Studio di Astrologia "Acquario"

GRADI SOLARI DI DICEMBRE

Sagittarius Sagittario  Capricorn Capricorno

Clicca sul numero per passare alla sua descrizione

Sagittario   Capricorno
Sagittario scritta

1 Dicembre grado del Sagittario: Grado di "ingegnosità"

Questo grado è rappresentato da "una Luna piena che brilla in un cielo chiaro"

Indica un carattere dinamico, disinvolto, elegante e diplomatico. È energico, coraggioso, ingegnoso, ambizioso, predisposto a eventi significativi in ambito sociale e professionale. Ha molta ambizione e buone qualità direttive, ama la verità e la giustizia, ed è attento e partecipe ai problemi umanitari. Nulla otterrà facilmente, ma nel complesso sarà fortunato e avrà successo. Sa attrarre gli amici e ammiratori, oltre a mostrarsi disponibile e generoso con la persona amata, verso la quale, però, si mostra critico ed esigente.

2 Dicembre - 10° grado del Sagittario: Grado di "strategia"

Questo grado è rappresentato da "una tigre pronta al balzo"

Indica un'intelligenza strategica, profonda e potente. È versatile, cerebrale, socievole e comunicativo, generoso e di buon cuore, oltre a mostrare talento e interesse per le attività intellettuali e umanitarie. Grinta e volontà gli permettono di superare qualsiasi tipo di ostacolo! Sa essere gentile, disponibile e generoso con chi ama, con la quale tende però a discutere spesso per quattrini, per affari. Vivrà una vita ricca di avvenimenti. Attenzione agli incidenti.

3 Dicembre - 11° grado del Sagittario: Grado di "sensualità"

Questo grado è rappresentato da "una donna bionda distesa su un divano"

Indica un carattere energico e deciso, ma anche tenero e romantico. Ha una natura sensibile e piuttosto irrequieta. È predisposto a eventi di una certa importanza che mettono alla prova la sua abilità e la sua pazienza. Forte e individualista, ha bisogno di agire in piena liberà, è franco, prudente e fidato. Ha fiuto per gli affari, una vita sociale intensa ed è molto corteggiato dall'altro sesso.

4 Dicembre - 12° grado del Sagittario: Grado di "restrizione"

Grado rappresentato da "una grande saracinesca posta all'ingresso di una prigione"

Indica un carattere predisposto alla solitudine, talvolta a causa di una delusione sentimentale. È intelligente, versatile, efficiente, laborioso e determinato: qualità che gli consentono di raggiungere posizioni di rilievo in campo sociale e professionale. Pur essendo tenero, dolce, romantico, serio e affidabile, vive delle relazioni sentimentali complicate e deludenti. Un'intuizione felice può avere per risultato una discreta fortuna.

5 Dicembre - 13° grado del Sagittario: Grado di "confusione"

Questo grado è rappresentato da "un cumulo di carte e libri in disordine"

Simboleggia fantasia e creatività. È dinamico, intraprendente, intelligente, curioso, amante della lealtà e della verità. Sensibile e generoso, abile, efficiente, lavoratore infaticabile. Mostra anche un'elevata spiritualità e intuito quasi medianico che gli consente di sviluppare il pensiero positivo per stemperare preoccupazioni e insicurezze. Stringe facilmente amicizie e si mostra comprensivo nei confronti dei problemi altrui.

6 Dicembre - 14° grado del Sagittario: Grado di "direzione"

Questo grado è rappresentato da "una freccia scagliata verso l'alto"

Simboleggia un’intelligenza acuta e innovativa. È ambizioso, intuitivo, brillante e dinamico, con una mente ben equilibrata, in grado di elaborare velocemente e con successo, qualsiasi idea e informazione. Fascino, simpatia e comunicativa lo rendono assai ricercato dagli amici anche dalle persone dell'altro sesso. In amore ha bisogno di un partner intelligente che condivida le sue idee e amplifichi le sue doti.

7 Dicembre - 15° grado del Sagittario: Grado di "vuoto"

Questo grado è rappresentato da "una caverna nella roccia"

Indica un temperamento instabile e confuso. Uno spirito indipendente e un gran desiderio di libertà d’azione. È sensibile, romantico, sognatore, assai fortunato grazie a una infanzia serena e felice. È deciso e irrequieto e si scoraggia subito se deve rimanere troppo a lungo nello stesso luogo. L'acutezza mentale e abilità nel comunicare lo predispone all'attività politica o giornalistica. Attratto da persone che lo stimolano mentalmente e cerca un partner dotato di una personalità non comune.

8 Dicembre - 16° grado del Sagittario: Grado di "abbandono"

Questo grado è rappresentato da "un uomo su una zattera"

Simboleggia imprese temerarie e situazioni a rischio. Ha una mente filosofica, critica, ricettiva, ingegnosa, in grado di crearsi una vasta cultura con molta facilità. Temperamento allegro, vivace e accomodante: sa cogliere al volo l'essenza delle situazioni e anche le opportunità vincenti. Svolge un'attività piacevole e stimolante, a livello intellettuale o imprenditoriale, amante del lusso e della bella vita. Socievole e premuroso, apprezza la compagnia e non ama rimanere solo. È disposto a tutto, anche a fare sacrifici per la persona amata.

9 Dicembre - 17° grado del Sagittario: Grado di "caos"

Questo grado è rappresentato da "immagini grottesche disegnate sul volto di un uomo"

Indica un temperamento originale e polemico. È dinamico, socievole, affascinante, avventuroso e ambizioso. Una mente ingegnosa, un carattere accomodante e gusti artistici raffinati. Occupa posizioni privilegiate in ambito sociale, mostra abilità negli affari e si mantiene costantemente informato e aggiornato. Essendo amato e corteggiato, non realizza un matrimonio fortunato.

10 Dicembre - 18° grado del Sagittario: Grado di "negatività"

Questo grado è rappresentato da "un serpente circondato da un cerchio di fuoco"

Indica una mente diabolica capace di qualsiasi cosa. È entusiasta, intuitivo, dinamico, aggressivo, determinato, ambizioso. Ama l'agiatezza, la compagnia e la vita avventurosa. Dotato di energia fisica e mentale. Mostra abilità negli affari e occupa posizioni di prestigio in campo professionale. In campo affettivo preferisce un partner che lo stimoli intellettualmente.

11 Dicembre - 19° grado del Sagittario: Grado di "affinità"

Questo grado è rappresentato da "un giardino con fiori e piante di diverse specie"

Indica un carattere gentile e ben disposto verso gli altri. È forte e coraggioso, fortunato, socievole e comunicativo. Crede in ciò che fa, lavora sodo per raggiungere gli obiettivi desiderati e spesso si afferma come avvocato, o politico. Previdente per quanto riguarda gli affari e sarà favorito da superiori e persone importanti. In amore ha bisogno di tempo per abituarsi e accettare completamente il partner.

12 Dicembre - 20° grado del Sagittario: Grado di "superiorità"

Questo grado è rappresentato da "due triangoli allacciati, oltre a un terzo sovrapposto"

Indica un carattere forte, dal punto di vista fisico che mentale. È energico, entusiasta, creativo e affettuoso. Ha abilità eccezionali, e grazie all'intelligenza acuta e vivace, risolve problemi complessi, elabora pensieri profondi e ottiene riconoscimenti nel campo della ricerca, della scienza. Nella vita privata è attratto da persone piene di grinta e di passione. Deve controllare il suo temperamento incostante per quanto si riferisce all’altro sesso.

13 Dicembre - 21° grado del Sagittario: Grado di "lotta"

Questo grado è rappresentato da "due frecce infuocate"

Indica uno spirito aggressivo che predispone a rivalità e processi. È un idealista allegro e dinamico, assetato di esperienze stimolanti e avventurose. Ha una notevole forza di carattere e un'indole affettuosa. Utilizza al meglio le proprie capacità, fa un buon uso delle informazioni di cui dispone ed esprime liberamente i propri pensieri e le proprie idee. Nutre interesse per la cultura, la politica, la filosofia e la spiritualità. Essendo un romantico, non è portato a manifestare i suoi sentimenti più profondi o nascosti.

14 Dicembre - 22° grado del Sagittario: Grado di "limitazione"

Grado rappresentato da un cuore circondato da una corda di ferro e perforato da una spada, ornata di pietre preziose"

Indica un carattere nervoso, passionale e geloso. Un'inesauribile vitalità, una natura comprensiva e un temperamento medianico, è ingegnoso, volubile e versatile. Allegro e socievole, ama l'arte e la musica, il teatro e la letteratura oltre a vivere amori e amicizie platoniche con il sesso opposto. Fisicamente attraente, non ha difficoltà a trovare un partner, e quando ama qualcuno, antepone i suoi bisogni ai suoi, con devozione e altruismo.

15 Dicembre - 23° grado del Sagittario: Grado di "scissione"

Questo grado è rappresentato da "un albero abbattuto, colpito da un fulmine"

Indica la fatalità, gli eventi gravi e improvvisi nel corso dell'esistenza. Ha una vitalità straordinaria, buon umore, ospitale e fidato, incline al romanticismo. Combattivo e sicuro di sé, ama la discussione, la competizione, soprattutto una vita avventurosa. Fascino, comunicativa, simpatia, abile nel creare interessanti e utili contatti sociali e professionali. Ha un senso spiccato della lealtà. Molte amicizie platoniche con persone dell'altro sesso.

16 Dicembre - 24° grado del Sagittario: Grado di "imitazione"

Questo grado è rappresentato da "una maschera che riproduce il muso di un cane"

Indica l'amicizia affettuosa e leale. È molto raffinato, sensibile e brillante, una viva immaginazione e una carriera intellettuale di prestigio. È un po' pignolo, critico, estremamente esigente con se stesso e con gli altri, ama intensamente la vita. Intraprendente nelle iniziative che l'interessano e vive legami stretti e affettuosi. Il suo temperamento alquanto romantico non disdegna però gli amori passionali.

17 Dicembre - 25° grado del Sagittario: Grado di "impotenza"

Questo grado è rappresentato da "un uomo disteso a terra sotto la zampa di un leone"

Indica difficoltà e lotte nel corso dell'esistenza. Ha un carattere energico e un vivo desiderio di notorietà e riconoscimenti. Essendo ambizioso e mondano lavora sodo per raggiungere posizioni di prestigio. Rivela molto talento in campo letterario e c'è la probabilità che diventi uno scrittore attivo. Pur realizzando molti viaggi nel corso della vita per motivi di lavoro e di piacere, ama la tranquillità, la sua casa e la famiglia.

18 Dicembre - 26° grado del Sagittario: Grado di "pericolo"

Questo grado è rappresentato da "un giocatore d'azzardo"

Indica astuzie, furbizie, attività proibite al limite della legalità. Ha un'indole sensibile, emotiva, gentile, buono gentile, affettuoso e generoso: qualità che lo predispongono a subire imposizioni e decisioni altrui. Grazie alle indiscusse capacità esecutive, ottiene lodi, riconoscimenti e gratificazioni nel lavoro e negli affari. Ama molto la casa e la famiglia, sono indicati molti viaggi in paesi lontani. È impressionabile, è perciò facile ingannarlo.

19 Dicembre - 27° grado del Sagittario: Grado di "pacatezza"

Questo grado è rappresentato da "una tartaruga"

Indica la costanza, la pazienza e la perseveranza. Ha un ottimo carattere, oltre ad essere tenace e perseverante. Coraggio e fiducia l'aiutano a vincere improvvisi sconvolgimenti. È caritatevole, gentile, affettuoso ma è soggetto ad essere influenzato. Ha un'istintiva abilità direttiva, molto intraprendente nelle relazioni sociali e mostra attitudini per la carriera politica o pubblica. È indicato qualche qualche successo negli affari o nella professione.

20 Dicembre - 28° grado del Sagittario: Grado di "astuzia"

Questo grado è rappresentato da "una lepre"

Indica forza morale, intelligenza e velocità. È energico, determinato e intuitivo, dotato di ottime capacità intellettuali, s'impegna con successo in attività che offrano vantaggi non solo per sé ma anche per gli altri. Ha buon carattere e un punto di vista positivo per quanto riguarda la vita. Ma è introverso, autoritario, tende a preoccuparsi di questioni sulle quali non ha possibilità di decisione e di controllo. Rivela una grande intraprendenza negli affari, ed è anche ben qualificato per una carriera governativa o politica.

21 Dicembre - 29° grado del Sagittario: Grado di "scoperta"

Il grado rappresenta "un badile che spunta da terra"

Indica la ricerca scientifica o archeologica. Ha una notevole agilità mentale, ma corre il rischio di subire rovesci di fortuna causati da complessi emotivi. È intelligente ha fascino e straordinarie potenzialità, è impegnato nel lavoro e deciso a raggiungere prestigiosi traguardi, anche in ambito sociale. Essendo socievole e ben disposto verso gli altri, non stabilisce legami sentimentali soddisfacenti.

22 Dicembre - 30° grado del Sagittario: Grado di "occultismo"

Questo grado è rappresentato da "un gufo seduto su una roccia, al chiaro di luna "

Indica uno spirito prudente e profondo, che vede chiaro dove gli altri falliscono. Ha un carattere ricco di risorse, dinamico e pratico. È esigente ha gusti raffinati e ama sentirsi al centro dell'attenzione. Intelligenza, buon senso e una indiscussa abilità gli permette di ottenere il meglio di ogni situazione e di raggiungere gli obiettivi prefissati. È molto protettivo nei confronti della persona amata pur mostrandosi troppo critico ed esigente nei suoi riguardi. Potrà evitare molte difficoltà e imparerà a dominare il suo spirito litigioso e battagliero.


Capricorno scritta

23 Dicembre - grado del Capricorno: Grado di "orientamento"

Il grado è rappresentato da "una banderuola con la freccia orientata verso il Nord"

Indica energia ben precisa. Ha una mente riflessiva, talvolta sviata da idee fisse e ambizioni. Mostra una grande dose di decisione e orgoglio, ha un alto grado di adattabilità e l’attitudine a imitare e riprodurre. Dinamismo, individualismo e praticità, estremamente cortese e disponibile verso gli altri, pur essendo timido e riservato. Un po’ ostinato, eccitabile e irascibile quando incontra ostacoli nella realizzazione dei suoi progetti. Ricerca una posizione sociale elevata e coltiva sogni che realizza piuttosto facilmente.

24 Dicembre - grado del Capricorno: Grado di "conoscenza"

Questo grado simboleggia "un serpente attorcigliato attorno ad un faro"

Indica spirito acuto e profondo, talenti per la medicina e l'occultismo. Ha una personalità ambiziosa e sicura. Essendo un sognatore, è forte e deciso in grado di sfruttare al meglio la propria intelligenza sensibile e intuitiva, e l'indiscussa abilità professionale. Tende a diventare molto irritabile ed eccitabile quando i suoi progetti e le sue ambizioni sono soggette a interferenze. Realizza ottimi affari ed è sempre un passo in avanti rispetto agli altri.

25 Dicembre - grado del Capricorno: Grado di "istradamento"

Questo grado simboleggia "una lampada accesa"

Indica uno spirito superiore, dedito allo studio di problemi spirituali, sociali e umanitari. Colto e sempre fornito di eccellenti mezzi espressivi, ha una voce calda e sicura. È dinamico, ambizioso e coraggioso; amore dei viaggi e ha uno spiccato gusto dell'avventura. Mostra attitudine per organizzare e a comandare. Abile nel lavoro e portato per le più svariate attività. Riscuote successo in attività pubbliche, sociali o imprenditoriali. Deve evitare la tendenza a fare troppe cose insieme.

26 Dicembre - grado del Capricorno: Grado di "ospitalità"

Questo grado è rappresentato da "una casa di campagna con la porta spalancata"

Indica una natura generosa e ospitale, ma poco prudente. È umano, comprensivo e pieno di tatto, comprensivo e orgoglioso. Mostra grande amore per gli abiti eleganti e desidera sempre essere in ordine. Un po' instabile dal punto di vista emotivo, distratto e poco paziente. È molto affidabile nel lavoro e dotato di un forte senso del dovere. Attribuisce molta importanza all'esteriorità: si mostra distinto, raffinato e originale in ogni circostanza.

27 Dicembre - grado del Capricorno: Grado di "devozione"

Questo grado è rappresentato "un cuore sormontato da un'aureola"

Indica un temperamento devoto e affettuoso. Una natura allegra e amorosa, gioviale, affabile e tenace. Un po' insicuro e permaloso, predisposto a sognare ad occhi aperti. Dotato di un carattere gentile, allegro e affettuoso. È intraprendente e ambizioso nel lavoro, aperto e disponibile nelle amicizie, razionale ed esigente nelle relazioni sentimentali. Un fascino sessuale magnetico lo rende molto popolare nei confronti dell'altro sesso.

28 Dicembre - grado del Capricorno: Grado di "gelosia"

Questo grado è rappresentato "un cuore trapassato da un chiodo"

Indica il forte attaccamento alle cose, la possessività e la gelosia. Ha un carattere avventuroso e mistico, con una mente scientifica. È elegante, affascinante, intelligente, responsabile e sicuro di sé. Mostra interesse per la ricerca, per la scienza, per il mare e per i viaggi, ha tendenza ad aiutare chi è meno fortunato di lui. Ama sinceramente e appassionatamente e sa essere fedele ad oltranza.

29 Dicembre - grado del Capricorno: Grado di "orgoglio"

Questo grado è rappresentato da "un'aquila che porta via una preda"

Indica lungimiranza in politica o in una scienza umanistica. È socievole, interessante con una natura sensibile, nervosa, innovativa e autorevole. Un'intelligenza aperta, originale e fantasiosa, oltre a un temperamento sensibile e comunicativo. Tende all'irritabilità, all'impazienza quando i suoi progetti e desideri non sono subito realizzati. Un po' discontinuo ama le novità, e talvolta si dedica ad attività temerarie. In amore è appassionato, fedele, sensibile, stabile e certamente unico.

30 Dicembre - grado del Capricorno: Grado di "debolezza"

Questo grado è rappresentato "da una croce e da una chiave spezzata"

Indica un carattere nervoso e temerario, riservato, troppo apprensivo. È forte, ambizioso, serio, realista, una mente versatile, unita a profondi istinti socievoli, predisposto a gratificanti successi sociali, o professionali. Ha molti interessi e mostra attaccamento alla famiglia, alla madre, pur amando viaggi, novità e cambiamenti. Ha tendenza ad essere sempre in apprensione per il benessere delle persone care e degli amici. Aperto, sa come ottenere dagli altri l'amore e l'affetto di cui ha bisogno.

31 Dicembre - grado del Capricorno: Grado di "occultismo"

Questo grado è rappresentato da "un gufo seduto su una roccia, al chiaro di luna"

Indica uno spirito prudente e profondo, che vede chiaro dove gli altri falliscono. È molto esigente, ha gusti raffinati e ama sentirsi al centro dell'attenzione. Intelligenza, buon senso e una indiscussa abilità gli permettono di ottenere il meglio di ogni situazione e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ha una mentalità progressista, un temperamento deciso e generoso. È molto protettivo con chi ama, pur mostrandosi troppo critico ed esigente nei suoi riguardi. Nella vita ha successo grazie ai propri meriti e alle capacità di cui è dotato.


Dicembre natale    December Heart    Dicembre scritta

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )