Studio di Astrologia "Acquario"

Segno CINESE del SERPENTE nei Segni Zodiacali


Zodiaco Cinese     Segno Cinese Serpente     Astri



Linea con Rosa    Rosa    Linea con Rosa

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

SERPENTE - ARIETE

Il Serpente Ariete ha saggezza, calma, riflessività e una certa dose di indolenza. Per essere felice deve imparare a far convivere armoniosamente le sue pulsioni contraddittorie, non pretendere troppo dagli altri e correggere le proprie debolezze e accettare senza inalberarsi eventuali critiche. Molto portato verso tutte le professioni legate all'arte, all'insegnamento o all'avvocatura, grazie alla capacità di unire foga e passione oratoria con la pacatezza e il freddo ragionamento. In lui esiste l'amore per tutto quanto è fuori del comune, nobile, grandioso e raro. È un entusiasta e pretende il meglio dalla vita. Sa comunque godere i lati belli della vita e quando ha proprio bisogno si mette a lavorare di buona lena. Nei sentimenti non ha la vita facile, ma se è veramente innamorato, sa essere incantevole, passionale e imprevedibile, tanto da far girare la testa.

SERPENTE - TORO

Vivere in armonia con il prossimo, godersi la vita, accrescere il patrimonio di famiglia, e avere tempo per le gioie dell'amore, sono tratti tipici del Serpente Toro. Gentile, misurato, romantico, cortese, piace molto all'altro sesso. Non soffre di angosce esistenziali, è calmo e ben equilibrato, sa dare ottimi consigli a chi ha bisogno di aiuto. Nel lavoro sa adattarsi alle esigenze dei superiori se è dipendente, mentre se ha un lavoro autonomo, sa saggiamente alternare momenti di grande impegno con momenti di relax. Ama il denaro e la vita comoda ed è troppo accorto per rischiare l'insuccesso o la bancarotta. Sensuale e possessivo può avere qualche problema sentimentale specie nella giovinezza, ma è capace di sentimenti profondi e, se innamorato è fedele. Geloso del partner, non ammette di venire trascurato in nessun modo, e tende a soffocare i figli con affettuosa possessività.

SERPENTE - GEMELLI

La lentezza del Serpente è benefica per l'irrequietezza del Gemelli, raggiunge così un giusto equilibrio. La vita gli è amica si presenta interessante e offre successo. È intelligente e colto, ma anche furbo, per questo è difficile che qualcuno riesca a fargli le scarpe. Il punto debole è l'eccessivo nervosismo, la dispersività, l'impazienza e una certa freddezza di fondo, il terrore d'essere costretto a fare qualcosa che non l'interessa. Elegante e spiritoso, è senz'altro il più affascinante e non sarà facile catturarlo. Nella professione ha tutte le carte vincenti ha una mente brillante, è un oratore eloquente e un conversatore piacevole. In amore sa essere estroverso e affettuoso, ciò gli garantisce la fedeltà del partner, però è sempre lui quello che ama di più, poiché il modo di fare gli fa credere che il suo sia un amore più grande di quello che sente veramente. Ma sebbene possa apparire frivolo e scettico, ha bisogno di un punto di riferimento sicuro ed è molto attaccato alla sua famiglia.

SERPENTE - CANCRO

Il Serpente Cancro è sensibile, suscettibile, egocentrico, accomodante e gentile, pieno di fantasia e di intuito. Ottimista di natura è però anche possessivo, cocciuto e pigro. Prova un piacere profondo a non far nulla e ha una certa tendenza ad aspettarsi che dal cielo piovano doni meravigliosi senza fare troppa fatica. Una strana fortuna sembra accompagnarlo a dispetto delle debolezze di fondo. È generalmente di buon cuore ma è necessario sapere che ha il dente avvelenato e morde. Nella sua attività ha buon successo, non è però fatto per il lavoro solitario e costrittivo. Qualunque lavoro abbia scelto mantiene la serenità e la stabilità. È piuttosto introverso, dotato di una fervida immaginazione, voluttuoso e lunatico, ha più che mai bisogno di un partner affettuoso e comprensivo che l'incoraggi. In amore regna l'armonia, sa rendere la vita gaia alla persona che ama ed è molto attaccato alla sua famiglia di origine.

SERPENTE - LEONE

Il Serpente Leone è di buon consiglio, molto orgoglioso, sempre sicuro, ottimista e sorridente, riflette prima di agire ma non si lascia scoraggiare dagli ostacoli. È pieno di coraggio e dotato di una forte volontà, è equilibrato e adattabile. È un intellettuale un poco snob che predilige le manifestazioni mondane dove può brillare. Ha buone possibilità sia nella carriera politica sia nell'industria, dove riesce a raggiungere molto facilmente alte vette. Lo si può credere discreto e modesto perché non esteriorizza il bisogno di potenza. Non per questo ha meno bisogno di essere in primo piano, e adora essere ascoltato. È ambizioso e detesta privarsi di qualcosa e in genere guadagna abbastanza denaro da soddisfare i suoi desideri. Ama essere amato. Nella vita affettiva è affettuoso e sollecito nei confronti del partner, a patto che sia in adorazione davanti a lui.

SERPENTE - VERGINE

Il Serpente Vergine è allegro e simpatico, brilla per il senso dell'organizzazione, è spesso un cerebrale, riflette molto dà prova di lucidità e non ha pari per evitare le trappole. È talmente saggio che può diventare irritante, ma ha quasi sempre ragione. Fortunatamente ha del fascino, è rassicurante, perché fedele al suo modo di vita, alle sue imprese e agli impegni assunti. Molto intelligente è tagliato per professioni che comportino analisi minuziose e ricerche approfondite, e qualunque attività scelta verrà svolta con impegno e cura quasi maniacale. È talmente esigente nella scelta di un compagno di vita che finisce spesso per rimanere da solo. Dietro l'apparente calma si nasconde un temperamento sensuale e un po' perverso, motivo per cui i suoi amori sono spesso complicati e un po' misteriosi.

SERPENTE - BILANCIA

È un concentrato di fascino, sensualità ed edonismo, è attraente e sprizza sex-appeal da tutti i pori. Il Serpente Bilancia ha buon gusto e un bel fisico, gesti e atteggiamenti sensuali, una notevole eleganza di modi che sono ammirati da tutti. Sa organizzare la sua vita secondo schemi intelligenti e armoniosi, ma fugge davanti ai compiti gravosi e alle persone opprimenti o troppo complicate. Ha molto successo nelle public-relation e nella vita sociale e ama molto la musica, la danza e la vita movimentata. Il lavoro per lui non deve essere stancante, ma sempre interessante e vario. La vita affettiva è spesso complicata. Ha bisogno di un partner solido, allegro e tollerante, lui è a volte un dandy troppo preso dalle proprie raffinate esigenze per essere un buon compagno.

SERPENTE - SCORPIONE

Il tenebroso Scorpione si addolcisce a contatto con la raffinatezza del Serpente, ma entrambi sanno mordere e uccidere con il loro micidiale veleno. Avrà modi impeccabili e cercherà di far valere con garbo le sue ragioni, ma c'è un lato pericoloso che esce rafforzato è lo spirito vendicativo. Tormentato e ansioso, ma ricco di passionalità e di generosità, ha un lato profondamente umano che lo rende sensibile al dolore altrui. Ambizioso, dotato di una forza di volontà notevole, raggiunge il successo se occorre per vie traverse, ed è misterioso e riservato mostrando sempre una maschera altera. Sensuale e avido di piaceri, è capace di fare follie per amore. Non tollera le offese al suo amor proprio. Tende all'infedeltà se è sposato infelicemente, non esita a vivere storie complicate fuori dalle pareti domestiche, anche se non sempre giunge a rompere il matrimonio.

SERPENTE - SAGITTARIO

Il Serpente Sagittario è ambizioso, gioviale, cortese e ottimista, di mentalità aperta, ma piuttosto egocentrico e ostinato, ciò può irritare oltre misura chi gli sta vicino e questo è negativo in ambito del lavoro. Ha una notevole capacità lavorativa ma non sempre facile da trattare. Piuttosto individualista pretende di dirigere le cose a modo suo e non tollera le imposizioni. È comunque molto abile nel risolvere situazioni intricate grazie al dinamismo e all'elasticità mentale. Anche se a volte fa un po' pesare la sua supremazia intellettuale, ha una leggera tendenza a "pontificare", possiede un notevole senso dell'umorismo ed è buono e saggio nel fondo del cuore. Ha sovente colpi di fortuna nel lavoro, senza particolari fatiche e impegno. Il denaro che spende tanto volentieri, non manca mai. Nella vita affettiva sa dimostrasi innamorato, affettuoso, ma anche capriccioso, non è facile vivere con lui, deve evitare di legarsi a una persona con un carattere troppo tranquillo o convenzionale.

SERPENTE - CAPRICORNO

Le difficoltà sono state create apposta per essere risolte da lui, sia le sue e sia quelle degli altri, gli piace molto misurare forza d'animo e coraggio contro il destino avverso e riuscire a vincerlo. Il Serpente Capricorno è un ottimo stratega nel fare piani a lungo termine per arricchirsi. È un lavoratore metodico, non si lascia scoraggiare dagli insuccessi, valuta con un colpo d'occhio la situazione e sa ricorrere alla diplomazia quando la forza non serve. È un capo esigente e rigido, però disposto anche a premiare chi lo merita, ha quindi successo nei posti direttivi, come nella libera professione. Sa portare fedelmente a termine qualsiasi impegno che ha assunto per tutta la vita. In amore cerca un partner dolce e duttile, crede nella tradizionale suddivisione dei ruoli e in cambio dà un aiuto formidabile. La fortuna in amore dipende molto da lui, da quanto impara ad essere più elastico mentalmente e anche sentimentalmente.

SERPENTE - ACQUARIO

Il Serpente Acquario è intelligentissimo e irrequieto, freddo e sensuale al tempo stesso, polemico e critico, con delle strane vulnerabilità e la tendenza agli esaurimenti nervosi, è convinto che il mondo andrebbe molto meglio se fosse lui a dirigerlo. È notevolmente intuitivo, umano, disponibile, ha le antenne e reagisce con una profonda emozione alle minime sollecitazioni del mondo esterno. Nei contatti umani cerca soprattutto l'intesa intellettuale, ma poiché è di natura piuttosto originale e un po' chiacchierone sovente gli costa un'amicizia o un rimprovero dai suoi superiori. Di umore variabile, adora tutto quanto è insolito, curioso ed eclettico, ha molti hobby ma può finire per esitare troppo al momento di scegliere una carriera e restare un eterno dilettante. In amore ha bisogno di un partner energico, brillante, originale che abbia molto senso della realtà. Non è disposto a rinunciare alle abitudini o, peggio a perdere la sua preziosa libertà per amore.

SERPENTE - PESCI

Il Serpente Pesci è molto sensibile e altruista. Poco combattivo e timoroso di fare brutte figure o non essere all'altezza della situazione. È amato e stimato da tutti per il suo buon cuore, il carattere affabile e comprensivo, però innervosisce con la sua lentezza. È intelligente, ma tutto in lui compreso il processo mentale avviene lentamente, è incapace di rapide decisioni. Nel lavoro deve scegliere un'attività che non lo costringa ad un ritmo contrario al suo un ambiente troppo dinamico veloce lo farebbe ammalare. È facile alla depressione ha bisogno di frequentare persone allegre e ottimiste che gli diano la carica. È provvisto di una grande ricettività e di una notevole finezza di percezione. Flessibile, adattabile e opportunista, si organizza a meraviglia, ma senza averne l'aria e si trova molto bene nella confusione. Molto legato alla sua famiglia, a volte in modo succubo, è un partner fedele e premuroso, genitore tenero e paziente.


Linea con Rosa    Rosa    Linea con Rosa

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free counter  (Contenuto Aggiornato )