Studio di Astrologia "Acquario"

GRADI SOLARI DI SETTEMBRE

Virgo Vergine  Libra Bilancia

Clicca sul numero per passare alla sua descrizione

Vergine   Bilancia

Vergine scritta

Settembre - grado della Vergine: Grado di "successo attraverso la seduzione"

Questo grado è rappresentato da "banconote appoggiate su un tavolo vicino ad una donna bruna e mascherata"

Indica amore e matrimonio d'interesse. È dotato di una mente originale unita a un carattere piuttosto chiuso e sensibile. È un po' egoista, interessato, avido ma anche molto autocritico. È indipendente e ambizioso, smanioso di raggiungere l'agiatezza. L'altruismo non è una sua virtù più spiccata. Per questo, concentra tutta la sua attenzione nel lavoro e negli affari, che porta avanti con successo e con risultati soddisfacenti sotto il profilo finanziario. Amante della libertà, vive con qualche difficoltà le relazioni affettive.

2 Settembre - 10° grado della Vergine: Grado di "vantaggio"

Questo grado è rappresentato da "un uomo con l’indice di una mano puntato verso l’alto, in atto di comando"

Indica un carattere dotato di praticità e inventiva. Un'indole brillante e spensierata, un'intelligenza pratica e intuitiva. Ha una personalità affascinante, è allegro, festoso e ama la compagnia. È impegnato, serio, preciso, riflessivo, paziente e volonteroso, giusto e imparziale sia negli affari e sia nelle attività sociali. Di bell'aspetto e con un animo gentile, un temperamento artistico, arricchito da solidi principi umanitari. È affettuoso e affidabile in amore.

3 Settembre - 11° grado della Vergine: Grado di "complicazione"

Questo grado è rappresentato da "un uomo bendato che trascina una donna"

Indica passioni travolgenti, destinate però a finire male. Ha una mente astuta, pratica e intuitiva. È metodico, attivo, efficiente, perspicace e costruttivo. Un temperamento artistico con spiccati principi umanitari che gli procurano molte amicizie influenti e durature. Caratterizzato da una personalità energica e portata al comando, mostra notevoli abilità nel commercio e negli affari, essendo molto attivo, produttivo e ambizioso. Libero e indipendente, vive con qualche complicazione la vita matrimoniale.

4 Settembre - 12° grado della Vergine: Grado di "armonia"

Grado rappresentato da "una vasta distesa di campi attraversata da un fiume e illuminata dai raggi della Luna"

Indica un carattere tranquillo, attratto dall'arte. Grande forza di volontà e una personalità energica e autoritaria. Possiede una natura idealista, sensibile e romantica, arricchita da una notevole fantasia. Sa essere molto generoso con le persone che ama, prendendo seriamente in considerazione le loro necessità. Si mostra aperto, simpatico e divertente, al punto da affascinare i suoi interlocutori, oppure le platee dal momento che riscuote grande successo a teatro, oppure in altre attività pertinenti lo spettacolo. Persona brillante, ottiene sempre grandi cose dalla vita. Fedele, se innamorato è in grado di fare grandi cose, anzi, qualsiasi cosa per la persona amata.

5 Settembre - 13° grado della Vergine: Grado di "occupazione"

Questo grado è rappresentato da "un uomo che scava nella roccia"

Indica una vita dura, faticosa. Un carattere remissivo e gaio, unito a una mente capace e ricca di immaginativa. Ha buon gusto ed è dotato di una natura sensibile e curiosa. Accomodante, comprensivo e determinato, nutre un grande amore per i viaggi in terre lontane, oltre ad essere capace di stringere amicizie importanti e durature, ovunque si trovi. C'è l'amore per mimica, per il cinema e per il teatro. È protettivo nei confronti della famiglia e stabilisce intese affettive armoniche, di lunga durata.

6 Settembre - 14° grado della Vergine: Grado di "passione"

È rappresentato da "una graziosa fanciulla che stringe al petto due colombi"

Indica tenerezza. Forse, due affetti importanti nel corso della vita. Ha un carattere sensibile, impressionabile, indagatore, alla continua ricerca di stimoli e di novità, per vincere la noia, le abitudini e le banalità, che tanto detesta. Intelligenza pronta ed analitica, che consente di raggiungere con facilità gli obiettivi desiderati, che persegue con pazienza e determinazione. Essendo amante dei viaggi e delle avventure vive la vita di coppia con qualche complicazione. In amore è molto sensibile e geloso, vive passioni profonde anche se un po' logoranti.

7 Settembre - 15° grado della Vergine: Grado di "alleanza"

Questo grado è rappresentato da "molti uomini eleganti che conversano insieme"

Indica buone collaborazioni. È pratico, determinato, sensibile ed emotivo. Ha una mente acuta, astuta e sveglia. Per questo va alla ricerca di certezze in campo finanziario e sentimentale. L'aspetto lavorativo riveste grande importanza nella sua vita: oltre all'orgoglio, mostra volontà, competenza, serietà, buon senso, abilità e grande precisione. Quasi sempre al primo posto c'è il lavoro, tuttavia se innamorato si dedica anima e corpo a chi ha accanto e ai figli. È comprensivo e generoso nei confronti dei più deboli, sempre pronto a soddisfare le esigenze della persona amata.

8 Settembre - 16° grado della Vergine: Grado di "controllo"

Questo grado è rappresentato da "un vecchio che recide un grappolo di uva"

Indica un carattere logico, misurato, impegnato a costruirsi certezze per l'avvenire. È obiettivo, magnetico e ben organizzato. Ha una natura energica e grande abilità nell'esecuzione dei propri doveri. Molto acuto, razionale e analitico, sa sempre arrivare immediatamente al punto della situazione. Vivacità intellettuale e ottime capacità di concentrazione permettono di riscuotere buoni consensi, sia in ambito professionale che in quello finanziario. Essendo socievole e amante della compagnia, non incontra nessuna difficoltà nel trovare amici e ammiratori. Ottimo genitore sa crescere in modo armonioso e costruttivo con i figli.

9 Settembre - 17° grado della Vergine: Grado di "assistenza"

Questo grado è rappresentato da "un vecchio circondato da bambini felici"

Indica una vita serena e una vecchiaia felice. Autocritico, sensibile, ostinati e scontroso, s'interessa a tutto, è avido ma anche spendaccione. Una mente acuta e intellettuale unita a eccellenti facoltà di concentrazione. È pratico, astuto, socievole, gentile e ben disposto verso gli altri, dotato di molte qualità che lo rendono un lavoratore instancabile, realizza quasi sempre i suoi ambiziosi progetti. Pur essendo molto generoso e premuroso con il partner affettivo, desidera mantenere la propria libertà e la propria indipendenza. È simpatico e riesce a circondarsi di persone che gli vogliono bene.

10 Settembre - 18° grado della Vergine: Grado di "potenza"

Questo grado è rappresentato da "un mercante di bestiame che tiene in mano una frusta"

Indica un carattere forte e dominatore. È intelligente, intuitivo, generoso, sensibile e capace di nutrire profonde emozioni. Ha fascino e magnetismo una mente inventiva e una grande originalità in tutto ciò che intraprende. Per lui è fondamentale vivere in ambienti gradevoli e sereni, circondato da amici fidati che sappiano apprezzare le sue qualità. Attribuendo molta importanza all'amore e al matrimonio, sente il bisogno di godere dei propri spazi e della propria libertà. Ama la famiglia e gli affetti veri che durano nel tempo. Persona predestinata alla felicità e a lunga vita.

11 Settembre - 19° grado della Vergine: Grado di "combattimento"

Il grado rappresenta "due uomini che si sfidano a duello, sono osservati da un uomo vestito di nero"

Indica un carattere meraviglioso, una mentalità comprensiva unita a profondità di sentimento. Socievole, affabile ama rendersi utili al prossimo anche se tende poi a farlo pesare. Ha un'intelligenza profonda e vivace che, unita a una spiccata sensibilità, lo rende geniale e coraggioso qualità che consentono di farsi apprezzare in ambito sociale e professionale. È abile a mediare nelle situazioni difficili, nel riunire persone e creare allegre e felici atmosfere. È leale e affettuoso con le persone che ama.

12 Settembre - 20° grado della Vergine: Grado di "bramosia"

Il grado è rappresentato da "un uomo che tiene tra le mani una bella somma di denaro"

Indica ricchezza, speculazioni e affari fortunati. È aperto, simpatico, tenace e originale. Una mente geniale e un temperamento espansivo. La personalità è affascinante e ha un'ottima dialettica. Ottiene facilmente consensi nella professione, ma soprattutto la stima e l'appoggio di persone influenti che dimostrano di apprezzare la sua competenza e la sua abilità. È leale e premuroso in amore, ama esibire la propria cultura e si diverte molto a cimentarsi in attività e interessi nuovi. Dovrebbe dare stabilità alla sua vita affettiva.

13 Settembre - 21° grado della Vergine: Grado di "passionalità"

Il grado è rappresentato da "una donna ricca, ma brutta, davanti ad uno specchio"

Indica un carattere indipendente, efficiente e ambizioso. Indole brillante e gaia, una mente vivace e una personalità magnetica. Originalità spiccata e senso dell'umorismo l'aiuta a raggiungere una posizione di prestigio. Estro e fantasia lo favoriscono nella letteratura, nell'arte e nella musica, mentre la socievolezza e una forte personalità lo predispongono a contatti vantaggiosi e a successi importanti in campo sociale. Nonostante la voglia di vivere "amori segreti", è un amico ideale e un amante premuroso.

14 Settembre - 22° grado della Vergine: Grado di "vagabondaggio"

Questo grado è rappresentato da "una barca che naviga a vele spiegate"

Indica un carattere indipendente e avventuroso. Ha un'intelligenza curiosa e vivace. Una personalità simpatica e meravigliose facoltà intuitive. Ottiene sempre ciò che desidera grazie al fascino, alla dialettica, alla fortuna e a una straordinaria capacità di persuasione. Essendo libero e indipendente, ha bisogno di un certo margine di libertà nei rapporti affettivi, oltre a un partner dinamico e pieno di interessi, ama il mare e la navigazione. Questo grado rivela abilità artistica, musicale, letteraria. Quando s'innamora perde letteralmente la testa e si dedica con amore, dedizione e fedeltà alla compagna.

15 Settembre - 23° grado della Vergine: Grado di "solitudine"

Il grado è rappresentato da "un uomo nudo disteso su una roccia circondata dal mare"

Indica un carattere indipendente e solitario. Una personalità emotiva, gentile e disponibile, oltre che da un'intelligenza curiosa, perspicace e ambiziosa. Una mente intellettuale, scientifica e sperimentale. Ama la bellezza, l'arte, la diplomazia, la medicina e l'avventura. Pur sapendo essere generoso con le persone care si mostra parsimonioso, attento al denaro in entrata e in uscita. Detesta la solitudine e tende a confondere la sicurezza con l'amore e la felicità. È uno spirito libero che vuole sempre emergere affermarsi e dominare. Nella vita è molto fortunato.

16 Settembre - 24° grado della Vergine: Grado di "aggressività"

Questo grado è rappresentato da "due spade incrociate sulle quali è posta una corona"

Indica un carattere ambizioso e competitivo. È intelligente, sveglio e tenace, deciso e ambizioso. Un po' bizzarro d'idee e gusti con una concezione non troppo chiara della vita. Difficilmente raggiunge la serenità e l'equilibrio. Ha una natura comprensiva e un'indole piacevole, pronto ad aiutare i più bisognosi. Ha una voce gradevole, una bella comunicativa e un'insolita capacità di gestire al meglio, sia i rapporti interpersonali che la propria attività professionale. Realizza splendide intese con persone che lo ispirano e che gli infondono affetto e sicurezza.

17 Settembre - 25° grado della Vergine: Grado di "amicizia"

Il grado rappresenta "due donne che camminano sottobraccio facendosi delle confidenze"

Indica un carattere molto affabile, gradevole e gentile. Oltre ad essere intelligente, intuitivo, pieno di inventiva e analitico, ha un bell'aspetto e una notevole forza fisica. Veste con eleganza e riscuote successo in campo sociale. È sensibile all'adulazione e può diventare facilmente vittima di amici o soci calcolatori. Conduce una vita molto sregolata e ricca di esperienze imprevedibili ed interessanti. Molto abile nello spendere il denaro e capace di fare fronte a tutte le situazioni anche le più disperate se il caso lo richiede. Ama la libertà e l'indipendenza, forse per sfuggire un ambiente educativo poco sereno, oppure familiare restrittivo. Molto disponibile in amore. Vive l'amore intensamente, anche le storie più complicate. Risulta sempre vincente.

18 Settembre - 26° grado della Vergine: Grasso di "grossolanità"

Questo grado è rappresentato da "un bastone spezzato sul banco di un falegname"

Indica incertezze, difficoltà in ambito professionale. Ha una personalità elegante e raffinata, grande ambizione e un'intelligenza acuta e perspicace. Affronta con energia e sicurezza ogni situazione, attira a sé la simpatia e il rispetto di amici e conoscenti, e di persone influenti. Sensibile, molto loquace e simpatico data la carica di allegria che possiede. Persona molto fortunata nelle amicizie, possiede un fascino che attrae molto l'altro sesso. In amore, pur essendo sensibile e romantico, deve guardarsi dalla tendenza ad essere troppo insicuro ed esigente.

19 Settembre - 27° grado della Vergine: Grado di "redditività"

Questo grado è rappresentato da "un albero con rami carichi di frutta"

Indica un'intelligenza superiore e abilità nel realizzare buoni affari. Gentile e garbato, molto abile e attivo. Energico, tenace e profondo. Ha un'intelligenza analitica e sarà se stesso l'artefice della sua fortuna e del proprio destino. Ha grande ambizione e una personalità magnetica che lo agevola nel salire la scala del successo. Ha fiducia in se stesso, occupa ruoli direttivi in campo sociale e professionale e mostra abilità negli affari. Ma non solo, ha anche interesse per l'arte, la bellezza e la bella vita.

20 Settembre - 28° grado della Vergine: Grado "ecclesiastico"

Questo grado è rappresentato da "un uomo vestito da cardinale"

Indica una carica sociale rilevante. È pratico, gentile, espansivo e comunicativo. Un'indole piacevole e cortese, mente riflessiva e intuitiva. Oltre a prestare molta attenzione alla forma e ai particolari, sa circondarsi di amici influenti e di persone preparate che lo favoriscono professionalmente e privatamente. Nonostante la tendenza a farsi coinvolgere in rapporti amorosi fuori dai soliti schemi, ha le idee più che chiare in fatto di amore e vita di coppia. Molto fortunato nel matrimonio e riesce a conquistare quasi sempre una solida posizione sociale.

21 Settembre - 29° grado della Vergine: Grado di "oscuramento"

Il grado è rappresentato da "un uomo in piedi con la testa coperta da un drappo nero"

Indica una vita malinconica e stressante. Un'indole cortese, simpatica e socievole, indipendente, è dotato di un temperamento gentile, sensibile, disponibile e generoso. È un leader nato e riesce sempre a emergere in ogni campo. Ha un grande potenziale creativo, oltre ad essere molto affascinante e assetato di sapere e di esperienze, che divide col partner e con gli amici più cari. Sensuale ma anche freddo e completamente indifferente ai problemi del cuore.

22 Settembre - 30° grado della Vergine: Grado di "ferite"

Questo grado è rappresentato da "un uomo con la spada sguainata, in atteggiamento ostile"

Indica un carattere litigioso, privo di riguardi per gli altri. È preciso, meticoloso, socievole, ottimista, loquace e fortunato. Molto combattivo, pronto ad attaccare, deciso, inflessibile nell'affermare i loro particolari punti di vista. Giusto e imparziale sia negli affari e sia nella vita sociale. Dotato di una bella voce, notevole spirito di osservazione e sa essere diplomatico, nonostante la tendenza alla polemica, per fortuna placata dalla logica e dal buon senso. Crede nell'amore eterno e sa essere sempre leale e fedele con la persona con cui si lega.


Bilancia scritta

23 Settembre - grado della Bilancia: Grado di "ricerca"

Questo grado è rappresentato da "un medico al lavoro all’interno di un monastero"

Indica spirito vivace e un'intelligenza superiore. È sensibile e intuitivo, buono e disponibile con tutti, in modo particolare con i più bisognosi. Questo atteggiamento lo agevola nei rapporti sociali, caratterizzati da profonde intese e da numerosi interessi sociali, culturali e artistici. Si distingue nella professione medica e nelle attività caritatevoli. È romantico e capace di stare al centro della scena, oltre ad essere leale con la persona amata. Molto attaccato alla casa e alla famiglia. In amore non sempre è fedele, ha costantemente bisogno di novità, di nuovi obiettivi, per questo motivo nel momento in cui avverte che il partner è innamorato, volgono la sua attenzione altrove.

24 Settembre - grado della Bilancia: Grado di "sofferenza"

Questo grado è rappresentato da "un uomo incatenato"

Indica ostacoli e limitazioni. È un idealista, pieno di idee e di volontà, alla ricerca di un progetto, o di un lavoro stimolante a tutti i livelli. Ricercatore profondo e studioso ha attitudine per le scienze occulte. È di buon cuore, con tendenze artistiche, ma manca di fiducia in se stesso. È inoltre intellettuale, spirituale e con un forte senso della giustizia. Molto portato per studi che richiedono grande impegno. Ha un'indole umanitaria e comprensiva, spazia da atteggiamenti scontrosi a modi di fare gentili e comprensivi. È leale e corretto, sia nei rapporti amichevoli, che sentimentali.

25 Settembre - grado della Bilancia: Grado di "patimento"

Questo grado è rappresentato da "un uomo su un aratro guasto in mezzo ad un campo"

Indica imprevisti, difficoltà improvvise. Ha una mente attiva, indagatrice, è giusto e comprensivo, affabile e socievole. È dotato di un temperamento particolarmente affettuoso, sapendo dimostrare interesse, disponibilità e lealtà in amore e nelle amicizie. Si mostra generoso con i meno fortunati, è appassionato di filosofia, medicina e psicologia. È puntiglioso, sospettoso, indagatore con uno spiccato senso della giustizia. È brillante e allegro in compagnia, ma poco portato per la vita matrimoniale, quasi poco fortunata.

26 Settembre - grado della Bilancia: Grado di "istinto"

Questo grado è rappresentato da "un triangolo rosso"

Indica intelligenza elevata, talenti intellettuali e creativi. È intelligente e motivato, amabile, dotato di grande calore umano e notevole spirito critico. È molto attivo, porta avanti obiettivi ambiziosi e fa di tutto per offrire agli altri la miglior immagine di se stesso. Deve guardarsi dagli imbrogli e dalle truffe nel trattare la compravendita di oggetti di valore. Ama la casa e famiglia, ed è attratto dalle personalità forti e determinate. In amore è fortunato, anche se deve imparare a donarsi.

27 Settembre - grado della Bilancia: Grado di "lavoro"

Questo grado è rappresentato da "una mucca che trascina un aratro"

Indica pazienza, tenacia e produttività. È affascinante, cordiale, romantico, idealista e magnetico. Fascino, simpatia e allegria lo rendono molto ricercato. È molto convincente nelle sue argomentazioni e mostra non poca abilità nel lavoro e negli affari, pur concedendo un privilegio agli affetti familiari e sentimentali. In campo sentimentale vive grandi passioni profondamente, è un partner affettuoso e premuroso verso i figli. Ama intensamente e l'amore viene prima di qualsiasi altra cosa, persino dei soldi.

28 Settembre - grado della Bilancia: Grado di "caduta"

Questo grado è rappresentato da "un uomo che scivola da una roccia e cade in un lago"

Indica una natura poco fortunata, debole e influenzabile. È sensibile e creativo, dotato di un'intelligenza vivace e fantasiosa, da indurlo spesso a disperdere energie e potenzialità in troppe direzioni. Ma nonostante questo ama il lusso, l'ambiente elegante, la musica, lo spettacolo e l'arte. Brilla in società e fa vita mondana, pur essendo romantico e riservato è alla ricerca di relazioni stabili e importanti. È molto attaccato alle persone che ama e potrebbe avere grande successo nella vita di società.

29 Settembre - grado della Bilancia: Grado di "calamità"

Questo grado è rappresentato da "una vergine che piange su una tomba"

Indica un carattere sensibile e pessimista. Dotato di una mente ricca di immaginazione al tempo stesso analitica, che consente di raggiungere qualsiasi traguardo in ambito sociale e professionale. È incline a disperdere il suo talento e le sue energie in troppe direzioni insieme. Nonostante ciò concentra la sua attenzione sull'amore e sugli affetti, che rivestono per lui grande importanza. Cerca un partner leale, disponibile e sincero. Deve correggere la tendenza a indulgere nel mangiare e bere.

30 Settembre - grado della Bilancia: Grado di "battaglia"

Il grado è rappresentato da "un gladiatore armato di spada e di scudo pronto alla lotta"

Indica energia, potenza nell’azione. È comprensivo, intuitivo e diplomatico. Una mente ricca di risorse, capace, pratica. È dotato di coraggio, ma nella vita è portato al fatalismo. È nato per comandare, ha energia e abilità per dominare ogni situazione e di imporsi su amici e associati. Riscuote successo in ambito sociale per le sue idee originali, e per il modo di fare assolutamente elegante e misurato. Oltre alla bellezza, all'arte e alla musica, ama stare in compagnia di persone stimolanti sul piano emotivo che intellettuale. L'amore è importante per lui, anche se vive in modo ansioso le relazioni sentimentali.


Settembre autunno    September Heart    Settembre scritta

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )