Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
Il TOPO nei Cinque Elementi


Segno Cinese Topo


   


Anni che terminano con le cifre:
🔩 0 e 1 -> METALLO = Meticolosità - Estremismo - Testardaggine - Ambizione - Linearità - Laboriosità - Organizzazione
💧 2 e 3 -> ACQUA = Attenzione - Comprensione - Quiete - Umiltà - Accoglienza
🌲 4 e 5 -> LEGNO = Laboriosità - Espansività - Generosità - Noncuranza - Ottimismo
🔥 6 e 7 -> FUOCO = Forza - Urgenza - Operatività - Coraggio - Orgoglio
🌍 8 e 9 -> TERRA = Tranquillità - Equilibrio - Realismo - Responsabilità - Accortezza

Clicca sul simbolo dell'elemento per passare alla sua descrizione


   

TOPO KENG (nato nel 1900, 1960 e nel 2020) Principio maschile - elemento METALLO

La personalità Topo: bellissimo, generoso, pieno di charme, a volte sembra duro come l'elemento al quale appartiene. Dotato di fascino e di una mente lucida e pronta, arriva al successo e alla ricchezza da cui è molto attratto, grazie alla sua capacità di comando e alla sua oculatezza negli investimenti. È emotivo e tende a mantenere una maschera imperturbabile di serenità, in realtà è invece preda della collera, della gelosia, dell'egoismo, non riesce a nascondere i suoi sentimenti, piace stupire la gente e a volte è perfino eccessivo. La sua onestà e precisione è molto apprezzata e, per le sue molteplici doti, si crea sempre una buona posizione sociale. È idealista nel pensiero, vivace nel discorso, emotivo nell'azione. Investe oculatamente, non è romantico come il segno degli altri elementi, ma può essere sensuale e moralista nello stesso tempo. Se frenasse le tendenze dominatrici, riuscirebbe a farsi conoscere ed apprezzare entrando in ambienti influenti. Deve darsi una calmata se vuole essere preso sul serio.

TOPO JEN (nato nel 1912, 1972 e nel 2032) Principio maschile - elemento ACQUA

È molto sensibile e ha bisogno di essere sempre circondato di affetto. È un tipo che si toglie, anche la camicia per una buona parola. Manca di forza d'animo nelle piccole cose, alle quali dà un'importanza esagerata, mentre nei grandi dispiaceri e nelle preoccupazioni si dimostra forte, capace di lottare e di vincere. Metodico e solerte, ha un gran fiuto nell'afferrare le occasioni e nello sfruttarle. Una natura molto cerebrale, attratta vivamente da ogni forma di conoscenza e di pensiero. Può trovare nel lavoro e nella professione molte soddisfazioni. Lavora con tenacia e sa conquistarsi una buona posizione. È incline agli studi anche prolungati e impegnativi. Anche se non privo di astuzia e di atteggiamenti calcolatori, è molto sensibile e disponibile ad aiutare il prossimo. Può essere un buon scrittore, la sua capacità di adattamento è molto sviluppata e sostenuta da una formidabile intuizione dell'animo umano, è in grado di selezionare con cura le persone che lo circondano. Astuto, abile e brillante nel mettere sulla carta i suoi pensieri, si adopera per perfezionare la sua istruzione e non smette mai di imparare. È intuitivo e sa farsi apprezzare dalla gente che lo circonda. Ha un bel carattere ed è di piacevole compagnia. Una personalità brillante e sa dare buoni consigli alla gente.

TOPO CHIA (nato nel 1924 e nel 1984) Principio maschile - elemento LEGNO

Progressista e lungimirante, la sua mente è una fucina che elabora continuamente idee e progetti, amante de successo, cerca di esplorare tutto e riesce a sfruttare al meglio ogni evento. Ha grande intelligenza e capacità lavorativa e organizzativa, è preciso e minuzioso, la sua ambizione è accompagnata sovente da lungimiranza che può nascondere anche un'eccessiva preoccupazione per il futuro. È molto sicuro, ama la vita in tutti i sensi e non gli piacciono le persone che si piangono addosso. Furbo, intelligente ma dovrebbe cercare d'essere meno egoista. Pur tendendo all'egoismo sa destare negli altri sicurezza e fiducia, si rende simpatico e premuroso con gli altri, riuscendo, anche in virtù della naturale simpatia, ad avere una vita sociale soddisfacente. Vive a lungo se non consuma le energie in una vita sregolata, alla quale talvolta tende per la sua ecletticità mentale. Ama la sicurezza e guarda al futuro: questa è una delle ragioni per cui lavora tanto. Irradia fiducia ed efficienza: è un vero professionista e un buon parlatore.

TOPO PING (nato nel 1936 e nel 1996) Principio maschile - elemento FUOCO

È molto attivo e aggressivo, l'impulsività e l'impazienza i suoi punti deboli. Carattere irrequieto, ha molteplici interessi, ma non è dispersivo, riesce sempre a svolgere molto bene tutto ciò che deve fare. Dotato di una grande vivacità e bontà d'animo, è ipersensibile, possiede sovente talento artistico e ha numerose qualità insite in lui. È aperto, franco, leale, altruista anche idealista con un alto concetto dell'amicizia. La capacità di competizione, il gran dinamismo le sue migliori qualità. È disposto in ogni momento ad aiutare il prossimo e a sacrificarsi per chi ama, senza risentirne il peso, perché lo fa con amore e dedizione, senza aspettarsi nulla in cambio. È uno spirito libero, ama viaggiare e la bella vita. È indipendente, dice sempre quello che pensa ed è completamente allergico ai legami di qualunque genere. Dinamico e cavalleresco, amante dell'arte, dei viaggi e degli abiti alla moda, ha un'indole aperta ed è più generoso della media. È indipendente nei confronti della famiglia, ma molto competitivo, poco diplomatico.

TOPO WU (nato nel 1948 e nel 2008) Principio maschile - elemento TERRA

È molto dinamico e intelligente, sa essere un parlatore violento e aggressivo. Alquanto egoista è portato più a prendere che a dare. Assai introverso, viene così facilmente considerato freddo, mentre è desideroso d'affetto e di comprensione, oltre che di sicurezza. Ha un'ottima memoria e un acuto senso critico, è solido e concreto, sa realizzare la propria ambizione attraverso un procedere sicuro, metodico, disciplinato. Non ha dei grandi voli di fantasia, ma è leale e sincero. Nonostante il carattere un poco difficile, ottiene ugualmente molte soddisfazioni in amore, perché ha la rara virtù di saper ascoltare. Mantiene buoni rapporti con tutti, preferisce dei colleghi di lavoro sinceri e fedeli. Tiene alla reputazione e all'immagine. Tendenza a migliorarsi e a migliorare la realtà che lo circonda. Ricerca il successo e confronta sempre i suoi risultati con quelli degli altri. Persona matura, trova felicità e soddisfazione nell'ordine, nella disciplina, nella sicurezza. Molto disciplinato, è il Topo che tiene di più alla famiglia, è maturo e disciplinato, dolce, affettuoso e protettivo nei confronti delle persone a cui vuole bene. In amore è molto saggio e sa ammettere i propri errori.


   

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  counter  (Contenuto Aggiornato )