Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
La CAPRA/PECORA nei Cinque Elementi


Segno Cinese Capra


   


Anni che terminano con le cifre:
🔩 0 e 1 -> METALLO = Meticolosità - Estremismo - Testardaggine - Ambizione - Linearità - Laboriosità - Organizzazione
💧 2 e 3 -> ACQUA = Attenzione - Comprensione - Quiete - Umiltà - Accoglienza
🌲 4 e 5 -> LEGNO = Laboriosità - Espansività - Generosità - Noncuranza - Ottimismo
🔥 6 e 7 -> FUOCO = Forza - Urgenza - Operatività - Coraggio - Orgoglio
🌍 8 e 9 -> TERRA = Tranquillità - Equilibrio - Realismo - Responsabilità - Accortezza

Clicca sul simbolo dell'elemento per passare alla sua descrizione


   

CAPRA HSIN (nato nel 1931 e nel 1991) Principio femminile - elemento METALLO

La Capra del Metallo ha uno spirito artistico ed è senz'altro quella più creativa. Grazie al suo animo nobile avrà sempre molte persone che gli vogliono bene e che l'aiuteranno nella vita. Mostra una padronanza e una sicurezza in se stesso assai notevole. La calma e il suo equilibrio vacillano a volte per effetto di cambiamenti improvvisi, di alterazioni che possono subentrare in famiglia o nell'ambiente di lavoro. Duttile e flessibile, aperto alle novità è portato ad accettare volentieri innovazioni. Questa fiducia nei propri mezzi nasconde però una certa instabilità. Possessivo e geloso, tollera a fatica che i suoi famigliari si muovano con una certa indipendenza e tende sempre a controllarli in modo eccessivo. È tra l'altro meno generoso degli altri, anche se di tanto in tanto sa compiere dei gesti altruistici. Ama molto il lavoro ed è assai tenace nel progredire, non conosce la stanchezza. Dinamico e allegro, ama i lati belli della vita e in amore è fortunato, ha per questo un carattere simpatico molte amicizie e relazioni.

CAPRA KUEI (nato nel 1943 e nel 2003) Principio femminile - elemento ACQUA

Carattere irrequieto e instabile, dotato di un grande fascino personale, amante dell'avventura, ma poco propenso per tutto ciò che richiede un impegno costante. È facilmente circondato da molti amici che sono sempre pronti a sostenerla e aiutarla. Vivergli accanto è molto stancante e per niente facile, e non si può mai sapere cosa accadrà l'indomani, ma solo chi ha un carattere altrettanto dinamico e curioso può trovarsi bene. Di natura influenzabile e passiva, tende ad adeguarsi a tutte le persone che esercitano una forte influenza su lui, anche se è irremovibile nelle decisioni prese. In realtà è una Capra molto eclettica, la sua personalità può assumere molte forme, molti aspetti, e può portare avanti insieme più di un'attività. Le sue doti si rivelano appieno quando trova l'affetto e l'aiuto di un partner devoto.

CAPRA YI (nato nel 1955 e nel 2015) Principio femminile - elemento LEGNO

È di un'indole più che mai affettuosa e gentile, ha una particolare sensibilità per i problemi degli altri, che cerca di aiutare sia moralmente sia economicamente, dimostrandosi sempre generoso con tutti. La sua gran bontà e la fiducia, a volte immeritata, che concede sempre a tutti rischia talvolta di metterlo nei guai, ma la grande fortuna di cui è dotato lo protegge sempre da gravi difficoltà. Avrebbe tutte le carte in regola per raggiungere posizioni invidiabili nella sua attività, poiché è intelligente e capace, ma è piuttosto pigro ed apatico, senza una particolare ambizione, ciò fa volgere sovente le spalle alla fortuna, alle ottime occasioni che possono presentarsi. Se aspira a crearsi il cosiddetto "posto al sole", necessita una giusta ambizione e la diligenza, mentre alla Capra è sufficiente che non manchi il necessario, s'accontenta troppo facilmente. Farà senz'altro un ottimo matrimonio, basato sulla reciproca stima e sull'accordo. Sensibile e tenero, la gente lo ammira grazie alla sua semplicità, non pensa mai al domani e vive la vita il più serenamente possibile. È affettuoso e la gente è affettuosa con lui.

CAPRA TING (nato nel 1907, 1967 e nel 2027) Principio femminile - elemento FUOCO

È la Capra più audace, piace aiutare gli altri e lo fa senza volere niente in cambio, ama la tranquillità ed è una persona molto serena. Pieno di talento, conferisce una certa sicurezza e una maggiore fiducia in sé. Il carattere è irrequieto e testardo, piuttosto dispersivo, non ascolta volentieri i consigli altrui e lo comprende solo quando è troppo tardi che erano giusti e sinceri. Sa essere aggressivo quando la situazione lo necessita. La sua capacità di prendere iniziative è senza dubbio buona, anche perché non è affatto privo di coraggio. Incontra maggiori ostilità nel lavoro, soprattutto se questo lo costringe a prendere decisioni importanti. Ama molto le comodità e il lusso, ha molta fortuna nella vita privata, quasi sempre incontra la persona adatta senza ricerche o sforzi particolari.

CAPRA CHI (nato nel 1919, 1979 e nel 2039) Principio femminile - elemento TERRA

È una Capra con una visione abbastanza ottimistica delle cose e nello stesso tempo poco disposta a volare con la fantasia. Dotato di un grande senso di responsabilità, buon lavoratore tenace e scrupoloso, non si nega i piaceri della vita, anche se si mostra molto assennato nello spendere. È poco fortunato, anche se è onesto e lavora con serietà e capacità, non sa farsi apprezzare nella giusta misura e diventa facile vittima di raggiri e intrighi. La sua emotività è abbastanza ben controllata, ma non sono rare le occasioni in cui l'estrema sensibilità lo rende un po' troppo vulnerabile. Agendo nella vita affettiva con calma e serenità, riesce a farsi amare molto dal partner, nel quale può trovare conforto e sostegno.


   

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )