Studio di Astrologia "Acquario"

Il Significato dei Nomi


D E
Clicca sulla lettera per passare all'inizio del gruppo di nomi


D

DANIELE - DANIELA

Daniele è posato, saggio, diffidente, raramente si fida degli altri, è anche assai altruista e riflessivo. Dotato di grande entusiasmo, è sicuro di sé e molto intelligente, oltre ad essere molto affascinante. Ha un'intelligenza progressista ed eccentrica. Molto attivo e astuto, attratto dalle professioni nuove moderne. Se fa il medico potrà fare anche il pittore, se è avvocato nulla vieta che si diletti di poesia o di musica.
Daniela è allegra, timida, pigra, intelligente, un po' chiusa e riservata. Sensibile e sognatrice, dotata di grande fedeltà e un gran bisogno del prossimo. Schiva ma originale, spesso accentua la timidezza proprio per distinguersi.

Entrambi sono intuitivi, comprendono profondamente l'umanità, e hanno sempre una parola gentile per tutti. In genere hanno una tranquilla vita borghese, sono molto socievoli. Sono attenti e pazienti e, non essendo passionali, finiscono sempre per arrivare dove vogliono.

Festeggiano il 10 ottobre, n° 5 per Daniele, n° per Daniela.

DARIO - DARIA

Dario è positivo, socievole, eloquente. Ha buon senso pratico e un notevole senso degli affari. Dotato di spirito brillante ed estroverso, è simpatico, curioso e vivace Ha un'intelligenza rapida e incisiva è inutile cercar di competere con lui. In genere ha buon cuore ed è intellettualmente assai stimolante, ad allontanarlo si perde qualcosa.
Daria è più aggressiva e grintosa, con una grande vitalità, ha però bisogno dell'affetto nei momenti difficili. È impulsiva, generosa, e ha un profondo amore per la libertà la sua così come quella altrui. È molto attraente, ha sex appeal, elegante e tutto questo si associa a un carattere conciliante, ma in genere è pigra e calma almeno in apparenza, che non la spinge mai a cercare di brillare.

Si festeggiano il 19 dicembre, n° 2 per Dario, n° 6 per Daria.

DAVIDE

Distinto, introverso ed attraente anche se non è per nulla facile. Ha una grande giovinezza di spirito he lo rende instabile e versatile in modo affascinante. Sotto la guida dei più alti ideali e aiutato dalla sua intelligenza elastica, leggera e ricca di verve e fascino, sempre alla ricerca della verità e dell'onore. Ha bisogno di cambiare di continuo occupazione, perché ricerca sempre elementi nuovi, moderni ed insoliti. Nel lavoro è eccellente, attivissimo con una brillante intelligenza analitica e sintetica insieme.

Si festeggia il 29 dicembre, n° 9.

DELIA - DALIA

Amano, possiedono, vogliono, consumano, assetate d’amore in tutte le sue forme. Sono possessive, vogliono tutto, anima e corpo, e magari anche i beni materiali, spesso amano il lusso e tutto quello che ne fa parte. Vivaci, generose, libere e simpatiche. Razionali, ordinate, determinate, tendono a ponderare ed a organizzare tutto divenendo sovente schiave della routine. La capacità di compassione va di pari passo con un acuto senso di giustizia. Riservatezza, discrezione ma, scarsa diplomazia che le rende, se adirate, provocatorie e aggressive.

Delia4, Dalia9.

DIANA

Donna dal carattere mutevole e disinvolto, poco loquace, misurata ma intelligente. Per la sua grande sensibilità la rende un'ottima amica e confidente. Fantasia e ambizione, attività, un'ottima memoria, è sempre alla ricerca della felicità che riesce spesso ad ottenere grazie alla saggezza. È espressione di tenerezza e insieme certezze di fede, serenità e disponibilità verso gli altri.

Si festeggia il 10 Giugno, n° 2.

DOMENICO

Tradizionale, socievole, gioviale, tiene molto all'ospitalità e aa un certo decoro. Passionale e pieno di energia, è sempre in movimento verso la soddisfazione dei propri desideri. Molto ordinato e preciso, tende nonostante sia timido e vulnerabile a volere imporre i suoi punti di vista, ed intromettendosi a volte negli affari altrui. Una persona matura, liscia e levigata come la pietra immobile nel tempo ma stimolante e molto creativa allo stesso tempo. In amore è dolce, pacifico e sensuale, si sposa con una persona più grande.

Si festeggia il 4 Agosto, n° 6.

DONATO - DONATA - DONATELLA

Hanno una personalità sensibile e un'intelligenza pronta vivace, con la loro immaginazione riempiono con calore e creatività ogni minimo spazio vuoto esercitando una forte attrazione e simpatia. Sono dolci, altruisti e impressionabili. Votati all'azione in cui si cimentano per dimostrare a se stessi a cosa sono capaci. Amano la musica, la medicina, le lettere, campi in cui eccellono. Desiderano e amano avere grandi famiglie e figli. Allegri e semplici, ma tendono a inasprirsi davanti all'ostilità degli altri. Lavorano senza timore nel proprio inconscio, pur di portare alla luce energie positive e creatività, senza paura di suscitare inquietudine o tensioni.

Donato6, Donata1, festeggiano il 22 Ottobre. Donatella3 il 30 Luglio.

E

EDOARDO

Pratico, logico, realista è dotato di grande allegria e voglia di vivere, ama spaziare in nuovi orizzonti. Dinamico e capace, ama ogni genere di lavoro creativo, adatto alle professioni molto impegnative. Si getta nell'esistenza con coraggio e volontà ma con scarsa fortuna. Cortese e diplomatico, si scopre talvolta pignolo, pur non risultando scontroso e antipatico, anzi brillante e di buona compagnia. In amore è chiuso, poco passionale, parsimonioso.

Si festeggia il 13 Ottobre, n° 8.

ELENA

Personalità positiva, animata da una forte carica vitale, dotata di equilibrio e d'innato senso estetico. Rispettosa e discreta, è caratterizzata da una serietà e profondità, oltre che da grande stima di sé. Attraente, elegante, dolce, compensa un'intelligenza non proprio brillante con simpatia, la sensibilità e la fantasia. Ha una senso innato dell'eleganza, della bellezza, della poesia ed è attratta da tutto ciò che è bello. È nata per essere amata, vezzeggiata, lusingata. È una sognatrice, ama l'avventura, si trasforma quando incontra il principe azzurro, è moglie e madre affettuosa.

Si festeggia il 18 Agosto, n° 1.

ELEONORA

Disinteressata e sentimentale, tenera, solo in apparenza altera. Calma e intelligente, non c'è colpo della sorte da cui non si sappia risollevare. Onesta e riflessiva, non si tira mai indietro dall'azione. Ha un'intelligenza molto attiva con punte di genialità, vuole affascinare ed è estroversa, entusiasta e passionale. Temperamento drammatico ama la musica, la pittura e tutte le professioni creative. Sa di essere molto orgogliosa e dunque incline alla collera, sa di avere un'emotività eccessiva e dunque delle reazioni facilmente violente. Attribuisce una grande importanza all'amore e alla famiglia.

Si festeggia il 21 Febbraio, n° 4.

ELISABETTA

Sensibile, sentimentale e altruista. Ha un modo di fare regale e serio, sente il compito pressante di riuscire ad ottenere il successo nella vita. Dotata di una grande forza magnetica, energia, ambizione e di notevoli doti intellettive. È in grado di spronare, confortare, perdonare come nessuna altra. Ama la professione intrapresa, è industriosa e per quanto indipendente e sicura, ha un grande bisogno di rapporti umani, attraverso i quali riesce a realizzarsi completamente. La duplicità è una componente fissa della sua personalità. Si presenta altera e maestosa, ma a volte si atteggia a falsa umile. Anche in amore è tanto generosa quanto esigente.

Si festeggia il 4 Luglio, n° 4.

EMANUELE - EMANUELA

Emanuele è determinato, deciso, attento, ordinato, poco loquace e generoso con gli altri. Riflessivo e introverso, è attivo, forse un po' mutevole, ma ricco di brio, che costituisce l'arma potenziale del suo fascino. Paziente, pignolo e tradizionalista, molto sensibile all'ambiente in cui vive, ma non si adatta facilmente, perciò è sempre ispirato e stimolato. Sensibile all'opinione altrui e smanioso di successi, sono spesso incapaci di trovare la loro strada perché condizionati da un rispetto sacro per la giustizia che cercano di applicare in ogni situazione.
Emanuela è indipendente, sentimentale, ha problemi nel relazionarsi con gli altri, è volubile e un po' capricciosa, ha bisogno di continue conferme d'amore dalle persone che sono vicine, questo la porta ad avere storie sentimentali un po' superficiali, perché è convinta che la sua concezione dell'amore sia troppo elevata per poterla condividere con qualcuno. Allegra e disponibile, è talmente altruista da donarsi completamente agli altri, spesso cade nella trappola dell'infedeltà.

Si festeggiano il 26 Marzo, n° 4 per Emanuele, n° 9 per Emanuela.

EMILIO - EMILIANO

Entrambi intelligenti, freddi e razionali, hanno un comportamento riservato e riflessivo, simpatici e disinvolti, ambiziosi e disposti ad ogni sacrificio pur di raggiungere i loro scopi, il carattere è forte e ottimista. Sono soggetti a delle crisi di collera e lunghi rancori, ma anche capaci di squisite cortesie. Riescono, nonostante la loro timidezza, nelle professioni indipendenti. Molto scrupolosi, sono portati a svolgere una professione dove è richiesta pazienza e concentrazione. Negli studi e nel lavoro sono indipendenti, spesso autodidatti, si trovano bene come viaggiatori solitari.

Si festeggiano il 28 Maggio, n° 9 per Emilio, n° 6 per Emiliano.

ENRICO - ENRICA

Enrico ha una personalità calma, riflessiva e operosa. È ambizioso, onesto, leale, tenace e lotta per raggiungere i suoi ideali anche se a volte è un po' irascibile. Sa essere generoso e sensibile oltre che esercitare un enorme fascino su chi gli sta intorno. Ha un'intelligenza in genere vivace e sintetica, chiara e concreta. Ha una vita agiata, è probabile una professione medica. Ama stare con gli amici, specie a tavola, ma è sempre pronto a rinchiudersi in se stesso e per quanto possa apparire allegro e simpatico, in fondo desidera mantenere la propria riservatezza.
Enrica ha un carattere calmo, perseverante e positivo. È semplice, pacata e buona con i suoi cari, è dotata di molta pazienza, anche se a volte le capita di essere un po' più dura. Allegria e discrezione le sue doti. Si realizza nell'amore, che le conferisce fiducia in sé stessa permettendole di dare i suoi frutti più belli.

Si festeggiano il 13 luglio, n° 1 per Enrico, n° 5 per Enrica.

ERNESTO

Onesto e generoso, ha un carattere ambivalente: da una parte è serio e ligio al dovere, dall'altra può essere ribelle e anticonformista. Questa sua dualità lo porta ad essere quasi insolente per chi non lo conosce bene. Ha una vivace intelligenza, combattività, serietà d'intenti. Pragmatico, maturo, vivo, è capace di suscitare con poco l'entusiasmo altrui. Misterioso ed enigmatico, saggio e aggressivo, ricco dentro e sicuro delle proprie scelte, è continuamente in cerca di discepoli che desidera aiutare. È un cavaliere con le donne, allegro e simpatico, senza problemi, avvince col suo fascino discreto.

Si festeggia il 7 Novembre, n° 6.

ETTORE

Audace e sincero, è molto carismatico e sicuro in tutto quello che fa. Votato all'azione, non si ferma davanti a nulla. Deciso, padrone di sé, idealista, tende ad emergere, si rivela un partner affettuoso, un amico generoso ed equo. Può definirsi, a ragion veduta l'artefice del proprio destino. L'orgoglio è il suo punto debole assieme all'incapacità di fare distinzioni tra l'attività e l'efficienza, il lavoro e la famiglia, il rigore e la generosità. Socievole, capace di sottigliezze psicologiche delicate, molto tenero ma di rado si lascia andare, e poi freddo nell'affettività guidata dalla sua logica ferrea.

Si festeggia il 20 Giugno, n° 2.

EVA

Furba, intelligente, molto volenterosa, sa in ogni frangente tornare sempre a galla. Maliziosa e un po' civetta, possiede una gaiezza e una tenerezza che le fanno perdonare qualsiasi peccatuccio. Di solito ha un compito protettivo nei confronti degli altri, capace com'è di amore e soprattutto di devozione. È sensibile e fantasiosa, dotata di spiccato senso pratico. Impegnata, discreta, seria, volitiva, cerca la provocazione, in maniera particolare cerca il confronto col sesso opposto.

Si festeggia il 6 Settembre, n° 1.



 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )