Studio di Astrologia "Acquario"

Il Significato dei Nomi


I L
Clicca sulla lettera per passare all'inizio del gruppo di nomi


I

ILARIO - ILARIA

Ilario è allegro, gaio e spensierato, ottimista, comunicativo, socievole aiutato dal suo talento miete successi senza neppure cercarli. Spesso non ha fiducia in se stesso, inconsciamente forse si circonda di persone inferiori sulle quali poter avere una reale influenza.
Ilaria è forte, dolce, resistente, tenera e molto femminile. Riservata ma non è introversa, ha una vita interessante, vivace ma coerente.

Entrambi prediligono più la famiglia che il lavoro. Amano le novità e l'avventura.

Si festeggiano il 13 Gennaio, n° 1 per Ilario, n° 5 per Ilaria.

IRENE

Tranquilla, serena, calma e ordinata, positiva, poco entusiasta, detesta i litigi e le complicazioni. Il suo scopo è la pace, ma è cosciente del fatto che dovrà lottare duramente per ottenerla, è una donna forte con una gran forza di volontà, incapace di sottomettersi. Con lei la famiglia ... si può perciò contare sulla pace e la buona armonia.

Si festeggia il 28 Giugno, n° 6.

IVO - IVA

Astuti e volenterosi, si adattano facilmente a tutte le situazioni. Hanno una viva intelligenza ma celata da un aspetto ordinario. Il suo buon senso la volontà, la tenacia appaiono un po' spente dalla tendenza all'abitudine e alla mancanza d'iniziativa. Cordiali e spontanei, danno fiducia e l'ottengono. Entrambi hanno un carattere frizzante quanto riflessivo, preferiscono la compagnia degli amici a quella sentimentale. Sono piuttosto pantofolai e brontoloni, ma pronti a offrire qualsiasi pegno in cambio di un'esistenza tranquilla, senza seccature.

Festeggiano il 19 Maggio, n° 1 per Ivo, n° 5 per Iva.

IVANO - IVANA

Conquistano con la forza, prendere o lasciare. Razionali e intuitivi al medesimo tempo, perciò è difficile vincerli. Sono moralmente rigorosi anche con se stessi. Poiché di solito moralità, vitalità e volontà in loro concordano, sono efficientissimi. Dunque è meglio averli come amici che come nemici perché di certo non è facile vincerli.

Ivano7, per Ivana2.

L

LARA

Ha un carattere molto vitale, attivo e carismatico. Viene ritenuta dagli altri una persona molto speciale. Dotata di grande dolcezza e curiosità ma molto volubile e contraddittoria. Ha grandi doti organizzative, è molto perseverante tanto che riesce sempre a raggiungere gli obiettivi che si prefigge. È illuminata e protetta da un'aurea che la rende speciale agli occhi altrui. Soggetta a frequenti sbalzi di umore.

5.

LAURA

Personalità vibrante, tutta slancio, generosità, nobiltà d'animo, sensibile, delicata e tenace. Ha un carattere fragile ma affascinante, dolce, tenera e allegra. Ha notevoli capacità di ordine pratico nel consigliare e dirigere. Chi le sta vicino deve trattarla con la massima cura e premura più solerte altrimenti la musica soave che diffonde in ogni suo gesto si potrebbe interrompere per sempre. Vivace e sveglia, apprende facilmente, aiutata soprattutto dall'ottima memoria. Di larghe vedute, equilibrata, signora anche se giovanissima, una natura mentale inafferrabile che le dona spirito e una notevole prontezza nell'azione. Desidera essere circondata da molto affetto che è incapace di non ricambiare. Ama la vita tranquilla. Al suo unico e grande amore resta fedele per tutta la vita.

Si festeggia il 19 ottobre, n° 8.

LEONARDO

È buono e generoso, tollerante, ambizioso anche se a volte è un po' vanitoso, espansivo con un animo nobile, anche se tende ad essere influenzato dai giudizi altrui. Temperamento vulcanico, inarrestabile, intelligentissimo. Personalità ricca che consente di affrontare brillantemente ogni circostanza anche le più difficili. Ha una forte carica di simpatia, sa affascinare il prossimo ed è sempre disponibile. Ha uno spiccato fiuto psicologico che gli permette di conoscere a fondo gli altri e di analizzare lucidamente anche se stesso. Sotto l'aspetto pacioso e tranquillo, ha anche una grande fantasia, senso artistico e grandi qualità d'inventiva.

Si festeggia il 6 novembre, n° 3.

LILIANA

Romantica, intuitiva, molto impulsiva ed energica, dinamica e concreta, coraggiosa e decisa, è capace di ottenere sempre ciò che vuole. Molto femminile e vanitosa, s'innamora facilmente, è sempre allegra, simpatica e affettuosa, un po' volubile e poco sincera, riesce a deludere il suo partner allontanandolo. Nell'amore cerca un rapporto sicuro e di rado cede alla passionalità. Tendenza ad allevare i figli nella massima libertà.

4.

LORENZO - LORENZA

Gentili, altruisti e generosi, sono molto ambiziosi e intelligenti, e un carattere dai tratti nobili. Grandi comunicatori, sanno affascinare chi gli sta loro intorno. Forti e indipendenti, sicuri di sé e consci delle proprie responsabilità. Timidi e riescono ad affrontare le difficoltà della vita con serenità e coraggio. Hanno classe, qualità e capacità infinite, calibrate con intelligente misura. Sono sognatori, romantici, ma spesso costa loro molta fatica tenere il passo con la realtà che stanno vivendo. Grandi diplomatici, gestiscono abilmente le attività nelle quali influenzare gli altri. Serenità e ottimismo sono le principali caratteristiche. In amore sono fedeli e passionali ma solo se realmente innamorati.

Tutti festeggiano il 10 agosto, n° 6 per Lorenzo, n° 1 per Lorenza.

LUCA

È dotato di equilibrio mentale di fascino e di accattivante simpatia. Ha grandi ideali, anche se tende a nasconderli, un po' per pudore, un po' perché on esterna mai veramente il suo modo di essere. Finge di adattarsi alle situazioni esterne, ma vive le situazioni non molto positive con estremo disagio. Rivela un giusto orgoglio e ambizione, ha pudore dei propri sentimenti mai esasperati ma costanti, ritegno e modestia, la coscienza dei propri limiti. Ha molte chances nella vita, soprattutto per l'intelletto che ben sa utilizzare le esperienze fatte. Di spiccata intelligenza sa fare tesoro dell'esperienza ricavandone un buonsenso che attira a sé fiducia e simpatia. Fedele in amore, non ama la vita mondana.

Si festeggia il 18 Ottobre, n° 1.

LUCIO - LUCIA - LUCIANO - LUCIANA

Lucio e Lucia sono perseveranti, tenaci, pratici e parsimoniosi. Avidi di sapere, ma desiderosi altresì di concrete realizzazioni. Hanno un animo aperto alla comunicazione e pervaso di senso critico e di razionalità. Sono buoni, gentili, innamorati dell'arte e soprattutto dell'amore. Hanno un'immaginazione vivace, che potrebbero sfruttare in campo estetico.
Luciano è intuitivo, intelligente, affabile, cordiale, sincero, leale e pieno di fascino, gioviale per la sua incredibile serenità. Ama i cambiamenti, è molto attivo e dinamico ha doti diplomatiche, si guadagna le simpatie della gente con sensibilità il tatto e l'altruismo. Prima di lanciarsi nell'azione riflette a lungo, ma quando agisce ha una resistenza straordinaria e una pazienza veramente sorprendente, perché ha un'enorme forza di volontà.
Luciana ha un carattere energico e positivo, emotiva e fantasiosa, sognatrice ma suscettibile. Non si occupa della fortuna, se la costruisce con le sue mani. Questo perché non è felice se non dona, se non divide con gli altri ciò che ha, non si sacrifica. Nel rapporto sentimentale cerca soprattutto una tenera comprensione è portata per la vita di coppia. Avida d'affetto è altrettanto disposta a darne sebbene sia restia ad aprirsi.

Lucia1 si festeggia il 13 Dicembre; Luciano3 il 7 Gennaio. N° 7 per Luciana, n° 6 per Lucio.

LUDOVICO - LUDOVICA

Sono romantici, istintivi, con un'indole autoritaria, passionale e decisa a vincere ad ogni costo. Sono socievoli, credono fortemente nell'amicizia ma non si scoraggiano mai anche se si sentono traditi. La personalità è ricca, sfaccettata, sicuramente onesta. Combattivi e portati all'immaginazione, un poco disordinati e confusionari. Hanno in genere un temperamento attivo, gran tenacia e una considerevole dose di ambizione. Lo spirito è avventuroso insofferente ai legami e alla routine.

Si festeggiano il 25 agosto, Ludovico2, Ludovica6.

LUIGI - LUIGIA

Sono tutti attivi, generosi, imprevedibili, ma timidi, tranquilli e sempre disponibili. Sono padroni della realtà e nel contempo inconsapevoli e protagonisti della loro vita. Sono orgogliosi e permalosi, istintivi e in alcuni momenti possono far esplodere la loro ira in modo violento. Dotati di una forte intuizione e una personalità attraente, sensibili affettuosi, comprensivi, hanno un'intelligenza fantasiosa, sintetica e analitica insieme, hanno antenne così sensibili che permettono loro di presentire gli avvenimenti e di giudicare gli altri con un colpo d'occhio che li dota per le professioni artistiche e creative.

Luigi4 festeggia il 21 giugno; n° 8 per Luigia.

LUISA

Non è una sognatrice, è molto chiusa in sé stessa e nasconde agli altri il frutto dei suoi pensieri. È una creatura solida, capace ed efficiente, che ha i piedi ben piantati sulla terra e che sa adeguarsi a ogni tipo di situazione materiale. Ciò nonostante è molto critica nei confronti della società perché il mondo a lei, che è una perfezionista, appare formato di gente facilona e rilassata.

Si festeggia il 15 marzo (Santa Luisa de Marillac), n° 5.



 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )