Studio di Astrologia "Acquario"

Il Significato dei Nomi


A

ACHILLE

Forte, ambizioso, vendicativo, è dominato da impulsi differenti, riesce ugualmente a sprigionare una poesia alla quale tutti non possono che soggiacere. Carattere infaticabile, costruisce la sua vita, i suoi affari e gli stessi amori con calma e ponderatezza. Dotato di una gran carica magnetica si rivela un ottimo amico, un partner buono affettuoso e comprensivo. Cresce di continuo nel volere e sapere cercando di accumulare ricchezze e spiritualità fervide di potenziali reali utili alla mente e allo spirito e ai sentimenti. Adatto alle professioni dinamiche e attive. Amore del rischio e la libertà.

Si festeggia il 12 Maggio; n° 5.

ADA

Ada è bella, simpatica piena di fascino e sicura di sé, vive gioiosamente i propri sentimenti e le sue proprie emozioni. Tranquilla e dolce con il compagno, attribuisce una grande importanza alla vita famigliare. Sa dominare la collera e appare sempre calma e serena. In amore è possessiva ma senza eccessi perché hanno pudore dei loro sentimenti. Successi nell'arte e nell'amore.

6.

ADELAIDE - ADELE

Adelaide è coscienziosa, lucida, intuitiva, nobile per amore o per forza. È molto piacevole, con uno charme fuori del comune del quale sa servirsi a meraviglia ma anche di abusarne. Del resto la sua intelligenza sintetica, è nutrita da una costante curiosità. Non sempre trova felicità nell'unione o nel matrimonio. Volubile nei sentimenti rischia d'essere fraintesa in amore e di frequente è incompresa.
Adele assomiglia per intelligenza e intuito ad Adelaide, è allegra, positiva e altruista. Può apparire un po' disancorata dalla realtà, sperduta in un mondo di sogni e di fantasie. A volte sopravvaluta le sue caratteristiche positive delle persone che incontra. È molto apprezzata e stimata sa crearsi una solida popolarità, raggiunge facilmente un'ottima posizione sociale colma di una grande sensibilità, generosa e disponibile ai problemi degli altri. Al momento opportuno, è in grado di sfoderare delle insospettate doti di praticità e concretezza.

Adele si festeggia il 24 Dicembre, n° 9; Adelaide il 16 Dicembre, n° 5.

ADRIANO - ADRIANA

Adriano ha una forte carica interiore è ambizioso, intelligente, deciso con una spiccata personalità, una tenacia che sempre emerge nei momenti di maggiore difficoltà. Un unico neo è un orgoglio alle volte eccessivo, temperato da una viva intelligenza che lo porta a fare tesoro non solo dei successi ma anche delle sconfitte. È un uomo buono, semplice, preciso, attivo, sincero, fedele in amore, vive sempre un po' appartato in un mondo tutto proprio.
Adriana ama la vita, è entusiasta, originale e adattabile, creativa, combattiva, si butta con slancio in qualsiasi tipo di situazione o avventura. Di solito ci riesce perché non è influenzabile ma decisa nelle intenzioni, piena di volontà messa al servizio di un'ambizione temibile e di sangue freddo che a volte la fa apparire insensibile. È ambiziosa e deve riuscire ad ogni costo.

Entrambi sono positivi e creativi, questa loro solidità di fondo, unita ad un sincero desiderio di comunicare con gli altri su un piano di parità, crea sinceri amici e, in genere, una vita serena.

Adriano si festeggia l'8 Luglio, n° 8.
Adriana si festeggia il 20 Marzo, n° 3.

AGATA

Il nome rivela generosità, dolcezza e devozione. Tende all'idealismo, ma può vivere dei periodi di concreto materialismo. Volitiva e competitiva, apprezza lo sport come lo studio e non si perde in frivolezze, poco sentimentale è intransigente con sé e gli altri, in realtà conosciuta meglio è dotata di un cuor d'oro e molto sensibile. Sa realizzare bene i suoi desideri, grazie alla sua intelligenza.

Si festeggia il 5 Febbraio, n° 3.

AGNESE

Entusiasmo, spirito d'indipendenza, versatilità sono le sue principali caratteristiche. Dotata di molto ottimismo, entusiasmo, voglia di vivere e di godere le gioie della vita. Forte e tenera nel contempo, ha un forte ascendente sui più deboli. Molto ambiziosa, calma e decisa, sa quello che vuole e come ottenerlo. È allegra e simpatica è inoltre molto passionale e fedele. Una buona insegnante, artista, missionaria.

Si festeggia il 21 Gennaio, n° 6.

AGOSTINO - AGOSTINA

Estroversi, dinamici, eloquenti, entrambi godono facilmente della simpatia altrui. Dotati di charme innato che agevola i contatti umani e sociali. Spinti dall'amore, mirano alla verità e non al potere. Hanno un carattere molto forte e instancabile, non temono fallimenti che invece li arricchiscono. Dall'intelligenza vivace e analitica, generosi e molto intuitivi, sono sempre alla ricerca di stimoli e nuovi interessi. Brillanti e impulsivi, sono però un po' discontinui in ciò che intraprendono. La loro salute è resistente quanto basta; ma possono avere problemi di soprappeso, di cellulite e di stress dovuti alla confusione mentale nella quale vivono. Sotto l'aspetto pacioso e tranquillo, hanno anche una grande fantasia, molto senso artistico e grandi qualità di inventiva.

Si festeggiano il 28 Agosto, n° 1 per Agostino, n° 5 per Agostina.

ALDO - ALDA

Aldo è intelligente, sensibile, simpatico e curioso, vivace e altruista, un po' vanitoso. Ambizioso ed orgoglioso, ha una mente razionale, tiene sempre conto anche delle emozioni più profonde e spesso segue a ragion veduta gli impulsi del suo istinto. Ha una cura estrema del corpo e della mente.
Alda è energica e volitiva, capace di guidare il compagno a cui è molto devota. Spirito critico un po' beffardo. Difficilmente prova un affetto sincero ma quando capita sarà per la sola persona che avrà saputo conquistarla.

Entrambi fedelissimi con gli amici. Devono stare attenti a non chiedere troppo al loro fisico.

Aldo si festeggia il 10 Gennaio, n° 5. Alda9.

ALESSANDRO - ALESSANDRA

Alessandro è altruista e carismatico, ambizioso e pieno di energia, energico e sicuro di sé. Vivace, irrequieto ed esuberante, sogna spesso la gloria e l'assoluto ed è sempre indaffarato, turbolento ed impulsivo. Permaloso e un po' presuntuoso. Orgoglioso ma non egoista, un dongiovanni insaziabile, sempre pieno di sorprese. Emerge in qualsiasi professione.
Alessandra ha un carattere poco estroverso è senza dubbio una donna che ama mettersi in mostra e farsi ammirare, è sempre molto graziosa e tenera. Ha molte ambizioni che riesce quasi sempre a realizzare. È sempre in movimento, piena di progetti che scaturiscono dall'immaginazione fertile ma contorta.

Alessandro si festeggia il 26 Agosto, n° 9.
Alessandra si festeggia il 20 Marzo, n° 4.

ALBERTO - ALBERTA

Alberto è molto intelligente e simpatico anche se può apparire un po' freddo e distaccato. Ha un concetto molto alto dell'amicizia ed è decisamente selettivo nella scelta delle persone che hanno accesso alla sua confidenza in compenso è leale e sincero. È un essere posato, sereno, immediato nelle scelte da compiere è fermo nelle decisioni. In società è molto aperto e ospitale purché non debba rinunciare alle sue abitudini. Molto legato agli affetti famigliari è un'idealista ma non sempre è entusiasta delle sue conquiste in amore.
Alberta è amabile, servizievole, devota, un po' suscettibile, molto curiosa, cortese e disponibile anche se un po' nervosa. Fedele negli affetti.

Alberto si festeggia il 15 Novembre, n° 1.

ALESSIO - ALESSIA

Alessio ha una personalità complessa, ricca di potenzialità, articolata, ma frenata da contraddizioni, sempre in bilico tra spiritualità e materialismo. È generalmente introverso, timoroso, influenzabile ed ha paura di essere giudicato; è sempre pronto a giustificarsi in anticipo e ha un grande bisogno di incoraggiamento e di affetto per avere fiducia in sé.
Alessia è estroversa e ottimista, piena di energia e con una grande forza di volontà. Appassionata e collerica, se non può avere tutto non vuole niente. Avventurosa, piena di furore di vivere può essere frenata solo da un grande amore.

Entrambi amano il brivido dell'avventura, sono generosi, fantasiosi e coraggiosi ma capricciosi, sono simpatici a tutti. Dotati di grande altruismo e sono sostenuti da una formidabile memoria.

Alessio si festeggia il 17 Luglio, n° 8.
Alessia si festeggia il 9 Gennaio, n° 3.

ALFONSO - ALFONSINA

Alfonso ha gran temperamento, dimostra grinta e incisività d'intenti, tanto che già in giovane età raggiunge una solida carriera. Molto socievole e disponibile nei confronti degli altri, attira la stima e simpatia. Ipersensibile e riflessivo, ama il contatto con la natura. La caratteristica principale è la fedeltà, che bisogna cercare di non deludere onde evitare un suo rinchiudersi in se stesso.
Alfonsina ha un carattere concreto e pratico, con uno spiccato spirito d'indipendenza. Razionalità e dignità caratterizzano ogni sua azione, temperamento schivo e riservato, spesso rende difficili i suoi rapporti d’amicizia e sentimentali.

Si festeggiano: il 1° Agosto. Alfonsina7, Alfonso1.

ALICE

Ha un carattere molto dolce, sa essere generosa, ma nel valutare il prossimo ha una grande lucidità e si dimostra accorta. È molto riservata, ha una spiccata intelligenza, ma dovrebbe essere meno impulsiva e suscettibile. Soffre molto per delusioni affettive e quindi deve in qualche modo organizzarsi meglio la propria vita sentimentale. È affascinante e frizzante, alterna momenti di gran vivacità a momenti di vera pigrizia. Nella vita quotidiana sa rivelare una grande praticità. È sicura, realistica e premurosa, altruista ma anche un po' permalosa. Avendo una brillante immaginazione è spesso un'artista autentica o ama collezionare oggetti d'arte. Ha una vitalità eccezionale, forte e dominatrice e non certo influenzabile. In amore è possessiva ma senza eccessi, perché ha pudore dei suoi sentimenti. Ha una vitalità eccezionale, forte e dominatrice e non certo influenzabile.

Si festeggia il 13 Giugno, n° 3.

AMBROGIO

Molto razionale e riflessivo, dotato di considerevole carica magnetica che si manifesta nelle scelte personali e nei rapporti con gli altri. L'intelligenza ricerca l'essenziale, riesce nelle professioni che privilegiano la calma, la pazienza e il rigore. Ama parlare poco ed è apparentemente impassibile e freddo. Questa sua freddezza nasconde una delicata vulnerabilità interiore. Preferisce vivere ritirato perché in genere non ama la competizione. Può essere un buon medico, eccellente chirurgo e un bravissimo dentista.

Si festeggia il 7 Dicembre, n° 8.

ANDREA

È dispersivo e volubile, con un temperamento un po' emotivo. Ha interessi molteplici e questa sua diversità, ritarda la scelta della professione. Molto ottimista e sereno, ha quell'allegria del cuore che deriva dall'amore per la vita. Piuttosto materialista, dotato di spiccato senso degli affari, attitudine per lo studio delle lingue. Il carattere è orgoglioso a volte è un po' vanitoso. Amante della cultura, saggio, equilibrato, virile. Nell'amore è geloso e possessivo, pretende di sentirsi libero, se si sente oppresso fugge lontano.

Si festeggia il 30 Novembre, n° 7.

ANGELO - ANGELA

Angelo è impulsivo, molto emotivo e gentile anche se in realtà è una persona indifferente verso gli altri. Molto individualista, ottiene sovente quello che si prefigge. La sua realtà è fatta di decisione, di sicurezza e di spavalderia. Detesta la mediocrità, arde internamente di un fuoco che è passione e genio, fatalismo e sensibilità. È determinato e dotato di grande pazienza, è particolarmente portato per le attività sportive.
Angela è vivace, instabile e facilmente turbata. Dal fascino particolare è altruista, ottimista con un gran bisogno di essere amata. Molto portata nell'aspetto comunicativo, ha delle grandi doti come traduttrice: sa capire e trasmettere il contenuto fondamentale di ogni comunicazione.

Entrambi hanno una personalità forte.

Si festeggiano il 27 Gennaio, n° 9 per Angelo, n° 4 per Angela.

ANNA

Ha fiducia in se stessa, anzi crede solo in se stessa; chiaramente non è timida, semmai è piuttosto irritante, ma gli uomini sono travolti dal suo charme vitale. Indipendente, esuberante, disinvolta, altruista, sempre disponibile, autosufficiente e originale. Ha una personalità dolce e spirituale, ma anche dinamica e aderente alla realtà. È una gran lavoratrice, desiderosa di raggiungere gli obiettivi prefissati. L'intelligenza è pratica e concreta, la dota per le realtà di ogni giorno. Sempre disponibile a curare gli altri, potrebbero essere un buon medico; non si cura invece della propria salute. Sincera e anticonformista, è molto cordiale ed espansiva con le sue amiche.

Si festeggia il 26 luglio, n° 3.

ANTONIO - ANTONIA - ANTONELLA

Antonio è indipendente e coraggioso. Ma non ha fiducia in se stesso e ha una percentuale così alta di emotività che, in genere, dopo aver ben maturato e vagliato una decisione da prendere finisce col fare esattamente il contrario di quello che ha deciso. È un uomo singolare e molto difficile da capire: prima di tutto perché è introverso e la sua vita interiore può difficilmente essere portata in superficie; in secondo luogo perché riflette talmente tanto prima di agire che si lancia nell'azione quando meno te lo aspetti. È passionale ma un po' suscettibile e chiuso, riservato de anche irritabile. È un gran combattente e se vuole una cosa, difficilmente se la lascia sfuggire! Prende fuoco molto facilmente se crede di aver subito un torto, e con altrettanta facilità dimentica rancori e antipatie.

Antonia è gaia, socievole e perseverante. Ferma di carattere, difficilmente si modifica col tempo resta timida e sognatrice, dolce e romantica. Chi la ama non saprà mai niente del suo animo pieno di fiori meravigliosi, che spesso nasconde dietro la tendenza a vivere con amarezza la vita.

Antonella è allegra e perseverante, un po' ostinata e poco adattabile. Desidera emergere nella professione sulla quale investe molto delle sue speranze. Precoce in amore e nel matrimonio.

Si festeggiano il 17 Gennaio e 13 Giugno, n° 7 per Antonio, n° 2 per Antonia e Antonella.



Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free counter  (Contenuto Aggiornato )