Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

 LUNA COME MADRE E MOGLIE IN FAMIGLIA 

Lune       Luna Fata       Luna e lo Zodiaco

     

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

LUNA in ARIETE

MADRE = In gara continua. Tutta pepe e poco o niente miele, vive il rapporto materno come una gara in cui non può evitare di vincere. Emotiva e incostante non teme di assumersi la responsabilità dei suoi atti. Invece dei valori tradizionali, ha inculcato nei figli il principio della competizione, mettersi sempre in gioco per dimostrare di essere il migliore. È profondamente avversa alle smancerie, pretende dai figli indipendenza e un coraggio che rasenti la temerarietà. Il rifiuto del classico ruolo materno però non impedisce di esercitare una fortissima influenza sul modo di essere dei suoi pargoli. Per vicende scelte o subite, è facile che Lei sia diventata la figura più importante per i suoi figli e, nota bene, a prescindere che sia separata. Può descrivere una madre il cui bisogno è di vivere in maniera indipendente la propria vita. Bellicosa e insieme protettiva coi suoi cari, ama con forza e passione istintivamente.

FAMIGLIA: è poco importante quanto sia grande la famiglia che vive non si preoccupa se è una famiglia allargata. Necessario è invece che abbia un compito di responsabilità, potrebbe essere il principale punto di riferimento per i figli, ma spesso anche per il marito.

LUNA in TORO

MADRE = Chioccia doc. Un po' troppo apprensiva, deve ricordare che per natura il suo bisogno di benessere non coincide quasi mai con quello degli altri. Lasciare liberi i figli, seppure con delle regole da rispettare, sarebbe più giusto che impedire di uscire per non cadere in stupide ansie. Identifica l'amore con il cibo, che considera una rassicurante riserva. Un suo difetto è che oltre ad avere allevato dei figli golosi è la sua possessività. Continua a considerarli una sua proprietà e alle volte entra in competizione con i loro partner. Ma sa infondere molto amore, autostima e quel sano gusto per i piaceri della vita che non guasta mai.

FAMIGLIA: ciò che ha costruito deve rispecchiare il bisogno di armonia che ha sempre cercato, se così non è, sta combattendo per ottenerla. Per il partner è un punto di riferimento, un dolce rifugio. Brava ai fornelli e tra le lenzuola. È molto felice quando sono insieme a godere le gioie della tavola: rinunciare a questo momento di calma la fa proprio arrabbiare.

LUNA in GEMELLI

MADRE = Più che madre, sorella. È distratta e un po' distaccata, non interessa molto la forma, non vuole quindi seguire le regole per essere una buona madre, in teoria segue il suo istinto e lascia liberi i suoi figli di vederla come amica, confidente e sorella. Si vanta di essere una mamma moderna, disinvolta, fantasiosa, ma più che genitrice si sente amica e sorella dei suoi figli. Sorride spesso e ama mettere a proprio agio coloro che entrano nel suo spazio d'azione. È un'educatrice imbattibile sul piano intellettuale, sta molto a cuore il loro apprendimento, e ha sempre tempo per giocare o chiacchierare con loro.

FAMIGLIA: si gioca, si scherza, si scambiano opinioni e non importa parlare troppo profondamente. Non ci sono ruoli definiti, i figli imparano dai genitori e succede anche il contrario. Gli amici dei figli, i cugini, anche loro sono la sua famiglia e tutto questo è per restare giovane dentro. Sopporta il vincolo del matrimonio solo se può essere libera di fare tutto quello che le passa per la mente.

LUNA in CANCRO

MADRE = Sempre disponibile. È la mamma per antonomasia, molto comprensiva con i figli, non ha paura di sentirsi legata a schemi tradizionali, anche se non l'avrebbe mai pensato. Per lei essere mamma è una gioia anche al giorno d'oggi, nonostante stiano cambiando gli schemi del ruolo materno e femminile, l'affetto deve restare lo stesso. Dolce e materna con tutti, è il fulcro della famiglia e della casa. Ama stare in casa e tende a limitare le sue attività in uno spazio ben definito, all'interno del quale le emozioni si esprimono liberamente. Ma solo se li ha tutti sotto controllo, seduti attorno a una tavola imbandita, si sente davvero sicura del fatto suo, depositaria di affetti, di sicurezze e valori tradizionali.

FAMIGLIA: non le si può certo chiedere di allontanarsi dagli schemi tradizionali, la famiglia deve avere un patriarca, non si può sciogliere e in momenti difficili si combatte per tenerla unita. Se così non è, proprio questo è il concetto che non riesce a togliersi dalla testa e che lai condiziona.

LUNA in LEONE

MADRE = Regina della famiglia. Indipendente, dal carattere forte, alle volte è eccessivamente orgogliosa. È molto generosa soprattutto quando si sente amata. Spesso, da attrice nata quale è tende a confondere i ruoli. Stravede per i figli e li considera parte di lei, al punto che dal loro successo dipende anche la sua realizzazione. Potrebbe privilegiare, per mille ragioni, il rapporto con i figli piuttosto che quello con il partner. Ha bisogno d'essere al centro dell'attenzione per provare benessere e fa di tutto per creare la situazione, riuscendoci perfettamente.

FAMIGLIA: i compagni, i mariti, le passioni e le storie d'amore fanno il loro tempo, ma i figli restano. Questo è il pensiero che spesso l'accompagna. Si sente più vicina alla figura di madre educatrice che a quella di moglie. Crede nella famiglia numerosa, per questo insegna la vita alle persone che dovrebbero conoscerla bene.

LUNA in VERGINE

MADRE = Impeccabile factotum. Freddina e riservata per natura, a volte mette più razionalità che cuore in quel che fa. Aspira a una maternità senza troppe storie, è poco interessata all'esperienza in sé, quanto al fatto che chi nasce sia pronto ad affrontare il mondo. Non è importante se sono figli naturali, legittimi, acquisiti. Non è tipo da carezze e smancerie, ma non dimentica mai le preferenze alimentari dei suoi figli e spolvera meticolosamente la loro stanza. Le emozioni sono sotto controllo e reagisce ai cambiamenti analizzando le situazione sotto tutti i suoi aspetti.

FAMIGLIA: il nucleo famigliare che vuole s'ispira agli ideali sociali che tanto ama. Portata a scegliere un uomo che abbia bisogno di lei e del suo spirito di dedizione. Razionale con spirito di sacrificio, è una compagna fedele e generosa. La sua famiglia ha un valore importante, ma si destreggia magistralmente anche in ambito lavorativo.

LUNA in BILANCIA

MADRE = Con il cuore tra le nuvole. Della maternità coltiva una visione rarefatta e poetica, dove non c'è spazio per gli strilli e il disordine. Fin dalla nascita vive suo figlio come un delizioso bambolotto. Tende a curare molto il suo aspetto, s'impegna perché almeno in apparenza tutto fili liscio, ma è troppo distratta e romantica per avere una visione obiettiva della realtà e di eventuali problemi dei suoi figli. Nascosti fra atteggiamenti un po' rigidi e matriarcali, appaiono sentimenti veri e cristallini, è l'immagine che potrebbero avere i suoi figli.

FAMIGLIA: ha avuto un punto di riferimento nel momento in cui ha trovato il suo compagno, era quello che cercava e, anche se hanno avuto figli, questo non ha cambiato il suo amore per lui. La famiglia è formata da suo marito e va bene, ma non delegare a qualcun altro i suoi doveri di madre. Il rispetto per suo marito è tale da chiedere sempre il suo parere, ma le decisioni però le prende da sola.

LUNA in SCORPIONE

MADRE = Avvinta come l'edera. Tra tutti i desideri che coltiva, quello della maternità è senz'altro uno dei più forti. Armata di ottime intenzioni e visceralmente attaccata ai suoi figli, ed è quella che rischia di commettere più errori nella loro educazione. Se non vuole crescere dei deboli, oppure degli irriducibili ribelli, dovrebbe tenere a freno la rigidità e moderare le critiche. Succede spesso che pensa ai figli come la cosa più importante che ha, il senso profondo della sua vita dipende forse da lì, ma attenzione alle gelosie e ai divieti.

FAMIGLIA: non riesce a concepirla in senso tradizionale, e quando decide di costruirla, ricade nelle esagerazioni del passato; quando non la desidera non ha proprio forma. Si sente a proprio agio quando vive forti emozioni e ne è ricambiata, o quando si lancia con passione verso uno scopo. Una cosa è certa il distacco dagli schemi del passato non è per niente semplice.

LUNA in SAGITTARIO

MADRE = Che ciclone generoso. Amica, maestra spirituale e compagna d'avventura, trasmette ai suoi figli degli insegnamenti preziosi senza rivestire i panni della genitrice pedante. Calda e generosa negli affetti, anche se è un po' mutevole nell'umore, si sforza di condividere coi suoi figli, tutte le sue esperienze di vita, cerca di avere con i figli un rapporto libero e di reciproca stima. Le sue intenzioni sono sempre le migliori, animate dall'ottimismo e da ideali quasi cavallereschi di giustizia e di tolleranza. Ama essere al centro dell'attenzione e prende in mano le redini della sua vita.

FAMIGLIA: per Lei non ci sono differenze di razza, religione o altro, non combatti contro di ciò che deve essere, la sua idea della famiglia s'avvicina al concetto religioso della stessa. Quello che le ha riservato la vita è davvero una grande avventura, e perciò perché rifiutarlo?

LUNA in CAPRICORNO

MADRE = Amor pratico. Non si può essere solo una madre per essere una donna realizzata, desidera che i suoi figli abbiano un'immagine di lei più completa possibile. Ama profondamente i figli, ma riesce a comunicare loro i suoi sentimenti per lo più attraverso attenzioni materiali. È stata dura quando doveva, un po' monolitica, difficile da conquistare, ma quando è successo è stato per sempre. Attenta a non farli sentire trascurati, alla radice c'è la sua insicurezza, che la rende inflessibile e rampante perché ha paura di seguire il cuore e ignora la dolcezza.

FAMIGLIA: combatte e ha combattuto per la sua indipendenza all'interno della famiglia, di certo non è il tipo da sottomettersi alle regole del marito e neanche a quelle della società. Il suo senso del dovere è molto grande ed è capace di grandi sacrifici per raggiungere i suoi obiettivi. Ma è convinta che prima di tutto ci sono i suoi bisogni e ora guai a chi li tocca.

LUNA in ACQUARIO

MADRE = Super indipendente. Preferisce avere atteggiamenti amichevoli piuttosto che rigidamente educativi. L'esperienza della maternità è stata determinante per la sua maturazione, da qui è partita per arrivare a essere una grande amica confidente, una compagna di giochi. Per andare pienamente d'accordo, i figli devono raggiungere l'autonomia fin dalla culla, perché adora sperimentare le metodologie più innovative in fatto di educazione. Nessun dubbio sul suo affetto, forse sarà più amichevole che materno, ma quando l'indipendenza la chiama e il bisogno di spazio si fa avvertire non c'è pargoletto che tenga.

FAMIGLIA: si sente a proprio agio quando può esprimersi liberamente e vuole che il suo compagno rispetti questa esigenza e che non la coinvolga troppo emotivamente. Ha affrontato e combattuto per la tua libertà all'interno della famiglia non è certo il tipo da sottomettersi alle regole del marito e neanche a quelle della società.

LUNA in PESCI

MADRE = Idealista e sensitiva. Difficile da definire, un po' vaga per essere una madre tradizionale, ma troppo femminile per rifiutare completamente il ruolo. Con i figli potrebbe gestire un rapporto bellissimo, tutto sensazioni, ideali ed emozioni, se non ci fosse di mezzo il suo brutto vizio di piangersi addosso e di rinfacciare i sacrifici che ha fatto per loro. L'impulso di fuggire da questa esperienza c'è stato ma se l'ha affondata sa che nella sua vita non ci sono mai mezze misure, o gioie o dolori.

FAMIGLIA: forse è qualcosa che ha costruito per vincere la solitudine, ma l'ha fatto perché voleva avere accanto persone che stanno insieme per sentimento, a prescindere dai legami di sangue. L'ideale è quello tradizionale, le regole più libere, attenzione alle illusioni. Tutto sommato è una donna fedele e quando tradisce si nasconde dietro mille motivi inconsistenti.


     

Luna Fata


 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )