Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

I NODI LUNARI KARMICI
NEI SEGNI E NELLE CASE

Nodi   Nodi Lunari


NODO NORD o RAHU rappresenta quello che dobbiamo fare per migliorare la nostra personalità in vista di vite future.
NODO SUD o KETU rappresenta gli errori della nostra vita precedente che non ci lascia crescere e ci lega al passato.

Cerca il tuo NODO LUNARE nella Tabella

     

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

NODO NORD in ARIETE (Le case Karmiche 5° in SAGITTARIO - VII in BILANCIA)

Nella vita precedente eri un'esteta, apprezzavi la bellezza nelle cose e nelle persone, la vita mondana e il lusso. Per te era molto importante riuscire ad avere sempre l'amore e il compiacimento degli altri: eri una persona sensibile e creativa. Provieni da un'esperienza amorosa romantica, altruistica e dispersiva. Hai dato si molto ma altrettanto hai perso, finendo col perderti in nella superficialità.
Adesso sei qui per imparare la tua lezione d'indipendenza e di discernimento, a costo di un idealismo eccessivo nei confronti di chi ami. Hai ancora molto da maturare e puoi farlo solamente attraverso un cammino indipendente e improntato all'azione, sempre pronto all'avventura e al cambiamento. Quello che ti ci vuole ora è un partner con un temperamento sereno, giusto, tranquillo e accomodante.
Nella tua prossima vita farai con i tuoi mezzi una carriera nuova e originale. Sarai tra coloro che hanno le leve del comando, tra i capi e gli innovatori. Ti piace il successo e ti aspetta la prospettiva di una vita appassionante, piena di entusiasmo e di colpi di fulmine.      Cerca la tua indipendenza

NODO NORD in TORO (Le case Karmiche 5° in CAPRICORNO - VII in SCORPIONE)

Nella vita precedente eri duro e autoritario, un po' perverso. Hai sofferto e fatto soffrire perché cercavi la passione e il piacere sessuale. Cerchi di compensare un passato infantile e capriccioso, preoccupato solo di nutrirti di amore come se fosse latte materno, attraverso un cammino di costanza e di pazienza.
Adesso l'esperienza sensoriale continua ad essere fondamentale ma, abbandonato l'elemento acqueo instabile e trasformista, ti avventuri in un terreno più controllato e solido. Geloso e possessivo come eri una vita fa, ma più coerente e deciso, punti su un grande amore, certo di ricavarne la stabilità e tante conferme. Per smuoverti ti occorre un partner passionale, tormentato e un poco geloso, sempre pronto al dinamismo e alla trasformazione.
Nella tua prossima vita sarai materialista e accumulerai beni anche per la sicurezza che ti offrono. Sarà una vita segnata dalla normalità, dalla routine e decisamente tranquilla. Avrai trovato la semplicità un amore fedele e la possibilità di gustare i piaceri della vita.      Stai lontano dalle passioni

NODO NORD in GEMELLI (Le case Karmiche 5° in ACQUARIO - VII in SAGITTARIO)

Nella vita precedente eri una persona importante, seria e molto borghese con una posizione autorevole. Allora eri autoritario e accentratore, ma oggi sei chiamato ad imparare l'arte della comunicazione e del discernimento. Se ora ancora non hai completamente superato l'esperienza passata, continui a dividere il mondo in eletti e non ponendo i primi accanto a te sul piedestallo e abbandoni gli altri al loro destino. Devi riconoscere i tuoi limiti e le tue responsabilità. Le difficoltà affettive sono evidenti all'interno del rapporto matrimoniale, tendi a dominare e non sopporti d'essere dominato né tanto meno limitato.
Adesso se tutto nel tuo passato amoroso, ruotava intorno ad una sola persona, scelta con un'inguaribile idealismo, ora sei qui per vivere un'affettività di largo respiro, aperta alla varietà e alla comunicazione. Amerai inoltre viaggiare molto. Il compito karmico è quello di imparare ad integrarti con gli altri, senza essere egoista. Hai bisogno di un partner dinamico, idealista, esigente e soprattutto in fatto di libertà.
Nella tua prossima vita sarai attore, giornalista, commerciante. Cercherai le novità, i cambiamenti, dei contatti e ti troverai a tuo agio in qualsiasi ambiente. Sarai abile con le parole e con il denaro. In amore avrai una doppia vita, ma nessuna relazione molto appassionata.      Imponiti di essere tollerante

NODO NORD in CANCRO (Le case Karmiche 5° in PESCI - VII in CAPRICORNO)

Nella vita precedente non hai avuto un carattere facile ma a forza di volontà ti eri costruito una vita con un carico di responsabilità e con un solido potere. Solitario e introverso, eri brusco a volte, crudelmente rigido. Sei ancora vincolato a un trascorso sentimentale chiuso e solitario ti rendi conto soltanto adesso d'esserne stato il diretto responsabile con un atteggiamento critico e selettivo. Non accettavi gli errori, né altrui né tuoi. Sei stato molto potente, un'autorità, con una profonda conoscenza del mondo. Godevi del rispetto e del riconoscimento da parte degli altri. Soprattutto in giovinezza è l'età più critica, quella che ti espone al rischio di sopprimere i tuoi bisogni personali a favore di quelli degli altri.
Adesso dovrai superare la tua ansia di controllare tutto e introdurre nella tua vita un po' di flessibilità, di tolleranza, fantasia, tenerezza. Punti alla sensualità e al piacere ma sei poi frustrato nelle aspirazioni, finisci con il sublimare nella creazione artistica o nella dedizione incondizionata ai figli. Il rischio è che, per poter rimediare, finisci col cercare inconsciamente la sofferenza affettiva, da cui scontare gli errori di ieri. Se non vuoi finire nel caos, punta su di una persona più matura, solida e pratica di te.
Nella tua prossima vita sarai una persona di cuore, tenera, fantasiosa lunatica. Affettuosa e calda, non calcolerai le cose freddamente né prenderai parte alle competizioni per raggiungere potere e posizioni di prestigio. Probabilmente avrai una famiglia numerosa.      Più generoso per essere felice

NODO NORD in LEONE (Le case Karmiche 5° in ARIETE - VII in ACQUARIO)

Nella vita precedente non ti interessava il denaro né il potere, né avevi interesse per le cose materiali. Sei stata una persona indipendente e allo stesso tempo amica di tutti, senza alcun pregiudizio e con un marcato senso di equità e giustizia sociale. Avevi bisogno di libertà e d'indipendenza ed eri disposto a tutto pur di ottenerle, a costo di restare solo. Eri una specie di genio incompreso, sconosciuto, t'isolavi ed eri indifferente a formare una coppia o metter su famiglia. Per uscire dalla confusione e superare la dispersività e l'indecisione che hanno segnato il passato amoroso, devi essere più deciso, ambizioso, e avere obiettivi importanti.
Adesso devi uscire dalla tua torre d'avorio, socializzare, partecipare attivamente alla vita nell'ambiente che ti circonda. Devi trovarti bene in mezzo alla gente, sentirti apprezzato per le tue qualità, avere dei buoni rapporti sociali. Usa pure la testa per dominare il cuore e metti almeno un pò di sentimento nelle avventure e nelle conquiste, che sono finalizzate soprattutto a conoscere ed affermare te stesso. Cerca un partner imprevedibile, aereo e che sia capace di tollerare i tuoi alti e bassi. Se poi è un tipo un po' disordinato, pazienza, ci se tu a rimetterlo in riga.
Nella tua prossima vita sarai artista, esteta un po' vanitoso, ti piacerà far parte del mondo della moda e delle arti, dello spettacolo. Ti occuperai del prossimo, raggiungendo un ruolo importante. Ti piace avere del denaro e uno stato sociale, vale a dire essere qualcuno.      Esci dalla tua torre d'avorio

NODO NORD in VERGINE (Le case Karmiche 5° in TORO - VII in PESCI)

Nella vita precedente eri perduto nei sogni, nelle tue speranze, nei tuoi miraggi. Conclude la serie delle passate trasformazioni affettive e un'incarnazione più tranquilla solida ma non per questo facile. La tua visione della vita era confusa il lavoro, la coppia, gli amici, i bambini tutto si mischiava. Finalmente alla distruzione purificatrice hai modo di sostituire, la costruzione lenta e laboriosa del le relazioni d'amore sempre gestite con un buon pizzico di ostinazione e critica.
Adesso devi imparare a non dissipare le tue energie ma caso mai finalizzarle alla creazione di relazioni solide e durature. Tenendo conto della tua intensità emotiva e sensuale farai bene a cercare una via di sfogo creativa per scaricare i tuoi eccessi, destinati così a trasformarsi in collera. Gli altri devono sapere che possono contare su di te, sul tuo rigore, sulla tua metodicità, sul tuo modo di affrontare chi e cosa ti sta intorno. Cerchi un partner romantico che sia facile da sedurre, tutto sensualità, sogni e bollicine di champagne.
Nella tua prossima vita seppure di nascosto avrai un tale potere che farà di te una persona di cui non si può fare a meno. Scrupoloso, serio, puntuale e un po' pedante, sarai uno che dirige nell'ombra, quasi senza che lo si sappia. Saprai arrivare a renderti indispensabile.      Conta solo su te stesso

NODO NORD in BILANCIA (Le case Karmiche 5° in GEMELLI - VII in ARIETE)

Nella vita precedente sei stato un grande egoista impulsivo, irritabile e violento hai vissuto in solitudine. Dal passato ti porti dietro dei residui d'impetuosità e di ruvidezza che t'impediscono ora di apprezzare al meglio i punti di vista altrui, con particolari riferimenti a chi condivide con te un'esperienza amorosa. Pensavi solo e sempre a te stesso, lavoravi per conto tuo senza accorgerti di aver accanto a te persone che ti volevano bene e avevano bisogno del tuo tempo, della tua presenza, dei tuoi consigli.
Adesso devi andare d'accordo con quelli che ti stanno vicino, essere ospitale, conciliante, diplomatico e rispettare le esigenze del prossimo. Devi imparare il senso di collaborazione e tolleranza ad essere più generoso verso il prossimo, anche senza avere nessuna ricompensa in cambio. Sforzati di trattare il tuo partner con molta tenerezza, disponibilità e rispetto. Per poter fare un lungo cammino hai bisogno di una persona decisa, in grado di stimolarti e di riscaldarti.
Nella tua prossima vita cercherai le cose facili, i piaceri, le relazioni, la vita mondana. Avrai bisogno di essere attorniato sempre da molte persone, vivere da solo ti riuscirà difficile, o addirittura impossibile. Ti sposerai più di una volta e avrai più di un partner.      Condividi le tue esperienze

NODO NORD in SCORPIONE (Le case Karmiche 5° in CANCRO - VII in TORO)

Nella vita precedente ti piaceva il tuo tran-tran, eri un abitudinario. Volevi il massimo dalla vita, senza cambiare mai nulla e vivevi da pigro. Amante dei piaceri e amico della buona tavola, materialista e un po' tirchio avevi un'esistenza comoda senza grandi problemi. Se in passato hai preso e realizzato molto e ora, anziché riceverlo, devi imparare ad offrire affetto. Questa è la ragione per cui adesso appari così vulnerabile, sei bisognoso di conferme affettive e di una struttura famigliare stabile che ti protegga e ti rassicuri. Dalle incomprensioni di coppia e dai problemi famigliari, riuscirai a riconoscere le necessità emotive altrui.
Adesso sei giunto all'attuale incarnazione, portandoti dietro un bagaglio d'orgoglio e superbia almeno per quanto riguarda le faccende di cuore. Devi aumentare la forza di volontà e optare per una vita più dura. La tua ansia di sicurezza è così forte che ti riesce difficile cambiare qualche cosa nella tua vita. In questa vita devi imparare che esiste anche un mondo più spirituale e non solo materiale, forse subirai anche delle perdite per ricordarti che il possesso non è tutto. Eternamente legato al passato, finisci col lasciarti condizionare dalle delusioni subite, rendendoti così il presente molto pesante. Quanto più nelle vite precedenti sei stato resistente e ostinato, tanto più ora ti riveli mutevole. Quanto tu distruggi, lui ricostruisce; vuoi un tipo affidabile, ostinato e paziente e già che ci sei, sensualmente tenero.
Nella tua prossima vita vita realizzerai un sogno e troverai dentro te dei poteri e delle qualità che non avevi mai neanche immaginato. Spendaccione, creativo, sensuale e amante dei piaceri del sesso.      Conserva la forza interiore

NODO NORD in SAGITTARIO (Le case Karmiche 5° in LEONE - VII in GEMELLI)

Nella vita precedente sei stato leggero, superficiale e spregiudicato hai dissipato le tue energie in molte esperienze. Capirti, per chi ti è accanto, non è sempre facile. Eri un single convinto sempre in cerca di novità, hai conservato la tua libertà e hai tenuto lontani per paura responsabilità e impegni. Amavi la libertà e il movimento, eri un grande parlatore, amante dell'arte oratoria, sapevi tenere dei bei discorsi ma peccavi di superficialità.
Adesso sei qui per imparare a focalizzarti su di un unico obiettivo amoroso. Generoso e molto protettivo ma un po' autoritario, ti procuri delle certezze di cui hai bisogno facendo del partner il tuo suddito più fedele. Tuttavia non ti accontenti di una persona qualunque: il tuo partner deve essere assolutamente speciale, al di sopra di altri in quanto a virtù , caratteristico anche nell'aspetto, deve ammirar ti in modo incondizionato. Guai a darti contro o a ostacolarti nelle tue decisioni, i tuoi principi sono sacri e non sei disposto a contravvenire neppure per amore. Farai meraviglie accanto ad un partner sempreverde, che deve essere simpatico, giocherellone e disposto a lasciarsi tiranneggiare.
Nella tua prossima vita avrai convinzioni molto solide, sarai molto esigente e avrai un grande carisma. Sarai fatto per il comando e per mostrare la tua forza di convinzione. Sarai un religioso, un'insegnante, un direttore, un professore, una madre o un padre di famiglia. Sarai seguito e rispettato da tutti.      Coltiva i tuoi principi

NODO NORD in CAPRICORNO (Le case Karmiche 5° in VERGINE - VII in CANCRO)

Nella vita precedente provenivi da una serie di esperienze affettive romantiche ma un po' confuse, sei stato coccolato, sedotto e tradito. Le responsabilità ti facevano star male, non volevi diventare adulto. Preferivi il caldo del nido famigliare alla freddezza impersonale del mondo, ti sei chiuso con una doppia mandata per proteggerti. Vivevi in un mondo di sogni e fantasie. Nella vita passata sei rimasto protetto dal tuo ambiente familiare, forse abitavi a corte, godendo di numerosi agi e protezioni, ma rifiutando di assumere compiti e responsabilità.
Adesso devi riprendere le redini della tua vita se vuoi fare progressi. Devi uscire dal nucleo famigliare a cui finora ti sei appoggiato. Non guardare indietro non abbandonarti ai troppi ricordi, alla nostalgia, alle recriminazioni. In compenso sei in grado di offrire al compagno delle garanzie materiali e un rapporto durevole e sicuro. La pigrizia, l'apatia e le fantasticherie possono giocarti brutti tiri. Compensi meglio la tua freddezza accanto a un partner casalingo tenerone, in grado di darti coccole e sentimento. Vinci la tua prudenza un po' eccessiva nel selezionare le tue relazioni.
Nella tua prossima vita punterai in alto, eppure raggiungerai i tuoi obiettivi, il cammino è lento, sicuro e solitario. In campo religioso, filosofico, politico, comunque avrai un ruolo che ti porterà ad una vetta dalla quale avrai una visione completa e distaccata dell'esistenza.      Prenditi le tue responsabilità

NODO NORD in ACQUARIO (Le case Karmiche 5° in BILANCIA - VII in LEONE)

Nella vita precedente avevi un ego poderoso e ti piaceva lo spettacolo, la bella gente e i posti eleganti. Volevi essere al centro dell'attenzione, essere ammirato e valorizzato. Sei stato un patito della coppia e continui ad esserlo anche in questa esistenza. La lezione può essere acuta, e non priva di sofferenza, perché solo attraverso di essa potrai apprendere l'arte della cooperazione col partner. La mediocrità ti dava la nausea, avevi la tendenza a osservare scrupolosamente la gente, con una certa indulgenza. Se non vuoi ritrovarti solo, devi mettere un freno alla vanità e all'egoismo, all'impazienza e alla pretesa di dominare l'altro. Da sempre hai preteso di accentrare l'attenzione, di muoverti e di conquistare.
Adesso ti tocca semplicemente restare ad ascoltare, se non vuoi ritrovarti da solo. L'attuale esistenza ti obbliga a dare più che a ricevere ma ora, a differenza di prima, hai qualcuno accanto di cui imparare a preoccuparti. Nella vita attuale devi imparare a non avere pregiudizi, tendere verso uno stato di equità, dove tutti hanno gli stessi diritti e doveri. Dovrai smettere di competere e vedrai che l'amore ti pioverà addosso. Il meglio per te sarebbe un tipo stabile, per arginare le tue incertezze, ma caldo quanto basta per farti sbocciare.
Nella tua prossima vita sarai un eccentrico, un marginale, un personaggio fuori dagli schemi. Un giorno ricco e un altro povero. La tua sarà una vita da viaggiatore, ricca di incontri e di amici. Lotterai per le tue idee e i tuoi ideali.      Sviluppa la tua umanità

NODO NORD in PESCI (Le case Karmiche 5° in SCORPIONE - VII in VERGINE)

Nella vita precedente eri molto rigido, sicuro delle tue scelte, seguivi una linea di condotta inalterabile. Le tue intuizioni e sensazioni ti facevano paura. Soffocavi tutti i tuoi desideri, dominavi le tue passioni, credevi che la fredda logica t'avrebbe sempre salvato. Dopo una serie di incarnazioni ancorate alla terra al benessere, al possesso, stai marciando verso un'esperienza acquatica improntata sull'emozione e sul sentimento. Nelle vite passate si sono assorbite qualità come organizzazione e spirito pratico sfociando in una eccessiva meticolosità che ti rendeva però limitato nell'esprimere i tuoi sentimenti. Vivevi in una sorta di mondo chiuso e organizzato a proprio piacimento.
Adesso è giunto il momento di trasformazioni di grandi passioni, grandi amori, sogni impossibili, tutto vivacizzato da un buon pizzico d'erotismo incendiario. Offriti la possibilità di sognare e credere che tutto può succedere. Il sesso rappresenta per te il miglior sistema di comunicazione, in particolare quando in gioco ci sono desideri sentimenti e speranze. Quello che fatichi a comprendere è che da un desiderio ne nasce sempre un altro. Devi rilassarti, aver fiducia nella vita, nel prossimo, nel destino. Cerchi un tipo tranquillo, capace di razionalizzare le tue paure e di ridimensionare le fantasie troppo accese.
Nella tua prossima vita irradierai amore, un amore totale, più grande di te e capace di farti vivere delle situazioni estreme. Lasciati trasportare dalla corrente e scoprirai la fede e la compassione. In generale ti aspetta una vita immensa, ricca e fertile, e anche un po' caotica.      Segui le tue intuizioni


     

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )