Studio di Astrologia "Acquario"

LA LUNA NEI SEGNI per LEI e LUI
1ª Parte: Aria e Acqua

Mezza Luna che guarda a destra Mezza Luna dorata animata Mezza Luna che guarda a sinistra

               

LUNA nei Segni d'ARIA - per l'UOMO e la DONNA

GEMELLI - BILANCIA - ACQUARIO

L'UOMO CON LA LUNA IN GEMELLI - L'intellettuale

È un bambino irrequieto e precoce, impara a parlare e leggere molto presto, appena è possibile si rende indipendente e va a vivere per conto suo. L'allontanamento dal nucleo familiare e soprattutto dalla madre, spesso percepita come troppo attiva e irrequieta, non crea particolari problemi perché è consapevole che solo nel mondo esterno, appaga il bisogno di conoscenza e di conferma di cui ha bisogno. Da adulto è al pari della donna, si nutre d'informazione e comunicazione è affascinato dai fatti che gli accadono dai quali può sempre imparare qualcosa di nuovo, riuscendo ad arricchire di spunti interessanti la sua voglia di conoscere ogni sfumatura della natura umana. Nel complesso è un uomo affascinante e imprevedibile, sempre pronto al cambiamento, è un uomo con il quale non ci si annoia mai, mentre lui ahimè si annoia spesso, specie in campo sentimentale. Con questa Luna fa fatica a riconoscere un proprio linguaggio emotivo col quale tradurre sensazioni e le emozioni che prova, e spesso i sentimenti aleggiano nell'aria come farfalle. In amore proprio per questa sua naturale tendenza all'instabilità e a un certo sperimentalismo, non si lascia sfuggire le occasioni: ha bisogno di mettere alla prova la sua capacità di seduzione. È probabile che nella vita sia più che mai attratto da donne coinvolgenti, molto emotive e magnetiche, incompatibili però col suo modo di vivere emozioni e sentimenti. All'inizio cerca di resistere ma poi pian piano, quando la donna lo caricherà di tutto il peso dei suoi bisogni affettivi, si sentirà intrappolato annientato, messo alle strette e, con la velocità di una meteora, cercherà altrove chi, come lui, sia l'incarnazione della libertà e con la velocità di una meteora, cercherà altrove chi, come lui, sia l'incarnazione della libertà e della volubilità affettiva.

LA DONNA CON LA LUNA IN GEMELLI - L'estroversa

Come un bambino si nutre di latte, così Lei si nutre di parole, mette in risalto lo spirito curioso, agile, intuitivo e brillante. È interessata a tutto, versatile, intelligente, curiosa e attraverso le sue formidabili antenne, riesce a captare rapidamente ogni spunto o idea brillante che possa arricchire le sue potenzialità future. Piace conversare con persone diverse, fare connessioni e mettere insieme i diversi frammenti delle informazioni ricevute, così facendo si sente a suo agio e al sicuro. Comunicare è naturale quanto respirare! Non cerca il proprio benessere emotivo nella stabilità, nella sicurezza, ma bensì nella mobilità e nell'instabilità del mondo del pensiero, nel quale si muove per cogliere tutte le curiosità e le opportunità che le servono per sentirsi viva e per crescere interiormente. È costretta ad adattarsi al duplice aspetto caratteriale del Gemelli, chi ha questa Luna è presente la strana sensazione di appartenere a due diverse nature talvolta in contrasto tra loro. È proprio per questo suo carattere, così complesso, variabile e un po' elusivo, che per molti uomini è una creatura affascinante. In genere, non è troppo protettiva, materna e casalinga, queste caratteristiche non rientrano tra le sue priorità; l'immagine che meglio la rappresenta è quella di una donna libera, curiosa, estroversa e senza inibizioni. Sente la necessità di avere uno spazio suo personale per sviluppare le proprie idee e un contatto sociale per scambiarle. La difficoltà maggiore è considerare la propria dimensione emotiva come una parte di sé: le emozioni e i sentimenti che prova sono troppo rapidi, irrazionali e sconcertanti. Talvolta è un po' frivola e civettuola, ma è comunque una donna disinvolta e senza complessi, e nei sentimenti preferisce un flirt a un legame più profondo. Purtroppo le emozioni della Luna e l'analisi logica della mente non parlano la stessa lingua e proprio per questo lei si sente spesso irrequieta, tesa e nervosa. Nei sentimenti c'è un leggero romanticismo, le piace parlare d'amore, magari con frivolezza e un po' di umorismo. A volte quando all'improvviso tutto sembra oscurarsi, e la paura di un vuoto esistenziale o l'ansia della solitudine la spaventa, sentirà anche il bisogno d'una solida spalla su cui poggiarsi. È una donna che in genere ha reazioni emotive troppo cerebrali perché sia veramente una passionale, lei in una relazione non deve mai mancare un dialogo costante, cerca soprattutto una compatibilità mentale.

L'UOMO CON LA LUNA IN BILANCIA - L'amabile

Questa Luna intuisce molto presto che per ottenere le cure e il sostegno di cui ha bisogno per sentirsi protetto e al sicuro, deve instaurare relazioni armoniose che soddisfino reciprocamente le parti. Compito facile perché ha un'inclinazione naturale per la diplomazia e l'intermediazione, che sa esprimere le proprie opinioni con moderazione, garbo e cordialità, e pur di non contrapporsi agli altri in modo aggressivo, preferisce un pacifico accomodamento, anche a costo di apparire poco sincero, non tanto diretto e molto indeciso. Peccato che questa Luna d'aria abbia sempre la tendenza a reprimere senza pietà le proprie emozioni, al punto che ha bisogno di essere parecchio incoraggiato affinché possa fidarsi delle sue. Messo sotto pressione può sentirsi minacciato emotivamente e decidere di isolarsi e di chiudere ogni contatto rifugiandosi a riflettere con la mente altrove, perché questo è il suo modo di proteggersi dai dolori e dalle delusioni dei conflitti umani. In compenso sa investire una grande quantità di tempo ed energia nelle relazioni sentimentali che in genere sperimenta precocemente perché è un seduttore nato. L'amore è al centro della vita, anche se ogni tanto nella continua ricerca, s'innamora più dell'idea di essere in coppia che della persona che gli è accanto. È pieno di fascino, capace di conquistare la donna solo offrendo dei fiori, una poesia al chiaro di luna o una cena intima al lume di candela. Sulla donna della vita proietta la sua mania per la bellezza, in fondo all'anima è un artista, e vorrà al suo fianco una donna intelligente, elegante, raffinata dotata di buon gusto e di stile, impeccabile e perfetta nella forma e nelle idee con la quale condividere tutto: gusti interessi, passioni, sogni e ideali.

LA DONNA CON LA LUNA IN BILANCIA - La conciliante

Poiché la Luna riflette i bisogni emotivi del segno in cui si trova, nella Bilancia, segno di armonia, equilibrio e di giustizia, diventa essenziale confrontarsi con gli altri attraverso i contatti, gli scambi e i legami, sia personali sia sociali. Un po' simile alla Luna Gemelli ma non così mutevole e imprevedibile, prima di reagire d'istinto a qualsiasi esperienza della vita, sente la necessità di soppesare sui piatti di un'immaginaria bilancia e da tutte le prospettive possibili, i pro e contro d'ogni situazione. È forte l'esigenza di controllare, attraverso il distacco e la razionalità della mente, le correnti emotive che si agitano dentro di lei. La donna con questa Luna di solito è una creatura che colpisce e affascina per la sua innata femminilità e per il suo charme. La Bilancia è il segno delle relazioni e dei legami sentimentali e con questa Luna, la donna ha molte idee e teorie sulla natura dell'amore, sull'idea del matrimonio e su tutto quanto è legato ai rapporti e sentimenti affettivi, concetti che, nella realtà pratica, lei aspira a vivere secondo quella visione del mondo, tipica del segno, in cui ogni cosa deve essere bella, armoniosa, equilibrata in sostanza perfetta! Lei è più felice se può avere vicino un uomo con il quale instaurare un legame intimo, stabile e armonioso, in grado cioè di garantirle in un clima di autonomia e di reciproco rispetto, un rifugio nel quale sentirsi protetta e al sicuro. Aspira alla pace e alla moderazione e spesso, facilitata da una notevole capacità di ascolto che permette di guardare le cose anche dal punto di vista degli altri, è un'ottima intermediaria che, senza mai imporsi, riesce a creare intorno a sé un'atmosfera carica di cordialità e di simpatia. La Luna in questa posizione può apparire una creatura fragile, incerta e bisognosa di protezione, al suo interno racchiude una tempra dura e resistente come l'acciaio, che si porta dietro come una ruota di scorta, utile solo nei momenti di difficoltà. In amore apprezza nell'uomo una certa classe, il buon gusto, l'educazione e il rispetto di quelle regole di comportamento, fondamentali in un rapporto che si basano su di un equo scambio tra il dare e l'avere. Di contro un uomo che intenda raggiungere il suo cuore e fare breccia nelle sue emozioni fino a scioglierla del tutto, deve saper corteggiare il suo intelletto e apprezzare i suoi raffinati ragionamenti su quanto di leale ed equo c'è in una relazione, poi avvolgendola in un'atmosfera carica di romanticismo farle dei doni: un fiore o un gioiello.

L'UOMO CON LA LUNA IN ACQUARIO - L'individualista

Eccentrico, originale e molto irrequieto, non vuole essere come gli altri ed è per questo spesso rifiuta e disprezza la morale corrente e i valori tradizionali. Ha uno spirito molto indipendente e anche in gioventù, appena raggiunge l'autosufficienza, abbandona volentieri la propria famiglia per scegliere precocemente la sua strada da seguire. Riesce a sentirsi a proprio agio solo se può distaccarsi da chiunque voglia esercitare su di lui una influenza opprimente e cerchi di controllarlo imponendo regole o limitazioni alla sua libertà personale. Ha bisogno di sentirsi libero come l'aria poiché non riesce ad affrontare bene le proprie emozioni. Pur di non perdere la sicurezza della sua natura indipendente e il suo controllo stabile dei suoi stati di animo metterà in campo l'obiettività, la razionalità e la logica, le sue armi difensive migliori. L'Acquario è un segno un po' rigido e poco adattabile e spesso, piuttosto che adeguarsi agli altri è capace di dileguarsi all'improvviso senza lasciare traccia. Con questa Luna è difficile che cambi il proprio modo di essere per andare incontro alle esigenze o ai desideri della propria donna, saprà ascoltarla come un meraviglioso amico e le darà dei buoni consigli, ma non parteciperà al suo mondo emotivo, soprattutto se lei pretende quelle piccole e pressanti rassicurazioni d'affetto, o cerca di indagare più a fondo la natura dei suoi sentimenti. In amore non si accontenta facilmente, e ciò che cerca spesso è un mix di donne diverse: la moderna, libera da pregiudizi e convenzioni, anticonvenzionale, l'amante appassionata pronta a seguire le sue idee un po' stravaganti l'amica sincera e fedele che rispetta la sua indipendenza e infine la compagna, sempre pronta a dare calore e tenerezza purché si accontenti di condividere idee, pensieri e parole piuttosto che emozioni.

LA DONNA CON LA LUNA IN ACQUARIO - L'Eccentrica

Anche nel terzo segno d'aria, la Luna è a disagio e non si esprime al meglio perché non reagisce subito agli stimoli ma tende a riflettere e ponderare. Per un segno come l'Acquario solo ciò che può essere compreso con la mente ed elaborato con la logica è veramente sicuro, mentre tutto quello che appartiene al mondo degli istinti e delle emozioni è pericoloso e come tale va tenuto a bada o perfino eliminato del tutto. La donna con la Luna in Acquario non somiglia per niente allo stereotipo di una creatura indifesa, malleabile e in cerca di protezione ma piuttosto a una donna moderna, emancipata e anticonformista. Dotata di autocontrollo emotivo e alla perenne ricerca di un compromesso tra i doveri legati alla sfera della casa e famiglia, e le forti pulsioni verso una libertà personale che le permetta di sviluppare le proprie capacità intellettuali e i propri interessi. Vi sono due tipologie di donne, la prima, guidata da Saturno, è una donna saggia, matura e con solide basi morali, forse un po' introversa e distaccata, ma molto disciplinata e conscia dei doveri verso di sé e gli altri. La seconda ha un temperamento uraniano è un'originale, eccentrica e progressista, indipendente che trasmette la sensazione di non avere bisogno di nessuno e che, senza farsi troppi scrupoli, ama sperimentare la vita in un clima di alta tensione. In entrambi i casi è una Luna che ha bisogno di sentirsi socialmente coinvolta, poiché crede e dà molta importanza ai rapporti umani, agli ideali di amicizia, della tolleranza e comprensione. Sul piano emotivo le cose si complicano un po', non è facile per una donna che ha questa Luna entrare in contatto con la propria natura emotiva così complessa e profonda, che fa di tutto per analizzare e capire cosa sta sentendo! Prima di tutto perché c'è una linea molto sottile che separa l'amore dall'amicizia con l'altro sesso, perché spesso, piuttosto che la passione ardente o tenerezza, nelle relazioni cerca scambi intellettuali che si basino su affinità elettive ma soprattutto sulla garanzia di un'autonomia di pensiero e azione. È una donna che non vuole appartenere a nessuno e che mal sopporta i legami noiosi e vincolanti.


                       

LUNA nei Segni d'ACQUA - per l'UOMO e la DONNA

CANCRO - SCORPIONE - PESCI

L'UOMO CON LA LUNA IN CANCRO - Il Lunatico

È una Luna che esprime un intuito quasi sovrumano, pochi comprendono le donne così bene come un uomo con la Luna in Cancro, capace di intuire, più con l'istinto che con la testa, gli umori, le incertezze e i desideri di un mondo femminile, per altri segni assai enigmatico e complesso. L'astro notturno della sensibilità, dell'immaginazione e della mutevolezza, tende ad amalgamarsi in un modo strano in una psiche maschile, specialmente se ha nel suo tema natale dei pianeti in segni virili e competitivi, troppo conflittuali e contrastanti con quel bisogno lunare di amabilità, dolcezza e comprensione. La meta che si prefigge nella vita è soddisfare il bisogno di sicurezza affettiva e materiale che persegue senza mai esporsi in modo aperto e aggressivo, come ad esempio farebbe un temerario Ariete o un prepotente Leone, ma in modo lento e sinuoso, con tutta la sottigliezza, la pressione insistente e la tenacia di cui è dotato. Ben più difficile è comprenderlo, bisogna imparare l'alfabeto Morse per riuscire a decifrare e ad interpretare i diversi segnali che quest'uomo invia sull'onda del proprio sentire: nervoso e intrattabile quando non si sente apprezzato, pigro e introverso quando è trascurato, cupo e lagnoso se è triste e depresso ma anche amabile, appassionato e travolgente quando tutto va per il meglio e lui si sente appagato. In amore, la posizione e gli aspetti della Luna nel tema ci indicheranno la qualità del rapporto che un uomo con questa Luna ha avuto con la propria madre, figura ben radicata nel segno del Cancro e che spesso influenza le sue scelte sentimentali. La sua visione interiore del femminile potrebbe corrispondere a una doppia immagine: quella di una donna calda, rasserenante, materna e disposta sempre a comprenderlo e confortarlo, oppure una donna molto giovane, un po' infantile, immatura e bisognosa di protezione.

LA DONNA CON LA LUNA IN CANCRO - L'Angelo del focolare

La Luna governa il segno del Cancro, con la sua influenza amplifica in modo considerevole l'intensa emotività e il suo forte intuito, meravigliose qualità che talvolta però, emergono in modo poco controllato. Segno difficile e complesso, è piena di contrasti ma è ricca di sorprendente profondità di sentimento e d'immaginazione. Per lei ogni incontro è pieno di significato e ogni esperienza di vita è vissuta con grande intensità e ricordata per sempre come impressione emotiva del sentimento. Dolce e arrendevole, passionale e sognatrice, è una donna che accetta spesso, anche un ruolo di apparente passività, così tanto caro alla cultura maschile e così affine al simbolo lunare del femminile. Del resto il passato per lei conta davvero tanto e spesso è un rifugio nel quale dare spazio alla nostalgia: l'infanzia, il rapporto coi genitori, la figura materna o certi luoghi, a lei cari sin da bambina, sono ancora vivi dentro di lei. Spesso è soggetta a sbalzi di umore, è troppo dipendente, nasconde, dietro un'apparente fragilità, un'incredibile tenacia e determinazione nel raggiungere, ciò che vuole. Un mondo fantastico e pieno di ricordi, reali o immaginari o reali, che lei assimila alle sue radici e che l'hanno nutrita affettivamente, sentire amata e protetta. In realtà tutto nasce dal bisogno di sicurezza e di protezione che questa Luna cerca istintivamente e che riesce a soddisfare prendendosi cura degli altri o lasciando che altri si prendano cura di lei. È suscettibile e capace di offendersi per uno sguardo, un gesto, una parola fraintesa o una critica; le sue antenne funzionano meglio dei segnali luminosi di un radar e la mettono in guardia se percepisce un ambiente ostile, senza contare il suo speciale sesto senso. Questa Luna riflette uno spiccato senso materno e diventare madre aiuta spesso a realizzarsi nella vita. Nel complesso la vita è di sicuro impegnativa ma assai gratificante.

L'UOMO CON LA LUNA IN SCORPIONE - L'Estremista

Nell'anima segreta di un uomo con Luna in Scorpione, gli elementi femminili e maschili sono sempre in lotta: sensibilità, intuizione e sentimento, si amalgamano con riluttanza con la mascolina durezza di Marte e l'ossessivo bisogno di potere di Plutone. Pertanto è facile immaginare come, da quest'ambiguo connubio, nasca l'immagine di un uomo sempre in conflitto, tormentato e irrequieto, per il quale essere in crisi equivale al suo hobby preferito. Dotato di un grande fascino personale, all'inizio colpisce per la segretezza e riservatezza. In realtà sta tentando di nascondere, dietro un'apparente tranquillità dei sentimenti potenti e profondi che, se non fossero da lui così sapientemente controllati, potrebbero travolgerlo con la loro intensità. Non a caso lo Scorpione in amore batte tutti, ed è considerato il più passionale, erotico, sessuale dello zodiaco, anche se il più delle volte, più che il corpo è l'anima ad avere bisogno di nutrimento affettivo. Del resto, l'uomo con questa Luna è molto diffidente, soprattutto nei sentimenti. La donna che colpirà la sua attenzione dovrà superare delle prove che all'inizio la condurrà su una falsa pista per poi testare la sua intelligenza, le mostrerà i suoi lati peggiori e, se nonostante tutto questo lei non scappa lui finalmente aprirà la porta del suo cuore. Ecco allora il ritratto della donna che meglio incarna le sue suggestioni oniriche: è una femmina intensa, travolgente, sessualmente intrigante al punto da ottenebrare la sua mente, molto astuta nel trascinarlo in un gioco amoroso dove senza esclusione di colpi possa finalmente perdere il controllo.

LA DONNA CON LA LUNA IN SCORPIONE - L'Incantatrice di serpenti

Questa Luna sente le proprie intense correnti emotive costantemente in lotta dentro di sé. La sensibilità lunare femminile e il sentimento di cui è capace un segno d'acqua come lo Scorpione si scontra, in una vera e propria battaglia interiore, con i valori maschili e sessuali di Marte e Plutone, i pianeti che rappresentano i valori dell'istinto aggressivo, dell'erotismo e del potere. È proprio questo mix di elementi femminili e maschili che caratterizza la donna con Luna Scorpione: una creatura enigmatica, intrigante e carica di magnetismo, consapevole del proprio fascino e della sensualità ma anche audace, grintosa e determinata a raggiungere uno scopo e a lottare per ottenerlo con molto coraggio e orgoglio. Spesso preferisce passare per fredda e cinica, tanto la spaventa questo suo nucleo interiore così incandescente che lei con ferma determinazione cerca di non svelare, dando ad intendere di non avere bisogno di nulla e nessuno. Quando però trova la persona giusta alla quale offrirsi liberamente, può dedicare al rapporto la sua vita intera e trasformarlo in un legame quasi indissolubile. A patto però che trovi qualcuno disposto a essere emotivamente sincero con se stesso, pronto a scandagliare con lei la propria psiche, e disponibile a dare dimostrazioni di affetto, di sicurezza, lealtà e gratificazione sessuale e intellettuale. Tutto questo appaga il suo forte bisogno di controllo e accresce il suo disperato bisogno inconscio di sicurezza. È in queste occasioni che ha bisogno dell'aiuto di un compagno tenero e comprensivo, che l'aiuti a trovare fiducia in se stessa e nelle sue motivazioni. Diffidente per natura e rancorosa, non dimentica facilmente un torto subito e nei suoi peggiori momenti, quando la gelosia, la rabbia, il risentimento e l'amarezza la portano a vendicarsi. Una cosa è certa: non sarà mai una donna superficiale e noiosa, e tanto meno facile da capire e da amare, a voi la scelta! Del resto se vi ha conquistato una ragione ci sarà, altrimenti avreste scelto lune più leggere, più frivole e spensierate!

L'UOMO CON LA LUNA IN PESCI - L'Empatico

Un uomo con la Luna nei Pesci possiede una gentilezza e una sensibilità naturali, una fervida e ricca immaginazione e, in alcuni casi un vero e proprio talento creativo. Percettivo e intuitivo come pochi, vive nel regno delle emozioni, anche se una certa porosità psichica non sempre gli permette di stabilire confini tra il suo sentire e le fluttuazioni emotive dell'ambiente circostante, così a volte improvvisi sentimenti di tristezza o di felicità possono travolgerlo e sopraffarlo del tutto, facendogli perdere il proprio punto di riferimento interno. Un'oasi di pace e di silenzio, che avrà bisogno di rivivere più volte nella vita rifugiandosi in un mondo parallelo sconosciuto ai più, dove sognare ad occhi aperti, specie quando la realtà quotidiana e la condizione di adulto, impegnato e responsabile, peseranno come una minaccia. La Luna in Pesci nell'uomo, può indebolirne il carattere, soprattutto se Sole o Marte sono in segni d'acqua, perché stimolano in lui la tendenza a prendere la via della minima resistenza, che è la scorciatoia meno faticosa, spesso costellata di sotterfugi, inganni e bugie. Fin da bambino vive un rapporto di vera fusione con la madre una figura idealizzata dalla quale anche da adulto non riesce a svincolarsi del tutto. L'Io Sole vuole imporsi, come del resto gli suggerisce una cultura patriarcale, ma deve sempre scendere a patti con Luna in Pesci che ha una sensibilità di tipo femminile, una sorta di debolezza rispetto ai canoni maschili. Languido e sognante è un amante dolce, tenero e premuroso: aspetti che alla maggior parte delle donne piacciono molto! La sua estrema sensibilità, per mezzo della quale riesce a percepire con largo anticipo le emozioni e le esigenze della propria compagna, gli conferisce un fascino che è una marcia in più rispetto ai soliti maschi autoritari e prevaricatori. Attratto da donne capaci di grandi ideali molto sensibili, creative e fantasiose anche se un po' estraniate dalla vita reale quotidiana a volte distanti e inafferrabili.

LA DONNA CON LA LUNA IN PESCI - La Sensitiva

La Luna nel creativo e idealista Pesci, racchiude in sé una infinita gamma di sensibilità e intensità emotiva, ma è incapace di distinguere i propri contenuti emotivi da quelli degli altri. La Luna in Pesci uno dei segni più sensibili e influenzabili dello Zodiaco, sia nell'influenza del governatore Nettuno che, attraverso divagazioni, sogni e visioni, trascina questa Luna verso un regno illusorio, fantastico e mistico, ma è completamente al di fuori della realtà, ritenuta fin troppo brutale e restrittiva. Con il fascino elusivo e la femminilità, a volte un po' infantile, attira spesso uomini desiderosi di proteggerla e di plasmarla, che non sempre sanno come interpretare la sua imperscrutabilità fatta di lunghi silenzi, di umori mutevoli e poca chiarezza, in particolare quando racconta se stessa. Spesso è sensibilissima ha una potente relazione simbiotica con la propria madre, dalla quale assorbe ogni più piccola sfumatura emotiva, vivendola come fosse propria. In alcuni casi è una donna che in età matura, quando compassione e saggezza si sono rafforzate e la pelle è diventata più dura, riesce a riconciliarsi con le proprie emozioni negative e con quelle ferite alla sua sensibilità che, in gioventù hanno dato vita a grandi scenate in cui sfogare la rabbia e il risentimento. Sentimentale, romantica e sognatrice è una donna sempre innamorata di un uomo che sia capace di farsi carico, con dolcezza e tenerezza, delle sue immersioni fantastiche, delle sue paure e dei suoi sogni, a volte però l'amore la compassione e la devozione racchiuse in lei, oltrepassano le porte di confini umani e giungono a dimensioni più alte, più mistiche, forse più sublimi e divine. Poiché, la Luna è sostegno e nutrimento emotivo, questa forte connessione psichica a volte può essere opprimente da renderla insicura e incapace di vivere in modo autonomo un proprio modo di essere donna.

Tra tutte le Lune analizzate, questa è la più carica di profonda empatia perché, mentre nel Cancro le emozioni fluiscono in modo indifferenziato per un personale bisogno di fusione con l'altro, e nello Scorpione la percezione emotiva serve per esercitare un controllo e un potere personale, nei Pesci la ricettività e la capacità di assorbimento delle correnti emotive altrui, abbracciano l'umanità intera.


                       

Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°   (Contenuto Aggiornato )