Studio di Astrologia "Acquario"

GRADI SOLARI DI OTTOBRE

Libra Bilancia  Scorpio Scorpione

Clicca sul numero per passare alla sua descrizione

Bilancia   Scorpione
Bilancia scritta

1 Ottobre - 8° bis grado della Bilancia: Grado di "battaglia"

Il grado è rappresentato da "un gladiatore armato di spada e di scudo pronto alla lotta"

Indica energia e potenza nell'azione. È dotato di tatto, comprensivo, orgoglioso, intuitivo e diplomatico. Gentile, intelligente e affascinante, ha una bella presenza e sa usare la parola come un'arte. Oltre alla bellezza, all'arte e alla musica, ama stare in compagnia di persone stimolanti sia sul piano emotivo che intellettuale. Ha un portamento aristocratico, mostra interesse per i bei vestiti e il desiderio di essere sempre accurato. Riscuote successo in ambito sociale per le sue idee originali, ma anche per il suo modo di fare assolutamente elegante e misurato. L'amore è importante anche se vive in modo ansioso le relazioni sentimentali.

2 Ottobre - grado della Bilancia: Grado di "isolamento"

I l grado rappresenta da "una porta di una prigione munita di sbarre di ferro acuminate"

Indica una vita piena di sacrifici, oppure dedicata esclusivamente all'assistenza dei più bisognosi. Ha un'indole comprensiva, è attraente, brillante e socievole. Mostra grandi capacità di adattamento e una rara abilità e talento nell'imitare e riprodurre. Pur essendo un idealista, è pratico e dotato di buon senso: possiede un'accortezza che consente di tradurre in realtà, con successo, qualsiasi idea, qualsiasi progetto. Mostra grande impegno nel lavoro e tende a proteggere i giovani e le persone più fragili.

3 Ottobre - 10° grado della Bilancia: Grado di "avvicendamento"

Questo grado è rappresentato da "un centauro con arco e frecce"

Indica un carattere intraprendente, stimolato dalla lotta e dall'ambizione. È sensibile, gentile, riservato, creativo e carismatico, oltre ad essere ottimista, ricco d'immaginazione. Di bella presenza riesce a catturare l'attenzione altrui per il modo di proporsi. Tende a pensare in grande formato e sente forte il bisogno di esprimersi al meglio in ogni campo della vita. Grande creatività, ma anche una straordinaria socievolezza e comunicativa sono fiori all'occhiello della sua personalità ben apprezzata nel lavoro in ambito sociale e dalle persone dell’altro sesso. La sua salute richiede cure specifiche.

4 Ottobre - 11° grado della Bilancia: Grado di"avvenenza"

Il grado è rappresentato da "una donna bionda che si osserva davanti ad uno specchio"

Indica una personalità affascinante, espansiva, socievole e mondana. È perspicace, raffinato, spiritoso e molto pigro, si muove soltanto sotto la spinta della curiosità, specie nel campo affettivo e amoroso. Ha una mente progressiva ma deve guardarsi ad usare malamente le sue energie. Lo distingue uno spiccato spirito di osservazione che consente di comprendere subito con chi ha a che fare, ha inoltre una capacità diplomatica che lo agevola nelle relazioni private e sociali. È brillante e divertente, lega sentimentalmente con persone stimolanti e con interessi affini ai suoi.

5 Ottobre - 12° grado della Bilancia: Grado di "invadenza"

Il grado rappresenta "una colonna di marmo nero intagliata rozzamente in una roccia"

Indica un carattere forte e irruente, in grado di affrontare e superare qualsiasi avversità. Simpatico e gentile, ama sedurre gli altri con le parole. È ricettivo e intuitivo, ricco di risorse e fiducia in sé. Desidera stupire gli altri e cerca sempre di essere al centro dell'attenzione. Mostra interesse e curiosità per la politica e la cultura e tutto quello che è complicato e misterioso. Ha grande ambizione per questo è sensibile al fascino delle persone di potere che possono agevolarlo nella scalata al successo. Ha molti amici ed è soggetto a delusioni in campo sentimentale. Con la sua famiglia è molto affettuoso e generoso.

6 Ottobre - 13° grado della Bilancia: Grado di "imitazione"

Questo grado è rappresentato da "un uomo mascherato"

Indica talento artistico, abilità a cantare recitare e imitare. Ha una mente sveglia è allegro, simpatico, dinamico e avventuroso. Ha un temperamento versatile e comunicativo, lo predispone ad una professione di successo a contatto con il pubblico. Viaggia spesso in terre lontane, sia per diletto che per lavoro, e possiede un talento creativo straordinario che canalizza nella scrittura, nella musica o nello spettacolo. Si adatta con facilità a qualsiasi ambiente ed è molto affettuoso con la persona amata.

7 Ottobre - 14° grado della Bilancia: Grado di "ambiguità"

Questo grado è rappresentato da "un uomo a passeggio con due donne"

Indica la vita di coppia, non sempre felice, a causa di possibili tradimenti e sotterfugi del partner. È ambizioso, cordiale, onesto energico, dotato di una forte personalità e di eccellenti capacità relazionali. È molto aperto di mente ed è pronto a battersi per i suoi principi e per la giustizia. Nutre un grande interesse per l'arte, la musica, la ricerca scientifica, la filosofia e le religioni, oltre ad essere attratto dalle persone intelligenti e di potere. Cerca un partner sentimentale stimolante, sul piano intellettuale che sessuale. Amico devoto, riesce a tirare fuori il meglio nel lavoro.

8 Ottobre - 15° grado della Bilancia: Grado di "vitalità"

Il grado è rappresentato da "una distesa di ghiacci su cui si intravede l'aurora boreale"

Indica un destino fuori dal comune. È intelligente, abile e coraggioso in grado di ottenere facilmente quello che desidera. Deve evitare però di assumere atteggiamenti troppo critici ed esigenti nei confronti di amici, colleghi e collaboratori. Ha delle grandi capacità, ma se non si sforza a tenere i piedi ben saldi per terra corre il rischio di non raggiungere mai i suoi obiettivi, i quali con il passare degli anni diventano confusi e sfocati. Gusto per la ricerca scientifica, per l'esplorazione e i viaggi. Sa cogliere al volo le occasioni e lo caratterizza una netta inclinazione all'onestà e alla sincerità. Pur essendo affascinante e socievole, è un po' irrequieto e scontento in amore.

9 Ottobre - 16° grado della Bilancia: Grado di "imprudenza"

Il grado è rappresentato da "una vecchia porta sulla quale è conficcato un pugnale"

Indica un carattere scontroso e litigioso. Potrebbe diventare eccessivamente critico nei confronti degli amici e associati. È abile perspicace e ambizioso. Aperto e sempre disponibile, molto critico a volte un po' indisponente. Non è per nulla coraggioso, ma ha un alto senso del dovere e della giustizia. Caratterizzato da uno spiccato individualismo e da un gusto molto raffinato per i colori, l'arte e la bellezza. Ama socializzare, divertirsi e intrattenersi piacevolmente con gli amici, per bilanciare scontentezze e delusioni sentimentali. In genere ottiene quello che vuole m algrado ogni opposizione.

10 Ottobre - 17° grado della Bilancia: Grado di "cordialità"

Il grado è rappresentato da "una casa, con una porta aperta e completamente illuminata"

Indica gentilezza, cordialità e ospitalità. È entusiasta, intelligente, ottimista, carismatico è anche ostinato e un po' stravagante quando si tratta del suo piacere. Essendo uno psicologo nato, sa gestire diplomaticamente i rapporti con gli altri: riesce bene nelle attività di squadra, mostrando tatto, tolleranza e un elevato spirito di collaborazione. È tradizionalista, ama la famiglia e gli affetti sicuri. Molto fortunato nelle unioni e soprattutto nel matrimonio. Alterna momenti di libertà e d'indipendenza ad altri di amore intenso e passionale verso la persona amata.

11 Ottobre - 18° grado della Bilancia: Grado di "autorità"

Grado rappresentato da "un blocco di marmo su cui sono incisi uno scettro e una corona"

Indica un carattere ambizioso, forte e combattivo. È allegro, ottimista, generoso, dinamico e volitivo. Ha idee chiare, mentalità aperta. Intellettuale, con molti interessi è ricco di idee e con una fervida immaginazione. Mostra impegno e serietà nel lavoro ma soprattutto se motivato da un obiettivo ambizioso. Oltre a non avere difficoltà a rapportarsi agli altri ha fascino da vendere potere di persuasione singolari capacità organizzative che facilitano la scalata al successo. Per l'altro sesso è attraente in modo irresistibile. In amore è un valido compagno, sa amare e riesce ad ispirare a suavolta questo sentimento.

12 Ottobre - 19° grado della Bilancia: Grado di "fede"

Questo grado è rappresentato da "un uomo vestito da prete in un chiostro, illuminato dalla luce di una finestra"

Indica interessi filosofici e religiosi. È socievole, gentile, cordiale e affettuoso, un carattere forte e una viva intelligenza. Dotato di uno spiccato talento artistico: qualità che consentono di avere molte amicizie, anche influenti, che lo sostengono nel lavoro e nella sfera privata. È incline ai piaceri e all'arte. Talvolta insofferente e ribelle, pur conservando la sua semplicità e tenacia. È attratto da persone molto impegnate nel lavoro, non realizza un rapporto matrimoniale soddisfacente a causa dell'irritabilità.

13 Ottobre - 20° grado della Bilancia: Grado di "crollo"

Questo grado è rappresentato da "un ponte semi-distrutto sul letto secco di un fiume"

Indica direzioni sbagliate, insuccessi e fallimenti. Ha una mente equilibrata un carattere deciso, una natura gentile è affettuosa una personalità magnetica e a volte può essere volubile e testardo. È molto intelligente e grazie al forte intuito che possiede, sa cogliere al volo le occasioni fortunate e raggiungere gli obiettivi desiderati. Goloso qualche volta eccede col cibo e deve fare molta attenzione a tenere sotto controllo le abitudini alimentari. Sensibile e romantico, le relazioni amichevoli e sentimentali rivestono grande importanza nella sua vita. Ha talento per la musica e ama viaggiare.

14 Ottobre - 21° grado della Bilancia: Grado di "superficialità"

Grado rappresentato da "un uomo che dorme accanto ad alcuni sacchi di monete"

Indica un carattere poco interessato al lavoro pur essendo attratto dal lusso, dalle comodità e la bella vita. Ha un'indole vivace e impulsiva, generosa, è informato, produttivo, ambizioso e perspicace capace di valutare rapidamente e nel migliore dei modi qualsiasi situazione. Stabilisce buone intese amichevoli stimolanti, sia dal punto di vista intellettuale e culturale; ma sa essere una persona dotata di grande calore umano, tenera e leale. Nutre interessi scientifici, oltre ad avere una particolare sensibilità per i colori e i suoni. Molto geloso è tuttavia fortunato nel matrimonio dove trova quasi sempre la felicità.

15 Ottobre - 22° grado della Bilancia: Grado di "ricerca"

Questo grado è rappresentato da "un uomo anziano circondato da strumenti scientifici"

Indica attitudini per la scienza e la ricerca. È pratico, equilibrato, sensibile, ambizioso. Dotato di un'intelligenza molto brillante che lo induce a studiare con ottimi risultati. Ha un temperamento artistico molto sviluppato e un'intelligenza stimolata da tutto ciò che è innovativo e interessante. Anche le relazioni amichevoli e sentimentali, tranquille e positive, assumono importanza e lo aiutano a sviluppare la capacità di comprendere meglio gli altri. Sensuale e incline ai piaceri.

16 Ottobre - 23° grado della Bilancia: Grado di "forza"

Questo grado è rappresentato da "un albero solitario"

Indica un carattere energico e autoritario, capace di comandare, trascinare e guidare gli altri. Socievole, pieno di umorismo. È tenace e sicuro di sé, coraggioso e ambizioso, grazie all'intelligenza, al senso pratico e alla capacità di vedere lontano. Mostra intraprendenza nel raggiungere gli obiettivi desiderati che riesce a raggiungere con facilità. In amore pretende lealtà affetto e comprensione dal partner, che ricambia con uguale intensità. Sessualmente è molto dotato.

17 Ottobre - 24° grado della Bilancia: Grado di "elevazione"

Questo grado è rappresentato da "una montagna illuminata dal sole"

Indica calore, fascino e popolarità. È versatile, socievole, comprensivo e disponibile, dotato di mente agile e scattante, sempre protesa verso le novità e le situazioni più convenienti. Ha una notevole sensibilità artistica che trova sbocco nell'arte, musica, pittura o nel teatro. Deve evitare gli sforzi fisici e mentali eccessivi, perché rivela la possibilità di disturbi del sistema nervoso. Non ha problemi in amore: ha solo l'imbarazzo della scelta. In amore è passionale, molto caldo e capace di sentimenti veri e profondi.

18 Ottobre - 25° grado della Bilancia: Grado di "vittoria"

Grado rappresentato da "un uomo forte, protetto da un'armatura e pronto all’attacco"

Indica forza e combattività. È entusiasta e idealista, dotato d'intelligenza curiosa e versatile. È abile di buon carattere, ottiene successo in studi di tipo scientifico, utili per il benessere dell'umanità o per aiutare chi si trova in difficoltà. È affascinante e si sacrifica volentieri per la persona amata; è attratto dalle persone originali e impegnate nel lavoro. Ha un grande amore per i genitori. Ama molto viaggiare. Molto fortunato e felice in amore dove si rivela dolce, appassionato, costante e sensuale.

19 Ottobre - 26° grado della Bilancia: Grado di "generosità"

Questo grado è rappresentato da "un cedro davanti ad una casa di campagna"

Indica semplicità, disponibilità, ospitalità e vita familiare felice. È creativo, ottimista e comprensivo, dotato di una mente molto vivace in grado di suscitare grande simpatia intorno a sé, ottimo conversatore abile nell'intrecciare contatti utili. Ama l'arte e circondarsi di cose e persone belle, anche le situazioni insolite e stravaganti. Pur sapendosi sacrificare, non è molto fortunato nella vita affettiva. Sensuale, positivo, fortunato e longevo. Nato per un solo amore ma portato ad avere innumerevoli flirt, è sempre alla ricerca della persona giusta.

20 Ottobre - 27° grado della Bilancia: Grado di "subordinazione"

Questo grado è rappresentato da "un asino legato alla ruota di un mulino"

Indica il lavoro subalterno, spesso duro e faticoso. È dotato di una mente acuta, di un notevolissimo spirito di osservazione e di eccellenti capacità relazionali. Ma è facilmente irritabile, con un delicatissimo sistema nervoso. Qualità che lo rendono brillante in ambito sociale, e vincente in quello professionale. Anche l'amore è un settore favorito; stabilisce splendide intese amichevoli e sentimentali. Tuttavia ha una vita non poco travagliata e incontrerà molte contrarietà sul suo cammino.

21 Ottobre - 28° grado della Bilancia: Grado di "riflessione"

Questo grado è rappresentato da "uno stagno oscurato da un'alta vegetazione"

Indica pace, sogno e romanticismo. Ha un'intelligenza vivace e una grande capacità analitica. È attirato da tutto ciò che è bello, artistico e bizzarro. Ha modi di fare affascinanti, scioltezza espressiva e buone capacità relazionali. Una personalità attraente, molto ammirata dall'altro sesso. È sensibile, coraggioso e ambizioso: cerca d'imporsi con ogni mezzo, per dimostrare le proprie capacità, e per ricevere stima e affetto da parte degli altri. Il suo amore per il benessere deve essere tenuto sotto controllo. Difficilmente perde la testa in amore, tuttavia quando s'innamora è fedele e dedica la sua vita a chi ama.

22 Ottobre - 29° grado della Bilancia: Grado di "freddezza"

Il grado rappresenta "un uomo addormentato, un serpente pronto a morderlo e da un leopardo pronto a saltargli addosso"

Indica insicurezza, ingenuità e inimicizie. È coraggioso, deciso e ambizioso, dotato di un carattere forte, grintoso e magnetico. Qualità che gli consentono di raggiungere posizioni di prestigio in campo sociale e professionale. Ha una mente sveglia e acuta, e notevoli capacità di comando. È un po' invidioso, tende a primeggiare e ostenta una sicurezza che in realtà non ha. In ambito privato è romantico con un temperamento socievole e ben disposto verso l'amore e la famiglia. Ama molto viaggiare in paesi stranieri ed è fortunato nel matrimonio.


Scorpione scritta

23 Ottobre - grado dello Scorpione: Grado di "potenza"

Il Grado rappresentato da "un guerriero dotato di giavellotto e armi da fuoco"

Indica energia e combattività. Intelligente, piacevole e simpatico, ma dovrebbe cercare di fare fruttare molto meglio le grandi capacità che ha. È ricettivo, intraprendente e determinato, dotato di grande forza, sia fisica che interiore, un carattere deciso e al stesso tempo malleabile. Nelle questioni pratiche è un idealista, deciso più che mai a raggiungere gli obiettivi desiderati. Ama intensamente e quando trova la persona giusta cambia completamente fino a diventare adorabile e disponibile. In amore è sensibile, affettuoso e molto comprensivo con le persone care.

24 Ottobre - grado dello Scorpione: Grado di "estensione"

Questo grado è rappresentato da "un promontorio sul mare"

Indica la conoscenza, la speranza e la tenacia. È energico, affidabile, autoritario, pieno di entusiasmo e di spirito d'iniziativa. Intuitivo e intelligente, riscuote successo nel settore scientifico, psicologico o investigativo. La sua principale virtù è l'onestà. Responsabile, ragionatore, prudente, ambizioso, volenteroso e perseverante. Deve imparare ad avere più fiducia nelle proprie possibilità. È oggetto di rispetto e di ammirazione e vive con non poche complessità le relazioni con l'altro sesso.

25 Ottobre - grado dello Scorpione: Grado di "disinganno"

Questo grado è rappresentato da "un uomo vecchio con la testa china, pensieroso, seduto sotto un albero"

Indica vita solitaria, studi umanisti e filosofici. Affascinante, elegante, dinamico e forte, molto gioviale e socievole, ma con la tendenza a sottomettere e a vincere. Dotato di una mente ricettiva, una natura introversa, riservata, portata allo studio: ama la letteratura, la musica e le arti figurative. Deve utilizzare meglio la sua preparazione intellettuale, sviluppare e alimentare la fiducia in se stesso. Ama la mondanità e la dolce vita anche se non sempre riesce a creare i presupposti per permettersela. Cerca un partner intelligente che abbia interessi affini ai suoi; ma difficilmente lascia trasparire i suoi veri sentimenti.

26 Ottobre - grado dello Scorpione: Grado di "estro"

Questo grado è rappresentato da "una lira e una corona d'alloro"

Indica l'amore per l'arte e per la musica. È idealista, risoluto e ambizioso, curioso, socievole e comunicativo. Un'indole serena, riservata, meditativa. Pur avendo interessi artistici e scientifici, mostra fiuto e abilità negli affari, indubbiamente il settore più importante della sua vita. Nel lavoro riesce a far fronte alle sue incombenze con molta fatica e pazienza. Riesce anche se con fatica a conquistare una posizione sociale ed economica soddisfacente. Essendo un po' arido in amore nella maggior parte dei casi è premuroso, affabile e piacevole da avere come partner.

27 Ottobre - grado dello Scorpione: Grado di "bizzarria"

Questo grado è rappresentato da "un prato battuto dalla tempesta"

Indica violenza e distruzione. È profondo, intelligente e curioso. Dotato di una mente intellettuale, scientifica e sperimentale. Dato che è un ottimo conversatore deve godere di una vasta popolarità e avere al fianco persone serene e leali che deve però stimare e apprezzare. Si preoccupa del benessere altrui, però evita di farsi coinvolgere dai loro problemi. Si adatta facilmente a tutte le situazioni ed è sempre accompagnato dalla fortuna. È molto attraente e sensuale per natura, portato al matrimonio anche se è insofferente ai compromessi. In amore è esigente, possessivo e geloso nei rapporti privati, soprattutto se si sente insicuro.

28 Ottobre - grado dello Scorpione: Grado di "scalata"

Grado rappresentato da "una scarpata di terra e di pietra sulla quale fioriscono dei cespugli"

Indica il prestigio sociale e professionale. È autonomo, ambizioso, autorevole e coraggioso, battagliero e ostinato, agguerrito e competitivo. H a un'intelligenza acuta, creativa e selettiva che permette di realizzare sempre cose uniche e originali. Talvolta si mostra molto sensibile, quindi vulnerabile, ma la tenacia e la forza interiore che tanto lo caratterizzano, consente di tenere le emozioni sotto controllo e stabilire un equilibrio. Il suo carattere emotivo richiede un trattamento paziente e comprensivo. La sua vita è piena di lotte, di delusioni, di successi e di insuccessi.

29 Ottobre - grado dello Scorpione: Grado di "merito"

Questo grado è rappresentato da "un contadino che tiene tra le mani una pietra preziosa luccicante"

Indica il potere, una posizione sociale di prestigio. Ha una mente vivace e critica e una natura comprensiva. Ha un cuore d'oro e uno straordinario sesto senso, oltre ad essere sensibile e affascinante. Al momento giusto sa anche essere energico e sicuro di sé, riuscendo a fare colpo sugli altri e ad ottenere risultati più che apprezzabili in campo professionale. Mostra vivo interesse per lo scrivere, la grafica e la letteratura. Ama le lunghe conversazioni, le novità, la vita avventurosa la compagnia di persone benestanti o influenti.

30 Ottobre - grado dello Scorpione: Grado di "sconnessione"

Il grado rappresenta "un arciere che tira le sue frecce ad uno stormo di uccelli"

Indica un carattere agitato e incostante. È affascinante, sensibile, gentile, versatile, libero, indipendente, coraggioso oltre che produttivo e ambizioso: qualità che gli consentono di raggiungere posizioni di prestigio in campo sociale e professionale. Ha un'indole generosa e caritatevole. Possiede un forte senso di giustizia che lo rende leale e sincero nelle faccende sentimentali, pur essendo inquieto e predisposto a vivere relazioni brevi. Ha un fisico robusto e sano e mostra vivo interesse e abilità negli sport. Vive una vita amorosa avventurosa e sofferta.

31 Ottobre - grado dello Scorpione: Grado di "privazione"

Questo grado rappresenta "un nido di uccellini caduto a terra"

Indica un'infanzia difficile e lutti familiari. Ha una natura simpatica, una mente sveglia, meditativa e intuitiva, gentile, tenero ma un po' troppo sensibili. Fantasioso e non molto pratico, possessivo e geloso. Possiede la rara dote di saper sviluppare la sua intelligenza in ambiti culturali e scientifici, ama sfidare le convenzioni e sperimentare ciò che è nuovo e sconosciuto. Detesta la solitudine, cerca volentieri la compagnia di amici e di persone ben disposte. Molto affascinante, da scoprire sicuramente, anche se non viene mai posseduto davvero da nessuno. Ama con passione anche se molto spesso teme il confronto con gli altri. Non è molto fortunato nella prima parte della sua vita.

Ottobre Halloween    October Heart    Ottobre scritta

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )