Studio di Astrologia "Acquario"

COSA DICE IL TUO NOME!

SIGNIFICATO DEI NUMERI DEL NOME
L'influenza dei numeri e del nome sulla personalità.


   

1 = E' il numero divino, Solare, principio assoluto d'ogni cosa, rivela un carattere attivo, forte e impulsivo. Caratteristica di questo profilo è la gioia di vivere. Il numero 1 del nome possiede la dote della creatività e il senso pratico per trarre vantaggio dalle circostanze anche se non sono sempre favorevoli. E' molto diplomatico, che sa sfruttare tutte le occasioni per il proprio tornaconto. E' geniale, capace di mettersi in rapporto con gli altri e di condividere ogni genere di esperienza con persone di qualsiasi condizione sociale. Imparziale, è convinto sostenitori della democrazia a tutti i livelli. E' dinamico ma anche egoista e ostinato sa come afferrare le occasioni al volo. Ha una personalità efficiente e dinamica. Intraprendere dei nuovi progetti gli dà una sensazione di libertà e di speranza. Finanziariamente può raggiungere senza sforzo una grande fortuna ma con la stessa facilità è soggetto a perderle. Ha caratteristiche di un leader, fatto per dirigere un'azienda, un gruppo o un'associazione. E' coraggioso e non arretra di fronte alle novità anche se a volte viene frainteso. In ogni caso, non è una persona alla quale si fa facilmente cambiare idea. Dotato di grande spirito solidale e umanitario, cerca di continuo d'imporre le proprie idee nelle quali crede ciecamente. Non accetta che i propri obbiettivi contrastino con quelli degli altri. In amore è geloso, possessivo e passionale.

2 = E' il numero Lunare della coppia, dell'antitesi, del contrasto. Caratteristica di questo profilo è la giovialità. Chi ha il numero 2 è una persona molto esuberante, in possesso di molta energia, benevolenza e cordialità. Alle volte assume un atteggiamento un po' teatrale e cerca in maniera forse un po' eccessiva, il plauso e il consenso degli altri ma riesce ugualmente ad ispirare fiducia e simpatia. Possiede uno spirito protettivo a volte paternalista. E' molto intraprendente e bravissimo negli affari. Il suo lato negativo è l'essere alle volte orgoglioso in modo smisurato e anche troppo vanitoso. Amante delle cose lussuose è portato all'ostentazione e a essere un po' spendaccione. Riflessivo, generoso e indulgente verso il prossimo, è totalmente privo delle qualità direttive sviluppate nell'1. Riesce ad avere successo nell'ambiente dello spettacolo, dell'arte e della musica appunto per la sua innata capacità di mettersi in evidenza. La fortuna è quasi sempre dalla sua parte, sia in campo finanziario che affettivo. E' un buon compagno di lavoro, comprensivo, altruista sa costruire con la pazienza l'armonia e la fortuna attorno a sé. Dolce, discreto e determinato, piace ascoltare gli altri e anche sostenerli quando ne hanno bisogno. Ama lavorare in gruppo e partecipare a un progetto: non gli piace agire da solo. In amore è romantico, devoto e ricettivo.

3 = E' il numero di Giove, indica una mente acuta, adattabile e originale. Caratteristica di questo profilo è la lealtà. Chi ha il numero 3 è una persona leale verso se stesso e verso le persone con le quali è a contatto, sia in famiglia che fuori dall'ambiente familiare. E' uno strenuo difensore dei valori morali e tradizionali. A volte si può notare una certa irrequietezza che si manifesta nel suo amore un poco eccessivo per lo sport, per i viaggi e per i numerosi cambiamenti di ambiente sia lavorativo che domiciliare. Il lato negativo è la mancanza di autocritica e di essere convinto di stare sempre dalla parte della ragione. Crede di essere in grado di dare consigli agli altri e per questo sovente si intromette nella vita altrui, anche se lo fa in maniera ingenua e senza fini prefissati. I suoi successi finanziari arrivano quasi sempre dallo svolgere attività che richiedono dei viaggi anche in paesi lontani o che comunque rifuggano la sedentarietà e la tranquillità eccessiva. La fortuna è sua alleata, lo porta a fare facili guadagni ma che segue più il proprio spirito d'avventura piuttosto che ammucchiare denaro. Ha un carattere spensierato, gioioso, allegro, dinamico, entusiasta, raggiunge in breve la popolarità nell'ambiente circostante, detesta le professioni che sono monotone, ricorre alle attività indipendenti e a contatto col pubblico. Piace parlare e comunicare, è generoso, inventivo e intraprendente, ha bisogno di dinamismo e di creatività. In amore è dolce, affezionato e cordiale.

4 = E' il numero di Saturno, sinonimo di stabilità ed equilibrio. Caratteristica di questo profilo è la capacità critica abbastanza oggettiva. Chi ha il numero 4 ama godere la vita, ma il suo desiderio è legato all'aspirazione intellettuale di sapere di tutto. Il punto di forza è l'espansività che gestisce con estrema abilità e sfrutta alla perfezione per il conseguimento dei propri obiettivi. Qualsiasi cosa è alla sua portata e tutto ciò che è legato al denaro è una opportunità per mettersi in mostra. Il desiderio di manipolare gli altri è una grande tentazione che non porta nulla di buono; ma lo sa e fa di tutto per starne alla larga quasi sempre riuscendovi. Ostinato e costante giunge alla meta attraverso ostacoli più insormontabili. In campo finanziario è molto oculato, e ama il denaro e la sicurezza che questo infonde. E' un bravo amministratore e in grado di fare ottimi investimenti, capace di ottenere guadagni che a volte superano le sue stesse aspettative. La fortuna è vicina se si lascia guidare dall'intuito e dall'intelligenza. E' organizzato e pieno di energie. Ha grande senso di responsabilità si può davvero contare su di lui, sa dirigere un gruppo e valorizzare le competenze di tutti. Può essere un ottimo principale, logico e determinato, per questo gli altri l'ammirano o l'invidiano. Temperamento fermo, profondo e perfezionista, è dotato di grande capacità di resistenza. Il lavoro non gli fa paura anzi adora essere attivo e ama intraprendere progetti. In amore è affidabile, capace di fedeltà e serietà di sentimenti.

5 = E' il numero di Mercurio sinonimo dell'avventura e dei viaggi. Caratteristica di questo profilo è una profonda carica emotiva. Il 5 conferisce un fascino speciale e una grande tenerezza in grado di persuadere chiunque attraversi il suo cammino. La sua felicità è nel godimento delle soddisfazioni intime e nel saper provare profondi sentimenti verso il prossimo. Purtroppo la sua eccessiva sensibilità raggiunge estremi assurdi fino a rasentare l'egoismo Riesce a superare agevolmente i piccoli o grandi inconvenienti della vita quotidiana, sfrutta appieno òe circostanze favorevoli anche quelle che a prima vista non sembrano riguardarle o essere affar suo. Ama i piaceri e la vita comoda, riesce anche ad avere un'ottima intesa con le persone che lo circondano. Si sente sempre e ovunque a suo agio, anche se a volte il mondo non è proprio completamente suo amico. Ha un modo di parlare convincente e seducente e per questo motivo i suoi successi in campo lavorativo arrivano nei settori in cui occorre avere una buona oratoria, nel campo dell'arte e della musica. La fortuna ha nei suoi confronti un occhio benevolo e vive la vita con uno stato d'animo ottimista, positivo e piacevole. E' versatile, vivace e curioso, gioioso e gioviale, sempre innamorato del cambiamento. Ama il denaro e lo spende generosamente a piene mani, anche per questo motivo nella miglior sorte finanziaria la ricchezza non durerà mai a lungo. Ama i piaceri della vita ma, più di tutto i viaggi. Nei rapporti con gli altri sa servirsi molto bene del suo gran fascino per sedurre. In amore è il classico bugiardo, infedele e farfallone.

6 = E' il numero di Venere e caratterizza la persona sincera, onesta, tollerante. Caratteristica di questo profilo è l'ottimismo. Chi ha il 6 desidera più ogni altra cosa piacere agli altri e per raggiungere questo fine usa molta pazienza e buon senso. Il suo punto di forza è la concentrazione che mostra in tutto quello che fa. Possiede un grande rigore intellettuale e un'innata capacità di mettere insieme armonicamente tutti gli elementi che ha a sua disposizione e dar loro un senso compiuto. Riesce quasi sempre a salire in alto nella scala sociale e raggiungere degli ottimi risultati in campo lavorativo perché è un grande lavoratore e persona affidabile. Sa organizzarsi bene, ed è tenace e fedele ai suoi principi, per questo è molto apprezzato dai propri superiori. Sa come gestire il denaro e il potere; quando si pone determinati obiettivi nessuno lo può fermare. Nella vita frequentemente incontra difficoltà ardue da superare ma accetta il proprio destino per quanto difficile sia, grazie al suo innato ottimismo. Ma pur essendo attraente e interessante sovente perde l'affetto di chi sta lui vicino e difficilmente vive grandi storie d'amore. Persona dolce ed allegra che ama la compagnia e il bello, sa ispirare fiducia, una dote che lo conduce al successo e alla popolarità. Ha ottime doti artistiche e creative. Piace stare in mezzo alla gente e ha bisogno di armonia. E' una specie di romantico con un grande senso morale, che gli fa onore. In amore ha bisogno di tanta tenerezza, è molto diplomatico e sa intrecciare relazioni.

7 = E' il numero di Urano, è sacro per eccellenza: sette sono i pianeti antichi, sette le note musicali, sette sono i giorni della settimana, sette i colori dell'iride, sette gli arcangeli. Caratteristica di questo profilo è lo spirito conservatore molto radicato. E' il numero della spiritualità, del misticismo, della sapienza e del successo. Il nome che corrisponde al numero 7 è ricettivo, studioso, creativo ed intellettuale. Possiede una profonda comprensione e desidera le cose più belle. E' un fervido amico, impiegato valido e un compagno ideale. Ha una personalità magnetica, e possiede una rara visione della vita per quanto concerne le tradizioni familiari. Inoltre a causa del suo buon cuore e dell'eccessivo senso di protezione sovente è portato ad agire con troppo paternalismo. Ma proprio per questo motivo, è particolarmente affascinante e attraente agli occhi degli altri. Possiede la capacità di circondarsi di cose e di amici gradevoli ed è ritenuto una persona buona, onesta, degna di stima e fiducia. Racchiude dentro di sé delle grandi possibilità di fama e di elevazione. Attira tanti ammiratori ma, non se ne dispiace purché possa preservare la sua libertà che è fondamentale. Vuole essere il padrone del suo destino e non tollera che qualcuno s'intrometta nella sua vita. Il denaro non lo attrae, ma anche se non è prodigo, sa come amministrarsi con prudenza. Piace riuscire in tutto ciò che intraprende perché non sopporta gli insuccessi. Comunque la fortuna è sempre dalla sua parte perché nei momenti più difficili, trova sempre qualcuno che gli dà una mano. E' molto orgoglioso e indipendente. Spesso ha un aspetto fantasioso, poetico, intuitivo o mistico. Devoto e rispettoso in amore attribuisce una grande importanza al matrimonio.

8 = E' il numero di Marte (Saturno) è quello dell'infinito, della giustizia e della realizzazione. Caratteristica di questo profilo è il possedere grande vitalità sia fisica che intellettuale. E' il numero dell'evoluzione, della forza, dell'ispirazione e del genio. Il nome che corrisponde a questo numero ha una forte personalità. Molto magnetico, volitivo, indipendente, progressivo, onesto, intuitivo, candido e deciso nell'iniziativa. Un carattere forte nel perseguire la sua meta, stimolato dalle avversità e dalla lotta, è capace di ottenere molto da se stesso e dagli altri. Possiede grande fiducia nelle proprie capacità e nella bontà del prossimo che gli consente di godere la vita fino in fondo senza crearsi il logorio mentale proprio di chi è prevenuto e perdente. Oltre alla volontà ha un'altra dote che lo distingue: l'onestà che lo fa apprezzare e tenere in considerazione dalle persone che lo circondano. E' un amante del romanticismo, della bellezza, del sesso e della buona tavola, è alla continua ricerca di questi piaceri che sovente la vita gli offre. E' un abile gestore del denaro, riesce facilmente a procurarselo, aumentarlo ma anche a condividerlo con generosità con gli altri; per questo è un ottimo uomo d'affari. E' molto meticoloso e attirato dal mondo della finanza, in particolare è portato per i numeri e l'economia. E' giusto con se stesso e con gli altri, ma purtroppo la sua magnanimità attira dei nemici. Tende ad evitare scontri con il prossimo pur di avere attorno un ambiente calmo e pacifico.

9 = E' il numero di Nettuno (Marte) simbolo della conoscenza e attraverso questa, quella dell'immortalità. Caratteristica di questo profilo è la capacità mentale che analizza tutto e lo colloca nella giusta posizione. Il numero 9 è in genere dignitoso e piacevole ma singolare ed estroso, raffinato, cortese, cordiale e con un temperamento equilibrato. Si fa facilmente degli amici e risolve prontamente i problemi degli altri. Ama studiare, fare dei viaggi anche in terre lontane pur di aumentare le proprie conoscenze e intrattenere rapporti sociali con persone di tutti i ceti. E' molto intelligente con una mente aperta e portato ad apprendere tutto ciò che è cultura e scienza. E' un abile conversatore, dotato di grande fascino, qualità che lo fa stare sempre al centro dell'attenzione. Forte, capace di grandi cose, successo in campo artistico creativo grazie alle sue doti di magnetismo, la capacità inventiva e l'ingegno che lo caratterizza. E' un'ottima guida ha la stoffa del manager. Sa prendere le distanze in tutte le situazioni e di trovare le soluzioni giuste a qualsiasi problema. La fortuna è sua alleata per stabilire i rapporti sociali di cui ha bisogno per ampliare la propria sfera intellettuale e professionale. E' un sognatore, l'affettività è contenuta ma profonda, ha la rara fortuna finanziaria Altruismo, misticismo e combattività sono il suo motto. Non è molto fortunato in amore perché incapace di fermare il turbinio della propria esistenza e di mettersi in pantofole per accudire il coniuge e i figli. E' molto difficile che trovi un partner che si adegui alla vita frenetica che è solito condurre, comunque ne consapevole e per questo vive storie di breve durata.

   

I NOMI PIU' DIFFUSI

FEMMINILI: Giulia, Chiara, Beatrice, Sara, Martina, Alessia, Silvia, Elisa, Ilaria, Laura, Alice, Giorgia, Eleonora, Francesca, Erika/Erica, Elena, Paola, Alessandra, Arianna, Marta, Roberta, Anna, Maria, Giada, Valeria, Gaia, Sofia, Michela, Cristina, Simona, Stefania, Claudia, Monica, Lucia, Debora/Deborah, Nicole, Federica, Valentina, Angela, Caterina, Irene, Antonella.

MASCHILI: Andrea, Luca, Marco, Francesco, Matteo, Davide, Simone, Federico, Lorenzo, Mattia, Alessio, Paolo, Stefano, Alessandro, Giuseppe, Riccardo, Giulio, Daniele, Michele, Antonio, Giovanni, Gabriele, Christian, Fabio, Alberto, Giacomo, Roberto, Edoardo, Enrico, Vincenzo, Leonardo, Valerio, Giorgio, Nicola, Domenico, Claudio, Luciano, Mirko, Tommaso, Pietro, Luigi, Fabrizio.

     

Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°   (Contenuto Aggiornato )