Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
Il DRAGO nei Cinque Elementi


Segno Cinese Drago


   


Anni che terminano con le cifre:
🔩 0 e 1 -> METALLO = Meticolosità - Estremismo - Testardaggine - Ambizione - Linearità - Laboriosità - Organizzazione
💧 2 e 3 -> ACQUA = Attenzione - Comprensione - Quiete - Umiltà - Accoglienza
🌲 4 e 5 -> LEGNO = Laboriosità - Espansività - Generosità - Noncuranza - Ottimismo
🔥 6 e 7 -> FUOCO = Forza - Urgenza - Operatività - Coraggio - Orgoglio
🌍 8 e 9 -> TERRA = Tranquillità - Equilibrio - Realismo - Responsabilità - Accortezza

Clicca sul simbolo dell'elemento per passare alla sua descrizione


   

DRAGO KENG (nato nel 1940 e nel 2000) Principio maschile - elemento METALLO

È un combattente nato, dotato di una volontà eccezionale e di grande capacità d'azione, sa condurre a termine imprese che quasi nessuno oserebbe non solo compiere ma neppure immaginare. È molto sicuro di sé, spesso è autoritario e portato a posti di comando; possiede talento organizzativo, ha molteplici capacità nella professione, qualunque sia il mestiere che sceglie, ha sempre successo, il metallo è nato vincente. Possiede un'abilità oratoria, può perciò intraprendere con successo la carriera dell'attore, o del politico. È profondamente onesto e coerente, è tuttavia molto inflessibile e tende ad essere intollerante e impaziente verso coloro che giudica pigri e inconcludenti. Il matrimonio è quasi sempre molto sereno, perché sa farsi amare.

DRAGO JEN (nato nel 1952 e nel 2012) Principio maschile - elemento ACQUA

Ha una grande intelligenza e forza di volontà, che mette al servizio di grandi ideali e di progetti indirizzati vers il bene comune. Dotato di una non comune abilità diplomatica, è un maestro nel saper attendere con pazienza il momento opportuno per agire. Alle volte corre il rischio di un eccessivo ottimismo, non valutando i suoi progetti con un adeguato senso della realtà. Meno esibizionista di altri Draghi cerca di essere sempre fedele a se stesso, di mantenere intatta la sua coerenza in ogni occasione. Possiede una vasta cultura, che non è solo teorica, ma ha veramente assimilato. Desidera sapere, conoscere, perciò non smette mai di studiare anche in anni avanzati lo si troverà sempre con un libro in mano. È sempre gentile e disponibile, ama la vita calma e serena, non potrebbe mai legarsi ad una persona nervosa o ancor peggio superficiale.

DRAGO CHIA (nato nel 1904, 1964 e nel 2024) Principio maschile - elemento LEGNO

È dotato di grande spiritualità, gusto del bello e talento artistico. Ha una personalità molto creativa, in grado di concepire e formulare delle idee di gran valore, talvolta sono addirittura geniali. Alla grande sensibilità e amore per l'umanità, si aggiunge sempre un bell'aspetto fisico, ha sovente un viso ovale e armonioso. Per le sue qualità ottiene quasi sempre ciò che desidera. Ha molto successo nel campo artistico e letterario, ha una ottima riuscita nelle attività più idonee al suo temperamento e alla sua intelligenza. Tutte queste qualità portano quasi sempre ad una brillante affermazione sociale. Ama il denaro solo quando può servirsene per far felice qualcuno, è molto generoso ed è contento di poter donare.

DRAGO PING (nato nel 1916, 1976 e nel 2036) Principio maschile - elemento FUOCO

La personalità è imperiosa e autoritaria, è un Drago che più di ogni altro è destinato al comando. Il suo potere personale è davvero straordinario, si avvale di una enorme energia, di una non comune forza di carattere, di una intelligenza in grado di percepire con grande rapidità le necessità del momento. Riesce sempre a trarre il giusto insegnamento dalle avversità, comprende subito quello che può essere utile e ciò che è meglio lasciar perdere. Sa essere comprensivo e aperto, le sue doti di cuore e di umanità sono indiscusse. Ha una vita movimentata che non consente amori tranquilli, ha perciò molte relazioni amorose, ma si sposa tardi. La seconda parte della vita è caratterizzata da un meritato successo e di sicurezza economica. La prima parte della vita è assai contrastata, deve superare molte avversità in famiglia e per la propria ascesa, mentre in amore le delusioni non mancano.

DRAGO WU (nato nel 1928 e nel 1988) Principio maschile - elemento TERRA

È troppo altruista per avere facilmente fortuna nella vita, è incompreso e sfruttato. Dotato di un buon realismo, lo spirito d'iniziativa, sempre notevole, ne acquista in praticità e chiarezza, perdendo la tendenza a precipitare le cose. Pur mantenendo il bisogno di essere autoritario, è tuttavia meno severo e più ragionevole, aperto ad ascoltare ed apprezzare le opinioni altrui. Ha molta fede nel destino e sopporta tutte le avversità della vita con pazienza, imparando quello che è possibile anche dagli avvenimenti negativi. Nella sua vita sentimentale cerca l'intesa spirituale e intellettuale, solo in un secondo luogo quella fisica, ma solo così ha una vita matrimoniale serena e appagante.


   

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )