Studio di Astrologia "Acquario"

Il Significato dei Nomi


R S
Clicca sulla lettera per passare all'inizio del gruppo di nomi


R

RAFFAELE - RAFFAELLA

Sono riservati, un po' manierati, poetici, distratti, sempre pronti a prodigarsi per gli altri. Sono generosi e istintivi, trasmettono felicità a chi sta loro intorno. Esuberanti in amore, dei partner perfetti, conoscono la grandezza di un'unione che si protragga nel tempo, unita alla fedeltà e all'armonia. Tra una pigrizia e l'altra appaiono malinconici, dolci, chiusi e ostinati. Apatici, lasciano sonnecchiare le loro migliori qualità. Hanno volontà tenace e tuttavia lasciano spesso i lavori a metà.

Festeggiano il 24 ottobre, n° 9 per Raffaele, n° 8 per Raffaella.

RAIMONDO

La sua intelligenza è in genere intuitiva, tenace e razionale, taciturno e pensieroso, spesso è in contrasto con se stesso, mette in soggezione chi non lo conosce a fondo. È instancabile nel lavoro e nello studio che occupano un posto importantissimo nella sua vita. Il marcato spirito d'indipendenza può creare difficoltà nella attività professionale così come nella vita di coppia e nei rapporti con gli amici. Deciso, fornito dalla sorte di grandi capacità di sintesi, non spreca niente, né in parole e azioni. Possessivo, cerca di ottenere tutto; misurato, evita però di strafare. Estrema serietà e dedizione in amore.

Si festeggia il 7 Gennaio, n° 8.

RENATO - RENATA

Renato è timido, chiuso, tenace e intelligente, gentile e premuroso, rifugge anche la minima violenza Sotto un'apparente tranquillità e riservatezza, c'è un temperamento focoso e dinamico. Senso del dovere perseveranza e grande energia vitale. Combattuto nel suo spirito, vorrebbe un mondo nuovo perché non gradisce quello reale. Dotato di particolari doti artistiche e per la gastronomia. Può offrire un bel rapporto perché è fedele e fiducioso fino all'estremo limite ma, appunto per questo è incapace di perdonare un tradimento. Non è ambiguo se ama pretende e offre tutto, se non ama abbastanza preferisce andarsene piuttosto che essere accomodante.
Renata è molto sveglia e decisa, delicata, dolce e remissiva. A limitarne le potenzialità è una tendenza all'introversione, ad una spiritualità che la porta spesso a chiudersi in se stessa. Meno timida è più vivace e leggera. Nasconde uno spirito malinconico, sentimentale e meditativo. L'amore deve essere sempre filtrato dalla ragione e vissuto intensamente e con equilibrio.

Festeggiano il 12 Novembre, n° 1 per Renato, n° 5 per Renata.

RICCARDO

Generoso e fiero, ambizioso e autoritario. Carattere aperto, espansivo, brillante, è attratto da ogni novità, rivelando un marcato spirito d'avventura. È orgoglioso e ha una visone della realtà e dei fatti obiettiva e serena, non ama i compromessi e spesso può sembrare un poco freddo. Generoso e fiero, ambizioso ed autoritario. Consapevole delle sue capacità, è sicuro di sé anche nelle difficoltà, gli interessa solo il risultato. Nel lavoro è disciplinato, infaticabile e molto severo con i subordinati, perché vuole da essi il medesimo ritmo, sempre molto duro, appare intransigente e burbero un vero tiranno ma dal cuore tenerissimo.

Si festeggia il 3 aprile, n° 8.

ROBERTO - ROBERTA

Roberto è deciso, ambizioso, eloquente, abile e schietto, ha un temperamento orgoglioso leale con un marcato spirito combattivo, suscettibile e perseverante. La sua volontà è d'acciaio unita alla prepotenza che molto spesso rasenta la testardaggine, se non la sfacciataggine vera e propria. Ha una personalità magnetica, pur essendo piuttosto riservato e schivo. Grande è il suo senso dell'amicizia e della famiglia. In campo sentimentale è poco passionale, ma è capace di affetti duraturi. È dotato di franchezza e di una incrollabile fiducia in se stesso.
Roberta è saggia e tenace, di umore instabile e capricciosa. È dotata di buona volontà, anche se a volte dà l'impressione di non andare sempre al nocciolo dei problemi. Capisce molto bene la gente e ha una parola gentile per tutti. Riesce ad affascinare grazie alla sua intelligenza e sicurezza, nel suo intimo è vulnerabile, vuole protezione e comprensione.

Si festeggiano il 17 Settembre, n° 3 per Roberto, n° 7 per Roberta.

ROCCO

Dotato di fascino, sensibile e accentratore, pieno di potenza, di una forza estesa. Sano e ben lontano da compromessi, da ambiguità d'ogni genere mai invadente, vive la sua esistenza con serenità e ottimismo. Preciso nelle osservazioni, sicuro nell'esprimerle, capace di disprezzo per chi non le condivide, talora un po' raggelante, ha tuttavia lo sguardo rivolto all’umanità e desidera affermarsi in questo senso. È molto forte e coraggioso, a prima vista freddo, ma intimamente è focoso e irruente. Nei sentimenti è generoso e appassionato con gli amici, ama sinceramente la sua compagna con passione e ardore.

Si festeggia il 16 Agosto, n° 9.

ROSA

È dolce, concreta, sensibile, delicata, colma di slanci e di energie emotive, disponibile, ma all'occorrenza sa rivelarsi tenace. Fascino, passione ma anche spine, acutezza mentale filtrata da marcata femminilità. È amante delle cose belle e delle situazioni più tenere, paziente ma sveglia, sa esporre il proprio parere con chiarezza e competenza. In casa si trova a suo agio, riceve con fantasia avendo la capacità di creare atmosfere allettanti, offre cene deliziose e la sua conversazione è viva e stimolante. Portata a vivere un unico e grande amore, sa aspettarlo anche a lungo.

Si festeggia il 23 Agosto, n° 8.

ROSALIA

Positiva, ottimista e riservata, molto timida, ha un fascino magnetico, forza di volontà e schiettezza, sa dare il meglio della propria personalità nelle situazioni più difficili. La carriera l'attira e può eccellere in molte professioni: antiquariato, insegnamento, commercio. Però ha la tendenza a cambiare mestiere e dunque difficoltà ad orientarsi in maniera precisa e definitiva. In amore la passionalità la rende molto esigente ma capace di donare molto affetto. Vuole vivere l'avventura però accetta la vita tranquilla, con un po' di sofferenza.

Si festeggia il 4 settembre, n° 3.

ROSSELLA

Ha un carattere dolce, forte e deciso. È affascinante, indipendente ed inquieta, ma sa di essere in ogni circostanza molto femminile e socializza con facilità, ispira simpatia grazie all'intelligenza e una grande disponibilità nei confronti del prossimo. In amore è romantica, ama la compagnia e teme la solitudine, intuitiva, coraggiosa, anche se a volte è un po' capricciosa.

Si festeggia il 1 novembre, n° 2.

S

SABINA - SABRINA

Sabina ha una grande sensibilità e uno spiccato romanticismo, dotata di una forte sensualità. Sa vivere alla giornata traendo gioia dalle piccole cose, animata da ottimismo ed entusiasmo che sa trasmettere a chi le sta accanto. Nei sentimenti cerca rapporti solidi e concreti, e in amore è di un altruismo eccessivo.
Sabrina è ambiziosa, competitiva, orgogliosa e indipendente, capace e di una grande volontà e sangue freddo. Testarda e amante della libertà è attiva e dinamica anche se alle volte è egoista. Non ammette i suoi errori e fugge la routine. In amore è fedele, gelosa e istintiva. Ama sognare ed essere allegra, anche se è testarda.

Festeggiano il 29 Gennaio, n° 1 per Sabina e Sabrina.

SALVATORE

Equilibrato, forte, leale, sveglio, abile, ingegnoso, è intelligente e riesce a superare bene ogni situazione. Nel lavoro è eccellente, attivissimo, con una brillante intelligenza analitica e sintetica insieme. A volte è insicuro, cosciente delle sue doti, tende spesso a sottovalutare gli altri peccando di presunzione. Volubile e sentimentale, è dotato di prudenza, bontà di fondo, e una sensibilità sottilissima.

Si festeggia il 18 Marzo, n° 5.

SARA

Ha una personalità battagliera, curiosa, distante e poco comunicativa. È sempre in bilico tra il bene e il male, è molto individualista. Difficilmente perde la fiducia e la voglia di fare, ha una personalità gioiosa e attiva. Il suo animo dolce e sensibile e il suo grande amore per la bellezza, la portano ad amare tutto il creato. È intelligente, saggia, tenace e lungimirante, oltre che assetata di conoscenza. È fedele ai pochi amici e con il partner è molto calda e riservata. Tesa verso il futuro e riesce a realizzare con facilità quello che vuole. Ama i bambini.

3.

SERENA

Carattere tranquillo, è felice con poco, resistente, tenace e dinamico, originale, e si impegna a fondo per realizzare i suoi progetti. È buona e altruista, intensa negli affetti. Si concede poche debolezze, in mente ha sempre un progetto nuovo, creativo e originale. La sua natura energica è molto dinamica e portata anche per gli sport, soprattutto quelli all'aria aperta. Se trova ostacoli provocati da altri sul suo cammino può anche essere molto vendicativa. Parca nelle abitudini quotidiane, non ha limiti per ciò che concerne l'ambizione di potere.

8.

SERGIO

Ha una personalità mobilissima e creativa, una grande forza interiore, sorretta da una costanza a tutta prova. Sa essere buono anche se un po' accorto, logico, simpatico ed intelligente. Adattabile, piacevole, amante dello sport e della vita libera, sognatore, riesce a suscitare l'ammirazione di tutti. Appassionato ma un po' brusco e geloso, in amore non riesce mai ad esprimere la tenerezza che prova. Molto sensibile, affettuoso, comprensivo, fa una netta distinzione tra affetti e lavoro che poi, si traduce in creatività.

Si festeggia l'8 Settembre, n° 1.

SILVIO - SILVIA

Silvio è riservato, generoso, mutevole, attratto dalla pace, dalla tranquillità, riesce a trasmettere a tutti la propria gioia di vivere. Intuitivo, di grande vitalità, animato da una forte ambizione, sa comunicare con il prossimo, sfruttando il suo fascino innato. Essendo in genere pratico e concreto, possiede anche molta immaginazione. In amore è passionale, dolce, amorevole e simpatico, leale e schietto, ma può diventare molto duro con chi lo tradisce e lo delude.
Silvia è più testarda ed estroversa, piena di iniziative, con un carattere ingegnoso e altruista, versatile e combattivo. Inquieta e volubile, socievole, allegra e simpatica. Portata alla comunicazione e conoscenza umana, fedele e un tantino irrazionale, ha un grande rapporto con la natura.

Si festeggiano il 3 Novembre, n° 5 per Silvio, n° 9 per Silvia.

SIMONE - SIMONA

Simone è riflessivo, ponderato, pacifico, sereno e serio È molto affascinante ma fragile di sentimenti, ha uno spiccato senso critico e una grande sensibilità, ama sognare e risente dello scarto tra il suo mondo immaginario e la realtà. È inoltre molto fedele e generoso ma tende a non farsi travolgere dalle passioni. In amore si dimostra distaccato e imperturbabile.
Simona è concreta, sensibile e capricciosa, sensuale e affascinante, testarda e tenace, riesce sempre a realizzare i suoi sogni. Decisa ed energica, possessiva, si impegna in ogni cosa che fa e ha la tendenza a dominare. Molte pretese, precoce senso d'indipendenza, ha classe e un'innata eleganza. Ha l'anima dell'arrampicatrice e tuttavia è molto possessiva ed esclusive in amore.

Si festeggiano il 28 ottobre, n° 3 per Simone, n° 7 per Simona.

SOFIA - SONIA

Sofia è vibrante e orgogliosa, idealista, forte e tenace, saggia e testarda, difficilmente ascolta i consigli degli altri. Sa districarsi nelle situazioni più difficili, nei confronti del prossimo è molto comprensiva e altruista. Non ha paura delle avversità e affronta i problemi con gran coraggio. Ricca interiormente, dolce ed espansiva in amore sa dare moltissimo ed è anche un po' gelosa. Dotata di grande intuito e di un forte magnetismo, intelligente e sensibile.
Sonia è molto simile a Sofia, ma è più impulsiva e irrazionale, è sempre angosciata dalla ricerca di una verità assoluta, è indecisa e influenzabile, dolcissima in amore. È estroversa, veemente e convincente, aggressiva e selvatica come la ginestra; ha volontà d'acciaio e rigore morale.

Si festeggiano il 30 settembre, per Sofia5, per Sonia4.

STEFANO - STEFANIA

Stefano è introverso e sentimentale, chiuso, timido e riservato, col tempo riesce ad aprirsi e farsi amare. Ha doti pratiche, dinamismo e coraggio, un'intuizione e una sensibilità notevole, abbinate a larghezza e a chiarezza di vedute. L'intelligenza non manca anzi è molto analitico ed in grado di risolvere le situazioni peggiori aiutato anche da un'incredibile memoria. Amante della verità e della logica, ha bisogno di molto affetto che se viene a mancare si rinchiude in se stesso.
Stefania è più aperta, intelligente, socievole e allegra, molto romantica e generosa. Dotata di un buon senso per gli affari, è molto curiosa ed energica. Esclusivista nei rapporti affettivi, più fedele agli amici che al proprio amore.

Si festeggiano il 26 dicembre, n° 8 per Stefano, n° 3 per Stefania.

SUSANNA

Pratica, riservata, sensibile, vulnerabile e insicura. Ha immaginazione e una spiccata ricettività. Dà molta importanza alla propria vita interiore, ha la tendenza ad essere autosufficiente, in realtà ha un estremo bisogno degli altri. Ha sempre la fortuna di unire una gran dolcezza, intelligenza vivace e un'irresistibile semplicità. In amore e negli affetti è tenera e romantica.

Si festeggia l'11 agosto, n° 8.



 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )