Studio di Astrologia "Acquario"

GRADI SOLARI DI NOVEMBRE

Scorpio Scorpione  Sagittarius Sagittario

Clicca sul numero per passare alla sua descrizione

Scorpione   Sagittario
Scorpione scritta

1 Novembre - grado dello Scorpione: Grado di "simulazione"

Questo grado rappresenta "un uomo che indossa una maschera di teatro"

Indica dei talenti artistici e teatrali. È sensibile e irrequieto alla perenne ricerca di stimoli e novità. Ha delle qualità mentali non comuni e la capacità di dedicarsi a studi intellettuali e scientifici, mostra grande indipendenza di pensiero e un carattere costante e deciso. Per questo vive una vita dinamica, costellata di incontri e svaghi: fa amicizia con molta facilità, nonostante sia libero e indipendente, pretende molto dalle persone che gli girano intorno. Ama la competizione e lo sport. Si dedica attivamente a delle problematiche sociali e umanitarie.

2 Novembre - 10° grado dello Scorpione: Grado di "insicurezza"

Questo grado rappresenta "una lepre seduta sopra la sua tana"

Indica apprensioni e difficoltà contro le quali occorre contrapporre resistenza. Ha una mente astuta e sveglia, affronta la vita con grinta e praticità, nonostante l’elevata sensibilità. Per questo è affettuoso e disponibile: ama socializzare e stabilire dei rapporti di amicizia stimolanti e vivere con trasporto emotivo ed affettivo le relazioni più strette. Sente, inoltre, il desiderio di occuparsi dei più bisognosi, offrendo loro comprensione e sostegno morale e finanziario. Si nota successo nei campi dell’arte, delle lettere e delle scienze.

3 Novembre - 11° grado dello Scorpione: Grado di "difesa"

Questo grado rappresenta "una casa in mezzo ad un bosco"

Indica uno spirito attento e prudente pieno di risorse. È magnetico e affascinante, ha un'intelligenza acuta, sensibile e creativa. È deciso e determinato, con un'indole impulsiva e anticonformista. Una mente brillante ed eccellenti facoltà intuitive. Notevole senso pratico e una grande fantasia! Si mostra diplomatico al momento giusto e fa tutto il possibile per rendere solide e durature le relazioni che gli interessano. Deve però controllare la tendenza ad essere impulsivo e volubile.

4 Novembre - 12° grado dello Scorpione: Grado di "stabilità"

Questo grado rappresenta "una grande torre situata su un'altura rocciosa"

Indica un carattere forte e potente, destinato a raccogliere consensi e successi. Dotato di un'intelligenza curiosa e vivace, e una visione tranquilla e serena della vita. È anche molto sensibile, impressionabile e inquisitivo. È versatile, strategico e vincente nel lavoro e negli affari, il suo forte intuito gli consente di fiutare le buone opportunità e di trovare le risposte giuste per risolvere problemi difficili. Stabilisce intese amichevoli e sentimentali importanti e durature. Ama i viaggi e ne compirà di lunghi in paesi lontani.

5 Novembre - 13° grado dello Scorpione: Grado di"amicizia"

Questo grado rappresenta "alcuni uomini seduti a tavola, davanti a dei calici di vino"

Indica libertà franchezza e amicizia. È intelligente e ricettivo, affascinante, fantasioso, socievole e intraprendente. Ha una mente acuta intellettuale unita a eccellenti facoltà di concentrazione. Ha bisogno di stare a contatto con la gente: ama conoscere gente nuova per allargare la cerchia delle amicizie ma anche per conoscere persone potenti in grado di sostenerlo nel lavoro. Cerca un partner forte di carattere, da tenere al suo fianco, che non limiti però in nessun modo la sua personalità.

6 Novembre - 14° grado dello Scorpione: Grado di "apatia"

Il grado rappresenta "un orso, che dorme sotto un albero, circondato da uno sciame d'api"

Indica debolezza fisica, l'impossibilità di reagire di fronte alle difficoltà. È intelligente e curioso, in grado di assimilare una grande quantità di informazioni. Attira fortune e simpatie, durature e influenti, grazie a modi di fare gentili, raffinati e accattivanti. Ama avviare progetti innovativi e approfondire la conoscenza di argomenti insoliti e affascinanti. Sebbene sia una persona ambiziosa, sa comprendere e incoraggiare gli altri. È disposto a tutto per le persone care. Sono indicati guadagni attraverso amici influenti.

7 Novembre - 15° grado dello Scorpione: Grado di "mansuetudine"

Il grado rappresenta "un bicchiere da cui si sprigionano raggi di luce vermiglia"

Carattere umano e caritatevole. Ha una mente astuta, pratica e intuitiva, abile e intelligente, ambizioso, intraprendente e ben organizzato. È generoso di bell'aspetto, di modi gentili e incline alla carità. Comprende rapidamente le situazioni e ha la fortuna di svolgere il lavoro desiderato. Si dimostra attento ai problemi e alle necessità degli altri, pur essendo riservato e distaccato. Se s'impegna seriamente con qualcuno è capace di vivere emozioni e sentimenti profondi.

8 Novembre - 16° grado dello Scorpione: Grado di "abbandono"

Questo grado rappresenta "la carcassa di una nave situata in una spiaggia"

Indica isolamento, solitudine. Talvolta fallimenti familiari. È sensibile, socievole, comunicativo e affascinante, pur essendo forte e determinato, e pur avendo la stoffa del leader. Ha una natura caritatevole, comprensiva e benevola. È dotato di forte volontà, di un'intelligenza brillante e strategica! È succube dell'adulazione e può diventare vittima d'amici e soci. Ha molti ammiratori, ma non realizza legami sentimentali positivi.

9 Novembre - 17° grado dello Scorpione: Grado di "gelosia"

Questo grado rappresenta "una donna che incanta dei serpenti arrotolati attorno al collo di una persona"

Indica energia, intrigo e fascino, ma anche tendenza a drammatizzare qualsiasi imprevisto e difficoltà. Ha una mente originale e audace, un carattere autoritario. Una personalità forte e decisa che gli consente di avere la meglio sui propri interlocutori, come di pianificare e avviare progetti importanti. Oltre a ciò, è molto ricettivo, essendo in grado di comprendere velocemente i bisogni e le necessità altrui. Cerca un partner tenero, semplice e affidabile, essendo una persona apparentemente fredda e scontrosa.

10 Novembre - 18° grado dello Scorpione: Grado di "combattività"

Questo grado rappresenta "un pugnale"

Indica un carattere energico e combattivo, è curioso e sensibile, dotato di un'intelligenza acuta e strategica. Ha una personalità piacevole e straordinarie facoltà intuitive. Calma, pazienza e perseveranza caratterizzano il suo successo professionale. Tende a sognare ad occhi aperti e ad oziare troppo. Il partner lo cerca intelligente e volitivo che abbia qualità apprezzabili. Seleziona con molta cura gli amici, i conoscenti e gli interessi culturali.

11 Novembre - 19° grado dello Scorpione: Grado di "splendore"

Questo grado rappresenta "un sole che emerge dall'oceano"

Indica viaggi in giro per il mondo. È generoso, comprensivo, socievole, comunicativo e molto dotato sotto il profilo intellettuale: qualità che lo favoriscono in ambito sociale e nelle attività a contatto col pubblico. Pertinacia e decisione anche davanti a serie difficoltà garantisce il successo e l'indipendenza economica. Prestigio in campo sociale e professionale. In genere sceglie con cura gli amici e si mostra affettuoso e leale nelle relazioni sentimentali. Ama il mare e la navigazione.

12 Novembre - 20° grado dello Scorpione: Grado di "libertà"

Questo grado rappresenta "un bufalo su un'altura"

Indica un temperamento indipendente e curioso. Dotato di un'intelligenza pronta e ricettiva un'indole espansiva e generosa. Una natura sensibile e idealista, versatile, impegnato, ambizioso, socievole e comunicativo. Qualità che gli consente di emergere nel lavoro e negli affari: i settori più fortunati della sua vita. Notevole è il bisogno di affermazione professionale, è un aspetto però che non agevola la sua vita privata, penalizzata dai molti impegni e dalla difficoltà a scendere a compromessi con il partner.

13 Novembre - 21° grado dello Scorpione: Grado di "costrizione"

Questo grado rappresenta "una roccia bagnata da uno zampillo d'acqua"

Indica un carattere impulsivo e agitato. È creativo e originale, indipendente e dotato di buone capacità pratiche. Viva ambizione e una mente pronta e ricettiva, oltre a questo è un buon osservatore, attento e meticoloso nel lavoro, disposto a lavorare sodo e compiere sforzi se necessario per raggiungere gli obiettivi desiderati. È insicuro e diffidente invece negli affetti, forse perché ha difficoltà a manifestare i suoi veri sentimenti. Deve dominare un'esagerata presunzione.

14 Novembre - 22° grado dello Scorpione: Grado di "sperpero"

Questo grado rappresenta "un contadino che semina contro vento"

Indica un carattere serio ricco di aspirazioni. Geniale, misurato e coraggioso, ma anche amabile, socievole e attraente, ha grandi capacità intellettive, è riflessivo e pratico: qualità che gli consentono di mettersi in vista in campo sociale e di allacciare amicizie utili e importanti per la scalata al successo. Ama socializzare, conversare e intrattenere gli altri, pur avendo bisogno di affetto e di attenzioni; un lavoro stabile e la sicurezza finanziaria vengono prima di tutto nei suoi rapporti affettivi.

15 Novembre - 23° grado dello Scorpione: Grado di "servilismo"

Questo grado rappresenta "un uomo che spacca della legna vicino ad una capanna"

Indica il lavoro e la sicurezza economica. È intuitivo e comprensivo, un'intelligenza viva, pronta e penetrante, un temperamento romantico che lo rende troppo sognatore e idealista. Non essendo molto fortunato nel settore finanziario predilige frequentare le persone facoltose e famose. Può conquistarsi una larga popolarità nella vita sociale grazie alle eccellenti facoltà di conversatore. Nelle relazioni sentimentali la sicurezza economica rappresenta per lui un fattore rilevante.

16 Novembre - 24° grado dello Scorpione: Grado di "cattura"

Questo grado rappresenta "un lupo in piedi sulla carcassa di un cavallo"

Indica intelligenza sottile e abilità negli affari. È espansivo, geniale, perfezionista, diplomatico e dotato di una mente intuitiva e versatile, e di comunicativa brillante e sciolta. Conosce bene la natura umana ed è abile a valorizzare al meglio le sue capacità. A volte si mostra incontentabile, per via di un eccessivo egocentrismo. Un atteggiamento adolescenziale caratterizza i rapporti sentimentali: è un aspetto che l'induce a non prendere troppo sul serio l'amore e la vita di coppia.

17 Novembre - 25° grado dello Scorpione: Grado di "sacrificio"

Questo grado rappresenta "un uomo in mare che nuota"

Indica un carattere risoluto e coraggioso. È intuitivo, profondo, sincero, dotato di entusiasmo e di straordinaria vivacità mentale. Ha una mentalità accomodante, versatile e intuitiva. È un eccellente conoscitore della natura umana, oltre ad essere un ottimo stratega: è ben organizzato e non si lascia sfuggire nessun dettaglio. La personalità interessante, unita al senso dell'umorismo, attirerà molte amicizie. Si mostra leale con il partner, verso il quale è disposto a compiere qualsiasi sacrificio.

18 Novembre - 26° grado dello Scorpione: Grado di "libertà"

Questo grado rappresenta "un uomo che corre con una sacca sulle spalle"

Indica l'arte di arrangiarsi. È ambizioso e dinamico, dotato di un'intelligenza brillante e originale che permette di circondarsi di gente allegra, collaboratori competenti, persone utili e influenti. Una natura piena di risorse, energica, prudente, sincera. Grazie all'abilità e al potere di persuasione, che lo caratterizza, riesce a raggiungere traguardi prestigiosi nell'attività professionale. Gli piace attirare l'attenzione degli altri e stabilire buoni rapporti di amicizia, ma non sopporta legami affettivi opprimenti e duraturi.

19 Novembre - 27° grado dello Scorpione: Grado di "protezione"

Questo grado rappresenta "una sporgenza rocciosa su cui è incisa una croce"

Indica emotività, spiritualità, profondità di carattere. È curioso, creativo, sensibile, affascinante, magnetico. Una mente originale intraprendenza e un'indole moderata, equilibrata. Dotato di spirito d'inventiva oltre che di una spiccata originalità di idee. Attivo idealista e battagliero, riscuote spesso consensi nel settore scientifico, o letterario. Deve imparare ad avere più fiducia in sé e a seguire metodi pratici per conseguire il successo. È disposto ad impegnarsi per la buona riuscita delle sue relazioni sentimentali è un partner leale e sincero.

20 Novembre - 28° grado dello Scorpione: Grado di "attitudine"

Questo grado rappresenta "un uomo seduto ad una scrivania con una penna in mano"

Indica fascino e magnetismo. Ha una mente inventiva e le sue idee rivelano originalità e iniziativa. È dotato di un temperamento emotivo forte, oltre ad essere intuitivo è fantasioso, raffinato, sensuale e generoso, bontà d'animo e desiderio di aiutare gli altri. Ha fortuna e celebrità, successo nel campo elle scienze, grazie a talenti letterari e scientifici. Si mostra paziente e strategico nel lavoro, tenace e responsabile nelle relazioni sentimentali dove non affiorano cedimenti e tanto meno abbandoni da parte sua.

21 Novembre - 29° grado dello Scorpione: Grado di "seduzione"

Il grado è rappresentato da "una donna che indossa un abito lungo"

Indica fascino e astuzia. Ha una natura brillante, allegra e affettuosa. Generosità, buon cuore e desiderio di aiutare gli altri. Ama la natura, la libertà, la cultura, la ricercatezza, la vita mondana e il lusso. È zelante, fortunato e dotato di senso di responsabilità in campo professionale, ama viaggiare e mostra interesse per la scienza, la politica e la filosofia. Prova emozioni forti ed intensi desideri, pur essendo una persona libera ed indipendente. Infedele, indipendente, difficilmente si ferma e trova l'amore vero solo in tarda età.

22 Novembre - 30° grado dello Scorpione: Grado di "privazione"

Il grado rappresenta "un uomo sdraiato su un mucchio di pietre ai bordi di una strada"

Indica un carattere semplice, libero ed indipendente. È versatile e individualista. La notevole apertura mentale gli consente di raggiungere prestigiosi traguardi, sia in campo sociale che professionale. Predilige i viaggi, la natura e gli alti ideali, mostrando interesse per la filosofia e le religioni. Essendo un buon intrattenitore, ha molti amici e molte conoscenze: sa come avvicinare le persone influenti nel lavoro, e anche attirare l'attenzione di chi gli interessa. È geloso e diffidente, polemico nei confronti di tutti ma sa essere molto generoso. Capace di sentimenti profondi in amore.


Sagittario

23 Novembre - grado del Sagittario: Grado di "ferita"

Questo grado rappresenta "un uomo in piedi con la spada sguainata"

Indica un carattere polemico e combattivo. È sensibile, romantico e socievole, una natura intuitiva e profetica, onesto per natura entusiasta, intraprendente e pieno di vita. Dimostra interesse per chi lo circonda e abilità nel raggiungere risultati soddisfacenti in campo intellettuale e creativo. Coraggioso e indipendente, intelligente ha notevoli doti di apprendimento. Cerca stabilità e la sicurezza negli affetti, per questo tende a legarsi a persone pratiche e decise, dotate di una forte volontà. La vita sentimentale non è quasi mai semplice e facile.

24 Novembre - grado del Sagittario: Grado di "simpatia"

Questo grado rappresenta "la dea della misericordia"

Indica un carattere sensibile, comprensivo. È critico, scrupoloso, costante e raffinato. Ha una mente aperta e un buon carattere. È leale e onesto all’infinito, per questo si impegna in ogni cosa che fa, prendendo tutto sul serio. Può rivelare spiccate tendenze artistiche, musicali e qualità medianiche. Si aggiorna in continuazione e non si lascia sfuggire nessuna opportunità. Pur essendo volubile negli affetti e nelle relazioni, riesce a stabilire intese interessanti in campo sociale e professionale.

25 Novembre - grado del Sagittario: Grado di "difesa"

Questo grado rappresenta "un soldato armato e in piedi, dietro una finestra"

Indica un comportamento prudente e saggio. È originale, intuitivo, affascinante e creativo. Idealista all’eccesso e sicuro di sé, è in grado di risolvere qualsiasi ostacolo e problema. Pur essendo entusiasta e ottimista, nasconde qualche venatura di insicurezza e di pessimismo. Amante com'è della libertà, tende a rimandare ogni impegno e decisione affettiva. È affettuoso ed estroverso, e ama molto la casa e i suoi familiari. La salute ha bisogno di cure particolari in ogni momento.

26 Novembre - grado del Sagittario: Grado di "protezione"

Questo grado rappresenta "un uomo di mezza età che veglia su una culla"

Indica tutte le situazioni che caratterizzano la vita familiare. È dinamico, sensibile, intuitivo, incline a vivere forti emozioni. Ha una grande intelligenza, abile ma anche un po' ambiguo e superficiale è molto energico e possiede una grande forza di volontà. Ha molta abilità creativa, ispirazione artistica, visione profetica che consente di farsi notare in campo sociale e di accattivarsi la simpatia altrui. Ama viaggiare, ha un modo di fare elegante e raffinato, si mostra devoto e servizievole con il partner.

27 Novembre - grado del Sagittario: Grado di "servizio"

Questo grado rappresenta "la ruota di un mulino girata dal vento"

Indica un carattere aperto, socievole e comunicativo, ma influenzabile. È sensibile e romantico, incline al facile innamoramento. Ha il dono della persuasione e l'abilità di influire sugli altri. Nonostante questo, raramente si lascia trasportare dai sentimenti: fa amicizia facilmente, ma è allergico ai legami troppo stretti e duraturi. Ha molti interessi, si occupa dei deboli e degli anziani, e ricopre, per la stima e la fiducia che ispira, posizioni di prestigio in campo sociale. Le avventure amorose l'attirano fortemente.

28 Novembre - grado del Sagittario: Grado di "placidità"

Questo grado è rappresentato da "un gruppo di animali che pascolano al sole"

Indica un carattere umile, buono e paziente, attratto dalla natura e dalle gioie familiari. Intelligente, idealista, curioso, ricettivo. Attratto dall'idea universale, mostra entusiasmo e interesse per tutto quello che riguarda il lontano e la conoscenza. È dignitoso e adatto per posizioni direttive, anche se il suo progredire sarà lento, è comunque sicuro. In amore, è un inguaribile romantico, ama l'avventura e la libertà: preferisce le relazioni brevi fino a quando non incontra la persona giusta.

29 Novembre - grado del Sagittario: Grado di "azzardo"

Questo grado è rappresentato da "due uomini che giocano a carte"

Indica grande abilità nel lavoro e negli affari. Ha un temperamento socievole e comunicativo. La personalità di base è idealista, romantica e avventurosa, caratterizzata anche da una ricca immaginazione e da ottime capacità di concentrazione. La sua acuta percezione e la grande forza d'animo consente di superare difficoltà inerenti agli affari e a questioni finanziarie. Indipendente e coraggioso, piacevole e sempre di buon umore, persona dai molti interessi. Quasi sempre riesce a raggiungere la meta prefissata perché è nato vincente e molto aiutato dalla fortuna.

30 Novembre - grado del Sagittario: Grado di "fervore"

Questo grado è rappresentato da "una casa in fiamme"

Indica un temperamento focoso, intuitivo e fantasioso. È affascinante, socievole, intelligente e dinamico, una personalità di base energica e ambiziosa. È affabile, gioviale, coraggioso, sportivo ma anche apatico, fatalista e indolente. È caratterizzato da una straordinaria capacità esecutiva, che gli permette di raggiungere facilmente gli obiettivi desiderati, si mostra piuttosto testardo e sconsiderato nelle sue iniziative personali. La felicità e il successo dipenderanno in gran parte dalla sua cultura e dall'educazione ricevuta nei primi anni. Ama il rischio e l'avventura, che persegue con tenacia.

Novembre ringraziamento    November Heart    Novembre scritta

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )