Studio di Astrologia "Acquario"

GRADI SOLARI DI GENNAIO

Capricorno   Acquario

  

Capricorno scritta

1 Gennaio - 10° grado del Capricorno: Grado di "autorità"

Questo grado è rappresentato "da un rotolo di pergamena sigillato e da uno scettro"

Indica una personalità forte che facilmente ottiene ciò che vuole. Un temperamento serio e responsabile, una mente equilibrata, un carattere molto deciso, una natura affettuosa. Intraprendente, organizzato, competente predisposto a occupare posti direttivi. Mostra grande interesse per i problemi sociali e umanitari. Deve attendersi molti alti e bassi, è possibile che soffra per delusioni. È destinato ad ambite posizioni sociali e grandi riconoscimenti, abile, eclettico e tenace, ma anche avido e infaticabile. Sa come destreggiarsi molto bene nella vita anche se a volte tende a perdersi in sogni impossibili, inattuabili, specie nella sfera affettiva.

2 Gennaio - 11° grado del Capricorno: Grado di "astuzia"

Questo grado è rappresentato da "una volpe che corre al chiaro di luna"

Indica un'intelligenza sottile e astuta, è socievole ed emotivo. Carattere simpatico dal bisogno di instaurare rapporti cordiali con gli altri. Ha un indole amabile e la straordinaria capacità di apprendere molto in fretta grazie a una mente ricettiva, e di riuscire ad ottenere facilmente quanto desidera. Non dovrebbe diventare troppo indulgente verso se stesso. Ama il lusso e la vita comoda ha tendenza a vivere al di sopra delle proprie possibilità. Spesso raggiunge la celebrità. All'apparenza è delicato e fragile, ma in realtà è resistente, longevo e incrollabile.

3 Gennaio - 12° grado del Capricorno: Grado di "ambizione"

Questo grado è rappresentato "un fuoco che si alza da un antico braciere"

Indica un carattere ambizioso, energico e avido di successi. È affascinante, volonteroso, dotato di una mente acuta e brillante da permetterle di volgere a proprio vantaggio qualsiasi situazione. Ha una personalità altamente magnetica è intelligente, simpatico e spontaneo, incline agli studi alle ricerche è attratto da tutte le cose nuove e straordinarie. Un'indole gentile gli procurerà molte amicizie sincere. Abilità e dinamismo permettono di avere successo nel lavoro e negli affari. Il fisico è sano e robusto con buone possibilità di recupero in grado di affrontare i pericoli rappresentati dalle malattie.

4 Gennaio - 13° grado del Capricorno: Grado di "aspirazione"

Questo grado è rappresentato "un fuoco che si alza da un antico braciere"

Indica un carattere ambizioso e dinamico. Dotato di originalità, iniziativa e un'intelligenza pronta. Ha entusiasmo ed è brillante, sensibile e fornito di spirito umanitario. È affascinante, volonteroso, dotato di una mente acuta e vivace. È sempre alla ricerca di cose nuove e tende ad inseguire progetti grandiosi. Grande abilità e dinamismo permettono di avere successo negli affari e nel commercio. Non è fortunato nelle relazioni sentimentali. L'equilibrio lo raggiunge in età matura, e spesse volte si sposa tardi.

5 Gennaio - 14° grado del Capricorno: Grado di "morbidezza"

Questo grado è rappresentato da "un mucchio di erba"

Indica un carattere sensibile, dolce e tollerante. Una natura intuitiva, creativa, un'indole metodica e cortese verso il prossimo, e una spiccata abilità nel trattare con gli altri. Di fronte ad eventuali ostacoli sa essere pratico e concreto, al punto d i rimanere ben saldo su se stesso ed essere pronto a fare qualche sacrificio. Leale e indipendente, capace di raggiungere nella vita gli scopi che si è prefisso senza molta assistenza da parte altrui. Molto attratto dai piaceri della vita e dall'altro sesso, dove stabilisce relazioni amorose mai troppo coinvolgenti e vincolanti.

6 Gennaio - 15° grado del Capricorno: Grado di "istruzione"

Questo grado è rappresentato da "un uomo a cavallo e al galoppo"

Indica una vita romanzesca di successo e costellata da numerosi viaggi. Ha un carattere deciso, dinamico, metodico, prudente, di animo gentile. Oltre a questo, mostra abilità nel trattare con gli altri e una forte volontà che alimenta il desiderio di ricchezza, di potere e di prestigio che insegue per tutta la vita. Ha una spiccata abilità nel trattare con le masse e il successo grazie ad amici prosperi e influenti. Successo e carriera di conseguenza condizionano spesso amicizie e le storie d'amore.

7 Gennaio - 16° grado del Capricorno: Grado di "talento"

Questo grado è rappresentato da "una lira appoggiata su una corona di fiori"

Indica una personalità piena di talenti e molto accomodante. È gentile, prudente e sensibile, può mancare di fiducia in se stesso. Ha modi e gusti raffinati, un temperamento affettuoso e accattivante, si fa apprezzare anche per un indiscusso talento artistico. È gentile, prudente e sensibile ma può mancare di fiducia in se stesso. È un grande lavoratore, intelligente, fantasioso, intuitivo, riservato e un po' timido. Deve fare attenzione agli scatti d'ira infatti, questo può compromettere il suo successo sentimentale e sociale. È leale e sincero con gli amici, disponibile e fedele con chi ama. In amore è costante, affettuoso e protettivo.

8 Gennaio - 17° grado del Capricorno: Grado di "combattimento"

Questo grado è rappresentato da "due uomini che lottano"

Indica un carattere aggressivo e litigioso. È energico, volonteroso, molto sicuro di sé e ambizioso, astuto e raffinato. Qualità che gli consentono di mettersi in vista in campo sociale, dimostrando di avere abilità e fiuto negli affari, e di possedere una serie di talenti che abbracciano musica, arti grafiche e pittura. Buona fortuna e molto fascino naturale gli procura amicizie durature. Pur essendo un po' lunatico sa essere romantico e passionale in amore. Deve evitare gli strapazzi mentali e fisici, ama la natura, ed è capace di atti estremi, troverà fortuna nel matrimonio.

9 Gennaio - 18° grado del Capricorno: Grado di "solidità"

Questo grado è rappresentato da "uno scoglio che affiora in un mare in tempesta"

Indica un carattere fermo e intrepido in grado di affrontare ostacoli e insuccessi. È logico, pratico e razionale, una mente sveglia un intelletto notevole e un senso di giudizio acuto. Socievolezza e amabilità sono evidenti come risultato di un'indole piacevole e di una natura gentile. Amante della bella vita, le comodità, gli ambienti lussuosi e l'armonia. È goloso e tende ad appesantirsi con l'avanzare degli anni. Serio e affidabile nel lavoro e in amore, dove dimostra lealtà e fedeltà nei confronti della persona amata.

10 Gennaio - 19° grado del Capricorno: Grado di "imitazione"

Questo grado è rappresentato da "una scimmia seduta davanti ad uno specchio"

Indica una natura irrequieta, sognatrice, molto ambiziosa quasi fanatica. È realista, tenace e autorevole, una mente acuta e una immaginazione assai viva. L'intelligenza vivace è sempre alla ricerca di nuovi stimoli che gli è assolutamente preziosa per la sua conquista del successo. Vanitoso, stravagante e opportunista ma si comporta con una diplomazia tale da riuscire ad ottenere ciò che si prefigge. Ha gusto per gli abiti eleganti, ha stile e sa attrarre le persone che gli piacciono. Si mostra generoso e di animo nobile con le persone che ama.

11 Gennaio - 20° grado del Capricorno: Grado di "rinnovamento"

Questo grado è rappresentato "un antico manoscritto"

Indica una mente sveglia e portata alla critica. Ricettivo e idealista, uno spirito acuto e aperto, votato per la ricerca. Incline alla riservatezza e alla solitudine, mostra un vivo interesse per la scienza, la letteratura e l'arte, che gli consentono di sviluppare una personalità ricca ed intellettuale. Affascinante e carismatico, e pur sapendo come attirare le persone che gli interessano, non vive legami sentimentali soddisfacenti. Tende a mantenere nel tempo uno spirito giovane, curioso e intelligente fino all'età avanzata.

12 Gennaio - 21° grado del Capricorno: Grado di "determinazione"

Questo grado è rappresentato da un "aratro"

Indica una mente sveglia e ricettiva. È tenace e pratico, grande lavoratore e determinato nel raggiungere gli obiettivi desiderati. L'intelligenza, acuta e perspicace, unita ad una grande intensità e sincerità di propositi, lo porta ad essere critico e sarcastico se i suoi progetti e le ambizioni subiscono interferenze. Impegno professionale, tenacia nel raggiungere i suoi obiettivi, precisione nei progetti, molta grinta nell'affrontare le difficoltà. Pur essendo socievole ed estroverso, si mostra poco comunicativo, un po' freddo e indifferente con il partner. In compagnia è simpatico e allegro, in amore ardente e sensuale.

13 Gennaio - 22° grado del Capricorno: Grado di "intemperanza"

Questo grado è rappresentato da "un bicchiere rovesciato su un tavolo"

Indica una natura ricca d'immaginazione, energica e aggressiva. È intelligente, determinato, passionale, impulsivo con una mente vivace e fantasiosa che predispone alla ricerca e alla scienza. Attitudine al comando e fascino sono utili per la scalata al successo, mentre simpatia e calore consentono d'avere molti amici e ammiratori. Essendo molto impegnato nel lavoro dedica poco tempo e attenzioni all'amata, verso la quale si mostra leale e sincero. Nella vita domestica può incontrare dispiaceri e delusioni. Sensuale e passionale in amore, è pieno di idee originali.

14 Gennaio - 23° grado del Capricorno: Grado di "franchezza"

Questo grado è rappresentato da "una caraffa di vino su di un tavolo"

Indica una personalità seria, laboriosa e sincera. È socievole, pratico, efficiente, dotato di buon senso e un carattere gradevole e affettuoso, un'indole simpatica e amorevole. Tenace, inflessibile, attivo, ingegnoso con spiccate capacità artistiche. Ama la musica e l'arte, apprezza le cose belle, raffinate ed estetiche. Oltre a questo è deciso e ambizioso, portato al comando a gestire in modo autonomo le situazioni, per le attività commerciali ed è bravo e ingegnoso nel lavoro. Non è molto fortunato in amore.

15 Gennaio - 24° grado del Capricorno: Grado di "superficialità"

Questo grado è rappresentato da "da due bolle d'aria sospinte dal vento"

Indica leggerezza, fantasia, ma manca di fermezza. Natura ispirata e artistica, deciso e determinato, abile, intuitivo e creativo. È rapido nelle sue reazioni emotive e dovrebbe imparare l'autodisciplina e l'autocontrollo. Il carattere è forte e ambizioso, ha una intelligenza acuta e strategica, lo agevola in campo sociale e professionale che gli consente di ricoprire ruoli di rilievo. Raggiunge tardi l'equilibrio e fino a quel momento vive pesanti e frustranti alti e bassi. Incertezza e indecisione caratterizza la vita affettiva non sempre serena e felice.

16 Gennaio - 25° grado del Capricorno: Grado di "compiacimento"

Grado rappresentato da "uno scenario marino con tanto di velieri in lontananza"

Indica un carattere riflessivo, pratico e serio. Socievole, affascinante, obiettivo, preciso, leale, qualità che gli consentono di farsi strada nella vita, riuscendo a valutare in modo rapido persone e situazioni. Possiede un formidabile senso degli affari e a cogliere al volo le opportunità più vantaggiose. Ha un forte bisogno di dare e ricevere affetto, nonostante sia freddo e distaccato. Amore per i viaggi e la navigazione. In amore difficilmente trova la serenità, mentre riesce a rivelarsi uno splendido amico.

17 Gennaio - 26° grado del Capricorno: Grado di "precisione"

Questo grado è rappresentato da "un sestante e da un compasso"

Indica sapere e rettitudine, attitudine per la marina e l'astronomia. Determinato e razionale, energico, vitale e franco. Una mente equilibrata, critica, e una mentalità percettiva unita a un sistema nervoso sensibile. È insuperabile nel lavoro, sia per l'impegno profuso che per l'abilità che dimostra nell'affrontare ogni situazione anche la più difficile. Dà grande importanza al rispetto e alla considerazione altrui, mentre si lascia attrarre da persone simpatiche e ottimiste, se possibile potenti e influenti. Cerca l'amore vero, nonostante l'innato forte bisogno di libertà.

18 Gennaio - 27° grado del Capricorno: Grado di "insegnamento"

Questo grado è rappresentato da "un uomo a cavallo e al galoppo"

Indica una vita romanzesca, di successo e di numerosi viaggi. Ha un'indole gradevole, pensosa, studiosa, decisa e dinamica, ma anche carismatica, metodica e prudente. Oltre a questo, mostra abilità nel trattare con gli altri e una forte volontà che alimenta il desiderio di ricchezza, di potere e prestigio che insegue per tutta la vita. La sua forte volontà lo mette in grado di superare molti ostacoli. Colto e sempre fornito di eccellenti mezzi espressivi, ha spesso un tono di voce caldo e sicuro. Purtroppo alterna molto spesso stati di esaltazione a periodi di crisi depressive. Successo e carriera, condizionano spesso le sue amicizie e le sue storie amorose. Persona molto interessante.

19 Gennaio - 28° grado del Capricorno: Grado di "contemplazione"

Questo grado è rappresentato da "uno stagno cupo e isolato"

Indica un carattere emotivo, riflessivo, meditativo. È creativo, affascinante, elegante e socievole, piacevole e cortese: qualità che consentono di arrivare facilmente al successo stimolato dall'ambizione e da caparbietà, un fiore all'occhiello della sua personalità. Intuito, praticità e un notevole spirito di osservazione lo rende attento da un lato, strategico dall'altro. Ama la solitudine è dotato di grande immaginazione e di estro poetico. Portato al lavoro sedentario e tranquillo. Essendo un grande lavoratore, dedica poco tempo all'amore e al tempo libero.

20 Gennaio - 29° grado del Capricorno: Grado di "distensione"

Questo grado è rappresentato da "un uomo che dorme sopra un covone di grano, con accanto del cibo"

Indica potente immaginazione, ma manca di praticità e volontà. Ha una personalità bonaria, ospitale e diplomatica, determinata e ambiziosa non disgiunta da un'apprezzabile attitudine al comando e da un notevole senso degli affari. La sua natura sensuale e artistica attirerà molte amicizie. Sa come affascinare, e a farsi apprezzare da chi l'interessa. Attribuisce una grande importanza all'amore e al matrimonio, pur essendo ansioso e indeciso, e non sempre fortunato. Ama molto i piaceri della vita. Tende a unirsi a persone di età più avanzata della sua.


Acquario scritta

21 Gennaio - grado dell'Acquario: Grado di "rilassamento"

Questo grado è rappresentato da "un uomo che dorme sopra un covone di grano, con accanto del cibo"

Indica una potente immaginazione, mentre manca la praticità e la volontà per realizzare. È sensibile, affascinante e persuasivo. Oltre a questo gestisce alla perfezione i rapporti interpersonali, buon osservatore e capace di comprender e le dinamiche umane e relazionali. Lavora pertanto bene in squadra con altri: con l'aiuto di soci e colleghi raggiunge il successo sperato. Non ama essere contraddetto per questo motivo non ha grandi doti diplomatiche. Ama comandare e tende a sottomettere gli altri. Stringe amicizie con persone più grandi di età ed è pronto a sacrificarsi per la persona che ama.

22 Gennaio grado dell'Acquario: Grado di "ampliamento"

Questo grado è rappresentato da "un libro, un compasso e una clessidra"

Indica una personalità intelligente e curiosa. Idealista, diplomatico, versatile, simpatico e cordiale, affascinante e comunicativo è astuto e pratico. Mostra originalità nelle idee e nell'affrontare la vita caratterizzata da eventi curiosi e imprevedibili. Intelligenza che permette di evitare tutto quello che può risultare pericoloso. Ha un senso di giustizia molto forte. Attratto dalle scienze, dallo studio delle leggi della natura e dei suoi problemi. Esercita una particolare attrattiva sugli altri sa essere molto protettivo con la persona amata ed è molto esigente con gli amici e conoscenti.

23 Gennaio - grado dell'Acquario: Grado di "perseveranza"

Questo grado è rappresentato da "un uomo che cammina appoggiandosi ad un bastone"

Indica abilità nel superare gli imprevisti. È sincero, leale, istintivo, animato da grande curiosità e da un forte desiderio di novità. Ha senso pratico e un formidabile senso per gli affari, pur essendo emotivo è sensibile e geniale. Ha un'intelligenza immediata e attiva, è molto combattivo a volte aggressivo, nervoso e facilmente irritabile. Un tipo di fantasia inventiva molto fertile può avere successo nel campo scientifico. Potrà contare su molti amici, nella maggior parte dei casi influenti, simpatici e originali. Si adatta facilmente a tutte le situazioni ed è sempre accompagnato dalla fortuna. In amore è esigente e possessivo. Ottimo compagno di vita anche se a volte un po' infedele.

24 Gennaio - grado dell'Acquario: Grado di "autorità"

Questo grado è rappresentato da "un ufficiale vestito con un abito di rappresentanza blu, oro e porpora"

Indica grande dignità personale conquistata o ereditata. Fantasioso, sensibile, intelligente, ha un'ottima memoria e riesce in ogni settore. È intuitivo e pratico, metodico e ben organizzato: qualità che gli consente di raggiungere traguardi davvero importanti. Lo caratterizza anche una notevole socievolezza, non disgiunta da un fascino sottile che lo agevola negli ambiti privati e in quelli sociali, riesce ad attirare a se facilmente le persone che più l'interessano. Nonostante sia leale e fedele in amore, ha bisogno di sentirsi libero e di vivere rapporti poco impegnativi.

25 Gennaio - grado dell'Acquario: Grado di "amor di sé"

Questo grado è rappresentato da "una donna nuda che guarda la sua immagine riflessa in uno stagno"

Indica un carattere socievole e raffinato che riflette i gusti dell'ambiente dove vive. È attraente, magnetico, cordiale e attivo, una personalità piena di risorse, grintosa e ambiziosa, predisposta a brillanti successi in campo sociale. Intelligente, introspettivo e un po' schivo, è enigmatico e per questo risulta affascinante e intrigante soprattutto per il gentil sesso. Sa essere molto affettuoso e spontaneo, ma è capace di mostrare, se necessario, distacco e freddezza. Ama scrivere e leggere e cambiare, predilige le novità. Qualche aiuto gli verrà da un parente anziano.

26 Gennaio - grado dell'Acquario: Grado di "volontà cosciente"

Questo grado è rappresentato da "un arciere che tira con un grande arco"

Indica intelligenza, nuove idee, ambizione e prestigio. Orgoglioso e altero. Fantasioso, amante di una vita eccezionale, quella che sogna e che insegue sempre. È dinamico, attivo, versatile e predisposto a raggiungere dei traguardi prestigiosi in campo sociale, oppure professionale. Molto abile sia nel comprendere il carattere delle persone, che nel trattare affari. Riesce a guadagnare con facilità, ma è anche un po' sprecone. Ama la compagnia di persone intelligenti e potenti, la lettura, la musica e l'informatica, le novità e i cambiamenti. Affettuoso e valido in amore se colmato d'amore, di attenzione e paterne premure.

27 Gennaio - grado dell'Acquario: Grado di "allontanamento"

Questo grado è rappresentato da "un leone in uno stadio"

Indica un carattere impetuoso e dignitoso, intuitivo e generoso. È pratico, serio, leale, molto responsabile e in dipendente che mal sopporta costrizioni e limitazioni. Qualità che portano a ricercare solide basi nella vita, un posto sicuro nel lavoro e un rapporto affettivo stabile e duraturo, perché non ama stare da solo. Ha un'intelligenza molto attiva e immediata in grado di adattarsi con facilità a tutte le situazioni. Pur essendo discreto e tranquillo è allegro e tenace con una gran forza di volontà. Ma col carattere gentile e cordiale che si trova, non è difficile farsi molti amici e stabilire ottime intese professionali.

28 Gennaio - grado dell'Acquario: Grado di "cambiamento di direzione"

Grado rappresentato da "un lampo che attraversa una grande montagna"

Indica un carattere soggetto ad alti e bassi d'umore. È sveglio e ambizioso, generoso e cordiale, intuitivo e affascinante. Allergico ad ogni genere di costrizioni, regole o convenzioni sociali. Vive d'istinto, libero e indipendente, con i pericoli e le conseguenze che una così completa libertà scevra di freni e di pregiudizi comporta. Raggiunge il successo attraverso le idee geniali e la capacità di comprendere e rapidamente il carattere dei suoi interlocutori. Ma non solo, possiede un talento artistico e una comunicativa tale, che consente di stabilire rapporti interessanti e utili. Sa essere fedele è affettuoso in amore, pur privilegiando i rapporti platonici e a distanza.

29 Gennaio - grado dell'Acquario: Grado di "distacco"

Questo grado è rappresentato "da una testa e da una mano separate dal corpo"

Indica che sarà fortunato in molte cose. È dotato di grande intelligenza, una mente aperta. Ambizioso, tenace, polemico e saggio di fronte alla vita, socievole, abile nella mediazione, ma è ansioso e poco intuitivo. Aggressivo e audace con un forte senso della giustizia. Amante dei piaceri in tutti i sensi e quelli della buona tavola. Popolare, ricercato e apprezzato in ambito lavorativo, ma anche in quello sentimentale. Per quanto riguarda flirt e avventure, è sottotono e poco stimolante. Onori attraverso i figli e vita coniugale felice.

.

30 Gennaio - 10° grado dell'Acquario: Grado di "furore"

Questo grado è rappresentato da "due tori che lottano sul bordo di un precipizio"

Indica forza, energia, anche rivalità, ma avrà fortuna con i parenti. Intelligente e curioso, ha capacità di scelta e decisione unita a prontezza di riflessi tipica del segno. È comprensivo, impulsivo, tenace e pratico. Ama la libertà e l'indipendenza, molto sicuro di sé delle sue idee e propri ideali di vita. Ha un sistema nervoso un po' fragile e per questo è soggetto a stati di ansia. In amore è molto apprezzato per la grande dote di sapere comprendere gli altri, ma sente il bisogno di avere al fianco una persona pratica e produttiva, che accetti i suoi mille interessi e, soprattutto, lo comprenda nei momenti difficili.

31 Gennaio - 11° grado dell'Acquario: Grado di "costrizione"

È rappresentato da "un leone che si lancia con collera contro le sbarre della gabbia"

Simbolo di forza e potenza. È un po' testardo e prepotente ma è affascinante, ammirato, apprezzato, risoluto, energico, tenero e affettuoso. Abile, eclettico, con interessi illimitati e superficiali. Diretto, deciso ma anche sempre dubbiosi se agire o no. Portato a tergiversare, prendere tempo, perdendo gran parte della vita a rimpiangere le chance sciupate. Ha eccellenti doti intellettive e riscuote molto successo nel lavoro e negli affari. Dinamico e pieno di inventiva è predisposto ai viaggi, alla natura, alla musica.


Gennaio natalizio        Gennaio animato

Laura Lencia - 2020

Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°   (Contenuto Aggiornato )