Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

IL COLORE DEL NOME

     

Ogni colore ha una sua lunghezza d'onda e una sua frequenza che vibra, influisce in maniera diversa sui vari aspetti della nostra vita compreso il nome che ci è stato dato al momento della nostra nascita, e che ha un'energia propria.
Scrivete su di un foglio il nome e cognome, utilizzate la tabella qui di seguito, ed assegnate a ciascuna lettera il colore corrispondente. Quello che ricorre più spesso è il vostro colore guida (minimo tre colori uguali). Se due o più colori compaiono con lo stesso numero (accade molte volte) ciò significa che siete un tipo misto. Leggete i testi relativi ai due o più colori.

Mio esempio: LAURA LENCIA --> 4 Rossi (L, U, L, C) e 3 Bianchi (A, A, A).

A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z  
Clicca sulla lettera per passare alla sua descrizione


    

BIANCO = A - J - S

Un' anima lieve

È il colore dell'onestà e della purezza. Aperto alla vita che accetta con calma e spirito di adattamento. Colpisce per l'integrità morale e la correttezza nei rapporti con gli altri, per i quali è anche disposto a sacrificarsi. Ama la quiete della sua casa, che è accogliente, ordinata e linda. È tranquillo, pulito, incline alla pace, i turbamenti non lo sfiorano. In amore si comporta in maniera trasparente e le sue fantasie sono ingenue da far tenerezza. È anche molto sensibile e facilmente impressionabile. In genere ha dei modi fini e aggraziati. Disponibile ad ascoltare, pur essendo un conversatore piacevole. Porta con sé armonia, tranquillità e simpatia. Sogna spesso ad occhi aperti, e vive la vita con serenità e giovanile innocenza.

VIOLA = B - K - T

La chiara forza del carisma

È il colore della spiritualità, della bellezza e positività. È una tinta molto forte, perché nello spettro dei colori è quella che ha una maggior frequenza vibratoria. Chi ha una dominante Viola ha spesso molto carisma ed è orientato verso il bene dell'umanità. È capace di passare dalla risata incontrollata al pianto disperato, perché ha una sensibilità molto forte e non sa nascondere le sue emozioni, e per questo il Viola può essere un bravo attore. Un po' stravagante e anticonformista, è amante delle novità. È poco portato per il lavoro dipendente, perciò dà il meglio di sé se riesce ad avere una sua attività. In campo sociale è un seduttore ed è abile nel gestire i rapporti. In amore, più che a prendere l'iniziativa vuole essere conquistato, gli piace esercitare il suo fascino e sedurre.

ROSSO = C - L - U

Un soggetto "iper" in ogni campo

È il colore del consumo delle energie, della voglia di vivere. Chi ha la dominante Rosso è un conquistatore nato, ha un'energia calda e passionale. La competizione, l'erotismo e l'osare sono le sue droghe. Impulsivo, ha sempre sete di vittoria e di potere, in ogni momento della vita. È coraggioso fino alla incoscienza, poiché ricerca sempre una vita piena, dinamica e intensa. Il Rosso brama successo è una persona ammirata ma anche temuta, perché molto aggressiva. È determinato nel realizzare ciò che ha deciso di fare, più la competitività è dura e più diventa attivo e creativo. Si fida di tutti ma se è tradito non perdona. È molto generoso, anche in modo esagerato. Ama le avventure più spericolate, le quali servono per dimostrare a se stesso e agli altri il coraggio e la bravura.

ARANCIONE = D - M - V

Viva la vita spesa con gioia e generosità

Simbolo della creatività, della vitalità, dell'energia. È un idealista che si batte per un'umanità migliore, piace mettersi alla prova, in ogni campo. Ama l'allegria, il gioco, la gioia, il divertimento e soprattutto vuole vedere felice chi gli sta vicino. Ha un gran senso dell'amicizia, è molto generoso e se incontra qualcuno in difficoltà mette subito mano al portafoglio. Sa attirare irresistibilmente l'attenzione su di sé da poter essere paragonato a una calamita. È un amico prezioso un collega fidato e sincero, ed è un amante straordinario. Non sopporta la menzogna la slealtà e l'imbroglio, se si trova davanti a queste situazioni diventa un nemico pauroso.

GIALLO = E - N - W

Luminoso e caldo come il sole

È il colore del benessere, della luce e dell'apertura verso gli altri. Il Giallo è vivace, sempre proiettato verso il futuro, socievole, allegro e simpatico. Si ricollega al calore piacevole del sole. È molto rilassato e sempre pronto a guardare avanti e a sdrammatizzare. Nel lavoro è infaticabile, molto ambizioso può a volte apparire dispersivo o superficiale, la sua curiosità è senza limiti e lo spinge da un interesse per l'altro con lo stesso entusiasmo e la stessa passione. Capisce le cose nella loro essenza ed è molto acuto. Le sue spiccate qualità sono la brillantezza intellettuale e la riflessività. Rappresenta la felicità in tutte le sue forme. Un difetto? Tende all'infedeltà, perché ha bisogno di essere cercato, desiderato, sempre al centro dell'attenzione.

MARRONE = F - O - X

Con i piedi ben piantati per terra

Il Marrone è un colore che tende a smorzare la vitalità, in genere è propenso a ricevere stimoli che vengono dall'esterno e ad attivarli. Molto prudente nella gestione dei rapporti interpersonali, poiché aspira alla stabilità nei sentimenti. È abitudinario, e prova difficoltà ad adattarsi ad ambienti nuovi è piuttosto un conservatore e sensibile ai condizionamenti. È attaccatissimo alle sue radici e alla famiglia di origine può far fatica a fronteggiare la vita di tutti i giorni. Nel lavoro ha sempre i piedi ben piantati in terra e s'impegna per garantirsi un domani sicuro. Molto attaccato alla sensualità nel rapporto intimo ha bisogno di avere esperienze sensoriali forti per sentirsi vitale.

VERDE = G - P - Y

Grande capacità di rinnovamento

È il colore della creatività e dell'ambizione. L'individuo è raffinato ama il dettaglio perfetto e l'equilibrio in ogni situazione della sua vita al punto da rimetterci di tasca propria pur di evitare squilibri e conflitti. Simboleggia la tensione, la stima di sé e la perseveranza. Un suo difetto? È l'orgoglio che qualche volta lo isola dagli altri. Garbato e molto diplomatico. È molto resistente e sa come ottimizzare le sue energie per raggiungere le mete che si è prefisso, quelle che gli stanno davvero a cuore, sa come utilizzare tutti i mezzi possibili. È capace di dominare chi gli sta vicino esercitando su di esso un fascino irresistibile, grazie alla sua intelligenza. Ha un'alta concezione di se stesso, tende a dare lezioni di vita al suo prossimo ma in modo simpatico con humour. È uno straordinario trasformista e ogni giorno appare come una persona diversa, perché ama rinnovarsi.

BLU = H - Q - Z

Qui regnano lealtà e armonia

È il colore della divinità, dell'immortalità, dell'individuo calmo e sereno, che è sempre in armonia con se stesso e ha un temperamento quieto. Il tipo Blu è un perfetto organizzatore e coordinatore, la sua curiosità illimitata lo spinge a viaggiare per poter trasmettere agli altri ciò che conosciuto e appreso. Raffigura la verità, la fiducia, l'amore e la dedizione, la resa e la devozione. È leale, equilibrato, sereno, armonioso, libero dalle tensioni è molto dolce e tenero, dai sentimenti profondi che sa trasmettere pace e armonia intorno a sé. Ha una integrità morale cristallina, ama rispettare in modo maniacale le regole corrette, meritando così la fiducia di chi gli sta intorno. Ha una particolare attenzione per le persone fragili, alle quali ama fare da maestro.

NERO = I - R

Il fascino della notte e del mistero

È il colore dell'oscurità, della notte, del sogno del pessimismo. Assorbe la luce ma non la restituisce. È legato alle emozioni più profonde e nascoste a volte un po' negative. Appare spesso forte e autoritario, piace dominare soprattutto sessualmente. È perspicace anche molto inquieto, perché è sempre in lotta con se stesso, diviso tra rinunciare o combattere, e quando si prefigge una meta, la deve raggiungere ad ogni costo. Difficile che gli altri riescano a conoscerlo veramente, perché sa tenere le distanze, indossa una maschera e sa controllarsi molto bene. Ha una forza persuasiva che colpisce, tanto è determinata. Affascinato dall'occulto e ama la solitudine. Nella sua vita dovrà affrontare sfide molto impegnative.


    

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )