Studio di Astrologia "Acquario"

Il Significato dei Nomi


M

MADDALENA

Bella e simpatica, con un'intelligenza superiore, delicata ma appassionata sotto un'apparenza fredda. Ha un carattere disponibile e dolce, portata a grande generosità. È molto vivace, impulsiva, disinvolta e vigorosa. È una buona osservatrice e psicologa, sa come utilizzare le sue doti al servizio degli altri, ma se è nervosa o irritata può mostrare il suo lato più suscettibile della personalità. Ama sognare e fantasticare ma all'occorrenza rivela senso pratico e concretezza. Amica e compagna cara a chiunque la incontri, una personalità solare e disponibile limpida e chiara nel volere e nel sapere.

Si festeggia il 22 Luglio, n° 1.

MAFALDA - MATILDE

Mafalda è chiusa, indecisa e sottomessa, sa però anche essere affettuosa e attenta ai bisogni altrui, è poco fortunata, nonostante la tenacia e la dedizione che sa dimostrare. Dotata di un solido equilibrio che le permette di districarsi tra famiglia e società.
Matilde è riservata, silenziosa, riflessiva, lenta nel giudizio, ma decisa e coraggiosa, una personalità autoritaria che è sempre tesa al successo, ha un'intelligenza duttile e profonda. In amore è esclusiva e gelosa, pretende moltissimo ma dà in uguale misura.

Festeggiano il 14 Marzo, n° 2 per Mafalda, n° 1 per Matilde.

MARCELLO - MARCELLA

Grande intelligenza e lucidità, seri, di umore mutevole, fantasiosi e sentimentali, sensibili e intuitivi, affettuosi, laboriosi e ostinati. Sono grandi lavoratori, ricavano energia e fortuna dalla tenacia e dalla pazienza. Sembrano un po' freddi, distaccati e calcolatori, ma hanno considerevoli doti di umanità e di altruismo. Sempre di buon umore e ottimisti, hanno una capacità di lavoro veramente apprezzabile e uno spiccato senso del dovere e concretezza. Sensibili nei confronti dell'ambiente, aspirazioni poetiche e sentimentali. In amore sono schietti, leali e pronti al sacrificio. Grande amore per la famiglia, molto fedeli ai propri cari.

Si festeggiano il 16 Gennaio, n° 7 per Marcello, n° 2 per Marcella.

MARCO

Simpatico e distaccato alla ricerca di nuove esperienze, ama la vita spensierata, è in continua ricerca di dolcezza e amore. Dotato di un'acuta intelligenza e gentilezza, la sensibilità e volontà non mancano. Attratto dalle feste dalle compagnie e dalle belle donne, nasconde dietro un'aria scherzosa e frivola un fondo di malinconia. Portato a rischiare tutto pur di vivere delle emozioni forti, disinteressato ai beni materiali o al successo. Ha talento, simpatia e orgoglio, un estremo bisogno di tenerezza in amore.

Si festeggia il 25 aprile, n° 5.

MARGHERITA - RITA

Margherita è dolce e forte insieme, ordinata, discreta, ma ostinata sotto l'apparente allegria, idealista non perde mai il suo fascino nonostante abbia un'intelligenza pratica. Assai decisa e diplomatica nella professione, ottiene sempre quello che vuole. Sa affrontare con abnegazione ogni genere di sacrifici, pur di non dispiacere al suo amore. È devota, sentimentale e appassionata, un'ottima amministratrice.
Rita è bellissima e dolcissima, eccezionale, fuori del comune. Dotata di grande intuito e magnetismo. L'ecletticità del suo carattere la rende adatta a qualunque professione, alla semplicità e all'innocenza unisce intelligenza e una duttilità di carattere straordinari.

Margherita1 festeggia il 22 febbraio, Rita3 festeggia il 22 Maggio.

MARIO - MARIA

Mario è equilibrato ed energico, è orgoglioso e troppo attento al suo fisico. Forte e talentuoso è dotato di buon gusto estetico. Un chiacchierone, curioso e pettegolo che ama parlare di sé, raccontare le sue piccole follie, i suoi flirt. È preciso e ordinato anche se in amore tende a lasciarsi sottomettere. È virile e insieme un po' irresponsabile, sognatore. Anche se pare indifferente e ciarliera nasconde un animo impressionabile e affettuoso.
Maria è così semplice da essere speciale. Ha un gran spirito di sacrificio, altruismo e notevole forza di volontà, sembra caricarsi talvolta di compiti superiori alle sue forze. Cerca stabilità e sicurezza in ogni campo, nei rapporti e per tenerezza o amore del quieto vivere. Quello che la caratterizza è la speranza nel futuro inesauribile.

Mario2 festeggia il 19 gennaio. Maria6 festeggia il 12 settembre.

MARINO - MARINA

Marino è spiccio, rude, brontolone, l'eterno scontento, ma sa essere anche buono, generoso e facile a commuoversi. Ha una grande passione per figli e nipoti.
Marina fredda, distaccata, ama la quiete, sembra vivere sempre lontana dagli altri. Ma in amore si trasforma in una creatura tenera, devota, forse anche un po' sottomessa.

Entrambi hanno buone capacità organizzative, e grazie all'intelligenza sistematica riescono a trovare spazio anche per progetti un po' folli. Dotati di lucidità mentale e di raziocinio, volontà, perseveranza e senso di responsabilità.

Si festeggiano il 18 Giugno, Marino n °7, Marina2.

MARTA

Forte, esigente, volenterosa e dinamica, immaginazione e fantasia, è tenace e aperta, disponibile, si adatta con facilità a un grande successo nella vita lavorativa. Decisa, combattiva, originale, curiosa e pratica, sempre in movimento è molto sensibile e vulnerabile. Non si lascia intimorire dalle avversità che la vita gli riserva, desidera essere amata così come è veramente.

Si festeggia il 29 Luglio, n° 8.

MARTINO - MARTINA

Martino è prudente, economo, sospettoso e diffidente. In genere è socievole, non sempre desidera la compagnia altrui. Tanto ama ricevere dagli altri quanto poco vorrebbe dare. In realtà gli piacerebbe abbandonare tutto e fuggire lontano dal mondo. Attenzione a non irritarlo perché assai suscettibile e rancoroso com'è, si trasforma in un vero e autentico attaccabrighe. Molto sincero in amore è un tipo che marcia coi piedi di piombo in qualsiasi situazioni dell'esistenza.
Martina è equilibrata, precisa, carattere dolce e tranquilla, riservata, ordinata e metodica. È ottimista, una buona risparmiatrice. È romantica, le piace sognare ad occhi aperti, non perde mai il contatto co la realtà e di fronte alle situazioni d'emergenza sa dimostrarsi forte e decisa. In amore è fedele e leale, ama molto la famiglia.

Si festeggiano l'11 Novembre, n° 9 per Martino, n° 4 per Martina.

MASSIMO - MASSIMILIANO

Massimo è invidioso, poco espansivo, attivo e razionale, laborioso con uno spiccato senso del dovere. Sincero e deciso, sa cosa vuole e come ottenerlo. Il grande senso di responsabilità e di adattamento contrastano raramente con l'orgoglio che ogni tanto dimostra. Può a volte apparire freddo, distaccato, mentre invece è molto attento al suo prossimo e alla realtà che lo circonda. È un brillante uomo d'affari stimato e benvoluto in ambiente professionale, sembra un po' chiuso e freddo nei sentimenti, ma è sinceramente affezionato sotto la sua scorza ruvida e scostante.
Massimiliano è più equilibrato e adattabile, molto simile a Massimo, sempre legato alla logica ferrea, con uno spiccato senso del dovere. Sa stare con gli altri e si adattano tutte le professioni a contatto col pubblico. Buono intelligente ma calcolatore e controllato non si lascia distrarre da nulla pur di giungere alla meta. In amore è un prudente, molto sensibile, è affascinante e sa capire perfettamente chi gli sta intorno, non è certo da passioni travolgenti, ma quando ama lo fa con totale dedizione. È l'uomo che conquista ma che difficilmente è conquistato: brava chi ci riesce.

Massimo8 festeggia il 27 Novembre, Massimiliano8 festeggia il 12 Marzo.

MATTEO

È tranquillo, impressionabile e ardente, rispettoso, deciso, capace di sopportare le ingiustizie. D'umore variabile, passa dall'entusiasmo alla depressione con relativa facilità. Ma è facilmente scoraggiabile, è impulsivo e contraddittorio, manca di continuità ed è capriccioso. Sensibile e un po' instabile, oltre che ad essere generoso e fedele, è anche molto portato per lo sport. Malgrado ciò ama il prossimo e tiene in alta considerazione l'amicizia. Può essere il migliore degli amici e il più tenero e disponibile amante, solo se si è riusciti a fare breccia nel suo cuore.

Si festeggia il 21 Settembre, n° 2.

MATTIA

Ha un elevato potenziale intellettivo, è allo stesso tempo concreto e pratico, questo ne fa un uomo in grado di realizzare al meglio i suoi propositi. Molto determinato e aggressivo. Testardo e amante della tranquillità, riesce ad affrontare con coraggio ogni ostacolo che la vita gli riserva Non è molto facile conoscerlo a fondo, ha tendenza a nascondere qualche aspetto chiave della sua psicologia. Spesso si sottopone a un surménage intellettuale di cui al momento non sembra risentire ma che può sempre provocargli qualche complicazione.

Si festeggia il 14 Maggio, n° 1.

MAURO - MAURA

Entrambi sono dotati d'inventiva, di vitalità, di capacità e una grande lucidità, coraggiosi e forti. Hanno un carattere aperto, espansivo, sono generosi fino alla prodigalità, e sanno ispirare simpatia in chi li avvicina. Con queste qualità riescono quasi sempre ad affermarsi nella vita, e sono portati per posti di comando. Dotati di grande intelligenza e senso estetico. Credono nei sogni, disprezzano le convenzioni e sono pronti a battersi per le proprie idee. Sono mai paghi dei propri risultati, alla continua ricerca di nuove ambizioni, anche impossibili, da realizzare.

Si festeggiano il 15 Gennaio, n° 5 per Mauro, n° 9 per Maura.

MAURIZIO

Indole riservata, meditativa e poco propensa al dialogo. Ha una personalità composita, al tempo stesso forte e dolce. È riflessivo e versato per gli studi profondi, persegue i propri ideali con freddezza e lealtà sostenuto da grande ambizione e da un'eccezionale senso del dovere. Sa come conquistare gli altri e conservare le amicizie, anche in amore la disponibilità e lo spirito di adattamento ne fa un vincente. Sa rivelarsi nei momenti critici molto forte e deciso, e in quelli magici caldo e assai appassionato.

Si festeggia il 22 Settembre, n° 4.

MICHELE - MICHELA

Michele è energico e combattivo, carismatico e intelligente, anche se a volte tende ad essere troppo orgoglioso e autoritario. Dotato di un'eccellente volontà, costanza e spirito di osservazione un carattere vigoroso e determinato. L'ambizione è la sua forza, sa come imporsi sugli altri quasi sempre ispirando simpatia e fiducia. Ha grandi capacità e una grande lucidità, è coraggioso e forte, ama la scienza e la natura. Enigmatico, affascinante e seducente, sceglie appena può una vita indipendente all'insegna del lusso e della comodità. Sottile psicologo, sa analizzare il suo prossimo.
Michela è dolce un po' sognatrice, sensibile e incerta, elegante e fine, possiede grande energia che le permette di affrontare qualunque difficoltà. In amore ha un alto concetto della dedizione, se trova la persona giusta sa amare co coraggio e delicatezza.

Si festeggiano il 29 settembre, n° 1 per Michele, n° 6 per Michela.

MONICA

È dotata di un'intelligenza logica, ottimista, leale e sincera, pratica, ha buon senso, è decisa e molto precisa. Ha un'energia instancabile, è molto esigente e affettuosa, sembra non avere un cuore, ma in realtà non ha debolezze di alcun genere. Sa essere una amica preziosa, guai a ferirla o a tradire la sua fiducia, la perdereste per sempre. Colma di dinamismo, è profondamente attaccata alle tradizioni e alla famiglia. Non è fortunata in amore, pretende quello che dà e cioè il massimo. Ha uno sguardo dolce e magnetico che incanta chi la guarda.

Si festeggia il 27 agosto, n° 1.



 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )