Studio di Astrologia "Acquario"

Il Significato dei Nomi


N O P
Clicca sulla lettera per passare all'inizio del gruppo di nomi


N

NADIA

Ha un temperamento intransigente e molto chiuso in gioventù, acquista con la maturità più morbidezza. Ha l'anima dell'arrampicatrice e tuttavia è molto possessiva ed esclusiva in amore. Ma la sua affettività, essendo nervosa, impulsiva ed egoistica, si esprime solo nella fedeltà. Carismatica e onesta, non teme alcun ostacolo, è consapevole di poter affrontare ogni problema con la sua forza interiore. Entusiasmo indirizzato in molte direzioni, disordine, sogni ad occhi aperti, docile e comprensiva in amore.

2.

NICOLA - NICOLETTA

Nicola è insicuro, manca di tenacia e combattività, ma sa essere perseverante fino a rendersi noioso. È deciso e convinto di sé, metodico e sveglio, sa affrontare ogni ostacolo con la sua grande intelligenza. Razionale e intuitivo al medesimo tempo, perciò è difficile vincerlo. L'adolescenza è un po' complessata, ma riesce a superare eventuali turbamenti grazie all'intervento della famiglia. Da adulto è più moderato e tranquillo, è meno inquieto e affronta la realtà con maggior senno ed equilibrio.
Nicoletta è originale e aperta, onesta e allegra, solare e piena di energia e fantasiosa, è più inquieta di Nicola, si rivela non di rado litigiosa.

Entrambi sono cordiali ed equilibrati, evitano ogni conflitto con gli altri. Si prefiggono grandi scopi che generalmente riescono a realizzare grazie all'abilità e alla capacità di adattamento di cui sono dotati.

Si festeggiano il 6 dicembre, n° 9 per Nicola e Nicoletta.

O

ORSO - ORSOLA

Orso è pratico, razionale calcolatore, capace di ponderare e risparmiare. Carente di diplomazia si può trasformare in un individuo aggressivo e irascibile se qualcuno attenta a questi ideali. Desidera più di ogni altra cosa la stabilità e la solidità di una famiglia, di un appartamento di proprietà e magari anche di un bel conto in banca.
Orsola ha un carattere aperto, immediato e spontaneo. Personalità complessa, ma sa essere costante e determinata, affrontando e risolvendo un problema alla volta. È dotata di comunicativa e fascino, ha un'intelligenza versatile che le consente di poter raggiungere il successo in diversi campi della vita.

Si festeggia il 21 Ottobre, n° 4 per Orso, n° 8 per Orsola.

OSCAR

Leale, sensibile e sempre desideroso dell'approvazione altrui, tende a pretendere molto da sé e da chi gli sta intorno è per questo che spesso rimane deluso dalla realtà che lo circonda. Ha un temperamento battagliero e cavalleresco. Il suo più grande difetto è la paura di sbagliare che spesso lo rende un po' indeciso. Ottimo impiegato e burocrate nella professione. Affettivamente può essere complicato perché le cose verso cui è più sensibile tende a sconcertarlo. Ha memoria affettiva ed è capace di ruminare a lungo le delusioni. In famiglia si rivela molto autoritario, ma maniaco del senso del dovere.

2.

OTTAVIO - OTTAVIA - OTTAVIANO

Sono piuttosto socievoli, amano le allegre brigate e la compagnia. Decisi, entusiasti, sinceri, vanno dritti allo scopo, perseveranti, determinati e autorevoli, non sono influenzabili. Le loro qualità: senso pratico e franchezza. Posati e ponderati, molto attivi poco propensi alla vita riflessiva. A volte appaiono freddi, in realtà sono solo equilibrati e molto sereni. La ragione e la volontà prevalgono sulle cose sentimentali ma sono capaci di vivere con il partner un rapporto di parità basato sull'amore e una profonda tenerezza.

Festeggiano il 22 Novembre, n° 3 per Ottavio, n° 7 per Ottavia, n° 9 per Ottaviano.

P

PAOLO - PAOLA

Paolo è energico, intelligente, ma rigido e irrequieto. Carattere infaticabile, costruisce la sua vita, i suoi affari e gli stessi amori con calma e ponderatezza. Cela la timidezza di carattere, dietro a un'audacia o a una freddezza fittizia. Sa essere concreto e raramente si butta in qualcosa che si prospetti di un esito incerto. Ha un buon senso pratico, spirito di iniziativa, intraprendenza ma anche introversione. È difficile che si lasci influenzare dagli eventi o dalle persone. Pronto a lottare per i propri ideali. Sa ascoltare gli altri ed essere discreto, vuole sicurezza e sa guadagnarsela con un temperamento equilibrato e saggio.
Paola è nervosa, instabile e sensibile, portata a tenere il broncio. Gentile, fantasiosa, amante delle nuove esperienze e inquieta. Ama la stabilità, la sicurezza e per ottenerle arriva a sfoderare quel potenziale di aggressività che solitamente sonnecchia dentro di sé. Grande esteta e sognatrice, spesso a scapito del senso della realtà. Ha uno spiccato senso pratico e sa ispirare fiducia e dare sicurezza a chi le sta vicino.
L'unica differenza tra i due è che lei è più impulsiva e meno diplomatica.

Paolo5 si festeggia il 29 Giugno, Paola9 si festeggia il 26 Gennaio.

PASQUALE - PASQUALINA

Pasquale ha una natura semplice e sensata, capace di trovare la felicità nelle piccole cose. È un attento osservatore, odia gli schemi, le costrizioni, è riflessivo e fantasioso, riesce comunque ad essere vivace e disponibile. Affettuoso, allegro, in certi periodi è un compagno molto amabile, curioso della vita, anche se la sua ironia può essere tagliente. Chi sa prenderlo si rivela buono, generoso. Molto istintivo in amore, ma più amico, compagno tranquillo, che amante.
Pasqualina è allegra e ottimista, abile, e in fondo è molto fortunata. Ha un temperamento passionale e combattivo, orgoglioso, assai sensibile all'adulazione.

Si festeggiano il 17 maggio, n° 2 per Pasquale, n° 3 per Pasqualina.

PATRIZIO - PATRIZIA

Patrizio è molto ambizioso, ma è giudicato non di rado ipocrita e freddo. È invece sincero e molto fiero, vuole successo e benessere. Ama l'umanità ed è capace di dedicarsi fino in fondo ad una causa. Ha una vitale onestà intellettuale, un senso profondo dell'amicizia e uno scrupolo puntiglioso nel mantenere gli impegni e la parola data. Da rimproveragli una certa dose di superficialità.
Patrizia è dotata di grande fascino, un'intelligenza pronta e versatile, raffinata ed elegante nei modi di fare, spesso un po' pigra e indolente. Ha un carattere aperto e spontaneo, ma timido e poco naturale. Sa conquistare l'attenzione, la simpatia e la fiducia del prossimo. Ama lo studio, ha un'ottima capacità di apprendimento delle lingue straniere. Nell'amore è fedele, affettuosa e comprensiva.

Si festeggiano il 17 Marzo, n° 6 per Patrizio, n° 1 per Patrizia.

PIETRO - PIERO - PIERA

Pietro e Piero sono dotati di grande forza magnetica, emotivi e sensibili, prudenti e riflessivi. Hanno grandi doti comunicative e socializzano con estrema facilità con il prossimo. Sono per lo più generosi, ma non fanno distinzione tra generosità e spreco. Sono istrioni nati che, in fondo, per vivere si trovano bene solo in mezzo alle situazioni intricate. Raggiungono il meritato successo con metodo e costanza. Si mostrano leali, sinceri nell'amicizia devoti e stabili nell'amore. Vitalissimi, sono sempre in movimento, eppure spesso sono più fatalisti che ambiziosi. Come padri sono un po' autoritari.
Piera ha un temperamento disinvolto, vivace, dolce e un po' timido, malizioso ma molto simpatico per i suoi slanci e la sua gaiezza. La sua arma vincente è una dialettica inesauribile e convincente. Sotto ad una brillante vernice è leale, riflessiva, dispersiva e insoddisfatta. Ha un'intelligenza acuta e vivace, una forte carica vitale e una marcata ambizione.

Si festeggiano il 29 Giugno, n° 2 per Pietro, n° 9 per Piero, n° 4 per Piera.



 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )