Studio di Astrologia "Acquario"

GRADI SOLARI DI MAGGIO

Taurus Toro  Gemini Gemelli

Clicca sul numero per passare alla sua descrizione

Toro   Gemelli

Toro scritta

1 Maggio - 10° grado del Toro: Grado di "intesa"

Grado rappresentato da "un fiore, di colore arancione, su cui si posano due farfalle"

Indica un carattere allegro, alleanze fortunate e matrimonio felice. Una natura sensibile un animo gentile, energico, generoso e di buon cuore. Sente forte il bisogno di socializzare di ottenere l'attenzione e l'approvazione del prossimo. Ha un grande potere di persuasione e svolge con impegno e responsabilità il proprio lavoro, che permette di ottenere i risultati desiderati, possiede oltre che la destrezza e la tenacia anche il fiuto negli affari. Si mostra romantico e idealista in amore, disponibile ad aiutare i più bisognosi. Ha uno spiccato spirito paterno. Ama la genuinità delle cose, i sentimenti autentici e i rapporti duraturi.

2 Maggio - 11° grado del Toro: Grado di "discordia"

Grado rappresentato da "due cani che corrono: uno ha un osso, l'altro lo insegue"

Indica un carattere fragile, sognatore e litigioso. È leale e sincero, con una mente versatile, un temperamento socievole, buono e generoso, amante della sua tranquillità. Una natura ardente, artistica e generosa. Agisce sempre con gentilezza e diplomazia, dando così l'impressione di essere una persona affidabile, vincente e sicura di sé. Ma può andare incontro a brucianti delusioni, perché è troppo semplice e poco abile. Riscuote successo in attività a contatto col pubblico e si mostra disponibile e magnanimo con chi ama. Trova il suo equilibrio e una valida unione solo in età matura.

3 Maggio - 13° grado del Toro: Grado di "correttezza"

Questo grado è rappresentato da "un tavolo su cui è appoggiata una squadra"

Indica precisione, efficienza, lealtà e giustizia. Ha un'intelligenza vivace e creativa in grado di cogliere al volo le idee e nozioni. È onesto e scrupoloso, s'impone al rispetto di amici e o associati. Ha una mente ricca di risorse, scientifica, pratica e un fascino irresistibile che l'agevola nella sfera privata e quella sociale. Ama l a tranquillità, la giusta atmosfera delle cose semplici e sane della vita. Pur riscuotendo molto successo nell'amore e nelle amicizie, ama ritrarsi e vivere momenti in solitudine. È un ottimo compagno in amore sotto tutti i punti di vista.

4 Maggio - 14° grado del Toro: Grado di "mistero"

Grado rappresentato da "un uomo seduto ad un tavolo pieno di libri e strumenti scientifici, avvolto da una luce soffusa"

Indica una natura intuitiva, raffinata e artistica. È intelligente, pratico, coscienzioso, responsabile e organizzato. Ha bisogno di ordine per sentirsi veramente tranquillo. Portato per l'arte e ha una visuale del tutto personale della vita. Ha un certo talento letterario e può diventare autore di successo o uomo politico. È capace di sondare i meandri più segreti della natura di scovare il significato profondo delle cose. Infedele, cerca di colmare il senso di solitudine cercando per tutta la vita conferme dagli altri. Ama leggere e informarsi, e ricerca nel matrimonio la sicurezza e la stabilità.

5 Maggio - 15° grado del Toro: Grado di "sconfitta"

Il grado rappresenta "due mucche in mezzo a una folta vegetazione dietro ad esse una tigre s'appresta a balzare loro addosso"

Indica sfortuna sentimentale o professionale. Idealista, abile osservatore, prudente e riflessivo con molta fantasia. Possiede un animo aristocratico ma anche un grande cuore. Sa sempre scegliere ciò che è meglio al momento giusto. Ha bisogno di serenità di amicizie solide e sincere. È volenteroso e determinato, acuto intellettualmente e in grado di cogliere al volo le situazioni più vantaggiose, specie dal punto di vista finanziario. Pur essendo libero e indipendente, cerca amore e stabilità. Affetti mal riposti possono essere la fonte principale dei suoi guai.

6 Maggio - 16° grado del Toro: Grado di "improduttività"

Questo grado è rappresentato da "un uomo che nuota controcorrente in un fiume"

Indica il rischio di impopolarità e di insuccesso. È dotato d'intelligenza spiccata, una mente acuta e di temperamento sensibile, che lo porta a raggiungere nell'età matura una saggezza e una tranquillità emotiva che l'appagherà e renderà sereno. Mostra abilità negli affari e interesse verso tutto quello che è tecnologico e innovativo. Il senso della lealtà l'aiuterà a sviluppare i lati pratici del suo carattere; amici influenti saranno di aiuto per tutta la vita. Ha capacità di comando e una gran comunicativa gli consente di stabilire ottime intese in ambito sociale e in quello privato. È attratto da persone intellettuali colte e stimolanti, sa divertirsi e apprezza i piaceri della vita.

7 Maggio - 17° grado del Toro: Grado di "lotta"

Questo grado è rappresentato da "due tori che si battono"

Indica un carattere ambizioso e competitivo. Una mente originale, è diligente, onesto, forte e riflessivo, dotato di senso pratico e un portamento naturalmente aristocratico. Riesce a raggiungere dei buoni risultati in campo professionale, grazie all'impegno ed eccellenti doti organizzative. Ha una grande facilità di parola e una dialettica facile e convincente. Possiede delle grandi doti di apprendimento, simpatia, spigliatezza e adattabilità. In amore è caldo, sensuale e amabile, capace di sentimenti profondi e duraturi. A volte è portato ai flirt anche se ostenta riservatezza e pudore esagerato.

8 Maggio - 18° grado del Toro: Grado di "sommarietà"

Questo grado è rappresentato da "una donna, vestita con abiti leggeri, sdraiata su un campo di fiori viola"

Indica la pigrizia e la difficoltà nel prendere decisioni. Mutevole, originale e brillante, intellettuale, radioso, dotato di un grande senso estetico. Ha un cuore d'oro, ma è un po' superficiale. Ha un carattere simpatico una mente aperta è preciso, ambizioso, energico, volonteroso votato al comando. È sempre in continuo movimento e attento ai suoi interessi. Sa come guadagnare il denaro, rendersi utile e affascinare gli altri e migliorare la propria immagine sociale. Si mostra gentile e affettuoso con chi ama ma che pone in secondo piano rispetto al lavoro e agli affari.

9 Maggio - 19° grado del Toro: Grado di "astuzia"

Il grado rappresenta "un corvo appollaiato su una brocca d'acqua"

Indica un carattere astuto e intrigante. Ha una mente percettiva unita a un sistema nervoso sensibile. Di pronta intelligenza ma non molto sincero, tende a dare una versione dei fatti del tutto personale e fantasiosa. Un temperamento pieno di risorse pieno di slancio e di energia, deciso più che mai a raggiungere gli obiettivi desiderati in campo sociale o professionale. Sforna idee e progetti interessanti e mostra abilità nel valutare persone e situazioni anche molto complesse. Socializza con facilità e stabilisce rapporti amorosi non sempre soddisfacenti: si mostra pretenzioso e tende a dominare il partner.

10 Maggio - 20° grado del Toro: Grado di "presentimento"

Questo grado è rappresentato da "un gufo appollaiato su un albero e da un serpente arrotolato tra i rami"

Indica un carattere riservato e prudente, predisposto allo studio di materie scientifiche. È semplice, prudente, riflessivo, pratico e giudizioso, una mente riflessiva e influenzata da principi e ambizioni. Ama condurre una vita sana ed è amante della natura è un grande risparmiatore, razionale e indipendente. Si mostra ambizioso nel lavoro, fermo nelle decisioni, critico ed esigente nei rapporti sociali. Lo distingue una certa organizzazione nel lavoro che riguarda la tecnica la ricerca e precisione. Da l'impressione di non provare emozioni, ma in realtà possiede una natura gentile e passionale.

11 Maggio - 21° grado del Toro: Grado di "conseguimento"

Questo grado è rappresentato da "un campo di erba alta e da un albero assediato da uno sciame di api"

Indica l'acquisizione, il lavoro e l'economia. È brillante e abile, molto attraente e molto critico, ama le cose semplici della vita e gli affetti solidi e autentici. È volonteroso, determinato e ambizioso soprattutto nel lavoro, mostra capacità organizzative fuori dal comune, una mente volta a numerose aspirazioni e possibilità intellettuali notevoli, riflessi rapidi e una grande abilità nel gestire i rapporti interpersonali. Riesce a raggiungere traguardi prestigiosi, anche costo di grandi sacrifici. Ama l'arte la musica, ed è tenero e leale negli affetti.

12 Maggio - 22° grado del Toro: Grado di "rovina"

Questo grado è rappresentato da "un re seduto sul trono, dietro al quale si scorge una figura velata nera"

Indica un rovescio di fortuna nel corso della vita. Dotato di un'intelligenza immediata e attiva. È caloroso, spontaneo, riservato solitario ed eccentrico oltre che infaticabile nel lavoro, dove concentra attenzione e aspettative. Ama la libertà, l'indipendenza, le cose semplici e sane, tutti i piaceri che la vita offre. Ha uno spirito avventuroso e desiderio ardente di viaggiare, di visitare luoghi strani. Fiore all'occhiello è il senso di responsabilità e un'ottima organizzazione che gli consente di conseguire eccellenti risultati molto gratificanti anche sotto il profilo economico. Nella sua vita conosce parecchi ostacoli e situazioni disagevoli ma è quasi sempre illuminata dall'amore.

13 Maggio - 23° grado del Toro: Grado di "decadimento"

Questo grado è rappresentato da "uccelli che cercano cibo nel letto di un fiume"

Indica una personalità di esempio agli altri. È gentile, cordiale e brillante. Ha una mentalità ricca di aspirazioni, è passionale e sensibile, un ottimo oratore, riesce ad attirare sempre l'attenzione altrui, abile a gestire i rapporti sociali, essendo paziente e tollerante. Ha un'intelligenza ottima ma troppo spesso non è consapevole delle sue capacità. Mostra impegno e responsabilità nel lavoro, si prende cura dei problemi altrui come se fossero i propri, si aspetta grandi cose dal suo partner e dal rapporto di coppia. È indipendente è ha l'abilità di sviluppare i suoi progetti senza bisogno di molto aiuto da parte di influenze esterne.

14 Maggio - 24° grado del Toro: Grado di "fierezza"

Questo grado è rappresentato da "un leone rampante, dritto su un altopiano"

Indica un carattere potente, orgoglioso e altezzoso. Forte fisicamente ma anche pieno di entusiasmo, d'intelligenza spiccata e spirito brioso. È modesto, dotato di buon senso e di umorismo, instancabile nel lavoro, il settore più importante della sua vita, essendo ambizioso vuole raggiungere una soddisfacente sicurezza economica. Avendo una personalità forte e irremovibile è sicuro di farcela da solo. Sicuramente la vita è seminata di ostacoli e dei soliti problemi quotidiani, ma riesce a superare tutto felicemente. Riesce anche a stabilire buone intese amichevoli e sentimentali. Ha una grande passione per i viaggi in mare.

15 Maggio - 25° grado del Toro: Grado di "comprensione"

Questo grado è rappresentato da "una donna che tiene un bimbo per mano"

Indica protezione durante la giovinezza. È sensibile, amabile, affabile, caritatevole, ottimista, felice di stare al mondo. È anche concreto: costi quel che costi, desidera raggiungere gli obiettivi desiderati, sotto il profilo pratico che finanziario; nonostante questo è generoso con chi lo merita. Dotato d'immaginazione e intuito una mente sperimentale e poetica. Ama le cose genuine e semplici, vuole stare in pace con se stesso, ha bisogno di contare su affetti sicuri. La personalità magnetica lo rende popolare con l'altro sesso.

16 Maggio - 26° grado del Toro: Grado di "buona riuscita"

Questo grado è rappresentato da "un alchimista al lavoro, nel suo laboratorio"

Indica una professione di successo che richiede intelligenza e inventiva. Intelligente, forte, misterioso, profondo, audace, molto sospettoso e amante della natura. È ambizioso e deciso, desideroso di raggiungere dei traguardi sociali e professionali anche molto difficoltosi. Grazie alle doti innate riesce a superare felicemente le grandi difficoltà che incontra durante la vita. Mostra anche abilità negli affari e una spiccata attitudine per le questioni finanziarie. Ama la solitudine e vive qualche preoccupazione nella vita di coppia.

17 Maggio - 27° grado del Toro: Grado di "chimera"

Il grado rappresentato da "un uomo su un'altura che cerca di arrampicarsi su di un palo"

Indica una personalità spiccata e persuasiva. È entusiasta e determinato, distaccato, critico e testardo, convinto delle proprie idee e deciso a raggiungere traguardi ambiziosi. Ha un'intelligenza pronta e razionale e si diletta quasi sempre a studiare cose al di fuori dalla norma. A mante della musica e dell'arte, piace tutto ciò che è bello, raffinato ed estetico. Passionale e incline a scatti d'ira, di fondo è buono, comprensivo e capace. Socializza facilmente, ama divertire è molto generoso con le persone che ama. Non è molto fedele ma pretende dedizione e fedeltà assoluta dal partner. Persona comunque affidabile e degna di grande rispetto.

18 Maggio - 28° grado del Toro: Grado di "autoritarismo"

Il grado rappresenta "un uomo dall'aspetto possente, ha una frusta nella mano e spinge davanti a sé due schiavi incatenati"

Indica una dialettica brillante, tagliente che ama la discussione e i dibattiti. Possiede una grande sete di sapere. Intelligente e fortunato riesce ad essere ammirato anche per la sua simpatia. Pur essendo cordiale, si mostra fermo e determinato, pronto a cogliere le varie opportunità più vantaggiose e a costruirsi una solida posizione economica. È predisposto al comando e anche ad attività manageriali o imprenditoriali di successo. È molto amato e rispettato per le grandi capacità positive che possiede. Il suo fascino personale gli procurerà molti amici sinceri.

19 Maggio - 29° grado del Toro: Grado di "sicurezza"

Questo grado è rappresentato da "due fiori gialli che spuntano all'ombra di un albero"

Indica socievolezza, amicizie influenti e una posizione sociale elevata. È simpatico e attraente, intelligente, ama condurre una esistenza lussuosa con tutti i comfort possibili. Sa fare tutto al momento giusto senza mai strafare, tranquillo ma un po' freddo e distaccato. Calmo e previdente, ha un grande bisogno di sicurezza. Possiede molte virtù ma nessuna esaltata in particolare, lo stesso dicasi per i difetti. Dotato di una grande carica sensuale. Sa essere spiritoso e diretto, mostra abilità negli affari e una certa devozione al partner, col quale condivide un'infinità di interessi.

20 Maggio - 30° grado del Toro: Grado di "prosperità"

Il grado rappresenta "un uomo bruno, ben vestito e disteso su un divano circondato da servitori e cortigiani"

Indica il benessere fisico, il gusto per il lusso. È intelligente, con grandi capacità analitiche. Una mente sveglia e ricettiva, oltre ad essere portato per il comando è dotato di straordinarie facoltà intellettuali e intuitive. Un ottimo oratore riesce a convincere sempre gli altri soprattutto per il suo modo singolare e simpatico di dire le cose. Lavora sodo, ma solo quando si sente motivato nella realizzazione un progetto che ritiene vincente, tanto da risultare egoista, per nulla interessato ai rapporti interpersonali. Nonostante questo, protegge in tutti i modi le persone a lui care.


Gemelli scritta

21 Maggio - grado del Gemelli: Grado di "gagliardia"

Il grado rappresenta "un uomo che sale un muro con una scala a corda, tiene una spada fra i denti e un'arma da fuoco nella mano destra"

Indica una natura idealistica, sensibile, temeraria, determinata in grado di superare ogni avversità. Affascinante e intelligente, oltre a essere ambizioso e in grado di trovare uno sbocco adeguato alle sue capacità. La forte curiosità intellettuale lo spinge ad avventurarsi in territori sempre nuovi e avvincenti. Lavora sempre per il bene comune ed è popolare fra i collaboratori e gli associati. È libero e indipendente, ama il flirt e l'avventura. In amore è ardente e passionale, ma ingenuamente fiducioso.

22 Maggio - grado del Gemelli: Grado di "creatività"

Il grado rappresenta "un uomo con un piede appoggiato a una roccia e tiene in mano uno strumento musicale"

Indica un carattere sensibile, romantico e sognatore. Ha delle convinzioni profonde e mire ambiziose. Socievole e intelligente con eccezionali capacità di apprendimento. Tendenza ad essere pratico, anzi piuttosto un po' materialista. Ama conversare e circondarsi di persone intelligenti senza tralasciare la persona amata. Si realizza bene economicamente per poter garantire a se stesso e alle persone care un clima armonioso anche a costo di sacrifici. Di gusti un po' strani, fortunato e vincente in tutto quello che intraprende.

23 Maggio - grado del Gemelli: Grado di "rispettabilità"

Questo grado è rappresentato da "un uomo in divisa o vestito in modo elegante"

Indica una persona di fiducia destinata a ricoprire incarichi importanti nel sociale o professionale. Dotato di una mente sagace e sveglia, un'intelligenza brillante e vivace che gli permette di cogliere al volo, sia il nocciolo di ogni questione, che e occasioni favorevoli. È ingegnoso e pieno di idee, sempre nuove, che lo rendono vincente e apprezzato nel lavoro. Senza dimenticare la famiglia e la persona amata che ricopre di calore e tenerezza. Amante sensibile e passionale sa essere un ottimo compagno.

24 Maggio - grado del Gemelli: Grado di "lotta"

Questo grado è rappresentato da "due uomini che si battono a duello in una foresta"

Indica contrasti di opinione e scontri nei rapporti sociali. È dotato di straordinarie doti intellettuali, una mente feconda e molta fantasia che gli consente di cogliere al volo le opportunità in ogni ambito della vita. Agisce con determinazione e sa gestire con abilità incarichi di fiducia e di responsabilità. È un conversatore fluente e uno scrittore prolifico. Molto amante del denaro. Ha tendenza a dominare con una personalità molto portata al comando. È uno spirito libero, ma si mostra leale e fedele in amore.

25 Maggio - grado del Gemelli: Grado di "armonia"

Grado rappresentato da "una donna in piedi: ha un libro in mano e una bilancia nell'altra"

Indica la ricerca di equilibrio e serenità nel corso della vita. Dotato di una mente ricettiva che lo agevola in molti campi. Abile, eclettico, intellettuale e intelligente. Appare serio, talvolta doppio e ambiguo, spesso superficiale e fantasioso un po' narcisista. Ha una personalità artistica con ottime doti letterarie. Socievolezza e facilità espressiva, lo favorisce nelle pubbliche relazioni, ma anche nel giornalismo o in altri settori della comunicazione. È fisicamente prestante e ama lo sport e la vita all'aria aperta. Spesso è un po' discontinuo e illogico ma allo stesso tempo ha una precisione quasi maniacale. Fortunato nella vita, avrà pochi amori ma profondi.

26 Maggio - grado del Gemelli: Grado di "quiete"

Questo grado è rappresentato da "una vallata con un lago (dove nuota un cigno)"

Indica la vita tranquilla e serena. Dotato di un'intelligenza dinamica e brillante che lo porta a ricercare sempre cose nuove ed emozionanti. Ha un temperamento sensibile e introverso, un'emotività profonda, una mente inquisitiva, deve però vincere la tendenza a diventare troppo riservato e solitario. Dimostra abilità nel lavoro, nel maneggiare e amministrare il proprio denaro. Bello e affascinante, sicuramente piacente, ama le cose belle. Ricerca un partner stimolante intellettualmente e sia realmente meritevole di amore e fiducia.

27 Maggio - grado del Gemelli: Grado di "evento doloroso"

Questo grado è rappresentato da "una casa in fiamme"

Indica la vita domestica turbata da qualche spiacevole avvenimento. È gentile e affabile, intelligente con una mente percettiva e nobile, idealista, orgoglioso, egocentrico quando si tratta di dimostrare il proprio carattere e capacità, non passa inosservato. Ha un carattere sensibile e delicato, di natura tranquilla, conciliante e malleabile, una personalità forte e magnetica procurerà molte amicizie utili. Ama il rischio e l'avventura e si lascia attrarre dalle persone e relazioni fuori dalla norma. Molto attaccato alla casa e alla famiglia. Ha molta fortuna in amore e per questo la vita trascorre lieta e tranquilla, soprattutto nell'età adulta.

28 Maggio - grado del Gemelli: Grado di "dominio"

Grado rappresentato da "una figura di donna che tiene in mano un globo e uno scettro"

Indica il raggiungimento di una posizione sociale importante. Ha una particolare e raffinata personalità, è simpatico, espansivo e uno spirito brioso che lo fa restare giovani fino a tarda età. Qualità che consentono di avvicinare persone che torneranno utili nel lavoro e nella sfera privata. Talvolta ha un incarico governativo prestigioso. Mostra del talento in molti campi ed è capace di grandi sacrifici nella vita amorosa. È inoltre moderno e all'avanguardia. In amore è passionale delicato e pazienti. Questo è il grado dei compositori, dei poeti, degli artisti.

29 Maggio - grado del Gemelli: Grado di "appoggio"

Il grado è rappresentato da "una donna di aspetto gradevole che offre un bicchiere d'acqua a un bambino"

Indica una natura romantica, idealista e sognatrice, con una personalità interessante e molto fascino. Caritatevole, divertente, attratto dalla scienza, è versatile aperto al dialogo e pieno di interessi. La sua intelligenza e il suo dinamismo lo porta sempre a realizzarsi intellettualmente, socialmente e finanziariamente. È in grado di affrontare qualsiasi situazione e di raggiungere obiettivi professionali anche ambiziosi. Non ha difficoltà a stringere delle amicizie, neppure ad avvicinare e sedurre la persona dell'altro sesso che più l'interessa.

30 Maggio - 10° grado del Gemelli: Grado di "insicurezza"

Grado rappresentato da "un gruppo di vagabondi seduti attorno ad un calderone"

Indica un temperamento artistico e originalità nelle idee e iniziative. È intelligente e affascinante, poco sicuro di sé, impaziente e caparbio. Dotato di idee brillanti e spirito pratico, qualità che consentono di realizzare qualsiasi progetto, anche il più difficile e ambizioso. Pur essendo attento al denaro ama il lusso e le comodità. Indica lunghi viaggi e molti amici influenti. Essendo una persona un po' difficile è però affascinante e fortunato in amore. Investe molto nelle relazioni affettive, dove si mostra leale e sincero con il partner.

31 Maggio - 11° grado del Gemelli: Grado di "incertezza"

Il Grado rappresentato da "persone che girano attorno ad un pentolone"

Indica un carattere bonario, gentile e generoso. Dotato d'intelligenza molto vivace e brillante. Affabile e ambizioso, un po' fanatico ha però molto rispetto per gli altri. È giusto e retto nelle faccende personali e sia in quelle sociali. Portati ad aiutare e amare il prossimo hanno una particolare inclinazione per la professione medica Deve intraprendere una carriera professionale nella quale le sue qualità intellettuali avranno modo di rivelarsi appieno. Ha un profondo attaccamento alla casa e ai genitori. Indica lunghi viaggi e molti amici influenti.


Maggio cigno    May Heart    Maggio scritta

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )