Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
La SCIMMIA nei Cinque Elementi


Segno Cinese Scimmia


   


Anni che terminano con le cifre:
🔩 0 e 1 -> METALLO = Meticolosità - Estremismo - Testardaggine - Ambizione - Linearità - Laboriosità - Organizzazione
💧 2 e 3 -> ACQUA = Attenzione - Comprensione - Quiete - Umiltà - Accoglienza
🌲 4 e 5 -> LEGNO = Laboriosità - Espansività - Generosità - Noncuranza - Ottimismo
🔥 6 e 7 -> FUOCO = Forza - Urgenza - Operatività - Coraggio - Orgoglio
🌍 8 e 9 -> TERRA = Tranquillità - Equilibrio - Realismo - Responsabilità - Accortezza

Clicca sul simbolo dell'elemento per passare alla sua descrizione


   

SCIMMIA KENG (nato nel 1920, 1980 e nel 2040) Principio maschile - elemento METALLO

Forte, libero e bello, la Scimmia del Metallo è portato per gli affari e riesce sempre a concluderne di buoni. È un risparmiatore e riesce sempre in un modo o nell’altro ad ottenere quello che vuole. Vivace e passionale, dotato di una gran creatività e di una straordinaria capacità di convincere. Ha un'indole ricca di qualità, ma è incline alla dispersione. Instancabile e sempre in movimento, si perde in mille piccoli particolari, perdendo di vista l'essenza delle cose, la meta reale da raggiungere. Ha un'ottima inventiva e belle idee, ma da solo non riesce a realizzarle, ha bisogno di avere vicino dei validi collaboratori. Possiede grandi capacità e potrebbe raggiungere alte vette, se sapesse dosare meglio le sue energie e di avere più pazienza. Bisognoso d'indipendenza e sempre alla ricerca di attività che gli diano prestigio sociale e sicurezza economica. Ha in genere una vita affettiva molto intensa, ove si dimostra sensuale e molto espansivo.

SCIMMIA JEN (nato nel 1932 e nel 1992) Principio maschile - elemento ACQUA

È dotato di una particolare originalità e simpatia, molto persuasiva e convincente, grazie anche all'abilità con le parole. La sua fortuna si basa soprattutto su appoggi che riesce ad ottenere da persone influenti, sulla bonarietà dei superiori che lo fa avanzare. Non bisogna dimenticare le innegabili doti e la notevole forza fisica e psichica, la capacità e onestà nel lavoro. La sua vita è sovente caratterizzata da cambiamenti e dagli eventi che vengono improvvisi e nel momento più impensato ma sono quasi sempre positivi. Deve cercare di non condurre una vita sregolata, gli sono indispensabili molte ore di sonno, se vuole mantenersi efficiente. La sua vita sentimentale e affettiva si svolge in un'atmosfera calda e di buoni sentimenti.

SCIMMIA CHIA (nato nel 1944 e nel 2004) Principio maschile - elemento LEGNO

È intelligente, di un'eccezionale memoria, con tanta fantasia e talento inventivo da impressionare. La sua innata curiosità lo indirizzerà nella ricerca di quanto di nuovo accade nel mondo. La vita sembra un altorilievo: ha molta luce e molta ombra. Ha un carattere che non riesce simpatico a tutti, anzi per il suo comportamento distaccato e brusco, può allontanare o ferire gli altri e ciò sminuisce i valori umani. Sempre insoddisfatto della sua vita, cerca continuamente di perfezionare e di migliorare le posizioni di lavoro ed economiche, aiutato in questo dalla calma e dalla prudenza. Le difficoltà non hanno il potere di fermarlo anzi lo stimolano a dare sempre il meglio di sé. Apprezza i buoni rapporti sociali, le amicizie profonde e durature. In amore è piuttosto fortunato ma dipende dal comportamento che tiene, perché se fa pesare la sua superiorità o è troppo passionale e geloso, può stancare la persona amata.

SCIMMIA PING (nato nel 1956 e nel 2016) Principio maschile - elemento FUOCO

Dotato d'immaginazione fertile, di un'intuizione assai creativa. Ha molti talenti innati e doti, ma che misconosce e non riesce ad esternare. Dotato di una grande energia vitale, di una sicurezza in se stesso e di un bisogno di affermazione sociale molto in evidenza. È fondamentalmente buono, un ottimo amico e compagno leale, sincero, sempre disposto ad aiutare chi ne ha bisogno. Molto competitivo e a volte è anche geloso dell'altrui successo, ha sovente intimi contrasti, conflitti interiori, ed è soggetto a crisi esistenziali. Se è prudente potrebbe raggiungere dei livelli professionali di grande prestigio. Nella vita sentimentale è fedele fin troppo tranquillo, tanto che il suo partner può sentirsi trascurato e non abbastanza amato. Ama molto i bambini e riesce a formarsi una famiglia di tipo tradizionale.

SCIMMIA WU (nato nel 1908, 1968 e nel 2028) Principio maschile - elemento TERRA

Ha delle sicure doti altruistiche, la sua bontà lo conduce a nutrire un grande affetto per tutti coloro che gli sono vicino, oltre che i famigliari. Onesto e scrupoloso può addirittura esagerare nell'estrema cura posta nell'eseguire i suoi compiti. Ha del temperamento ed è molto sensuale, l'attrazione fisica gioca un ruolo importante nella vita. È molto attratto dagli studi ed è sovente un intellettuale, l'ambizione e il grande senso di responsabilità gli fa ottenere delle situazioni di lavoro o professionali di tutto rispetto. È sempre alla ricerca di qualcosa e non riesce perciò ad apprezzare quello che ha già conquistato. La sua stabilità e la serenità affettiva dipende molto dal tipo di partner scelto, che lo può aiutare molto.


   

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )