Studio di Astrologia "Acquario"

Segno CINESE della CAPRA nei Segni Zodiacali


Zodiaco Cinese     Segno Cinese Capra     Astri



Linea con Rosa    Rosa    Linea con Rosa

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

CAPRA - ARIETE

La Capra Ariete è socievole e ottimista, leale, schietto portato a risolvere le cose con arguzia e determinazione. Può sentirsi a volte troppo sicuro di sé e non accorgersi dei pericoli che lo minacciano. Fornito di ottimi principi morali, è convinto che tutto si possa ottenere con la volontà e la fiducia in se stesso. Brillante e divertente sempre pronto a ridere e scherzare, ha il gusto della battuta tagliente ed è dotato di un eccellente senso dell’umorismo, ma di fronte alle sofferenze degli altri si rivela generoso e compassionevole. È incline all'impulsività, all'ira facile temuta da chi gli vive accanto. Queste collere sono sempre di breve durata e chi riesce a dominarlo scopre poi che è di buon cuore e amabile. In amore è passionale, entusiasta e ardente, capace di fare follie per la persona amata. Se non si sposa troppo giovane, può trovare una persona adatta che lo guidi con amore nelle avversità della vita.

CAPRA - TORO

La Capra Toro è calmo, intuitivo, equilibrato, amante del metodo e della precisione in ogni cosa, aspira a una vita ordinata, scandita da ritmi regolari. Possiede un forte senso di responsabilità, detesta le liti, e desidera trovare una soluzione pacifica a ogni problema. Non è presuntuoso né superficiale ed è convinto che tutte le cose devono essere conquistate con fatica e pazienza. Nella professione ha bisogno che qualcuno lo guidi, ma una volta sicuro del ramo scelto arriva anche da solo al successo e a soddisfazioni notevoli. Pur essendo concreto e realista ha un lato un po' fanciullesco e sognatore che trova appagamento nella bellezza della natura e dell'arte o un rapporto affettivo dolce e sereno. Ha bisogno di dedicare i suoi sforzi e i successi a qualcuno, la sua saggezza di fondo emerge nei momenti di crisi. Sensuale e molto sensibile si prodiga per le persone care, ma proprio l'amore è il settore della sua vita che può farlo soffrire di più. Innamorato avrà mille delicatezze per l'eletto del cuore, darà prova di grande fedeltà.

CAPRA - GEMELLI

La Capra Gemelli è adattabile ed elastico all'apparenza, può però rivelarsi capriccioso e impaziente se le cose non procedono secondo i suoi veloci ritmi. Detesta le responsabilità troppo impegnative, ed evita accuratamente tutto quello che può costringerlo a fare qualcosa che non vuole. In compenso è capace di creare un ambiente stimolante al massimo per collaboratori e i sottoposti. Fornito di una brillante ed eclettica intelligenza, ma non si lascia mettere le briglie da nulla e da nessuno. È piuttosto polemico e irrequieto, preso da mille interessi, fa fatica a perseverare in un progetto. Nell'attività professionale predilige il lavoro d'equipe. Il suo fascino rende piacevole la vita di relazione, ma ha troppo senso critico per lasciarsi condizionare dal primo che passa, e non essendo di regola passionale si può dire che le pene d’amore siano abbastanza estranee.

CAPRA - CANCRO

La Capra Cancro è tanto sensibile e altruista e sembra che tutto ciò che accade attorno a lui o nel mondo gli tocchi personalmente questo non è positivo e rende la vita difficile a se stesso e a chi è con lui. Tradizionale e conservatore, alieno da qualsiasi forma di violenza, ha modi gentili, affettuoso e sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà. Molto sensibile alle critiche come alle lodi è d'umore variabile a volte lunatico, passa dalla gioia al dolore con gran facilità ed è facile ferirlo. È particolarmente portato a tutte le attività che richiedono una grande sensibilità, però deve stare attento a non sprecare troppa energia psichica. Quello che più l'interessa è il benessere, la tranquillità economica. Si mette a lavorare sodo se è spinto dal bisogno o per dare le necessità ai suoi cari. L'amore occupa un posto molto importante nella sua esistenza, sa donare molto affetto e fa di tutto per rendere felice il suo partner.

CAPRA - LEONE

Elegante, raffinata, conversatore affascinate con la quale è difficile annoiarsi, la Capra Leone si nasconde molto bene dietro una maschera orgogliosa le sue debolezze e le sue paure. Difficilmente perde la calma ed è sempre pronto ad aiutare i più deboli. Sa quello che vuole e questo è già una garanzia per raggiungere la meta. È geniale e cordiale, sincero e gentile, qualità che aumentano la sua popolarità. Gli incarichi prestigiosi, le attività che danno lustro sono sempre preferiti ad un oscuro lavoro, ed è facile che finisca per essere trascinato in un turbine di impegni, a volte oltre il limite delle forze. Portato a proteggere e guidare, desidera essere popolare e la mancanza di riconoscenza è una delle cose che lo ferisce di più. Molto attaccato alla famiglia e disposto ad assolvere degnamente i suoi obblighi nei confronti del partner e dei figli, rivendica però una larga fetta d'indipendenza per potersi dedicare ai suoi hobby, appagare i suoi capricci e le sue curiosità.

CAPRA - VERGINE

Equilibrato, metodico e razionale, i suoi umori capricciosi, l'amore per la vita facile si scontra con rigorosi principi dà origine ad un carattere spesso contraddittorio. Le qualità della Capra Vergine sono la sua onestà, il rigore morale, la semplicità dei modi e di un notevole senso di intelligente e sottile umorismo. È affabile, interessante e spiritoso, nessuno riesce a essere nemico o a restare a lungo offeso con lui. Capirlo non è facile perché a seconda dei momenti assume atteggiamenti diversi come il giorno dalla notte. Nella professione sa abbinare la prudenza, l'intelligenza e l'affabilità e crea sempre una buona atmosfera nell'ambito del lavoro. Sentimentale e romantico è fedele al partner e soffre profondamente se qualcosa s'incrina nel rapporto.

CAPRA - BILANCIA

La Capra Bilancia è simpatica, elegante, raffinata, superficiale ma molto attenta alle apparenze. È bello fisicamente e mentalmente. Delicato artista, amante della forma e dell'estetica. Il bisogno d'armonia e di pace e tale da renderlo spesso incapace di compiere delle scelte. Pacifico e tollerante, non ama faticare troppo per conquistare il benessere e si appoggia volentieri a qualcuno più forte di lui. Non è molto attratto dal lavoro, se può ne fa a meno. Ama molto il denaro per quello che può procurare: una casa raffinata e accogliente, begli abiti, gioielli e accessori di lusso. Ha la fortuna di nascere ricco o ha il partner che pensa al necessario. Sa rendere molto armoniosa la vita privata, in cui sa essere affettuoso, sentimentale e romantico, è un partner dolce e conciliante, molto dipendente da chi ama, ed è incapace di vivere da solo.

CAPRA - SCORPIONE

La Capra addolcisce lo Scorpione, lo rende gentile e disponibile. È brillante ed estroverso all'apparenza, ma la sua vera natura riserva delle sorprese. È in realtà un'ipersensibile e un ribelle e non accetta consigli. Sincero e intuitivo, raramente si fa imbrogliare dagli altri, ma una volta acquistata la sua fiducia, è per sempre. Il campo professionale gli offre molte cose, vantaggi, soddisfazioni personali, stabilità, onori e la sua ambizione non si ferma mai a metà strada. Detesta l'ipocrisia in tutte le sue forme ed è schietto e determinato nei suoi giudizi. È perfezionista in tutto ciò che intraprende, riesce a trasformare una capanna in una reggia, un'attività modesta in un lavoro appassionante. È un partner affettuoso e possessivo, sempre preoccupato, a volte troppo, per il benessere dei suoi cari. Esige però dal compagno di vita un amore senza pecche, e non perdona i tradimenti e le mancanze di bon ton nella vita a due.

CAPRA - SAGITTARIO

La Capra Sagittario è più che mai avido di libertà e di esperienze sempre più affascinante, intelligentissimo e nato per conquistare alte vette. Ha grandi capacità nell'apprendere è ambizioso e costante sa anche che non si può avere tutto nella vita, il coraggio, l'ottimismo e l'onestà che mette in ogni sua impresa ne fa un cavaliere senza macchia e senza paura, degno di ammirazione e rispetto. Caritatevole e generoso è sempre pronto a mettersi al servizio di una nobile causa e difficilmente accetta di limitare i suoi interessi alle pareti domestiche. La vita professionale è positiva e soddisfacente, grazie alle sue doti e al forte carattere, ha anche molte energie fisiche e psichiche. Ama viaggiare e conoscere luoghi e persone nuove. In amore non è disposto a legare la sua vita a delle persone mediocri e limitate. È anche difficile che trovi il partner ideale non vuole rinunciare alla sua libertà e preferisce la solitudine a un legame frustrante o noioso.

CAPRA - CAPRICORNO

La Capra Capricorno è molto forte e per questo suo carattere è ammirato da tutti. È riflessivo, calmo e capace di programmare nei minimi dettagli la sua vita, dimostra sin da bambino grande senso di responsabilità, ama decidere tutto da solo. La sua perseveranza, la pazienza la combattività lo porta al successo anche nelle imprese più difficili, però anche se sa lottare per un ideale, una meta, preferisce non farlo, solo se c'é una vera necessità si può contare su di lui, non si tira mai indietro. Ama la vita di società ed è facilmente al centro dell'attenzione. Dignitoso ha senso dell'onore, e sotto l'aspetto serio si nasconde un'allegria tranquilla e rasserenante. Riesce a sopportare le situazioni pesanti e momenti difficili senza lamentarsi, è piuttosto riservato e pur avendo un eccellente senso dell'umorismo non ama le compagnie chiassose e i divertimenti sciocchi. Nella sua vita privata ha bisogno di sentirsi circondato di affetto e di avere una persona molto mite accanto.

CAPRA - ACQUARIO

La Capra Acquario è socievole all'estremo, pieno di vitalità e calore umano, conquista facilmente la simpatia altrui, ma non bisogna illudersi di legarlo a sé definitivamente. Vagabondo dell'anima per definizione, ma stenta spesso a fermarsi su di un progetto o legarsi stabilmente a una persona, perché è convinto che dietro l'angolo ci sia un altro progetto e un'altra persona molto più affascinante. Distinguersi dagli altri può essere il suo motto, ma in questo suo atteggiamento non c'è nulla di presuntuoso, anche se nella vita di tutti i giorni è assai prodigo di buoni consigli nei confronti del prossimo. È un inguaribile idealista, piace scoprire i segreti della natura, è molto sensibile ai problemi dell'umanità. Il lavoro è una necessità contro cui non si può far niente, però non se ne fa un cruccio, sa prendere le occasioni come vengono e sa godere dei momenti felici. Inutile dire che nonostante il grande fascino non è tagliato per una tranquilla vita di coppia. In amore è sempre cordiale, attento a non ferire la persona amata e ciò garantisce una certa serenità in famiglia.

CAPRA - PESCI

La Capra Pesci è sentimentale, tenero e vulnerabile, ha bisogno più che mai di qualcuno che lo aiuti a esprimere le sue molteplici qualità. Ha un carattere piacevole un po' sognatore, immaginazione e infinite risorse di fuga davanti alle realtà fastidiose. Dotato di un sesto senso molto sviluppato, è ipersensibile e romantico, ha delle idee originali e imprevedibili e arriva con l'intuizione a formidabili scoperte. Nell'attività farebbe bene se si dedicasse ad un lavoro artistico, creativo, in cui poter mettere tutto il suo animo. Nei rapporti umani è gentile e affabile, si adatta ad ogni situazione ed è interiormente sereno. Sarà bene che impari ad essere più realista, e soprattutto non faccia il passo più lungo della gamba, misurandosi con ostacoli più grossi di lui. In amore è incline a mettere il partner su di un piedistallo e gli perdona molto. L'unione potrà durare se sceglie una persona che sappia bilanciare la sua accentuata spiritualità, sarà fortunato.


Linea con Rosa    Rosa    Linea con Rosa

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )