Studio di Astrologia "Acquario"

Il Significato dei Nomi


B C
Clicca sulla lettera per passare all'inizio del gruppo di nomi


B

BARBARA

La personalità è affascinante e rivoluzionaria, seducente e imprevedibile. In realtà, è assai decisa e perseverante, ma semplice. È tutta fascino, dolce o altera, introversa o disponibile, è un enigma vivente che attrae. Tende a vivere la vita con uno spiccato spirito di indipendenza, con originalità e una vivissima immaginazione. Possessiva e ardente negli affetti, qualche delusione in gioventù.

Si festeggia il 4 Dicembre, n° 7.

BEATRICE

È meravigliosa anche se assai complessa e talvolta contraddittoria, dallo spirito acuto e sottile, abile e spontanea, inquieta, ambigua e perfezionista. Ama la vita tranquilla, è molto socievole, attenta a realizzarsi in campo lavorativo. Misteriosa e sfuggente, è indecifrabile perché abile nel nascondere i propri sentimenti. Quasi sempre ha un forte ascendente sugli altri, sa imporre la sua volontà. Ha una personalità marcata, esuberante, portata alle novità.

Si festeggia il 18 gennaio, n° 9.

BIANCA

Tendenzialmente idealista, ha un carattere irrequieto che la rende un po' incostante nei propositi e discontinua nello studio o nel lavoro. Ama perdersi nei sogni e nella fantasia il rifugio preferito, ma sa sempre tornare alla realtà al momento opportuno. Comprensiva, altruista anche a scapito dei propri interessi, rischia sovente di essere sfruttata dai falsi amici È molto sognatrice e romantica, ama la compagnia e vivrebbe di continuo in mezzo alla gente.

Si festeggia il 5 Agosto e il 2 Dicembre, n° 7.

BRUNO - BRUNA

Entrambi sono di mentalità aperta, ambiziosi e di larghe vedute, orgogliosi e concreti della loro realtà. Ottimisti per natura, riescono a rendersi amabili e a suscitare l'interesse del prossimo.
Bruno è buono e volenteroso con un carattere dolcissimo, comprensivo, generoso ma molto ostinato, è assennato e giudizioso. Dotato di molta autostima, sa ciò che vuole. È un gran sognatore, sensibile al fascino femminile.
Bruna è dolce e giudiziosa, ha un carattere timido e un po' chiuso, difficilmente riesce ad esprimere fino in fondo i sentimenti di fronte agli altri.

Si festeggiano il 6 Ottobre, n° 7 per Bruno, n° 2 per Bruna.

C

CAMILLO - CAMILLA

Camillo è equilibrato, metodico, convenzionale, mutevole, concede molto tempo alla fantasia. Dotato di abilità e di pazienza, è un maestro nel difficile compito del saper vivere. È intuitivo, più concreto che astratto. Molto chiuso, attaccato alle proprie opinioni, persuasivo ed eloquente quando vuole, ma in genere preferisca tacere e ascoltare. Ama le novità e i cambiamenti, le emozioni forti e nuove.
Camilla e precisa, riservata, emotiva, sensibile, piena di fantasia, dolce e comprensiva, è passionale e idealista, dotata di una morale ferrea e di grande altruismo, diplomazia, lucidità mentale, fascino e perseveranza sono i suoi principali pregi. Votata alle lettere e a professioni che richiedono la massima fiducia. Ama l'ordine e il lusso.

Si festeggiano il 14 luglio. Camillo2 e Camilla6.

CARLO - CARLA

Carattere cordiale e franco, allegri e socievoli. Sembrano nati già maturi, hanno un innato senso della dignità e detestano le inutili vanità. Ottimi padroni di casa, sensibili e tolleranti delle altrui debolezze, hanno fiducia nella vita e l'accettano sorridendo. Razionali e logici, sanno porsi degli obiettivi e come rispettarli, danno anche sicurezza a chi sta accanto, ha grande perseveranza e metodo. Un pizzico di fatalismo li aiuta sempre ad affrontare i momenti più difficili. L'amore è una componente importante della loro vita.

Si festeggiano il 4 Novembre. Carlo4 e Carla8.

CATERINA - KATIA

È sempre allegra e il suo buonumore è davvero contagioso. Idealista, gelosa, sincera, risoluta, a volte è aggressiva ma bella sempre, fiera e capace di fare sacrifici notevoli pur di realizzare la sua opera. Adora la vita e la gente, non è mai sola. Sensibile e dolce, ha un'emotività spiccata, spesso reagisce alterandosi per i motivi più futili, reagisce bene per i fatti più gravi e importanti, mal sopporta ogni genere di imposizioni. Ha un notevole attaccamento al lavoro e una franchezza che a volte disorienta. Ambiziosa e passionale, per ottenere il successo usa ogni risorsa del carattere. Molto intransigente e selettiva nelle amicizie. Nutre desideri di grandezza che placa col matrimonio, ma con una persona fiera e operosa. L'amore è una fonte di energia e vitalità.

Si festeggia il 29 aprile e 25 Novembre, n° 8 per Caterina, n° 6 per Katia.

CHIARA - CLARA

Hanno un temperamento fresco e vivace e una mentalità aperta, brillante, spesso sono in bilico tra il romanticismo e l'anticonformismo. Dotate di immaginazione fervida ma scarsa riflessione, sono facili prede di colpi di testa. Molto esigenti ma poco disposte al compromesso. Sono sicure di sé, nate per primeggiare e faranno sempre di tutto per ottenere il massimo. Sono molto gentili e affabili, altruiste e responsabili, suscitando una istintiva simpatia in chiunque le incontri. Sono bisognose di tenerezza e di protezione. Idealiste, perspicaci e curiose. In amore appaiono ingenue e disarmate ma la loro forte personalità porta a superare anche le situazioni più difficili e al bisogno anche autosufficienti.

Festeggiano l'11 Agosto, n° 4 per Chiara, n° 8 per Clara.

CLAUDIO - CLAUDIA

Sono portati ad una vita spensierata. D'intelligenza vivissima, hanno una grinta e una volontà fuori del comune, ma sono teneri e dolci con le persone che amano. Studiano e lavorano ma non troppo, emergono nei campi che hanno a che fare con la moda il cinema, il mondo della canzone e musica. Detestano le persone pigre, per loro il tempo è molto prezioso perciò non sprecano neanche un'ora della loro giornata che è sempre piena d'impegni. Gaiezza, simpatia e stupore sono le caratteristiche salienti. Sono fortunati e saggi, non manca la lealtà e la bontà di persone equilibrate.

Festeggiano il 20 Marzo, n° 2 per Claudio, n° 6 per Claudia.

CORRADO

È espansivo, socievole ed estroverso, brillante, simpatico e ottimista, adattabile. Sempre sicuro di sé, socializza con estrema facilità e sa adeguarsi ad ogni genere di ambiente. Ottiene successo e l'aiuto altrui senza inseguirlo. Carismatico ed esigente, destinato a comandare, è illuminato da una luce di quella verità spirituale che va cercando tutta la vita. È un ottimo padre e marito, ama la vita comoda e confortevole. Può affascinare ma è sensibile all'ammirazione, è un'inguaribile sentimentale, cerca la tenerezza.

Si festeggia il 21 di Aprile, n° 2.

CRISTINA

Ricettiva, pratica, abile, eclettica, un po' volubile ma è sensibilissima. Ha interessi anche concreti ed immediati a cui si applica con tenacia. Ha una grande intelligenza, aperta ad ogni interesse che va da quello scientifico a quello umanistico letterario. È attratta dall'occulto. La personalità è composita e complessa che può essere capita e apprezzata solo da persone più sensibili e intelligenti. Ha grande senso materno e carisma, è adattabile alle circostanze, ha un enorme potere di assimilazione. Ama le famiglie numerose con tanti bambini attorno. La vita affettiva è ricca e traboccante d'amore.

Si festeggia il 24 Luglio, n° 3.



 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )