Studio di Astrologia "Acquario"

Segno CINESE del CANE nei Segni Zodiacali


Zodiaco Cinese     Segno Cinese Cane     Astri



Linea con Rosa    Rosa    Linea con Rosa

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

CANE - ARIETE

Il Cane Ariete è impulsivo, aggressivo, tenace, ipercritico e dotato di spirito di osservazione, non è tenero né con se stesso né con gli altri, quando sono in ballo dei principi morali o etici. È coraggioso sempre pronto a difendere i più deboli, sa riflettere e analizzare le situazioni, ma è anche capace di agire in fretta e di sfondare. È apprezzato per la sua lealtà e fedeltà. La riuscita nella professione si prospetta bene, non fa fatica a realizzare ciò che desidera soprattutto se si circonda di persone amiche. Se deluso o ferito nell'orgoglio può sprofondare in vere e proprie crisi di depressione e macerarsi per un certo periodo in silenzio, senza aprire il suo cuore. È anche capace di sopportare in silenzio per anni una situazione che non lo soddisfa, ma quando decide di voltare pagina non torna più indietro. La sua aspirazione è avere un ménage sereno e solido, molto attaccato ai figli. La vita affettiva è meno positiva, è fedele e sensibile, anche se detesta le smancerie e le moine.

CANE - TORO

Tranquillo e bonaccione all'apparenza è tuttavia capace di reagire con molta determinazione se gli viene pestata la coda. Infatti, sebbene gentile e paziente è portato a risolvere pacificamente gli attriti, pretende che il prossimo si comporti con lui nello stesso modo. Il Cane rende il Toro più sensibile e idealista, e sebbene dotato di molto senso pratico tende a raggiungere i suoi obiettivi facendo attenzione a non ferire i sentimenti degli altri. Porta avanti le sue attività in maniera originale, è pieno di idee, grande lavoratore, è fedelissimo e costante in ogni occasione. Di gusti semplici, attento però ai particolari, pignolo e ordinato, ama essere a suo agio moralmente e fisicamente. Passionale, possessivo e geloso tende a proteggere esageratamente le persone care. L'amore ha grande importanza per lui, vuole sapere per chi lavora e per chi vive. Se può rendere felice affettivamente ma anche materialmente il partner ha raggiunto il suo scopo.

CANE - GEMELLI

Il Cane Gemelli è instabile, nervoso, inquieto e curioso. Molto rapido e intelligente, ma vanitoso ed incostante, quasi paura delle situazioni definitive. Sebbene sia fornito di un sottile senso dell'umorismo tende a ragionare ed a discutere di cose serie, non ama troppo la mondanità ed è restio a confidare i suoi problemi anche agli amici più intimi, per una forma di pudore e timidezza. Ha predisposizioni letterarie, s'interessa a moltissimi argomenti, si concentra con facilità ed è molto comprensivo. Nella professione non mancano le occasioni per auto realizzarsi, è versatile, incline ad un lavoro stabile sicuro nel quale fatta la routine sa il fatto suo senza tante complicazione. Ha anche un giusto equilibrio nei rapporti con il prossimo, gli va di stare in compagnia, ma ha bisogno dell'isolamento per ritirarsi in se stesso e poter meglio ascoltare la sua voce interiore. In amore è capace di sentimenti profondi, crede nella fedeltà e nel romanticismo, si può fare sempre affidamento su lui nei momenti difficili.

CANE - CANCRO

Molto sensibile ed emotivo il Cane Cancro può incontrare difficoltà nell'ottenere dai suoi simili la considerazione e l'amore di cui è degno più di chiunque. Lunatico e brontolone, piuttosto chiuso e introverso, se le cose non vanno per il verso giusto può essere a volte un poco pesante da sopportare. Anche nell'ambiente del lavoro se dipende dagli altri soffre, poiché vede in ogni parola e in ogni gesto un rimprovero è troppo suscettibile per inserirsi bene nella vita sociale. Sul lavoro è di una onestà a tutta prova ma molto lento nel destreggiarsi tra mille inghippi che la competitività tra essere umani dissemina lungo il suo cammino. Del resto non ha molte esigenze: vuole una casa confortevole, una famiglia affettuosa, un conto in banca in attivo bastano a renderlo felice. Il rispetto per i valori tradizionali, la devozione per i genitori, lo sconfinato amore nei confronti dei figli sono tutte qualità che lo rende molto adatto ad una serena vita di coppia.

CANE - LEONE

Il Cane Leone è deciso e sicuro di sé, più vivo e più dinamico e meno umile. La sua diffidenza però impedisce di commettere colpi di testa motivati dalla presunzione e lo rende molto più ragionevole e misurato. Ha sempre molte idee che vengono apprezzate e accettate con entusiasmo dagli altri. La sua generosità e bontà d'animo può costare molto, poiché non riesce mai a dire "no" a chi gli chiede un favore e se non ce la fa chiede aiuto ad altri. Nella sua professione è apprezzato per la sua capacità, sa tenere ottimamente le public-relation, è perciò portato per tutte le attività che richiedono contatti umani. Piuttosto cauto prima di concedere la sua stima, ma diventa l'essere più sollecito e premuroso del mondo quando ha deciso che può fidarsi di qualcuno. Buono e generoso di fondo dà molto alla persona amata e si sobbarca oneri anche pesanti per il benessere della famiglia e dei figli.

CANE - VERGINE

Il Cane Vergine è intelligente, preciso, pudico e timido. Ha una mente brillante, indipendente nel pensiero, è un perfezionista, ama approfondire le cose e comprenderle, possiede una notevole ricchezza interiore e non si annoia se è solo, anche se al momento adatto gli piace la compagnia. Con lui si può parlare di tutto poiché è intelligente e attento, a volte innervosisce gli altri per l'eccessiva precisione e il senso critico. Ma non c'è fatica ingrata, compito gravoso, lavoro difficile e minuzioso che non riesca a portare a termine. Il rischio è l'eccessiva modestia, il terrore di apparire alla ribalta, l'orgoglio idealista e la mancanza di furbizia che possono far perdere importanti occasioni. Per la sua abilità e costanza è molto quotato nel lavoro occupa posti di rilievo e di responsabilità. In amore è fedele e la vita affettiva scorre su binari sereni e tranquilli, colma di premure il partner e figli.

CANE - BILANCIA

Il Cane Bilancia è romantico, magnetico, socievole di aspetto attraente. Molto sensibile, animato da un forte senso della giustizia e pronto a battersi per una grande causa, corre il rischio di farsi strumentalizzare e sfruttare anche perché tende a fidarsi di tutti ed è privo di malizia. È attento a ciò che accade attorno e capisce se qualcuno si trova in difficoltà, con tutte queste qualità è veramente un amico da non perdere. Sul lavoro si dimostra coscienzioso e scrupoloso ma non ha un'ambizione smisurata. È animato da delicati sentimenti, è abbastanza permaloso, sebbene incapace di serbare rancore. Deve essere meno ingenuo poiché talvolta gli altri lo sfruttano e soprattutto se è libero professionista gli fanno anche concorrenza. Di modi gentili, molto attraente e piuttosto riservato esita a lungo prima di legarsi a qualcuno per paura di soffrire. La sua vita affettiva è molto bella, sa apprezzare l'amore e le persone che gli vogliono bene, è disposto a fare qualunque sacrificio per loro.

CANE - SCORPIONE

Il Cane Scorpione è inquieto irruento, ansioso, intuitivo e aggressivo. Ha una mente originale, penetrante, quando può esprimere al massimo le sue capacità sfiora la genialità. Avversario temibile se osate attraversare la sua strada, ha una forza di volontà a prova di bomba e una delle sue massime aspirazioni è rifare il mondo a sua immagine e somiglianza. Non nutre una grande opinione nei confronti dei propri simili ed è diffidente per natura. Quando c'è da risolvere qualche difficile problema è sempre disponibile, poiché ama la lotta e poter misurare le sue forze. Tuttavia la sensibilità, l'onestà, il suo rigore morale sono di grande aiuto nell'affrontare gli impegni seri dell'esistenza. La sua vita sentimentale può attraversare momenti burrascosi dovuti alla possessività. È capace di amare profondamente ma non è troppo affettuoso e occorre trattarlo con estrema dolcezza. Ottimo genitore, tende ad essere abbastanza severo con i figli.

CANE - SAGITTARIO

Le migliori qualità del Cane Sagittario sono la generosità, l'onestà, il senso del dovere e la fedeltà alla parola data. È dinamico e rivolto a mille interessi, desidera partecipare a tutto ed essere presente dappertutto, anche se ciò non è umanamente possibile. Ha il senso della giustizia e si adopera sempre perché tutti abbiano il meglio, è flessibile e tollerante. Fornito di una formidabile carica d'idealismo, si fa spesso paladino delle più nobili cause, la tanta energia può far riscontro una certa mancanza di senso pratico. La difficoltà consiste nella tendenza a rifiutare i compromessi anche quando sarebbe l'unica cosa saggia da fare. Il suo dinamismo si nota anche negli impegni di lavoro, perché si fa trascinare dal suo entusiasmo, il guaio è che è piuttosto instabile sovente abbandona le cose a metà. Essendo affabile, affettuoso, comprensivo e tollerante, la sua vita affettiva è molto soddisfacente e queste doti garantiscono una serena unione.

CANE - CAPRICORNO

Il Cane Capricorno è riservato, distaccato, freddo, rigoroso e sensibile. È di regola non troppo dotato di umorismo, possiede uno spiccato senso del dovere, ama lavorare con calma, è metodico e preciso. Sa molto bene ciò che vuole e ha delle mire precise, anche se si assume un impegno non trova pace finché non lo porta a termine. La precisione e la serietà garantiscono il successo in qualsiasi professione essendo dotato di una grande intelligenza e versatilità, basta che decida quale lavoro gli piace di più. Ha molto fiuto, e non si lascia ingannare dalle apparenze, detesta le polemiche e diventa cattivo solo se provocato. In compenso è portato a preoccuparsi in modo esagerato per quelli che ama. È capace di amare profondamente, ma può diventare un vero tiranno in fatto di possessività e di gelosia. È portato alla fedeltà e desidera un proprio focolare accogliente e sicuro, ciò gli garantisce serenità affettiva.

CANE - ACQUARIO

Il Cane Acquario è ingegnoso, idealista, deciso, solido, sensibile e dotato di una lucida e acuta intelligenza e di un notevole senso dell'umorismo, tende a prendere sul serio le cose che contano, capace di lottare per i propri principi. È un vulcano di idee e se pensa di essere nel giusto è irremovibile. Piuttosto modesto, detesta l'esibizionismo, è un lavoratore coscienzioso. È un'intellettuale nato ha mille interessi ma detesta la volgarità e il calcolo meschino, e non bisogna aspettarsi che si dedichi a fruttuose speculazioni o tenga i conti del dare e avere. Se qualcuno chiede un suo consiglio o un aiuto è sempre pronto a darlo, anche sacrificandosi ma solo quando gli va. Dietro alla maschera sorridente si nasconde un lato "tragico" e portato alla depressione che può esplodere se viene minacciata la sua vita affettiva. L'amore è importantissimo, è capace di grandi passioni.

CANE - PESCI

Dotato di una fervida immaginazione e al tempo stesso di senso pratico. Il Cane Pesci è affidabile e sensibile, però necessita di incoraggiamento e simpatia da parte di chi lo circonda per esprimere al meglio le sue doti. Ha molto talento creativo, ma non se ne rende sempre conto. È intuitivo e ha una mentalità aperta e penetrante, può arrivare con un'attività artistica a particolare fortuna e perfino alla celebrità. Portato a elaborare mentalmente grandi sistemi d'idee e delle splendide teorie finisce poi per adattarsi, ma con qualche rimpianto alla realtà, ha bisogno di avere un angolo tutto suo dove esprimere la sua grande creatività. La vita affettiva presenta vari aspetti: momenti di gioia e momenti di pessimismo. Una famiglia o un affetto importante sono indispensabili al suo equilibrio psico-fisico, non può vivere senza amore. Con i figli è un genitore affettuoso e indulgente, ed è disposta a grandi sacrifici per il loro benessere.


Linea con Rosa    Rosa    Linea con Rosa

nbsp;Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )