Studio di Astrologia "Acquario"

Il Significato dei Nomi


F G
Clicca sulla lettera per passare all'inizio del gruppo di nomi


F

FABIO

Rude, ma sensibile e romantico, ama la vita libera, è un eterno indeciso e un po' impacciato allo stesso tempo è semplice. Cortese ed educato, sfrutta la sua energia e la voglia di vivere per sedurre. Aperto, generoso, amante dell'equilibrio, del rispetto reciproco e della giustizia. Ama ed è riamato.

Si festeggia il 11 Maggio, n° 6.

FABRIZIO

Carattere duttile e grande adattamento, ha prontezza di riflessi e può sfruttare a volontà sia la forza sia l'intelligenza. Odia ogni forma di dipendenza e di pressione. La sua intelligenza rapida e incisiva, gli permette di ottenere successi in professioni attive e avventurose. Può eccellere in molti campi purché non sia minacciato nella libertà: questa è un'altra delle tante chiavi del suo successo. Laborioso, pieno di attività è dinamico come un vulcano, tenace, agitato, allegro e vivace. Sentimentalmente è un tipo tradizionalista che ama la famiglia.

Si festeggia il 22 agosto, n° 5.

FEDERICO - FEDERICA

Dinamici e ambiziosi, a volte sono un po' freddi. Cercano l'autoaffermazione e l'indipendenza a tutti i costi, sono consapevoli dei propri mezzi e della propensione a comandare. Hanno delle buone carte per riuscire nella professione come nei rapporti affettivi. Sono sempre alla ricerca del proprio alter ego, da cui dipende la loro felicità. Vitalissimi, è sempre in movimento, eppure spesso sono più fatalisti che ambiziosi. Diplomatici e insolenti insieme, contestatari e piccolo-borghese assieme. Come padroni di casa sono impareggiabili. In amore sono possessivi ma senza eccessi perché hanno pudore dei loro sentimenti.

Si festeggiano il 18 luglio, n° 2 per Federico, n° 6 per Federica.

FILIPPO

Dotato di fascino e dolcezza, ma con poca volontà, deciso e intelligente, è destinato a comandare e a primeggiare. La sua fermezza lo porta a prendere le cose troppo sul serio, facendogli venire meno il senso dell'umorismo. È un essere solare, volto al futuro, sempre alla ricerca di novità anche spicciole, pur di non dover continuare nella tradizione. Ama in maniera particolare essere il primo e solitamente ci riesce ma, avendo una spiccata tendenza verso tutto ciò che è tecnica, può eccellere nell'ingegneria e nell'architettura È sempre alla ricerca di cambiamenti, si dimentica qualche volta del momento in cui vive ed è dotato di grande fantasia. Ha molto senso pratico ma riservato e timido, ha molto successo sia nella vita affettiva sia nella vita professionale.

Si festeggia il 26 Maggio, n° 2.

FORTUNATO - FORTUNATA

Sono molto battaglieri a cui piace darsi da fare per ottenere quel che più gli sta a cuore, non danno niente per scontato in nessun contesto e danno quindi sempre il meglio di sé a scuola, sul posto di lavoro, con gli amici e con la persona amata.

Fortunato4, si festeggia il 6 dicembre in ricordo di San Fortunato martire in Africa.
Fortunata8, si festeggia il 14 ottobre in memoria di Santa Fortunata vergine martire in Cesarea.

FRANCESCO - FRANCESCA

Francesco è tenace, tranquillo, riflessivo e scettico, indipendente e ponderato. È dotato di un realismo e di spirito pratico, di una volontà forte e sicura, realizza sempre tutto quanto gli sta a cuore. Ha una buona potenza intellettiva, una discreta fortuna che consente di realizzare quasi sempre i suoi propositi anche quelli più arditi. Il carattere è equilibrato, perseverante con uno spiccato senso del dovere, un po' permaloso, sente l'impellente bisogno di essere libero. È passionale e nervoso; in lui convivono fuoco e distacco, sensualità da latin lover e misticismo. È fedele soprattutto in amore.
Francesca è ordinata e attenta, sempre organizzata in ogni situazione, energica e decisa, non si lascia scalfire dagli insuccessi. Dotata di una notevole potenzialità intellettiva, è fortunata e nel corso della vita riesce quasi sempre a realizzare i suoi progetti, anche quelli più azzardati. Tende a rinchiudersi, non tanto per timidezza, quanto per bisogno di riflessione. In società è piacevole purché non si senta oppressa. Si affatica rapidamente e ha un sistema nervoso molto fragile.

Si festeggiano il 4 ottobre, n° 3 per Francesco, n° 7 per Francesca.

G

GABRIELE - GABRIELLA

Gabriele è dinamico, attivissimo e ha fascino. Ha più volontà che moralità, è attivo ma la sua stessa volontà e attività finisce per fargli perdere la spontaneità. Anche perché è disposto a qualsiasi cosa pur di riuscire nel suo intento. Carismatico e dotato di una gran capacità comunicativa, racchiude in sé una forte personalità attaccata alla realtà.
Gabriella ha un equilibrio naturale che le permette una capacità di giudizio sicura, nonostante sia una collerica segreta, con reazioni e impulsi rapidi, sconcertanti. È di solito discreta ma efficace se si mette in testa un obiettivo lavora in silenzio e riesce a rosicchiare lentamente ogni resistenza.

Entrambi sono molto gentili, cosa che permette di farsi perdonare quando eccedono in egoismo. Abili, efficienti e intelligenti brillanti ed espansivi, coraggiosi, suscettibili, rischiano di cadere in profonde crisi di pessimismo. Amano l'arte, la musica, l'architettura e la poesia, dimostrano un temperamento solido e pratico e una maggior dose di ottimismo.

Si festeggiano il 24 Marzo, n° 5 per Gabriele, n° 4 per Gabriella.

GENNARO

Temperamento pigro, astuto, ma abile, industrioso, vivace ed energico, è un grande seduttore, forse anche grazie al carattere passionale e contraddittorio. Intelligente, un sognatore, è molto simpatico, generoso e ambizioso, aspetta che la vita e gli altri gli diano ciò che desidera. E desidera molto sin da piccolo, quando pretende d'essere coccolato e prediletto dalla madre. Ama tutto ciò che è bello, cerca di vivere in maniera brillante, è intraprendente e ha molto successo in campo femminile.

Si festeggia il 19 settembre, n° 2.

GIACOMO

Personalità costruttiva e buona, volte ingenua. Fantasioso e disordinato, immaginativo e assimilatore. È espansivo e comunicativo, idealista e ricco d'inventiva, Ha una spiccata carica di simpatia. Dolce e leale, un po' arruffone, disordinato e molto prodigo. Ama la tranquillità e la solitudine. Intelligenza e grinta, è guidato da un certo senso di ribellione contro ogni cosa che gli viene imposta. E poiché alla frenesia dinamica, alla forza d'urto si unisce spesso anche una intelligenza rapida e incisiva, è inutile cercar di competere con lui. Ha in genere buon cuore ed è intellettualmente stimolante ad allontanarlo si perde qualcosa.

Si festeggia il 25 luglio, n° 9.

GIORGIO - GIORGIA

Giorgio è un'idealista, autoritario, espansivo, estroverso e generoso, ha tatto e riesce sempre a usare la diplomazia anche nelle questioni più delicate, riuscendo a nascondere una natura un po' suscettibile e impulsiva. Sempre alla ricerca del possesso, di beni fisici e spirituali, è un tipo pratico e furbo, oltre che molto fedele ai propri cari. È un piacevole conversatore. L'emotività è finissima e tuttavia serve in massima parte a farne un essere inquieto. L'intelligenza analitica e sintetica (a volte ha una visione immediata e quasi magica degli esseri) lo porta da una parte a trattare gli altri con condiscendenza, dall'altra a suscitare entusiasmi, anche se spesso riescono poco utili a se stesso. Nell'amore è molto geloso della propria compagna.
Giorgia è molto dinamica e capricciosa, ma più indipendente e versatile. In genere è molto esigente, ha bisogno di essere circondata da molto affetto. Alle volte finisce per cadere in un uomo/padre dal quale si lascia facilmente dominare. Ma nonostante ciò sa ottenere ciò che vuole e farsi amare. Anche lei in amore è un po' instabile, fantasiosa e gelosa.

Si festeggiano il 23 Aprile, n° 8 per Giorgio, n° 3 per Giorgia.

GIOVANNI - GIOVANNA

Giovanni è un uomo dall'intelligenza analitica e sintetica insieme. È collerico, nervoso ed emotivo al massimo cosa che può portarlo a essere inquieto e ingiusto. Molto sicuro di sé capace di sottoporsi allo sforzo con intelligenza. Sempre alla ricerca dell'applicazione pratica delle proprie speculazioni, non è mai contento e vuole andare a fondo di ogni cosa.
Giovanna è dinamica, ottimista, generosa, equilibrata, dal carattere entusiasta e comprensiva è molto legata alla famiglia, dotata di grande energia e grinta, riesce a sprigionare queste sue doti solo di rado, le considera quasi come dei difetti da nascondere. È estroversa, e convincente, aggressiva e selvatica come la ginestra; ha volontà d'acciaio e rigore morale specie nei confronti del singolo. Riguardo alla società in genere è invece adattabile in tutti i sensi, anche sotto l'aspetto morale.

Entrambi sono molto simpatici e coraggiosi e privilegiano la carriera alla vita affettiva. Nei loro rapporti privati sono introversi ed estroversi allo stesso tempo, ma si rivelano dei sentimentali, appassionati ma confusi in amore, un po' egoisti e competitivi. L'orgoglio è il loro punto debole assieme all'incapacità di fare distinzioni tra attività ed efficienza, lavoro e famiglia, rigore e generosità.

Si festeggiano il 24 Giugno, n° 1 per Giovanni, n° 5 per Giovanna.

GIULIO - GIULIA

Giulio è coraggioso e deciso, ha un'indole dolce, diffidente ed impulsivo, incostante ed irrequieto, non tollera gli scherzi e si fa sempre in quattro per tutti. È influenzabile e ottimista. Ma la sua più grande nemica è la pigrizia da cui si lascia prendere spesso. Ha un'intelligenza viva e senso dell'iniziativa.
Giulia è brillante e vivace, estroversa ma anche insicura di sé. Spensierata con una grande voglia di vivere, riesce a capire l'animo umano molto bene e riesce a trasmettere a tutti la sua gioia interiore. Si realizza nell'amore, che le conferisce fiducia in se stessa permettendole di dare i suoi frutti più belli. Tuttavia anche in questo caso l'atteggiamento esterno resterà fredda, l'intensa emotività ed anche la volontà resteranno nascoste sempre.

Si festeggiano il 22 Maggio, Giulio1, Giulia5.

GIULIANA - GIULIANO

Giuliano è il tipo dell'uomo forte a cui è difficile resistere. Difficile è anche stargli al fianco, specie in amore. Chi tenta di difendersi o coprirsi lo fa a proprio rischio e pericolo. Tutto ciò ha naturalmente il suo rovescio: duplice e ambiguo, mette molto spesso in sospetto. Ma è il suo carattere, e quando lo sa mettere a frutto è affascinante e magnetico, conquistando tutti.
Giuliana è disinvolta e sicura, disponibile e precipitosa, le caratteristiche principali sono la presenza di spirito e la mobilità nelle emozioni e negli interessi. Molto vivace e impulsiva, con una vitalità sfrenata, difficile da tenere. Riesce però meglio come moglie e padrona di casa, specie se si tratta di facilitare gli impegni mondani del consorte con ricevimenti e cene.

Entrambi d'intelligenza viva, senso dell'iniziativa, detestano la folla e non amano il contatto col mondo, sono fedeli ai pochi amici e con il partner sono molto calde e riservate. La salute è eccellente, i punti deboli da tenere d'occhio sono legati al sistema endocrino e al sangue.

Giuliana2, si festeggia il 16 Febbraio.

GIUSEPPE - GIUSEPPINA

Giuseppe è semplice, ingenuo, onesto, perseverante, originale ed allegro. Ha un'ottima vitalità e riesce sempre a realizzarsi sia nella loro missione sia nella vita affettiva anche perché, in quest'ultimo campo, riesce a piegare il forte impulso sensoriale alle sue intime convinzioni. Riflessivo, serio, deciso e tenace, è capace di accettare qualunque destino capiti. Poco passionale ma assai devoto in amore e leale con gli amici spesso è però troppo sincero.
Giuseppina è dolce, simpatica e amabile, bella e intelligente, ha una vita sempre varia e interessante. In realtà è segreta, introversa e un po' selvaggia, come la renna. Adatta per le professioni a carattere sociale.

Si festeggiano il 19 Marzo, n° 8 per Giuseppe, n° 9 per Giuseppina.

GRAZIA - GRAZIELLA

Sono piuttosto pedanti, volitive e pignole, con un carattere timido e riservato, enigmatico ma suscettibile. Di solito suscitano più ammirazione che amore perché sono come il giglio, il simbolo di bellezza e di purezza, ma così profumata delle sue virtù che nessuno può prenderla a dosi massicce. Sempre alla ricerca delle sicurezze di cui hanno bisogno per sentirsi felici. Sincerità e fedeltà in amore, tenerezza e un po' troppa condiscendenza nei confronti dei figli.

8 per Grazia, n° 1 per Graziella.

GREGORIO

Carattere solare e idealista, disinvolto e autoritario. È tendenzialmente fatalista, sempre aperto ad ogni esperienza, assetato di novità, anche dopo aver raggiunto le mete rimane un semplice di cuore. Molto possessivo in amore, sceglie una donna serena senza grilli per il capo, su cui riversare la tenerezza di cui è capace.

Si festeggia il 3 Settembre, n° 4.

GUGLIELMO

Calmo, tenace e coraggioso, onesto, deciso, altruista e fedele. Ha la stoffa del capo, la cui intelligenza solida e capace sa capire qualsiasi situazione e analizzare gli altri. In genere ha una volontà d'acciaio ma è anche semplice e istintivo. Ha un'indole complessa e capricciosa, impressionabile e altrettanto fantasiosa. Ha grande attaccamento alla famiglia rimanendo però nel fondo, inquieto. Come marito è difficile, anche se è un padre modello che pretende dai figli lo stesso rigore al quale loro si attengono naturalmente.

Si festeggia il 25 Giugno, n° 2.

GUIDO

Ha un temperamento focoso, deciso, sincero e audace, porta queste caratteristiche anche all'eccesso, rischiando però di risultare sgarbato. Romantico e idealista in amore, soffre quando vede infranti i suoi sogni amorosi. È vivace e responsabile, ingenuo e solitario, con tendenza a dominare. Ama le tradizioni ed è un professionista tranquillo e ordinato. Nell'amicizia come in amore dà molto e pretende di essere ricambiato, deluderlo equivale a perderlo, perché di rado sa perdonare. Orgoglioso, mostrerà sempre di inseguire nei rapporti non l'eventuale interesse, ma la disinteressata amicizia.

Si festeggia il 12 Settembre, n° 2.



 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )