Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
La TIGRE nei Cinque Elementi


Segno Cinese Tigre


   


Anni che terminano con le cifre:
🔩 0 e 1 -> METALLO = Meticolosità - Estremismo - Testardaggine - Ambizione - Linearità - Laboriosità - Organizzazione
💧 2 e 3 -> ACQUA = Attenzione - Comprensione - Quiete - Umiltà - Accoglienza
🌲 4 e 5 -> LEGNO = Laboriosità - Espansività - Generosità - Noncuranza - Ottimismo
🔥 6 e 7 -> FUOCO = Forza - Urgenza - Operatività - Coraggio - Orgoglio
🌍 8 e 9 -> TERRA = Tranquillità - Equilibrio - Realismo - Responsabilità - Accortezza

Clicca sul simbolo dell'elemento per passare alla sua descrizione


   

TIGRE KENG (nato nel 1950 e nel 2010) Principio maschile - elemento METALLO

Dotato di grande fascino e di altrettanto notevole capacità di lotta, molto ambizioso e orgoglioso, ma non sempre sa valutare bene le sue forze e comprendere le sue reali capacità. A causa della troppa fiducia subisce sovente delusioni cocenti nelle amicizie, però la sua fede lo aiuta a superare i momenti tristi e col tempo riesce a crearsi un cerchio di persone degne, su cui può contare in tutti i frangenti dell'esistenza. Non esiste una via di mezzo che possa darle una piena soddisfazione, lottare, con una straordinaria determinazione per ottenere quello che vuole, per raggiungere gli obiettivi che si è prefisso. La vita affettiva è raramente serena, poiché se non ha problemi con il partner, li ha con i propri famigliari. È molto affascinante, riesce a farsi apprezzare da tutti. Fa del suo carisma il suo punto di forza e l gente non riesce a resistergli. Affronta i problemi sempre con sicurezza e difficilmente si lascia scoraggiare.

TIGRE JEN (nato nel 1902, 1962 e nel 2022) Principio maschile - elemento ACQUA

La Tigre d'acqua ha uno spirito molto libero e spesso non si cura degli altri ha un'indole calma e riflette sempre bene prima di prendere una decisione importante. Grande apertura mentale, la capacità intellettuale è assai alta senz'altro superiore alla media, pronta ad accogliere con facilità le nuove idee, a lanciarsi senza problemi in esperienze di vario tipo. Tra loro si trovano inventori e persone che esercitano un'attività fuori del comune, ma sempre interessante e soddisfacente dal punto di vista economico e morale. Perennemente disposto ad aiutare il prossimo con generosità. Tuttavia raggiunge nella vita posizioni eminenti e ha un buon successo nelle relazioni umani e sociali. Molta capacità di penetrazione psicologica delle persone, è intuitivo e ha una grande abilità di comunicare con gli altri. In amore sa dare molto al partner, può considerarsi fortunato, poiché è affettuoso e comprensivo, anche se sovente è possessivo e geloso.

TIGRE CHIA (nato nel 1914, 1974 e nel 2034) Principio maschile - elemento LEGNO

Ha un carattere molto versatile e pieno di risorse. Dotato di una notevole intelligenza, però è troppo sicuro di sé ed è conscio di questa sua dote. Si dimostra sovente troppo arrogante e critica facilmente e in modo brusco gli altri. La sua esuberanza, il fascino personale e la sua grande capacità d'azione viene spesso posta al servizio di un'attività di lavoro che si compie in collaborazione con altri. Dotato di un buon equilibrio, i modi gentili e pazienti lo favoriscono nel guidare e coordinare il lavoro dei collaboratori, compito nel quale è maestro. La sua natura possessiva, che può arrivare a essere oppressiva, rischia a volte di compromettere il benessere delle sue relazioni. Ma la presunzione gli gioca dei brutti scherzi e in molti casi si aliena amicizie e simpatie. Sempre attivo, non riesce a stare mai un minuto fermo, ha sempre bisogno di nuovi stimoli per andare avanti. Affascinante, riesce sempre ad ammaliare le persone.

TIGRE PING (nato nel 1926 e nel 1986) Principio maschile - elemento FUOCO

Molto ottimista e facile agli entusiasmi, è dotato di una inesauribile energia, di una grande carica emotiva, sempre in movimento, infaticabile, proiettato in avventure senza respiro. Ha un'incrollabile fiducia in se stesso, qualità che lo conduce spesso ad ottenere dei risultati formidabili nelle direzioni in cui esprime la sua forza e il coraggio. È molto orgoglioso e difficilmente ammetterà i propri errori. È un vincente puro e sa benissimo d'esserlo. Trascina facilmente gli altri nella sua scia, ed è sempre circondato da amicizie affezionate e che l’ammirano. È dotato di un grande potere personale, di fascino, può essere un leader senza uguali. In amore è molto passionale. Nei rapporti affettivi si mostra più sensuale che sentimentale, in genere è affezionato alla famiglia, molto tradizionalista nei riguardi del matrimonio si sposa quasi sempre molto giovane.

TIGRE WU (nato nel 1938 e nel 1998) Principio maschile - elemento TERRA

È la Tigre più concreta forse la meno idealista, ma sicuramente più calma e responsabile. Si può dire che sia la più intellettuale fra quelle conosciute. Può però rischiare di sentirsi accusare di insensibilità o di durezza, ma questo non le impedisce di continuare per la sua strada che percorre con un'estrema diligenza e con una buona dose di pazienza. Ama l'avventura, le ricerche per un progresso, sia tecnico o idealistico, è molto legato alla tradizione, alla famiglia, desidera solo l'armonia, la pace e preferisce le sue vecchie abitudini, alle quali non vuole rinunciare, è molto lento nell'apprendere cose nuove. Buono di cuore e generoso, non dice mai di no se qualcuno gli chiede aiuto o un piacere. In fondo è una brava persona che non disturba nessuno, attacca solo quando non lo si lascia in pace.


   

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )