e tenace, tende a imporre le proprie idee. Ha un grande amore per l'infanzia, franchezza e devozione negli affetti.

Si festeggia il 15 ottobre, n° 5.

TIZIANO - TIZIANA

Tiziano è vivace e dolcissimo, ha un' indole calma, intelligente e spesso volubile, mutevole e originale. Distratto ma sicuro in fatto di obiettivi, ha un fascino magnetico, intransigenza e un discreto successo. Soggetto a simpatie, improvvise e ingiustificate. Impulsivo ma fedele negli affetti, molto sentimentale e tenero in amore purché non si senta costretti a sacrificare la sua indipendenza. Tiziana ha un grande rispetto per gli altri, un senso profondo della socialità. Non è certo una creatura che può vivere da parassita o sfruttando qualche situazione poco chiara. La forza affettiva è immensa, il suo animo fedele e costante nell'intensità e nel tempo. La sua forza interiore è dunque solida ma ad essa non corrisponde un'uguale forza mentale: non ha fiducia in se stessa essendo sicura soltanto dei suoi sentimenti. In genere è una buona madre ed è comunque sempre una creatura molto attraente per gli uomini e una calda, sensibile e intensa amica per le donne.

4 per Tiziano, n° 8 per Tiziana.

TOMMASO

Forte, ostinato e polemico, di indole influenzabile, passivo e diffidente. È sempre alla ricerca di verità, molto razionale e tradizionalista, anche se è dotato di grande dolcezza e sensibilità. La diplomazia non è il suo forte, l'impulsività e l'emotività lo possono mettere spesso in situazioni difficili. A volte confonde l'intuizione con l'impulsività, perché è privo di sfumature ma alle donne piace perché c'è in lui anche nel fisico qualcosa di solido e di rassicurante. Ha uno sviluppato spirito critico che lo porta ad essere molto esigente con il prossimo ma soprattutto con se stesso. In amore è fedele e molto passionale.

Si festeggia il 28 Gennaio, n° 6.

U

UGO

Riflessivo, metodico, tranquillo, è un grande lavoratore, ha uno spirito inventivo e costruttivo e assimila con facilità. È un calcolatore molto coraggioso, fedele e riservato. In società è piacevole ma spesso è un arrivista e pronto a strumentalizzare qualsiasi conoscenza pur di arrivare. Un pensatore spesso un po' incompreso perché ritenuto strano e bizzarro. Teme le novità, il movimento e i viaggi, è ordinato non molto brillante, ma duttile e adattabile. Poco interessato alla carriera e al denaro. Facile ai sentimenti ma solo se si sente amato.

Si festeggia il 1° aprile, n° 7.

UMBERTO

È un sanguigno, attivo, non molto emotivo ma capace di reazioni improvvise e fulminanti. Ha in se stesso una duplice natura: una ragionevole e accorta, l'altra che si rivolta e morde. È un timido ha fiducia in sé solo apparentemente e cambia sovente opinione. Vivergli accanto non è facile anche perché è soggetto a continui sbalzi di umore.

4.

V

VALENTINO - VALENTINA

Valentino è originale e disinvolto, laborioso, sentimentale e passionale. Può apparire sovente distaccato dalla realtà, tende a essere un sognatore, ma all'occorrenza, si rivela molto pratico e concreto. In società è molto aperto e ospitale purché non debba rinunciare alle sue abitudini. È impulsivo e sensibile, con un gran senso estetico e con poco diplomazia, volubile e capriccioso, ma tenero comprensivo e generoso nei confronti degli altri. In amore si rivela passionale e romantico.
Valentina è cauta, razionale, equilibrata, riflessiva e affascinante, è come il giglio, simbolo di bellezza e di purezza, ma così profumata delle sue virtù che nessuno può prenderla a dosi massicce. Gioia di vivere un gran senso estetico, è molto ammirata, vive se compresa, degli amori intensi e duraturi. Un po' rigida e intransigente nella professione, resiste bene alla fatica.
Entrambi riescono bene in quelle professioni dove sono richieste immaginazione, facilità di comunicare e capacità di adattamento. Entrambi hanno spiccato il senso del colore e sono molto simpatici.

Si festeggiano il 14 febbraio, n° 4 per Valentino, n° 8 per Valentina.

VALERIO - VALERIA

Valerio è impulsivo e impaziente, ambizioso e spesso insoddisfatto, non riesce a nascondere le propri emozioni. Instabile, mutevole, irritabile, preferisce concludere ogni cosa in fretta, si lascia guidare dalle sensazioni del momento. Nel lavoro è eccellente, attivissimo, con una brillante intelligenza analitica e sintetica insieme. È generoso ma prudente, affabile ma riservato negli affetti, dà quello che riceve, nel rapporto deve sempre essere alla pari. Attratto dai viaggi e dalle novità. Ha un'intelligenza fantasiosa che si sofferma più sui particolari che sulle idee.
Valeria è irrequieta e vivace, amante dell'avventura, disposta a rischiare tutto anche solo per curiosità. Affascinante, sensuale e perfezionista, ha un grande senso estetico e tiene molto in considerazione le proprie amicizie. L'orgoglio può essere un suo limite e nei rapporti con gli altri tende a non abbandonarsi mai fino in fondo, per pudore dei propri sentimenti che per prudenza o diffidenza. Ha uno charme fuori del comune del quale sa servirsi a meraviglia ma anche abusarne. Del resto la sua intelligenza sintetica, è nutrita da una costante curiosità.

Si festeggiano il 28 aprile, n° 1 per Valerio, n° 5 per Valeria.

VINCENZO - VINCENZA

Entrambi sono abili, laboriosi, sinceri, astuti e diplomatici si rivelano acuti negli affari commerciali.
Vincenzo è emotivo, attivo, ostinato e attento, riflessivo e serio. È ambizioso, intuitivo, sensibile, agisce d'istinto ed è molto generoso e disponibile. Ha una buona memoria e vasta capacità di sintesi. È molto suscettibile ma non lo dà ad intendere, esercita su se stesso un notevole controllo. Concezioni rapide e spirito inventivo. Sa organizzare tutto nei minimi particolari. Leale e fedele in amore.
Vincenza è riflessiva e prudente, difficile che si lasci influenzare e condizionare dagli eventi e dagli altri. Concreta e pratica, è un perfetto amalgama di dolcezza ed energia, di volontà e di bontà.

Si festeggiano il 22 gennaio, n° 9 per Vincenzo, n° 4 per Vincenza.

VIOLA - VIOLETTA

Modeste, riflessive e dotate di fervida immaginazione, sono altruiste e simpatiche. Hanno una sottile e raffinata sensibilità e fantasia, un notevole magnetismo, emotività, intuito e una spiccata sensualità, le rendono creative intellettualmente e artisticamente. Un po' testarde e pure dispotiche nella famiglia e del cerchio di amicizie, s'inteneriscono quando l'amore giunge a toccarle. Esclusivismo e accesa gelosia in amore.

5 per entrambe.

VITTORIO - VITTORIA

Vittorio è assolutista, un burbero, non riesce a comunicare neppure con i suoi cari. Lavoratore preciso e attento, coscienzioso, è un realizzatore freddo e controllato, dotato di un senso estetico e comprensione della realtà, incanala tutte le sue energie nella ricerca di nuove sfide e conoscenze. La sua intelligenza è analitica e inquieta e diffida dell'istinto e dell'estro. Poco sentimentale in amore è incapace di dimostrare tenerezza, anche se lo vorrebbe.
Vittoria è volitiva, sicura di sé e spesso dura, dimostra comprensione delle proprie doti e gran lucidità. Senso del dovere, lealtà e perseveranza, spirito analitico e viva immaginazione. È implacabile dietro una facciata calma e sorridente.

Entrambi intelligenti, riescono a raggiungere le mete prefissate. Pieni d'impegni, di capacità sociale, ma talvolta considerano superflua la necessità d'impegnarsi a fondo.

Vittoria6 festeggia il 23 dicembre, mentre Vittorio2 festeggia il 21 maggio.

VIVIANA

Romantica, mite e altruista, affascinante, se vera e inquieta, introversa, attiva, ribelle e saggia, cerca la libertà e l'indipendenza. Ha una volontà forte e sicura, spirito d'adattabilità, notevole carica di ottimismo. Spesso è in bilico tra idealismo e praticità, tra romanticismo e sensualità. Non è molto ambiziosa e non punta al successo ma alla tranquillità economica e affettiva che in genere raggiunge. In amore ha un rapporto solido, riscaldato da una forte passionalità.

6.

VANDA - WANDA

Entrambe sono di temperamento gentile e aggraziato, appaiono al primo esame dolci e remissive. Sotto quest'aria candida nascondono però un'indole caparbia e attiva. Molto ricettive, attratte dalla psicologia e dalla filosofia, dedicano una buona parte della loro vita allo studio in genere mirato verso professioni a carattere sociale.

6 per Vanda, n° 7 per Wanda.

VIRGINIA - VIRGINIO

Entrambi hanno un carattere nervoso e instabile. Molte volte suscettibili, capaci di prendere la fuga alla prima ombra. Ma sanno anche darsi molto da fare specie se si tratta di soddisfare la curiosità o inseguire i loro sogni. Sembrano superficiali, perché hanno la volontà allo stesso livello dell'emotività e prendere decisioni è per loro un'impresa molte volte difficile. Ciò non toglie che non possano essere ossessionati dal rimorso di non pensare e di non lavorare. Tuttavia hanno un'intuizione così forte che possono riuscire senza troppa fatica. Con gli amici sono normalmente diffidenti e reticenti, salvo slanci magari insensati. Insomma sono caratteri complessi e particolari, di solito fortunati anche se trascurano le loro chance. La loro riuscita è spesso casuale, sia nella vita sociale e in quella amorosa.

8 per Virginia, n° 4 per Virginio.



 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )