Studio di Astrologia "Acquario"

LA LUNA NEI SEGNI per LEI e LUI
2ª Parte: Fuoco e Terra

Mezza Luna che guarda a destra Mezza Luna dorata animata Mezza Luna che guarda a sinistra

               

LUNA nei Segni di FUOCO - per l'UOMO e la DONNA

ARIETE - LEONE - SAGITTARIO

LA DONNA CON LA LUNA IN ARIETE - L'Amazzone

Ogni donna con la Luna in Ariete ripete spesso a se stessa: sii forte, sii indipendente, sii coraggiosa ed energica. Una sorta di mantra che recita ogni giorno prima di buttarsi, senza troppo riflettere, in nuove sfide che intraprende per sondare e di scoprire se stessa e le sue vere potenzialità. Al mondo preferisce offrire l'immagine di una donna che non si piega perché non accetta di essere sottomessa da nessuno. Non è il tipo di donna capace di appagare il desiderio di chi vuole accanto a sé una geisha, governata da Marte, il pianeta dell'energia e della lotta e, sebbene questa Luna ami le cose semplici e lineari perché in fondo è priva di sovrastrutture, nelle sue reazioni emotive non è arrendevole e sottomessa ma impulsiva, diretta e spontanea. Di fronte ad un compagno poco rispettoso della sua indipendenza, di certo non sorride dolcemente ma discute, grida, s'infiamma ed è probabile che esca sbattendo la porta. La donna è una compagna capace di lottare e di sacrificarsi, con grande slancio e lealtà, per chi ama. Quando le sue intense emozioni la spingono verso una nuova avventura tende ad essere monomaniaca, guai a distrarla con problemi o bisogni emotivi di qualcun altro, reagirà con impazienza e improvvise esplosioni di insofferenza. Sa sempre ciò che vuole e anche sul piano affettivo, quando la passione la travolge, senza farsi troppi problemi, si lancia alla conquista della sua preda, poi, una volta innamorata tende ad instaurare un rapporto intenso, vibrante e pieno di ardore, almeno finché dura perché, se subentra la noia, ma se si stanca perde la pazienza e si allontana. È molto in sintonia con il mondo maschile che comprende molto bene e poiché spesso aspira a fare carriera non manca di ambizione e di competitività. Questa Luna di solito è più amica degli uomini che delle donne.

L'UOMO CON LA LUNA IN ARIETE - Il Guerriero

Si tratta di una posizione molto emotiva, vivace e permalosa. Dà un grande coraggio che non si lascia abbattere facilmente. Ha una grande immaginazione, a volte è soggetto a veri e propri colpi di testa: parte a razzo perché vuole affermarsi, ma lo fa in modo troppo impulsivo, senza ponderare le difficoltà. Porta ad essere presuntuoso, polemico a non accettare critiche sul proprio operato, spesso utili per migliorare. Il carattere è impetuoso e forte, che consente di affrontare sforzi molto duri poco prolungati. Ha una sensibilità immediata e focosa, istintiva e passionale. Ha tendenza ad essere rude e aggressivo. Ha una forte personalità e non si lascia influenzare, ma tende a fuggire dalle proprie responsabilità. È parecchio egocentrico, le proprie idee, interessi e sentimenti sono prioritari e poiché ama l'eccitazione e il rischio ha tendenza a coinvolgersi in nuove imprese di continuo, vuole dimostrare a se stesso che è in grado di fare sempre meglio e di più. Molto teso è una testa calda ed è rapido ad arrabbiarsi, ma perdona velocemente, la vita è una competizione e un'emergenza. Non è per niente un tipo tranquillo e pacioso, ogni tanto è più simile a una pentola a pressione che sbuffa ad intervalli regolari, un vapore denso di potente e incontrollabile emotività. Il guerriero che è in lui adora le sfide e scatta anche a livello di rapporto intimo: cerca una donna con un temperamento combattivo e aggressivo, avventurosa, testarda e competitiva. Spesso la felicità in amore sta più nella caccia che nella effettiva conquista. Dalle donne si aspetta molto ma non in termini di tenerezze, tutt'altro: la donna ideale deve travolgerlo con passionalità, imprevedibilità e instabilità emotiva.

LA DONNA CON LA LUNA IN LEONE - La Regina del dramma

La Luna Leone è governata dal Sole, il pianeta adorato fin dall'antichità per essere la sorgente di luce, di calore e di vita. Lei ne ha proprio bisogno di regnare intendo perché senza riconoscimenti, lusinghe o dimostrazioni d'affetto diventa ansiosa terribilmente infantile e intrattabile. Il suo costante timore di non essere più all'altezza dell'immagine superba che ha di se stessa e quando talvolta accade come la fiamma di una candela consumata si affievolisce e si spegne. Di contro questa Luna è avida di vivere, piena di fascino, passionale e anche generosa, capace di essere di grande aiuto nell'incoraggiare gli altri nei momenti di crisi, anche se in cambio si aspetta, di ricevere almeno gratitudine. È molto suscettibile alle critiche, anche a quelle rivolte in buona fede, perché offendere il suo amor proprio, il suo orgoglio è un vero reato di lesa maestà. Sentirsi in qualche modo deprezzata le provoca un autentico tsunami di emozioni che non sa gestire né contenere, che travolgeranno il malcapitato di turno con onde smisurate. È una donna che sembra avere maggiore consapevolezza di sé e del suo valere, mostra di continuo di essere speciale e migliore fra tutte ma in realtà questa convinzione non è poi così granitica. Trascorre tanto tempo a pensare a se stessa e a come diffondere la propria immagine nel suo ambiente, perché il bisogno di sentirsi amata, apprezzata e appagata intimamente, dipende dalle continue conferme di riconoscimento che si aspetta di ricevere dagli altri, ovunque la porti il suo grande cuore. Il coraggio non manca, difatti è sempre protesa verso obiettivi grandiosi e ambiziosi che infiammano la sua voglia di vivere e nei quali investe tutte le sue potenti energie. Nei sentimenti è pronta a donarsi anima e corpo al compagno della sua vita che, è scontato, sarà un uomo importante e di prestigio, qualcuno che le sappia tenerle testa con decisione e fermezza ma che, al tempo stesso, sia umilmente in grado di apprezzarla e venerarla al pari di una dea.

L'UOMO CON LA LUNA IN LEONE - Il piccolo Re

Il sentimento di sicurezza emotiva proviene da orgoglio e fiducia in sé. Mette energia creativa nell'ambiente e può essere di sostegno e d'incoraggiamento agli altri. Si adatta alla vita drammatizzando, creando situazioni nuove e usando l'umorismo per intrattenere gli altri. Ha un grande senso dell'umorismo, ma nessun senso d'autoironia. È molto creativo e piace essere ammirato. Si sente a suo agio quando l'orgoglio e la fiducia in se stesso sono appagati. Ci tiene alla sua reputazione e vuole al suo fianco una donna sicura di sé, affascinante, e anche fedele, generosa e in grado di sostenerlo. È sensibile al fascino della donna che abbia un carattere forte e deciso, che sia di una famiglia importante che riesca ad essere in ogni occasione disinvolta e brillante. È generoso e ama corteggiare la partner in modo grandioso: mazzi di rose rosse, gioielli. La sua donna ideale è forte e spavalda, anche se tuttavia alla lunga può arrivare a diventarne dipendente. Il senso dell'onore è smisurato, se tornassimo indietro nel tempo, lo troveremmo impegnato in un duello ad armi pari, come quelli che si svolgevano all'alba e in un'atmosfera di grande solennità. Il lusso, il divertimento e la bella vita sono i suoi desideri inconsci, qui la Luna non sopporta una vita mediocre e ordinaria, e allora se può, va oltre le proprie possibilità, pur di mettersi in mostra e lasciare nel mondo una traccia della propria identità. L'uomo mantiene negli anni una fanciullesca semplicità e il naturale orgoglio, misto ad intransigenza, di un bambino che non vede riconosciuta la sua dignità. Conquistarlo non è difficile basta adularlo un po' non è insensibile alle attenzioni e lusinghe perché sente forte il bisogno di riconoscimento. Troppo sicuro di se stesso, l'uomo come la donna, è spesso un po' intollerante alle critiche e poco propenso a mettersi in discussione, ha delle opinioni troppo forti e ben radicate per guardare al di là del proprio naso. In sintonia con le grandiose aspirazioni, vorrà al suo fianco una compagna che incarni tutte le qualità che lo rappresentano. Ecco la sua immagine ideale di donna: maestosa, regale e che lo diverta, che brilli in società per bellezza, intuito e intelligenza, che sia passionale, piena di calore e sicura di sé.

LA DONNA CON LA LUNA IN SAGITTARIO - La cosmopolita

È così fiduciosa, curiosa e aperta al mondo che, se ne avesse i mezzi, lo esplorerebbe in lungo e in largo, sentendosi in ogni luogo come a casa sua. Se poi non può viaggiare con il corpo, lo farà con la mente, sempre alla ricerca di nuove prospettive e nuovi orizzonti da sperimentare. Ha un approccio alla vita ottimistico tutto imputabile all'influenza di Giove, non scemerà neppure di fronte ad un nuovo ostacolo che affronterà, è piena di energia vitale come se fosse una sfida da superare. Il suo bisogno di libertà fisica e intellettuale, è molto forte: lei è una donna indipendente, instabile e irrequieta, sempre più avanti del presente e, più l'orizzonte si fa lontano più diventa attraente raggiungerlo dal momento che in lei ideali e ambizioni non hanno confini. Nelle questioni sentimentali però, le cose si complicano un po'. Diffida di ogni coinvolgimento emotivo troppo intenso: ma esprimere emozioni o sensazioni negative, e soprattutto condividerle con gli altri, le è molto difficile. Da un lato ha una certa incapacità per troppa impulsività e impazienza come la Luna Ariete a captare con chiarezza le emozioni altrui dall'altro ha una reticenza a mostrare le sofferenze o i sentimenti negativi che cela dietro un apparente distacco. Generosa, alle volte un po' ingenua, porta la bandiera della sincerità, dell'onestà, della franchezza ma ha poco tatto. È capace di dire a qualcuno quella che per lei è la verità senza giri di parole, così come la pensa, ben inteso senza cattiveria e senza pensare alle conseguenze. Sicura di sé e orgogliosa della propria immagine, non accetta facilmente le critiche: l'orgoglio anche se è nascosto è ben presente e si offende molto soprattutto se sono messe in discussione le sue radicate teorie o convinzioni le stesse teorie che spesso anche senza richiesta elargisce a tutti. Una bella qualità a pensarci bene, ma difficile da accettare per chi è sensibile. A volte questo comportamento le causa dei problemi nei rapporti ma lei scuotendo la testa dirà: che mi importa? e con nonchalance proseguirà per la sua strada, già proiettata verso nuove conoscenze ed esperienze.

L'UOMO CON LA LUNA IN SAGITTARIO - L'avventuroso

Ha una visione dinamica della propria immagine e un bisogno inesauribile di conoscenza. Una natura irrequieta e inquieta, mai veramente soddisfatta di ciò che ha, aspira continuamente a ricercare qualcosa in più che lo faccia crescere e sognare una nuova filosofia di vita, una nuova idea su cui lavorare, una nuova donna da conquistare e amare. Anche da bambino è molto vivace e curioso, i suoi giochi preferiti sono quelli dove immaginazione e avventura lo conducono a esplorare nuovi e misteriosi campi, e soffre molto quando gli adulti non stimolano questo bisogno o limitano la sua possibilità di movimento. Caratteristica comune ad entrambi i sessi, è la capacità di conservare, anche dopo la giovinezza, un candore e un'ingenuità che può sfociare senza un adeguato contenimento, in una fiducia illimitata nelle proprie possibilità, tale da sottovalutare a volte rischi e difficoltà della vita. Poiché ha un'eccessiva opinione di sé ed è molto orgoglioso della propria onestà morale e intellettuale anche lui è molto sincero e dice quello che pensa, anche se fa male, spesso gioca a fare il sapientone e non si cura del fatto che gli altri possano giudicarlo presuntuoso. Nella vita c'è sempre spazio per l'avventura, la passione, l'amore, forse un po' meno per la fedeltà e la costanza. L'ideale è una donna sportiva, dinamica, ottimista, dotata di piglio energico con il quale affrontare la vita e al contempo, intellettualmente non artefatta ma piuttosto semplice e candida. Meglio ancora se lontana non solo mentalmente ma anche fisicamente, magari perché vive in un'altra parte del mondo o appartiene a una cultura diversa, o perché con i suoi comportamenti e le sue fughe mostra instabilità e imprevedibilità affettiva. Desidera una donna sulla quale proiettare la sua scarsa inclinazione per un rapporto stabile e duraturo, ha paura di restare imprigionato.


                       

LUNA nei Segni di TERRA - per l'UOMO e la DONNA

TORO - VERGINE - CAPRICORNO

LA DONNA CON LA LUNA IN TORO - La Sensuale

Serenità, benessere fisico e stabilità emotiva rappresentano le chiavi di lettura della Luna in Toro. Amore e bellezza e a volte anche auto indulgenza verso se stessi. Nella vita intima è una donna dotata di una spiccata femminilità nel senso più convenzionale e terreno possibile: è accogliente, materna e sensuale, ha un'intensità percettiva che non tiene conto delle deduzioni logiche del pensiero quanto delle sensazioni fisiche che percepisce attraverso i sensi. È in armonia con la natura, ha un istinto innato per tutto ciò che è salutare e apprezza tutti i piaceri della vita: cibo e sesso compresi. Anche di fronte alle avversità della vita, sa mostrare una grande resistenza e buona capacità di recupero. È consapevole che la serenità è qualcosa che si costruisce lentamente, un giorno dopo l'altro, senza drammi e senza eccessivi entusiasmi, accettando tutte le imprevedibilità dell'esistenza. È dotata di un equilibrio emotivo che produce un effetto stabilizzante anche sulle persone con le quali entra in contatto, che l'apprezzano proprio per la sua serietà e affidabilità. Restare ancorati stabilmente a tutto quello che ci appartiene a costo di rasentare l'immobilismo, è la capacità di adattamento psichico di questa Luna. In campo affettivo non mostra subito i suoi sentimenti e non ama fare dei giochi di seduzione, anche in questo settore si muove con serietà e cautela o per lo meno con i suoi tempi. Solo nell'intimità svela tutta la sua carica erotica, mostra senza inibizione tutto il piacere fisico di essere vicino a lui e di godere della sua presenza. Desidera avere accanto a sé qualcuno su cui poter contare un vero uomo, come piace a lei, perché i deboli non le interessano e quando finalmente lo trova, sarà il suo uomo per sempre.

L'UOMO CON LA LUNA IN TORO - L'Edonista

L'uomo con Luna Toro si sente completamente appagato quando le sue necessità fisiche ed emotive, sono completamente soddisfatte. Già in tenera età sente la necessità di instaurare con la madre un intenso legame fisico, costante e protettivo, gran parte della sua sicurezza interiore e fiducia nelle proprie capacità e risorse, dipende molto da quel primo rapporto. In genere è tranquillo, pratico, concreto e con solidi valori: non si perde in sogni o visioni che non hanno nulla di reale perché la sua fiducia è riposta in ciò che è tangibile e visibile. Nella vita tende a pianificare in modo accurato e metodico il futuro: prudente e cauto ha bisogno di solide basi che lo tengano al sicuro da eventuali imprevisti. In una relazione ha bisogno di tempo prima di decidere e all'inizio procede con cautela, poi con la testardaggine e la tenacia, non molla tanto facilmente. Ha tendenze possessive e spesso è attratto da donne che incarnano l'immagine materna dalla quale bene o male non si è mai distaccato del tutto. Vuole una compagna di vita calorosa, vivace e indipendente, che non metta in ombra il suo ruolo e che col suo amore incondizionato, sappia nutrire e proteggere. In amore è un amante tradizionalista armato di forza e di pazienza. Spesso ha difficoltà a gestire gli stati d'animo altrui, pertanto orienta le sue scelte verso donne emotivamente stabili, in grado cioè di non interferire e di non mettere in discussione ciò cui tengono di più: la loro pace interiore.

LA DONNA CON LA LUNA IN VERGINE - La Laboriosa

Mercurio, il pianeta della mente razionale, con questa Luna si sente il bisogno di esaminare, analizzare, sviscerare, fin nei più minuti dettagli tutto ciò che attraverso le esperienze della vita, suggestiona la parte emotiva più profonda. È una Luna che tende a nascondere e a razionalizzare al massimo le proprie emozioni, a usare sempre il pensiero logico per far tacere i dubbi e i conflitti che nutre in sé e a reagire nelle situazioni impreviste molto velocemente, quasi avesse un campanello di allarme pronto a metterla in guardia. Ha una grande risorsa di energia nervosa che, se espressa in maniera positiva, rende la persona molto efficiente, attiva e ben organizzata. Sente la necessità di rendersi utile al massimo e spesso è proprio nel lavoro, o comunque nell'essere sempre impegnata in qualcosa, talvolta anche in modo compulsivo, che questa Luna trova la sua tranquillità personale, e la fiducia nel proprio valore. Poiché è una perfetta padrona di casa, è probabile che nella vita di coppia tutto il peso della gestione familiare ricada sulle sue spalle. Cerca la perfezione in ogni cosa che fa, e ha una vera e propria abilità nel notare quello che alla maggior parte della gente sfugge. In alcuni casi non sa proprio frenarsi e, con lo stesso spiccato senso critico che usa per se stessa, sottopone gli altri a giudizi e osservazioni, nella convinzione di riuscire a correggere anche le loro imperfezioni. Apparentemente non dà troppa importanza agli aspetti fisici e passionali dell'amore e può sembrare fredda e cerebrale, ma in realtà è solo controllata: ha paura di restare delusa e si difende tenendo ben tirate le briglie dei sentimenti. Quando la diffidenza si placa e scioglie quelle briglie, si lascia andare alla passione e ai sentimenti forti ma il suo più intimo desiderio resta pur sempre legato all'immagine di un rapporto solido, lineare e duraturo nel tempo al quale restare per tutta la vita devota e fedele, salvo imprevisti.

L'UOMO CON LA LUNA IN VERGINE - Il Perfettino

Da bambino è già possibile scorgere in lui prudenza, la riservatezza e un forte desiderio di fare ogni cosa nel modo giusto. Ma ammesso che gli adulti glielo permettano, vorrà rendersi utile e disponibile ad aiutare gli altri, anche nelle piccole cose, in modo tale da ricevere degli apprezzamenti e riconoscimenti di cui, sin da piccolo, ha tanto bisogno. Da grande con la sua mente acuta, sottile e pronta ad analizzare e catturare in tempi brevi quanto si offre alla sua percezione, riesce sempre ad evitare di coinvolgersi in situazioni per lui troppo rischiose. È molto prudente e controllato, in grado di scegliere sempre in quale direzione andare e che difficilmente può confondere lucciole per lanterne. La sua è una vita organizzata, metodica e prevedibile. I suoi obiettivi sono: ordine, razionalità ed efficienza e un forte desiderio di mantenere sempre alta l'integrità personale anche a costo di rinunciare a un po' di spontaneità e fantasia. Si sente sicuro attraverso l'analisi del mondo fisico ed emotivo, e attraverso precisi e concreti miglioramenti. Il bisogno di sviscerare le sue emozioni può inibire la sensibilità. È ipercritico, non solo nei confronti degli altri, ma anche verso le sue reazioni emotive che tiene sempre sotto controllo. A volte può vivere sensi di inferiorità o di colpa perché manca di fiducia in se stesso. Un uomo con questa Luna non è molto in contatto con la sua parte femminile inconscia e proietta nella donna questa sua rigidità emotiva. Desidera una donna pulita, seria, ordinata, rigorosa, sempre attenta a un modello di vita rispettoso di sani e salutari principi. Nella scala della vita la pone un gradino sotto di lui e pretende che lei sia disposta a servirlo amorevolmente, in cambio lui la ripagherà con onestà, fedeltà e tanta dedizione.

LA DONNA CON LA LUNA IN CAPRICORNO - La Severa

Saturno il suo governatore, impone doveri e restrizioni. Infatti, chi ha questa Luna, è una persona che si è sentita adulta e responsabilizzata fin da piccola, forse nell'infanzia ha ricevuto un'educazione troppo rigida o magari ha percepito poco sostegno affettivo nel rapporto con la madre. Generalmente l'emotività, la sensibilità e la mutevolezza della Luna non si trovano a proprio agio in un segno realista, convenzionale e rigido come il Capricorno. Di solito è ambiziosa e si prefigge sempre nella vita una meta da raggiungere. In ogni caso un obiettivo che lei cercherà di raggiungere lentamente, un passo dopo l'altro, con fermezza, organizzazione e metodo, nella certezza che alla fine il tempo darà ragione e i risultati sperati. Nonostante sembri una donna sempre controllata e protesa a raggiungere un suo traguardo, senza mostrare vulnerabilità o bisogni personali, può attraversare momenti di sfiducia, di malinconia o di depressione, soprattutto quando soffre perché non si sente mai apprezzata abbastanza. Sebbene ostenti tanta sicurezza solo con l'età e i risultati raggiunti si rasserena e sviluppa una vera fiducia interiore. Spesso insegue una riuscita professionale, una realizzazione sentimentale appagante, una stabilità economica o magari un successo legato ai propri interessi. Sa gestire la propria vita sapendo quale strada intraprendere e imponendo a se stessa un'amministrazione cauta e controllata, non solo delle proprie spese, ma anche delle proprie emozioni. Sente che sono sentimenti incontrollabili e imprevedibili da tenere a bada e dei quali è meglio non fidarsi. Ha bisogno di una relazione autentica, un rapporto che le garantisca la sicurezza e la stabilità di cui ha bisogno ma che le permetta anche di non rinunciare alla sua indipendenza e a vivere la vita come vuole lei. Certo non sarà facile, ma se un uomo sarà all'altezza delle sue aspettative e in grado di soddisfare in parte le sue esigenze, resterà sorpreso dalla lealtà, dal calore e dalla grande passionalità che lei saprà donare.

L'UOMO CON LA LUNA IN CAPRICORNO - Il Responsabile

La Luna Capricorno impara molto presto a disciplinare se stesso e i suoi bisogni in modo rigoroso per giungere a quanto si prefigge. Fin da piccolo non è così infantile come i suoi coetanei, piuttosto dimostra di essere serio e responsabile, dotato di spiccato senso del dovere che lo spinge ad assumersi, molto presto, compiti di grande responsabilità. Sa rendersi disponibile e necessario agli altri, ricava quello di cui ha bisogno: la sicurezza in se stesso e la conferma di essere amato e accettato in famiglia. Lavoratore infaticabile, molto ambizioso, paziente e perseverante, affronta le cose del mondo con gran padronanza di sé: di rado perde il controllo, è per questo che nelle relazioni umane non sempre è facile conoscerlo fino in fondo. Questa Luna è pur sempre terrena e molto fisica, nella sua vita ci saranno molte passioni sfrenate e attrazioni fatali per donne che, diversamente dalla sua natura, ostentano un temperamento molto emotivo ed estroverso. Al momento di decidere con chi condividere la sua vita forse sceglierà una compagna che, sulle orme della madre sia seria, affidabile, responsabile, a volte anche un po' dura e poco affettiva. È forte la necessità di avere accanto una donna pratica, efficiente ma che sia capace di mantenere la stabilità e la sicurezza di un legame familiare che, nel tempo dia garanzie di solidità come un investimento di successo. Si sente bene solo al fianco di una donna pratica e realizzata che appaghi il suo recondito bisogno di sicurezza. Nel lavoro si sente a suo agio, e può conquistarlo coinvolgendolo in attività di cui sia responsabile e impegnato.


                       

Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°   (Contenuto Aggiornato )